Roger Federer: “Ora quello che mi interessa e vincere più tornei possibili, grandi o piccoli che siano”
In un’intervista rilasciata alla vigilia del torneo di Basilea, Roger Federer ha parlato della sua condizione di forma e degli obiettivi per il finale di stagione.
Dichiara Roger: “Sono soddisfatto del miei ultimi tornei. Nel complesso, da dopo Wimbledon, sto giocando decisamente meglio”.
“Mi sento fresco dal punto di vista fisico per affrontare il finale di stagione, invece ci sono molti giocatori che in questo periodo sono molto stanchi, questo è sicuramente un vantaggio anche se sono consapevole di essere troppo lontano dal primo posto mondiale, almeno per il prossimo futuro”.
“Ora quello che mi interessa e vincere più tornei possibili, grandi o piccoli che siano“.
TAG: Federer, Notizie dal mondo
Meno male che c’è ancora gente che ne capisce di tennis e ci si ricorda di come si giocava fino all’altro ieri.. bravo Ignazio 😉
Giustamente ormai arraffa quel che può, daltronde quando si è sul viale del tramonto è anche logico comportarsi in questo modo.
Mi fa anche un po pena, ma come si suol dire ogni scarpa diventa scarpone!!!!
se leggi ho scritto ALMENO NEL 2010…….significa solo in questa stagione..
peccato che nadal ha tutta la carriera davanti mentre federer non piu
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°33 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 7,00 di Mercoledì al seguente link (Schedina al commento n°1576!):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
KE POST INUTILE !!! AHAHA NON SI DISCUTE KI HA AVUTO PIU RISULTATI QUEST’ANNO MA SI PARLA DI STORIA DEL TENNIS…E LI MI DISPIACE NON C’ E PARAGONE FEDERER NUMERO UNO SE POI MI RISPONDI KE NADAL è GIOVANE OK E VERO VEDREMO INTANTO FEDERER HA PIU SLAM DI TUTTI ED è QUELLO KE PER PIU SETTIMANE CONSECUTIVE E STATO PRIMO OVVERO I DUE RECORD PIU IMPORTANTI NELLA STORIA DEL TENNIS METTICI ANKE KE NON GIOCA SOLO CON FORZA MA CON TALENTO E CLASSE !!!!!!! NON C’è PARAGONE RAGAZZI SIATE SINCERI
TRA L’ALTRO NADAL QUEST’ANNO HA VINTO 3 SALM IN UN ANNO COMPLIMENTI MA IL TRITTICO LO HA FATTO BEN TRE VOLTE IN CARRIERA ROGER E CMQ RICORDIAMOCI KE DEVE ANCORE E SOTTOLINEA ANKORA ARRIVARE AI 30 ANNI ED INVECE DI PARLARE DEL FATTO KE NADAL SIA PIU GIOVANE DI LUI ( KE POI DI 4-5 ANNI NON DI 10 !!! ) SI DOVREBBE PARLARE DEL FATTO KE GIA HA TANTISSIMI RECORD A 29 ANNI !!!!!!!!!!!!! E SEPPURE NON SIA LO STESSO ROGER DI ANNI PASSATI ( IL KE RENDE ANKORA PIU BELLO E NATURALE IL SUO TENNIS ED IL SUO VALORE ) NON PENSERETE MICA KE NON VINCA PIU SLAM ?? QUINDI QUANDO PARLATE DI ROGER ANKE VOI NADALIANI KE TIFATE PER LO SPAGNOLO PERKE LO VEDETE COLUI KE E RIUSCITO A PORRE NON FINE MA SOLO LIMITARE LO STRADOMINIO FEDERER RIFLETTETE SU QUESTI DATI E NON SULLA STAGIONE 2010 IL GIUDIZIO DI UNA STAGIONE NON PUO ESSERE PARAGONATA AD UN GIUDIZIO DI CARRIERA !!
Vabbè ma Courier stava sulle balle a tutti.. penso che dopo Lendl sia stato il nr1 meno amato e Rafter un altro che faceva un po’ troppo il figone 😉 non vorremo mica biasimarlo per questo ?
Per me non stava tanto li a palleggiarci servizi sulle righe a 200 orari e appena aveva la possibilità andava a rete e a rete ci sapeva fare,anche se pure Federer non ha una brutta mano quando si tratta di giocare una volee.Ma come dici tu sono paragoni difficili da fare.
