Masters WTA Doha – Doppio: Flavia Pennetta è in finale
Flavia Pennetta e Gisela Dulko volano in finale nel Masters WTA di Doha.
La coppia italo-argentina si è imposta in semifinale su Vania King-Yaroslava Shvedova, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 22 minuti di gioco.
In finale affronteranno Kveta Peschke- Katarina Srebotnik, che nella prima semifinale avevano battuto per 76 63 Lisa Raymond- Rennae Stubb.
Primo set: Flavia-Gisela avanti per 5 a 2 (con due break), subivano il parziale ritorno della coppia kazako-americana, ma nel decimo gioco tenevano il servizio e chiudevano la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Entrambe le coppie perdevano i primi due turni di battuta, ma al quinto gioco arrivava il break decisivo in favore di Flavia e Gisella che portavano a casa il match per 6 a 4.
TAG: Dulko, Masters WTA Doha, Pennetta
ora hanno preso il largo, sembra 75 (prima mi ero sbagliato!!!) 53
per chi non ci riesce con adthe consiglio il seguente sito:
http ://www.livescorehunter.com/Livescores/Livescore-Tennis.html
si vede benissimo!
due considerazioni su una partita equilibratissima (ora sono 64 33 ma è roba di due punti di differenza):
a) Flavia è uno splendore; nonostante la tv che allarga e le scarpe da tennis è splendida come una fotomodella con tacco 12 quando cammina;
b) sugli spalti non c’è nessuno praticamente : che vergogna!!!
Thank you 😉
per lo streaming qui trasmettono
http://www.atdhe.net/26645/watch-wta-doha-2010-final-wozniacki-vs-clijsters
Go Flavia 🙂 🙂
ok, grazie
Niente streaming, che io sappia.
Solo livescore… e un po’ di fantasia 🙂
quoto!
qlc mi sa dare un streaming dove vedere la finale del doppio?
grazie
Per l’ amor di D.io e chi si vanta. E poi, e’ da che mondo e mondo che ci sono le persone come te che invece di accettare con gioia i risultati degli italiani o delle italiane pensano solo a denigrare e ridimensionare.
dicevo io bolelli che vince una finale mi sembra troppo non l’ho fatto apposta ho confuso i nomi
mi sembra ke nn ci sarà la finale 3 e 4
Bracciali Starace
ah giusto, vabbè devono vantarsi lo stesso, in fondo le williams hanno la forza di uomini, flavia e gisela sono le num 1 tra le donne un pò più normali
a che ora si gioca la finale 3 4 posto fra stosur e zvonareva?
la pennetta è la n° del mondo di doppio e non lo gioca in fed cup strano no ?
starace e bolelli stanno per battere i forti bopanna quereshi miracolo
Credo parlasse di Flavia e Gisela, non della Woz, che tra l’altro in finale se la gioca con la mitica Kim Cljisters scusate se è poco 😆 😆
MIRKO….. Quante te lo devo dire? 😆 😆 Amo l’Argentina (soprattutto quando c’è Flavia di mezzo), sono quei due che non reggo, fossero anche italiani, sarebbe lo stesso (e infatti un’italiano che mi sta simpatico come loro c’è 😛 )
Vantatevi? Non penso che la wozniacki scriva su questo sito, comunque se fossi in lei e vincessi il master mi vanterei e anche molto anche se non ci sono le williams (serena, perchè venus ormai è un rottame). Non mi è mai piaciuto il gioco della wozniacki, troppo pallettaro, ma a questo punto spero che vinca gli australian open battendo serena, magari in finale per ereditare lo scettro di giocatrice più forte del mondo e diventare il nuovo punto di riferimento del circuito, così quando qualcuna vincerà un torneo non si dirà più “bhè ma non c’erano le williams”
io non ho detto che è nessuno, anche se ammetto che la sua carriera non mi ha entusiasmato e non mi ricorderò di lui come uno dei più forti tennisti.
però sminuire così il lavoro di una ragazzina, che giovanissima arriva alla numero 1 non mi sembra giusto. Io credo che sia aspirazione di qualsiasi tennista arrivare in vetta, il tennis a mio parere è fatto di costanza e dedizione e non di exploint!!!
