Roland Garros: Novak Djokovic e Rafael Nadal si sfideranno in semifinale
Novak Djokovic per la seconda volta in carriera raggiunge le semifinali al Roland Garros (e6,947,960, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grande Slam.
Il campione serbo n.3 del mondo si è aggiudicato il match di quarti di finale che lo vedeva impegnato contro il talentuoso lettone Ernest Gulbis con il risultato di 75 76 (3) 75.
Djokovic è stato decisivo nei momenti “importanti” di ogni parziale.
Ora in semifinale Novak, sfiderà Rafael Nadal che nell’altro quarto di finale ha demolito con il risultato di 61 61 61 il connazionale Nicolas Almagro.
Novak Djokovic classe 1987, n.3 del mondo
rafael ma chi caxxo sei?? uso questo nick name da molto prima di te, vedi di cambiarlo.
meglio per te… gente allegra il ciel l’aiuta
studia gnorri…
quando è scoppiato lo scandfalo puerto la spagna nn aveva leggi contro il doping e la vicenda è stata insabbiata
Io farei un bel Masters series ad Halle, le strutture ci sono, visto che i tedeschi perdono amburgo almeno così han il loro Masters eries.
fate ridere !!! siete troppo invidiosi per guardare la realtà e poter accettare lo strapotere di nadal. non spreco neanche tempo a difendere rafa perchè non ne ha bisogno visto che per il momento è stato messo sotto processo solo dai rosiconi e non da chi di dovere ( perchè innocente ) !!
poi volevo domandare a sati54 la storia dei controlli spagnoli rispetto a quelli italiani!! sempre che sappi quello che scrivi! ne dubito
Premetto che Nadal non riscuote le mie simpatie ma mi auguro di cuore che le illazioni circa il suo uso di sostanze proibite restino tali, questo per il bene del tennis. Si può sopportare che ne siano coinvolti personaggi di 2° piano, anche da un punto di visto di popolarità, come Canas, Puerta e giù di li… ma se toccasse a Nadal tremo all’idea delle conseguenze. Sia ben chiaro con questo non sono qui a dire che, nel caso sia coinvolto, si debba mettere a tacere. Dovrebbe ricevere un trattamento duro come un comportamento di questo genere merita.
Ma passiamo ad argomenti più lieti per tutti e cioè il tennis giocato. Gran bella partita quella di Nole con Gulbis, giocatore che spero riesca a trovare la giusta continuità; se così sarà credo ce lo ritroveremo a ridosso dei Top 10, se non fra i top 10, entro il prossimo anno.
Per la semi o Djokovic riesce a chiudere in 3 set oppure non credo abbia possibilità con questo Nadal. A questo punto sorge spontanea la domanda: “ma Nadal può perdere sulla terra in 3 set?”. Se sta bene no di sicuro….
Ma essendo tifoso di Nole una fiammella la lascio accesa…. 🙂
P.S. per Rafael: non ho problemi ad ammettere che Nadal è il numero uno sulla terra per il semplice fatto che con i risultati ottenuti e che sta ottenendo è impossibile fare altrimenti… e credo che a fine carriera si potrà dire che è stato il miglior giocatore sulla terra di tutti i tempi…
Concordo, anch’io pensavo la stessa cosa…qucleh torneo in + sull’erba potrebbe essere interessante…
Per quanto riguarda Rafa e il doping mi sa proprio che sarà ancora per tanto tanto tempo un mistero…se così effettivamente fosse sarebbe davvero un grande smacco sia per il giocatore che per l’enorme seguito di pubblico che si porta a presso…
il commento di fabrizio e’ impeccabile , tutto vero…..
aggiungo una mia considerazione, nonostante questo strapotere mostruoso sul rosso derivato da una fisicita’ disumana e da una forza mentale eccezzionale , il buon Nadal non e’ cmq il n.1 ed anzi potrebbe rischiare di essere il n.3, questo confrma ancora una volta la bellezza e il fascino di questo sport individuale nel quale anche la superficie dice la sua…..( Nadal e’ fantastico xche’ ha fatto cmq 2 finali a wimbledon ).
io ritengo che si dovrebbero giocare un 4 tornei in + sull’erba , oltre a wimbledon, queen’s, newport, halle , nottingham e quello olandese….non sarebbe una cattiva idea toglierne 2 sul rosso e 2 sul cemento……voi che ne dite?