Sampras era più introverso rispetto a Federer,ma di certo non antipatico; anche se, a dir la verità non andava d’accordo proprio con tutti i suoi avversari, come si può dire capiti a Roger. Mi ricordo ad esempio come con Courier e Rafter non corresse esattamente buon sangue.
eh purtroppo sono quei confronti che non potremo mai verificare..
Come dire se è più forte Pelè o il miglior Ronaldo
..certo è che l’andazzo “atletico” a discapito di quello tecnico che sta prendendo il tennis dovrebbe farci preoccupare non poco 😐
ma no dai.. Pete è stato un gentleman al pari di Roger, Pete maleducato o antipatico no dai.. non ci sto, non se lo merita proprio!
Però per me Sampras in forma da tre set a zero a Nadal sull’erba,gli dice a inizio match senti bello queste sono le palle,le vedi?E poi gliele nasconde per tutta la durata dell’incontro.
Non è molto simpatico però Sampras(come atteggiamento in campo)molto meglio Roger.
Nadal può riuscire a vincere quello che ha vinto Roger solo se il fisico lo assisterà:troppo legato il tennis di Rafa all’essere fisicamente al TOP!.
Rafa ha talento(altrimenti non si vincerebbe quello che ha vinto lui),ma non a livello di Roger.
Dipenderà da come si sentirà fra qualche anno.
Ok ripeto per l’ennesima volta la mia argomentazione:
Sampras è stato “nell’era dei campioni e del bel tennis” quello che ha primeggiato sopra tanti altri fuoriclasse, è stato il numero 1 nell’era dei numeri 1.
STAGIONE DI FEDERER E DI NADAL A CONFRONTO:
GENNAIO:
Entrambi i giocatori,hanno iniziato la stagione con il torneo atp250 di doha.Federer si è spinto alle semifinali,dove è stato sconfitto da davydenko.Stessa sorte per Nadal ma in finale.A seguire di questo torneo sia roger che rafa hanno giocato gli australian open.Nadal ha perso ai quarti da murray mentre federer si è aggiudicato il titolo.
FEBBRAIO:
I due giocatori non hanno disputato nessun torneo in questo mese.(Federer doveva partecipare a Dubai ma ha dato forfait per un problema fisico).
MARZO:
A Indian wells Federer ha perso al terzo turno dal Cipriota Marcos Baghdatis in 3 set.Mentre il maiorchino ha perso da ljubicic in semi.Il croato poi ha vinto il torneo.
A Miami Federer ha perso al quarto-turno da berdich,Mentre Nadal ha perso in semifinale da Andy Roddick.
APRILE:
A Monte-Carlo nadal si è aggiudicato il titolo.Federer non era presente.Mentre a Roma Federer ha perso al secondo turno da Gulbis,mentre Nadal ha vinto il torneo(soffrendo non poco in semifinale con il lettone Gulbis).
MAGGIO:
A Madrid i due si sono spinti fino alla finale.Dove a spuntarla è stato lo spagnolo.
Al Roland Garros Federer ha perso hai quarti di finale da Soderling.Mnetre Nadal si è aggiudicato lo Slam Francese.
GIUGNO:
Federer raggiunge finale al torneo di Halle dove perde dall’australiano Hewitt.Mentre Nadal al queens ha perso dal connazionale Feliciano Lopez nei quarti.
A Wimbledon lo spagnolo ha stupito tutti e è andato a vincere il torneo senza troppe difficoltà.Federer ha perso hai quarti da berdich.Ma al primo round ha rischiato moltissimo contro falla spuntandola solamente al quinto set dopo quasi 5 ore di gioco.
LUGLIO:
Nessun torneo giocato per i due.
AGOSTO:
A Toronto Nadal ha perso in semi dallo scozzese Andy Murray.Federer si è spinto fino alla finale dove ha perso lo stesso da murray.A Cincinnati Lo svizzero vince il torneo.Mentre Rafa perde da baghdatis ai quarti in 3 set.
Agli us open uno strepitoso Rafael Nadal va a vincere lo slam americano.Mentre Federer perde in semifinale dal serbo djokovic.
SETTEMBRE:
Nadal gioca bangkok,dove perde in semi dal connazionale guillermo garcia lopez.Federer non gioca nessun torneo.
