ATP Vienna: Buona la prima per Andreas Seppi. Strada spianata dopo il forfait di Gulbis
Buona la prima per Andreas Seppi nel torneo ATP di Vienna (€ 572,500, cemento indoor).
Il tennista di Caldaro, n.51 del mondo ha eliminato all’esordio la wild card locale Martin Fischer, classe 1986, n.122 ATP, con il punteggio di 63 63 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Al secondo turno Seppi affronterà il vincente del match che vedrà impegnati il lucky loser Andreas Haider Maurer (Gulbis ha dato forfait), oggi uscito malconcio nel match perso per ritiro nell’ultimo turno di quali contro il turco Ilhan , opposto al 43 enne Thomas Muster, ex n.1 del mondo.
Primo set: Andreas dopo aver perso un break di vantaggio (break e controbreak al primo e secondo game), piazzava la zampata vincente sul 3 pari, quando brekkava al settimo e nono gioco l’austriaco chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro brekkava Fischer al sesto gioco, tenendo i restanti turni di battuta e chiudendo la partita per 6 a 3, annullando due palle break nel terzo gioco (erano sull’1 pari).
TAG: ATP Vienna, Seppi
a me la battuta non piace perchè quando fai la stessa battuta diverse volte primo no fa più ridere, secondo mi viene il dubbio che lui sia serio…però ognuno può pensarla come gli pare..quindi…
ma eviatare i soliti commenti ixxxti con inutili paragoni no?comunque i quarti ora sono alla portata ,foprza andreas… 😮
Vai così Sbandy 😆
la battuta è forte dai… 😉
speriamo che seppi superi facilmente il secondo set forza andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questa ironia mi piace molto poco!
Sbandy mi sembri il classico leghista che butta la battuta e poi fà finta di nulla.spero che tu non appartenga alla categoria dei padani ma dei lombardi o pugliesi o friulani ITALIANI.BOLZANO O SIRACUSA PER ME NON C’è DIFFERENZA!
Ovvio : l’avevo già scritto.
Il n.1 italiano è Volandri, e l’Italia ha un solo top 100.
Seppi : quasi austriaco
Fognini : quasi francese
Starace : quasi napoletano
Massì facciamo una seduta spiritica!
se non funziona con Bolelli dopo provo con Omar Camporese!
Scusate, ma quindi gioca direttamente con Muster?
Haider Maurer si è ritirato.. ❓
e che vuoi far resuscitare i morti
Se Bolelli non resuscita Seppia è decisamente il meno peggio sul veloce perchè più completo e col servizio migliore
Ma cosa attacate sempe SEPPI?
Con Fischer indoor avrebbero perso quasi sicuramente Fognini e Seppi. Sicuramente Volandri e Bolleli citando i nostri migliori in classifica.
Teniamoci stretto Seppi, che secondo me puo´vincere Vienna.
solita simpatia per seppi, definito “austriaco”…mah…invece di tenercelo stretto…lo definiamo austriaco solo perchè è nato in provincia di bolzano…fognini allora, è francese? 🙄
BASILEA non è già conteggiabile, in ordine cronologico.
Non cambia nulla matematicamente parlando, infatti se esce ed entra Monte-Carlo, è come se adesso è già conteggiato Monte-Carlo al posto di Basilea. Quindi Basilea non è difendibile, caso mai può essere migliorabile. Ci vuole un quarto di finale con 90 punti ATP.
PARIGI BERCY è un ATP 1000. Esce ed è sostituito da 20 punti ATP di un ATP 250 solo se Seppi non ci va.
Altrimenti se ci va come ALTERNATE, perdendo al primo turno prende 10 punti, perdendone 35.
Se fa le quali e si qualifica, sono 35 punti al primo turno, 70 al secondo. Da L.Looser sono 26, e 61.
Situazione Ranking per Seppi : il punteggio
TORNEI DEL GRANDE SLAM
US OPEN 10, WIMBLEDON 45, ROLAND GARROS 45, AUSTRALIAN OPEN 10
TORNEI ATP 1000
SHANGHAI 90, MADRID 10, ROMA 45, MIAMI 10, INDIAN WELLS 25, PARIS BERCY 45
TORNEI ATP 500
MONTECARLO 45, AMBURGO 180, PECHINO 45, ROTTEDAM 45
NON CONTEGGIABILI : Basilea 45
TORNEI ATP 250 e Challengers
Kitzbuhel Ch. 100, Umago 90, Bastad 45, Genova 40
NON CONTEGGIABILI :
Nizza 20, Marsiglia 20, Sydney 20, Doha 20, Torino Ch. 9
Be anche quest’anno non è che abbia limitato troppo i danni in occasioni sprecate, ma sono fiducioso che riuscirà ad entrare nei 50 per fine anno in maniera sufficente, quindi non propio 50-49 ma intorno al 43-44. Qui a Vienna può fare davvero bene, poi con un sorteggio fortunato a Valencia si possono prendere 45 punti ottimi, e poi è d’obbligo qualificarsi al Master di Parigi, per poi vedere sempre se il sorteggio è dalla nostra. Quindi tirando le somme 45 punti qui a Vienna + 45 a Valencia + 25 a Parigi qualificazioni = 115 punti – i 25 che scarterà sicuramente = 90 punti. Sperando siano 135 con una bella semifinale in questo torneo..