comunque è solo un mio parere, non ho detto che Gaudio era scarso… 😉
Certo che guardare i doppi della Navratilova erano tutto un’altra roba adesso giocano da fondo campo.. 🙄
Mitico Gaudio col rovescione che si ritrova 😉
cosa centra el gato ora? mah,cmq per tua informazione gaston ha giocato 3 anni nella sua carriera e poi si parlava di donne.Per carolina vero ma rimane sempre kim henin che tornerà secondo me senza scordarsi ancora delle sorella ,e gli anni avanzano.Non mi sorprenderei se arrivasse a 23 anni ancora senza slam,su erba è chiuso e terra anche perchè la kutz è due spanne superiori senza contare justy.Rimane australia e n york li può colpire sempre se le sorelle non abbiano voglia..gaston il suo lo ha fatto e se per te non è nessuno per noi è orgoglio 😉 😉
complimenti Flavia, una piccola soddisfazione almeno nel doppio!!!
master…. senza le williams non vantatevi troppo
anche secondo me presto ne vincerà più di uno!!!! ed è comunque la numero 1 al mondo, come fate a dire che non è già nella storia?!? vorreste dire che Gaudio ha scritto una storia più consistente di quella di carol solo perchè ha vinto uno slam?!?
un esempio tangibile di quello che dico è la Demetieva, non ha mai vinto slam ma è di diritto nella storia del tennis!!!
eccolo qui che fa il tifo anche per un argentina…chissà perchè … :d ajajjajajajaa
bravissima flavia!!!
andiamo a vincerlo sto master
Che presto ne vincerà uno 😉
Tanto di cappello a Flavia e Gisela, ma in questo sport chi vuole rimanere nella storia deve vincere gli slam!!! e vale anche per la Wozniacki !!!
Ma io parlo esattamente della classifica Race per coppie e non serve solo per la qualificazione al Master, serve anche e sopratutto ad indicare i punteggi ed a stabilire la classifica per coppie 😉 , tantissime giocatrici figurano in più posizioni, con compagne diverse.
Race sta indicare classifica dell’anno solare in corso,
Ranking è riferito alle ultime 52 settimane 😎
E dato che il doppio si gioca in due, per me la classifica che fa testo è quella per coppia, l’altra la considero un ibrido ed anche un pò senza senso, per me conta la coppia Gisela-Pennetta.
Pennetta singolare di doppio, la trovo una forzatura, non è doppio non è singolare, non si capisce bene che roba è.
Comunque nessun italiano ed nessuna italiana è mai stato/a al numero della Race, nemmeno per una settimana.
L’ultimo sforzo e poi…dopo il RG di Francesca un’altra impresa storica:che annata ragazzi per il Tennis femminile Italiano(senza dimenticare la FED CUP 😉 )
Braveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
in realtà poichè si contanto i migliori 11 risultati sono pari merito e per derimere la parità si guardano i migliori altri risultati, ma sono prime pari!! dopo Bogotà se continueranno a giocare insieme saranno prime senza possibilità di dirimere nulla
Attenzione, non è ancora mai stata n.1 di doppio del Ranking, e difficilmente lo diventa per ora (Gisela ha qualche punto in più di lei)…lei è prima nella Race che serve per la qualificazione al Master 😉
Bravissime! Con la coppia King/Shvedova praticamente era già una finale (quest’anno hanno vinto due Slam!).
Veramente in gamba.
Ora non abbassare la guardia è d’obbligo nell’ultimo match.
Dài ragazze!
Brava Flavia.
Quest’anno le riserve nel singolare erano la n.11 e la n.13, lei è stata nel 2008 n.13 e nel 2009 n.11, ma in entrambi gli anni non ci sono state rinunce ed è rimasta a casa.
Ora è arrivata sta cosa del doppio, che forse vale poco, ma comunque mai nessun Italiano/a è stato numero uno nel doppio di coppia, nemmeno per una settimana, Flavia ormai è n.1 da diversi mesi, qualificata a Doha con due settimane d’anticipo rispetto a tutte le altre, come coppia con Gisela hanno più del doppio dei punti della 5a coppia che fa da riserva.
L’unico neo è aver fatto poco negli Slam, solo seminale.
Vincere Doha sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione di doppio condotta sin dall’inizio sempre tra il primo ed il secondo posto e poi, anche per l’assenza di Serena, da Montreal in poi sempre al N.1.
Grandissime, siete la coppia più forte del mondo e ci dispiace per gli altri…..
Altra tappa nella storia del tennis azzurro, prima finale di Master, anche se “solo” di doppio. Fiero di essere un “pennettiano” 😆
Scusate me ne ha pubblicati 3 di commenti uguali 😯 😯
Grande Flavia, grande Gisela, grandi ragazze 🙂
Well done! 😎
Braveee 😀
ostacolo davvero non facile!
ora sotto con la finale, bisogna vincere
Braveee 😀
ostacolo davvero non facile!
ora sotto con la finale, bisogna vincere