OTTOBRE:
Nadal si aggiudica il torneo di tokio.Mentre federer quella settimana non gioca.A Shanghai Nadal perde al terzo turno.Mentre lo svizzero perde da murray in finale.Federer gioca poi stoccolma dove si aggiudica il torneo.
A giudicare da questa stagione,almeno in questo 2010 Nadal è stato il migliore.
Comunque sono assolutamente due campioni.
Anche se Nadal è ancora molto giovane e sono sicuro che vincerà quanto Federer o anche di piu.
Per quando riguarda federer ormai comunque gli aspettano 1-2 anni a buoni livelli.Vediamo cosa farà.
vince wawrinka 7-6 7-5 e ora abbiamo solo Parigi Bercy per fare qualcosa di buono
seppi perde la battuta e lo svizzero serve per il match.
wawrinka serve per il match 7-6 6-5
seppi va 5-5 nel 2 set
dai roger, nel 2011 almeno wimbledon cerca di portarlo a casa, altrimenti rafa fa il grande slam!
andreas mantiene il servizio e va avanti 4-3 senza break nel 2 set. Da dire che un campo secondario i semifinalisti di Wimbledon, la coppi Woodie/Norman, è sotto 3-0 contro Almagro/Ventura
contobreak di seppi : 3-3 nel 2 set
lo svizzero nel 2 set ha breakkato andy ed è 3*-2
Seppi ultimamente fa proprio…..!
vi chiedo aiuto, non mi si aprono più i livescore dei vari tornei;
vi ringrazio.
Piuttosto è il caso di prendersela con Seppi, che come da copione butta via le occasioni, ha servito per la prima frazione e si è fatto breakkare a zero.. 🙁 🙁
wawrinka vince 7-2 il tb del 1 set ……MA QUESTO NON POTEVA STARE IN SVIZZERA A GIOCARE A BASILEA : CHE STRANEZZE
wawrinka è avanti nel TB del 1 set 5-2 su seppi
Qui c’è lo zampino dell’allenatore…
Finalmente Lui e il Suo staff ha capito ciò che ho detto io qui subito dopo la sconfitta con Soderling a Parigi…
E non è certo come leggo fin troppo spesso qui, perchè “almeno vince qualcosa”, “perchè negli slam ci sono troppi giocatori forti ormai”…
L’univa vera verità, è che anche se sei Federer, non puoi giocare tutto il santo anno molto al di sotto del tuo livello, sperando di fare miracoli solo quando vuoi tu (5 massimo 6 settimane l’anno…).
Bisogna mantenere un livello medio-alto sempre, e cercare ovviamente di innalzarlo quando serve, ma un conto è innalzarlo da una base altina, un conto è innalzarlo da sotto terra…
Oltretutto, bisogna aggiungere che gli avversari che vedono un Federer sottotono, entrano in campo convinti di poter vincere… è successo nel 2008, è successo nel 2009 con Nadal…
Invece poter “spaventare” sempre gli avversari, implica aver vinto un quarto di partita solo per il tuo cognome….
FEDERER
purtroppo no nemmeno in streaming
Parole confermate dai fatti, quelle di Federer. 4 finali consecutive nei Master 1000 non le otteneva dall’anno di grazia 2006. L’anno scorso non avrebbe neanche partecipato al 250 di Stoccolma.
Non è visibile giusto ?
per la cronaca sta giocando seppi con wawrinka ed è avanti 3-2 e servizio
nn penso davydenko…federer ha vinto più di nadal, è stato più a lungo al primo posto di nadal…quindi nn credo proprio ke nadal sia più forte di federer, lo dice la STORIA, il TENNIS, nn IO ❗
Non mi va che si scherzi in questo modo su un campione serio e rispettato come Federer.
Sampras? Dimostralo.
Secondo me ha capito che ora ci sono molti tennisti forti ed è più difficile vincere gli Slam perciò gioca con maggiore attenzione anche i tornei minori
peccato che c’è nadal al primo posto.E credo che ormai sia lui il piu forte. 😉
non è vero!!!
non ascoltarlo!!!
devi giocare e vincere ancora tanti tornei perchè Sampras è ancora sempre troppo più grande di te!!!
ROGER TRANQUILLO KE SE ANKE TI FERMASSI ADESSO A GIOCARE SARESTI CMQ IL PIU FORTE DI TUTTI I TEMPI !!!!!!
ma le figliole sono anche tue o solo della mamma…?? 😆 😆 😆