Guillermo Vilas: “Entro un anno cambierà l’ordine gerarchico nella classifica mondiale”
Guillermo Vilas, mito del tennis argentino, parla con ammirazione di Rafael Nadal e lo definisce un giocatore del suo tempo.
Molte, infatti, gli paione le somiglianze nel gioco fra lui, Nadal e Borg, per esempio: tutt’e tre erano capaci di pallaggiare a lungo senza stancarsi, puntando molto sul colpo liftato e ricercando gli angoli.
Ha anche aggiunto che ogni grande generazione ha avuto almeno tre giocatori che spadroneggiavano nei tornei, ai suoi tempi si trattava di Borg, Connors e lui stesso. Ritiene, inoltre, difficile che Federer, malgrado il suo grande talento, riesca a vincere il Roland Garros: per quanto sia migliorato su terra, non è nelle sue corde tenere il ritmo degli spagnoli.
Sulla classifica generale è stato poi perentorio: “L’ordine gerarchico cambierà entro un anno”.
Secondo Guillermo Vilas, nel giro di un anno, cambierà la gerarchia mondiale del tennis: Nadal è fra i candidati a raccogliere lo scettro di Roger Federer.
ma nadal sarebbe borg o vilas?e connors chi sarebbe?mi pare che il paragone non regga…e comunque il trio dello spettacolo era: lendl,becker,edberg, anzi quartetto con wilander. Ma non voglio fare il nostalgico…anzi voglio proprio farlo: apparte roger, nessuno riesce a ricordarmi questi 4 qui ora come ora.
n.6 del mondo.
n.7 !
n.6 del mondo.
Io compenso ha gli ottavi agli Us Open e quindi buone possibilità di recuperare punti negli States (senza dimenticare Cincinnati dove è uscito al primo turno)!
Insomma Federer da ora in poi dovrà difendere la sua prima posizione senza alcun cedimento…alle sue spalle già ci sono “due falchi” pronto a scalzarlo.
Ps. Mi sembrerebbe strano leggere Federer n.2 o n.3 🙂 ma è una possibilità allo stato dei fatti (spero che non accada! Forza ROGER!)
Capisco il tifo per Federer. Ma ora come ora sulla base di cosa dite che Federer rimarrà mumero 1? Pùò darsi anche che accada, ma è più facile che sarà 3 alla fine dell’anno visti i risultati ottenuti sul cemento fino ad ora. Roger nel 2008 ha vinto solo l’Estoril, Nole già un grande slam e due master series, Nadal ha vinto Montecarlo, Amburgo e il Rolan…. no quello non ancora. Ci tengo a precisare che non sono un estimatore del tennis tutto muscoli del maiorchino, ma questi sono i numeri.
Nadal se lo sogna di diventare numero 1,a mio avviso fra non molto la classifica sarà 1 Federer,2 Djokovic,3 Nadal,c’è da ricordare che Nadal difende i quarti al Queen’s e la finale a Wimbledon.
[messaggio modificato da utente]
nalbandian..con quella panza..ma possibile che gli stimatori di nalba nn si rendano conto che l’analba nn ha voglia di allenarsi e sudare come gli altri!!
vince tornei di fine anno x’ altri son sfiniti e basta
analba fa la fine di marat..talenti finiti che daranno ancora qlc lampo ma la continuita’ nn e’ proprio il loro forte
…Naso…
io però non mi sentirei di escludere così a priori Lopez..
Concordo.Il problema e’che il “Poeta della Pampa”era un terraiolo soprattutto e quindi ama molto di piu’parlare della terra piuttosto che di altro.
L’anno prossimo ? Boh !
Fognini, Trevisan, Seppi, Fabbiano, Bolelli i primi 5 al mondo. Basta solo iniziare a vincere dalla prossima settimana ed il gioco è fatto ! Bah !
Nadal secondo me ha un gioco troppo dispendioso.
Puo’ anche arrivare a numero 1 ma non ci rimane per molto.
Djokovic e soprattutto Federer si logorano meno
Io credo che Vilas intendesse dire che Djokovic sarà il numero uno. E credo che accadrà molto prima.
già….
può darsi che capiti, anche se per ora quest’anno chi ha rischiato di più il suo posto nel ranking è stato nadal che ha dovuto respingere più volte l’assalto di djokovic….
federer non vincerà il roland garros però vilas dovrebbe domandarsi chi può vincere wimbledon tranne lo svizzero, o flushing meadows…
magari nalbandian…