Gael Monfils: il mio obiettivo è battere il n. 1 del mondo
Gael Monfils ha sconfitto ai quarti di finale lo spagnolo David Ferrer al Roland Garros, tuttavia, per nulla appagato dal successo, che lo ha proiettato nella prima semifinale di uno slam della sua carriera, ha detto “Questa vittoria è importante, ma non ho ancora raggiunto il mio obiettivo”. Il suo obiettivo è, in effetti, quello da cui si prepara, a suo dire, da 21 anni: sconfiggere il n. 1 del mondo ed ora se lo troverà di fronte il prossimo venerdi’ per giocarsi la finale.
Il bilancio contro Federer non è però favorevole al francese: tre le sfide sin qui e tre sconfitte, di cui due quest’anno: a Montecarlo e Miami.
Gael Monfils, francese 21enne, è attualmente n. 59 del ranking. Sua migliore posizione nel 2006 quando fu 23°.
MONFILS è uno scarsone è arrivarto in semi grazie ad un bel colpo di c..o!!!!!!!
NON C’E ALTRO DA DIRE.
ha battuto FERRER solo perchè era + stanco ma 9 SU 10 ci perde regolarmente
domani sarà demolito da FEDERER
Ferrero,forse non tieni in conto l'”impazzibilità”(mi sono preso una licenza poetica-letteraria)del francese:un giorno,come a montecarlo contro verdasco,si sveglia e gioca da rischiatutto; un altro,come ieri con ferrer,si muove in campo da ravanatore professionista…prevedo una vittoria piuttosto semplice del MAESTRO.
ho visto il match di MONFILS e devo dire che ha giocato lui da PALLETTARO altro che FERRER il quale tra l’altro ha sbagliato l’impossibile. mi sembrava molto stanco lo spagnolo, forse ha pagato i precedenti match conclusosi al quinto.
di RIFFA o di RAFFA i francesi hanno infilato un altro figliol prodigo in una semi di SLAM.
speriamo di rifarci all’ EUROPEO.
Non si può dire che non abbia autostima . Mi piace molto il suo atteggiamento , spero perda con onore con Federer .
Prenderà una stesa contro Federer.
ciao mithra…la prima volta ke ho visto monfils mi pareva un giocatore riskia-tutto…ma vedendolo negli anni ke passavano mi sono reso conto ke ha un gioco extra difensivo e nella partita contro Ljubo ha davvero esagerato…veramente giocava in braccio ai giudici di linea….a me qst gioco piace…sono un ragazzino U14 che si va a giocare parekki tornei qui in campania e ogni volta ke mi capita di giocare sulla terra vedo le caratteristiche del mio avversario e se è uno ke tira io gioco quasi tutta la partita 3 metri fuori dal campo….invece sulla mateca (veloce) gioco un tennis diverso e molto offensivo….
….morale: non è ke voglio far sapere kome gioco, ma dico solo che monfils è un bel giocatore….
Non credo che il tennis di Monfils possa infastidire il Re…a meno che Roger non cominci a inanellare errori in maniera pazzesca!
Monfils è simpaticissimo ma il suo tennis non mi garba affatto! Giocare in braccio ai giudici di linea e non rischiare mai un colpo è davvero brutto da vedere…eppure è in possesso di un fisico x giocare in tutt’altra maniera.
Io invece ho due obiettivi : uno zoom ed un grandangolo !!! 🙂
Per ora la francia è l’unica a regalare eroi neri al tennis(blake tace…), sempre rari, qui come agli australian open. Non avrà l’impatto mediatico di noah (l’ultimo vincitore francese)ma di certo è + simpatico e molto meno spocchioso… e comunque speriamo vinca federer per lo spettacolo a venire…
Gael… FLY DOWN!!!!
be, mi sarei stupito se avesse detto che era perdere!