Due anni fa ci lasciava Federico Luzzi
Due anni fa a soli 28 anni, ci lasciava Federico Luzzi, colpito da una forma acuta di leucemia fulminante.
Il tennista nato ad Arezzo, in carriera, aveva trionfato in tre tornei del circuito challenger (Brindisi, Mumbai, Cherbourg).
L’azzurro nel 2001 raggiunse gli ottavi di finale nel torneo di Roma, dove superò Arnaud Clement e Hicham Arazi, rispettivamente n. 7 e n. 19 del mondo.
Federico, inoltre, aveva giocato in Coppa Davis (da ricordare il successo decisivo su Ville Liukko in Finlandia vs Italia) ed aveva realizzato il suo best ranking nel 2002, quando fu n. 92 del mondo.
A livello giovanile, invece, è stato campione del mondo ed europeo Under 14 e campione europeo Under 16.
La redazione, nel ricordo di Federico a due anni di distanza dalla sua scomparsa, rivolge un pensiero affettuoso a familiari ed amici.
—
I genitori e la sorella di Federico Luzzi, hanno fondato ad Arezzo l’ Associazione FEDE LUX “Insieme per Federico Luzzi”, con lo scopo primario di onorare e mantenere vivo il suo ricordo organizzando e patrocinando eventi di carattere sportivo e non, e promuovere la raccolta di fondi da devolvere all’AIL per la ricerca contro le leucemie.
Per donazioni destinate alla ricerca scientifica
Associazione FedeLux
Banca : Credem Agenzia 2 Arezzo
Swift Code BACRIT21193 BANK 193 – 14101
IBAN IT29 E030 3214 1010 1000 0006 900
grande fefe ti ricordero sempre
Federico ,che ci hai lasciato in un modo così prematuro, ci manchi e sarai sempre nei nostri cuori.
Onore ai famigliari per l’iniziativa che stanno svolgendo e un in bocca al lupo per il futuro!
indimenticabile! grandissimo Fede, il tuo ricordo è sempre vivo tra noi!!!
Fede semore con noi
Ciao Fede.
FEDE VIVE 😉
🙁
DAVVERO GRANDE
Fede sempre nei nostri cuori!! 😥
Bella l’iniziativa della Federtennis di intitolare a FedeLux il campionato nazionale U.14 . Dal prossimo anno si chiamerà ‘Coppa Federico Luzzi’ .
Quoto in pieno, compreso l’abbraccio alla famiglia. Un giocatore con un tocco straordinario, a guardare le sue partie si era sicuri di non annoiarsi mai, e, nelle poche battute che ho scambiato con lui, un ragazzo veramente solare e amabile. Non lo dimenticheremo facilmente
Grande Fede!
Come passa il tempo…
La vita va vissuta intensamente giorno dopo giorno !Perchè basta guardare alcuni video oppure le foto che ritraggono Fede sempre sorridente e pieno di vita per farci capire come questa sia un dono dal valore inestimabile.Mi piacerebbe credere che tu sia passato a miglior vita ma mi piacerebbe ancor più che tu fossi qui tra noi a divertirti(come deve un ragazzo della tua età)e a mostrare le tue qualità su un campo da tennis.Un abbraccio,seppur virtuale,va poi alla famiglia che lo stà onorando nella maniera più nobile possibile con questa associazione che tenta di aiutare le persone sfortunate come Federico.COMPLIMENTI ❗