esatto ma soprattutto gli è andata bene che in spagna nn ci si sono le leggi sul doping come in italia
nadal è di gran lunga il più forte giocatore di terra rossa mai esistito!
non ho nessuna prova del fatto che si faccia di ovomaltina…
detto questo non mi ritengo stupido (checche ne dica il signor nadal nell’intervista segnalatami da MICHY) per avere dei sospetti su un tipo di gioco assolutamente sopra le righe fatto di uno strapotere fisico al limite del sovrumano…
non servono inchieste o prove per constatare una realtà sotto gli occhi di tutti
(e non mi riferisco ai braccioni da superman)
del resto i controlli di cui parla lui, non hanno certo impedito al doping di proliferare in molti sport (atletica, ciclismo sono ormai diventati una burla di fronte al cancro che li ha ammarciti fino alle loro radici…)
ammetto però che le mie sono semplici illazioni e quindi chiudo qui, ben sapendo che finchè la salute lo sorreggerà, dovro’ continuare a sorbirmi i suoi vamos, la sua invasatura schizioide su ogni colpo e come se non bastasse tutto questo a definire il personaggio, anche le sue “leali” sceneggiate tattiche…
sarà anche il più forte giocatore sulla terra di tutti i tempi, ma io non vedo l’ora che si levi da ‘oglioni…
son tornati gli invidiosi e i rosiconi!!! pur di non ammettere la supremazia di nadal sugli altri ritornano sulla questione doping…rosicate che vi fa bene!!!!!! chissà se un giorno riuscirete a dire : si nadal è il più forte sulla terra!!
inoltre è incredibile che parliate di doping senza prove e solo per delle indiscrezioni di 2 giorni poi ampiamente smentite!! cmq e sempre vvvvvvvvvaa
aaaaaammmmmmmmmoooooooossssss RAFA
[messaggio modificato da utente]
quoto fabrizio
operacion puerto insegna….
Cmq,per chiudere il discorso “doping”,se hai voglia prova a guardare questo filmato su Youtube:Rafael Nadal on BBC Hard Talk Part 3.
Ti chiarirai molti dubbi!E’ in inglese,ma come tu ben saprai l’inglese di Rafa fa un pochino schifo,quindi è facile da tradurre!
Cmq dai…grande Rafa,grande Roger,grande Novak!Speriamo che il tennis torni ad avere il successo che merita!E’ uno sport troppo bello!!
in effetti hai ragione, il tennis di djokovic è proprio uguale a quello di nadal…
e se non fosse per i braccioni si correrebbe il rischio di confonderli…
forse io mi sbaglierò e nadal è semplicemente un ragazzo normale con capacità bioniche, ma il tennis di nadal è talmente “fisico” (non mi viene in mente un’altra parola) che non mi pare paragonabile a nessuno dei top player attualmente in giro, al più forse un pochino ferrer…
(tanto per dirne una, anche wilander non moriva mai e poteva giocare per ore, ma mica picchiava come nadal…)
Ma quanto mi fai ridere Fabrizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche Djokovic è mostruoso,veloce,colpi perfetti,concentrazione,grande attacco e superba difesa!Però è magro e meno muscoloso=non dopato?!
Bel ragionamento!
Quanto parlare per nulla!
[messaggio modificato da utente]
come ampiamente pronosticato nadal ha demolito un’ almagro versione starace scorso anno (un pò più forte)che è grande con i “piccoli”(fino ai top 15) e piccolo con i grandi dove,e non è la prima volta,cala molto il suo tennis e prende delle stese incredibili che un giocatore del suo talento non può prendere
avrà fatto una scorpacciata di ovomaltina, che oltre a dare tanta forza e velocità, fa anche tanto bene alle vesciche e ai dolori alla coscia… 😉
voi incensatelo pure, io rimango dell’idea che quando (e se) lo beccheranno sarà sempre troppo tardi per il tennis…
[messaggio modificato da utente]
nadal è mostruoso……..
nn ho mai visto nessuno giocare in questo modo per tante partite consecutive
Riguardo a Rafa non ho parole,ovviamente!E’ da togliere il fiato e Almagro ne ha subito le strazianti conseguenze!
Djoko bravo come sempre,però davvero tanti complimenti a Gulbis che ha giocato alla grande!Altro che 80 nel ranking!Questo è da primi del mondo!
VAMOS RAFA!!!!!!!
Ndal vince anke cn Djokovic 3 set a 0…al massimo ne può perdere 1 ma è indubbio che vincerà