A Stoccolma Roger Federer vola ai quarti di finale disputando la 900 esima partita nel circuito maggiore
Roger Federer senza alcun problema approda ai quarti di finale nel torneo ATP di Stoccolma ($1,000,000 – cemento indoor).
Il n.2 del mondo ha dominato questo pomeriggio al secondo turno l’americano Taylor Dent, con il risultato di 61 62 in 51 minuti di gioco.
Da segnalare che per Federer è la 900 partita nel circuito maggiore. Il bilancio è di 727 vittorie e di 173 sconfitte.
La partita
Primo set: Roger brekkava l’americano al quarto ed al sesto gioco chiudendo la frazione per 6 a 1.
Secondo set: La musica non cambiava con Federer che strappava il servizio a Dent nel terzo ed al settimo game, aggiudicandosi la pratica per 6 a 2.
Ai quarti di finale il campione elvetico affronterà in un derby svizzero, Stanislas Wawrinka.
TAG: ATP Stoccolma, Federer
Ho dato un’occhiata ai dati di Nadal: W 468 L 100. Sarà bello vedere se riuscirà ad eguagliarlo, perlomeno in termini percentuali.
la sua millesima partita potrebbe essere la finale agli usopen…
speriamo… l’importante è che vada al torneo di Basilea, giocando possibilmente 1° novembre.. comunque non credevo che battesse così nettamente il sosia di Rino Tommasi giovane, non perchè sia un fenomeno, ma perchè su una superficie così rapida i giocatori che hanno una bomba di servizio come la sua sono sempre insidiosi…
il motivo di re roger nel fare questo torneo sono tanti
1) avere un po piu di fiducia per il futuro
2) allenarsi per il masters
3) per cercare una super rimonta per tornare numero 1 nel mondo per riuscirci deve per forza di cose fare anke alcuni torneucci perke nadal di torneucci ne fa tanti…….obiettivo difficile ma intanto andiamo ad incassare i punti di stoccolma quelli di parigi bercy (l’anno scorso usci al primo turno)
attenzione a dire ke il torneo pero sia facile perkè a parte soderling ci sono wawrink e ljubicic giokatori altamente fastidiosi anke se il secondo nn mi sembra in forma
A questo punto io aggiungeri anche il fatto che non sono 900 partite giocate un pò qua e un pò la… ma sono 900 partite distribuite in tutti i tornei del grande slam di seguito e in quasi tutti i master 1000 (prima master series)…
Nel senso che oltre a non ritirarsi a partita iniziata, non ha neanche saltato tornei…
(qualche 1000 forse si, non riesco ad essere così statista, ma è comunque un gran dato)
Entrambi i dati sono IMPRESSIONANTI!
ragazzi forse vi sfugge un dato INCREDIBILE… 900 PARTITE E NESSUN RITIRO!!!
In questo torneo c’è la mano di Paul Annacone. Stoccolma è un torneo tra i più veloci del circuito e, Federer di veri avversari in questo torneo ha solo Soderling con una probabilissima finale da raggiungere con avversari di livello nettamente inferiore.
E poi io sono convinto che al di là di tornei vinti e slam da vincere, Federer vuole ritirarsi da numero 1 (Shangai nel 2009 non lo aveva fatto e quest’anno si) e questa è un’ottima occasione per avanzare di un centinaio di punti.
Roger sei sempre il migliore. Non mi stancherò mai di dirlo.
727 vittorie… ci rendiamo conto?
Credo che l’unico motivo è quello di tenersi allenato in vista del Master 1000 di Parigi che se non erro comincia il 7 Novembre.
Mi sembra che Connors sia tipo a 1000 partite vinte in carriera 😯
Beh speriamo faccia bene a Bercy e al master,intanto però che vinca questo torneo.
galactico…
Secondo me ci tiene proprio a vincere. Non è da lui terminare la stagione con due tornei (seppur prestigiosi) all’attivo.
ma scusate, x quale motivo roger doveva saltare stoccolma se giocava di giovedì e la finale di shanghai era addirittura domenica???? lunedì sera-pomeriggio arrivava a stoccolma e aveva tutto il tempo x allenarsi…quindi ha fatto bene ad andarci!!!!!!
mostruoso