Roland Garros: Terzo turno, Federer passeggia. Gonzalez e Ljubicic mettono a segno una splendida rimonta
Giornata ricca di match combattuti, valevoli per l’accesso agli ottavi di finale, al Roland Garros: se Roger Federer contro Mario Ancic non soffre e si impone per 63 64 62, l’altro elvetico Stanislas Warinka, invece, subisce la rimonta del cileno Fernando Gonzalez che, sotto di due set, chiude per 57 26 64 64 64.
Altra rimonta vincente è quella di Ivan Ljubicic che, a sorpresa, supera il semifinalista uscente, Nikolay Davydenko, per 46 26 63 62 64.
La spuntano al quinto set e si qualificano quindi agli ottavi anche David Ferrer vincente sull’ex numero uno del mondo Lleyton Hewitt per 62 36 36 63 64 e Gael Monfils contro Jurgen Melzer (46 75 46 60 62).
Era dall’Australian Open dello scorso anno, quando giunse in finale, che Fernando Gonzalez non arrivava alla seconda settimana di un torneo dello Slam.
x Gianluca Naso fan: Ciao! No non ero io, leggo sempre ma scrivo poco. Vedo che sostieni Gianluca alla grande!!!
Cmq la grande sorpresa del torneo è certamente Ginepri ritrovato in tutto e tornato a giocare come si deve il suo grande dritto!
Grandissimo exploit di Apachee che ha pronosticato Gulbis negli ottavi di finale.
Sergio l’unico ad indovinare Federer – Benneteau !
Io ed uno che è daccordo con me, infatti ha fatto gli stessi identici pronostici fino alla finale, alias concorrente forza, siamo gli unici ad aver fuori gioco un solo tennista nei quarti di finale ( Tipsarevic )
Per i tabelloni del Grande Slam, Miami e Key Biscayne occorre pronosticare dagli ottavi in poi. Negli altri dai quarti in poi.
Il tutto sulla notizia del tabellone principale del rispettivo torneo.
I punti sono quelli che assegnano i tornei ATP più i bonus ottenuti dai giocatori piazzati in base al loro ranking. Nei challenger il bonus va diviso per 4 ( altrimenti il n.100 darebbe 100 punti di Bonus in un challenger dove può andare avanti.
La classifica si fa con 10 dei tornei maggiori più 8 dei tornei normali ATP + challengers vari.
Chiunque può entrare a giocare in qualsiasi momento.
La chiusura dei pronostici è 5 minuti prima del primo incontro del tabellone principale
Come funziona?
[messaggio modificato da utente]
Ragazzi oggi Llodra sta sbaglianod di tutto e di piu..pero è pure vero che bolelli è stato sfortunato ad incontrare questo francese medioccre nella sua giornata di grazia..sto Gulbis lo sta asfaltando..che occasione persa..
SONO APERTI I PRONOSTICI PER IL TABELLONE PRINCIPALE DI PROSTEJOV
quanto godo.llodra sta perdendo contro gulbis 6-4 4-2
[messaggio modificato da utente]
Anche Chardy non scherza come sorpresa , chi avrebbe mai immaginato di trovarselo agli ottavi ?
Certo che Ginepri è la vera sorpresa del torneo, dai che con Gonzalez non si parte battuti, GO ROBBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
leggo il commento di radu e mi trovo d’accordo al 100%.
bolelli e’ 47 mondo e puo’ far meglio, adesso avra’ guadagnato qualche posizione, OK.
pero’ deve recriminare xche’ a ROMA io c’ero e vs. Roddick ho capito che il giovane italico e’ carente in qualcosa…..che si chiama “mentalita’”, ha gambe e un bel braccio, a rete con e’ rod laver pero’ ha margini di miglioramento.
A parigi batte il cugino del cipriota che fece finale a melbourne , poi Del potro e con Llodra perde 2 tiebreak e 3:0….sotto la doccia !!! Senza attributi !!!
Il francese e’ forte, ha classe e ha vinto tanti doppi e anche 3ATP di cui due quest’anno ma sulla terra anche se e’ ispirato ( in 5 set vs. Berdych ! ) si puo’ battere, si deve battere! Occasione ghiotta , troppo grande, Bolelli ha “cannato” , dimostrando ancora quei limiti che gli erano stati attribuiti precedentemente.
