ATP Vienna: Haider Maurer batte Muster e se la vedrà con Andreas Seppi
Sarà l’austriaco Andreas Haider-Maurer l’avversario di Andreas Seppi nel secondo turno del torneo ATP di Vienna (€ 572,500, cemento indoor)..
Haider Maurer, lucky loser, ha sconfitto il 43 enne Thomas Muster, wild card, con il risultato complessivo di 62 76 (5) in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Da segnalare che Muster aveva giocato il suo ultimo incontro nel circuito ATP nel 1999 (al Roland Garros).
Primo set: Haider Maurer brekkava Muster al primo ed al quinto game chiudendo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Piu’ combattuta la seconda frazione con Muster che riusciva ad approdare al tiebreak senza mai perdere la battuta (annullando quattro palle break).
Thomas, dopo essere stato avanti di un minibreak nel tiebreak (2 a 1 e servizio), cedeva parziale e match per 7 a 5 (minibreak decisivo al dodicesimo punto).
TAG: ATP Vienna, Haider Maurer, Musters, Seppi
Complimenti a Muster.
Forse non tutti (diciamo) si stanno rendendo conto dell’impresa che Tomas si appresta a portare a termine: rientrare con successo nel circuito, dopo oltre 11 anni, a 43 anni!
E’ un messaggio molto positivo per tutti gli appassionati di questo sport; un testimone vivissimo di una possibile efficiente longevità fisica quando la testa e le motivazioni sono sane.
Forza Tomas, le critiche, lo sapevi, ti seguiranno ovunque andrai a vincere o a perdere le tue partite… spero solo che non siano dovute ad un pizzico di invidia.
ascoltate ragazzi…io ieri ho visto TUTTA la partita e ho visto un ottimo muster nel secondo set….a momenti lo vinceva lui…. 😯
SONO SORPRESO 😯
Guarda che ha perso 16 Kg, informati prima di sparare a caso.
Non è sovrappeso neanche un po’. Anzi : a Como sembrava fin troppo un magrettino ! 😯
😆 😆 😆 i primi 100 … ma è una battuta?! 😆 😆 😆
un 43enne sovrappeso che quasi supera un primo turno di un atp fa capire quanto poco valgano tanti giocatori magari compresi tra i primi 200 del mondo….
grande tom… 😉
TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°32 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11 di Domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Adesso, non esageriamo !
Muster è competitivo, se non ha mai perso la battuta in un set in una superficie indoor.
Ma dire che può diventare top 100, è ammettere di non sapere niente di tennis, e di vivere sulle nuvole, tra l’altro.
Anche Borg quando è rientrato mi sembra che un TB l’avesse raggiunto. Di tutti gli incontri che ha disputato, non ne ha vinto neanche mezzo.
Muster, comunque, ha il merito di aver conquistato 5 punti ATP. Ed è già un’impresa. Oltretutto adesso non regalano più i punti ATP se perdi al primo turno nei challengers. Devi per forza vincerla una partita.
Pensavo perdesse più’ nettamente dopo le batoste subite precedentemente con Naso (2 volte) e Di Mauro.
Muster a 42 anni a dimostrato di tenere testa al numero 150 del mondo sulla superfice a lui poco congeniale.
Lo trovo un gran risultato, considerando la sua inattivita´. Secondo me se continua ad allenarsi puo tranquillamente entrare nei primi 100 ed entrare nel tabellone degli slam.
muster sempre più ridicolo…
Può darsi che se torna ad allenarsi Sampras Wimbledon lo vince a mani basse..
Pronostico prevedibile,adesso sotto con Maurer,Seppi.
Non temo di sbagliarmi se dico che secondo il mio modesto parere il Muster di oggi avrebbe fatto partita pari con Volandri sul veloce. Rispetto alle prestazioni estive sulla terra battuta e’ migliorato moltissimo.
Non sono daccordo, anche se ho visto la partita e devo dire che Muster mi ha sorpreso abbastanza 😯 , pensavo peggio. In ogni caso rimango della mia opinione e cioè che puo’ fare partita quasi pari con un top 200, ma già con un top 50 viene devastato. Se oggi c’era Gulbis al posto di Maurer, Muster faceva una pessima figura, potrei scommetterci anche la testa su questo 😉
E’ che la riesumazione da alcuni è considerata una pratica immorale…
si se incontra borg la vince…
cmq muster sta migliorando molto nelle sue partite.. sia come servizio che come gioco, quindi la prossima partita la vince secondo me!!!
forza seppi almeno andiamo ai quarti e poi c’è la giochiamo con cilic!!!