Roland Garros: Nadal e Djokovic in gran forma. Almagro e Gulbis al primo quarto in uno Slam
Il tre volte campione del Roland Garros, Rafael Nadal, non incontra difficoltà nel raggiungere i quarti di finale al torneo parigino: l’iberico ha letteralmente demolito il connazionale Fernando Verdasco per 61 60 62. Al prossimo turno sfiderà un altro connazionale: Nicolas Almagro, che nel suo match di ottavi ha avuto la meglio sulla sorpresa francese Jeremy Chardy per 76(0) 76(7) 75.
Nell’incontro clou della giornata, Novak Djokovic, terza testa di serie del torneo, supera piuttosto agevolmente Paul-Henri Mathieu con il risultato finale di 64 63 64. Nei quarti di finale si troverà di fronte il giovane talento lettone, Ernests Gulbis che è uscito vincente per 64 76(3) 63 dalla sfida contro il mancino Michael Llodra.
Il lettone Ernests Gulbis, non ancora 20enne, è al suo primo quarto di finale in una prova dello Slam.
Un pò cattivello questo giudizio su Verdasco…altro talento iberico che (almeno così pare) sta trovando un pò di solidità per entrare nei top 20 stabilmente (e per me meritatamente, vista la sua buona qualità!)
VAMOSSSSSSSSSSS………..NADAL
Raga dove si puo vedere per bene ol match di federer?
su justintv fa schifo la risoluzione..
Bravo Nadal che stà facendo polpette degli avversari, anche se il Verdasco di oggi non era da Top 100… credo più per demerito suo che per merito di Nadal che però non gli ha proprio fatto vedere la palla!!!
Non ho visto la partita di Nole ma una vittoria in 3 set con Mathieu mi sembra un buon biglietto da visita.
Devo dire che sono molto contento per l’esplosione di Gulbis, che sto seguendo dall’anno scorso…. credo che ne sentiremo parlare sempre più spesso di questo talento baltico.
Cmq credo che la semi sarà Djokovic-Nadal!
leggevo che verdasco quest’anno volesse fare il salto di qualità..dopo una partita del genere direi di fare un salto verso un altro sport 😉
come non detto . è finita . Ora Roger
Bella partita tra Gonzalez e Ginepri , onestamente mi spiace che la interromperanno per trasmettere Federer .
ho visto la partita di nadal….verdasco è parso troppo rinunciatario..forse x la troppa stanchezza…(5 set cn ventura,4 cn youzhny e chela)..
almagro nn credo che riuscirà ha rubargli un set….
A proposito : se Almagro fa il sorpresone ( ma uno o mi sembra due addirittura di noi l’hanno pronosticato !!! ) battendo Nadal spara su al n.9 scavalcando anche Wawrinka !!!
Almagro top 10 ! Suggestivo ! Ed è ad una sola partita dai giocatori più celebri del circuito !!!
a me dovrebbero vincere Federer, Gonzalez e Ferrer per averne 6/8 nei quarti di finale. Speriamo….
Nadal deve avere qualche problemino fisico per perdere un set
Quasi tutti hanno azzeccato il trio DJOKOVIC NADAL ALMAGRO ai quarti di finale.
Nessuno di noi ovviamente poteva azzeccare l’exploit del giovane talento lettone Gulbis… ( ma devono esplodere sempre quando dobbiamo incontrarli noi in Coppa Davis ??? )
Io adesso dovrei beccare 4 su 4 per poter arrivare nei quarti con 7 giocatori su 8. Probabilmente arriverò a 6 su 8.
Poi vi terrò aggiornati sui punteggi. So Far Away ed Apache dovrebbero essere sempre li davanti, comunque. Hanno preso anche loro il trio DJOKOVIC NADAL ALMAGRO.
Forse però se li becco tutti e quattro gli ottavi odierni, dovrei passare in testa, visto che Apache ne ha sbagliati già due, e Sofaraway già uno.
Dietro è bagarre per tentare di raggiungere la vetta.
Intanto sono aperti anche i pronostici per i challengers settimanali.
come ha giocato oggi Nadal.. sembrava una macchina
g r a n d e
nadal vince in 4 set
nadal vince in tre
nadal è un mostro……..
punto
x me almagro può anke vincere un set con nadal soprattutto con quel servizio ke ha