seppi l’ho pronosticato in finale 🙂 sperem…
TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°32 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 9 di Mercoledì al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Infatti l’ottimismo è motivato dal fatto che Seppi l’anno scorso ha sciupato e incamerato poco rispetto a quanto poteva. Quindi se questa volta è solo un attimo più fortunato e determinato incassa tanti punti facendo un balzo rilevante in classifica.
Il solito grande Andreas, nei paesi tedescofoni…
Seppi difende 45 a Basilea, anche se esce gli entrano i 45 di Montecarlo. Poi difende i 45 di Parigi, se esce gli entrano oggi 20 punti. Nella peggiore delle ipotesi Seppi rispetto al punteggio odierno perderà 25 punti.
Sono solo 45 i punti per fortuna, però se l’anno scorso gli fosse riuscita l’impresona con Verdasco erano 90. Bella partita quella, me la ricordo 😆
SEPPI sfonda quota 1000 !
E stacca momentaneamente Starace !
IN VETTA !
ITALIAN RACE ©™ 2010 by Sbandy
Cioè : uno spicchio del tabellone tutto austriaco !
Sicuramente ma in fondo l’italtennis campa da anni sul perseguimento di quelli che in economia chiamano i “second best”! 😎
a napoli mi è piaciuto tantissimo e la superficie di vienna e sicuramente migliore rispetto alla terra di napoli… xò seppi parte favorito ed è un occasione da cogliere al volo
si,ma questo non cambia la loro storia tennistica.
senza dubbio, ma non c’è da dimenticare però che a novembre andreas difende i 90 punti di parigi bercy , se non dovesse riuscirli a difendere niente top 50!
Il finale di stagione sarà verosimilmente e come prevedibile cornucopia di punti per i nostri migliori rappresentanti che hanno continuato ad allenarsi e a crederci. E un finale alla grande li proietterebbe in posizioni ATP insperate sino a tre mesi fa.
si ma ultimamente se non sbaglio ha perso in un challenger italiano dà vanni? o qualcun’altro fuori dai 200 comunque 😉 non gioca bene dà molto 🙂
gulbis si ritira e seppi ha gia’ vinto il torneo…mi sembra giusto come i tifosi della lazio che non dicono piu’ “lotito vattene”…
scusate *fosse arrivato nei quarti , non *arrivasse (in questo caso)
ora seppi , dopo aver battuto un suo connazionale , dovrà affrontare un altro derby. Certo le coincidenze della vita sono tante. Pensate se Andreas arrivasse ai quarti e al posto di Cilic ci fosse stato Melzer ( tabellone nazionale per far arrivare almeno 2 austriaci nei primi 8 classificati). 😯
L’austriaco non è da sottovalutare….serve molto bene e puo dare qualche insidia…specie sul veloce
ma come Haider-Maurer? 😯 meglio per Seppi perché l’austriaco si è ritirato nell’ultimo turno delle qualificazioni quindi credo che abbia qualche problema fisico….ma non è che va a finire che Muster ci fa la sorpresa
siamo abbastanza fortunati e ora , se tutto va bene , potremmo anche sperare in una semifinale di Andreas
Se Seppi risuscita Muster… nn ci voglio neanche pensare.
buono ma non fermaraci ai quarti bisogna ribattere cilic
forza andreas minimo i quarti dai! poi c’è cilic che non è in forma per niente si può fare un bella semi
FORZA ANDREAS!!!
Grande Andreas!!!
AL SECONDO TURNO CI SARA` IL VINCITORE TRA ANDREAS HAIDER-MAURER ,(COME LUCKY LOOSER, SICCOME IL LETTONE ERNEST GULBIS HA DATO FARFAIT) E T. MUSTER.
VAMOS
Cavolo questa si che è una bella notizia.Allora via Gulbis c’è da centrare i quarti 😉
Questa è una grandissima occasione per centrare un quarto sul veloce che manca da due anni
Partita vinta piuttosto facilmente,senza fare troppa fatica, e questo è un elemento molto positivo dato al secondo turno troverà(salvo sorprese 😆 )Gulbis e lì sarà dura.