Ora si riparte dall’erba , sara’ una parentesi x lui senza infamia e senza lode…..chiudiamo Parigi ( come italiani ) con un bilancio a mio parere negativo.Punto e a capo.
bolelli si dovrà soltanto mangiare le mani pensando a roma(poteva arrivare anche in finale senza fare sfracelli) e soprattutto al rolad garros dove senza davidenko (è uscito)poteva arrivare anche in semifinale(senza far imprese epiche) e a quest’ora essere top 10,comunque evidentemente ancora non è pronto per questi livelli,un vero peccato perchè queste erano le occasioni dà sfruttare visto che ne capiteranno ben poche nella carriera,concludo dicendo che se in passato un volandri sulla terra o bracciai sull’erba quando prese karlovic (trà il 5 più forti sull’erba)al primo di wimbledon e lo battè al 5 e poi roddick (n2 su erba e arrivato in finale in scioltezza)e ci perse al 5, arrivavano di certo in semifinale,mà il tennis si sà è anche questo,peccato mortale non sfruttarle
Penso che gli argentini sono in ZERO negli ottavi !!! 🙂
I francesi rischiano però di non averne nessuno nei quarti. A parte Monfils ed un poco Llodra, gli altri sono nettamente contro pronostico.
Secondo me va avanti solo Monfils. Magari Llodra, ma due nei quarti mi sembra già un ottimo risultato. Poi per Monfils ci sarebbe da superare Ferrer ed il mio pronostico è bell’e fatto. Peccato che contro Ferrer sarà durissima.
Negli ottavi maschili ci sono cinque francesi e quattro spagnoli… 🙁
Le sedici ragazze rimaste sono tutte europee ma l’unico ottavo latino sarà quello di flavia…
che ne pensate?
I francesi a casa loro mi sembra diano il 200%
CONCORSO PRONOSTICI :
Devo finire di controllare ma a questo punto dovrei essere l’unico ad averne beccati 9 su 16 per gli ottavi di finale ed ad averne perso solo uno in lizza per i quarti di finale.
Domani faccio anche i calcoli. Mi mancano 6-7 utenti ancora da controllare, comunque.
E’ rimasto attaccato a me So Far Away, ma pronostica Davydenko nei quarti di finale.
Il russo conferma il suo periodo di forma non eccezionale se sei eccettua Portschach.
Quasi Melzer mette a segno il colpaccio, ma alla fine Monfils ce la fa.
La parte alta del tabellone è quella che ha confermato meno i pronostici.
Molti hanno dato fiducia agli italiani, e qualche temerario ne ha messo qualcuno addirittura nei quarti. Purtroppo nessuno ha raggiunto gli ottavi di finale. Il nostro miglior prodotto italiano è sempre il Ljubo che fa il colpaccio.
grande ljubo!! cmq ancora non mi spiego come davydenko possa essere n 4 del mondo! non sto dicendo che è scarso ma secondo me non vale i top 10
che sfortuna che ha avuto hewitt….tornando dall’infortunio ha tenuto testa a david ferrer per 5 set e secondo me si meritava anche di vincerla questa partita perchè ha giocato meglio (tranne il primo set)……lui potrebbe stare tranquillamente nei primi 10 se giocasse sempre cosi solo che è sempre infortunato……adesso arriva l’erba e li una semifinale a wimbledon può farla tranquillamente…comeeeeeeeeeeeee onnnnnnnnnnnn lleyton……ancora il numero 1
che sorpresa il sussulto di Ljubicic!!!!!! mano de piedra era favorito con stanislao.. certo quell’ottavo LLodra-Gulbis fa ancora rabbia…….
Godo per la sorprendente uscita di Davydenko , mi è sempre stato antipatico . Dopo due eliminazioni consecutive agli ottavi degli ms e l’eliminazione al terzo turno al RG , Davydenko può consolarsi con la coppa di Portschach , ma io credo che non sia così contento . Stanny perde contro Gonzalez fallendo la prova della conferma ai massimi livelli . Con Monfils abbiamo 4 francesi agli ottavi in 4 match diversi e Benneteau potrebbe essere il quinto , c’è da dire che stanno sfruttando alla grande il fattore casa .
x l’utente sotto di me : sei grifone ?
[messaggio modificato da utente]
davy.. davy.. che mi hai combinato…