Roland Garros Junior: Giacomo Miccini fuori al primo turno
Il torneo Junior del Roland Garros per Giacomo Miccini termina al primo turno. Il giovane azzurro, classe 1992, è stato sconfitto dal più esperto francese Jerome Inzerillo, classe 1990, per 62 64.
Giacomo Miccini ha conquistato il suo primo punto ATP lo scorso aprile, vincendo al primo turno del torneo future di Aosta.
Non penso che giacomo miccini sia quel fenomeno che potrebbe entrare nei top ten in futuro… infatti alcuni suoi coetanei (ryan harrison e bernard tomic in primis) sono notevolmente più forti e già pronti per il circuito ATP! in italia i talenti ci sono, ma penso che la loro mancata ascesa, sia da attribuire alla errata preparazione prima della loro comparsa nel circuito professionistico… i spagnoli invece sono maestri a gestire i loro giocatori…(ferrer non mi sembra un campione ma incredibilmente è il numero 5 del mondo!!!)… speriamo che gianluigi quinzi sia colui che potrebbe dare una svolta al tennis di casa nostra…
ho visto il match con Inzerillo e si e vista la differenza d eta . A parer mio Miccini non diventerà un campione forse con tanto impegno un buon terraiolo ma niente di piu . Si deve allenare allenare e allenare di piu e con quel rovescio lasciamo stare …
Ferrero, Robredo, Lopez e tutti gli spagnoli negli ultimi dieci anni, si presentavano in Florida alla Sunshine Cup e all’ Orange Bowl da perfetti sconosciuti, protetti e cresciuti nella giungle dei tornei minori spagnoli. Poi a 17-18 anni erano tra i primi 200!!
Lo vogliamo capire che a 16 anni uno non può giocare con la pressione di un intero movimento in attesa del messia da 30 anni? A quell’età di tutto c’è bisogno forchè di questa altalena mediatica.
Ricordatevi della Bentivoglio, di Sciortino….
la Grymalska ha battuto la tds n.14 7-6 6-1! bravissima!
[messaggio modificato da utente]
bravo se li martelliamo a quest’età è finita per tutti gli italiani
grande Grymalska intanto…
7-6 4-0 cn la testa d serie n° 14 Rompies
[messaggio modificato da utente]
calmi coi commenti…2 anni di differenza a quell’età sono un abisso!
zappa la terra miccini zappa la terra!!!
mamma mia…sarà pure una grande promessa sto miccini, ma da quando lo seguiamo qua su live tennis, avesse vinto una partita!! una!! o perde malamente o perde per squalifica, andiamo bene…
l’ha demolito…se lo merita ampiamente…si alleni meglio invece d minacciare l’arbitro