WTA Lussemburgo: Romina Oprandi si arrende ad Arantxa Parra-Santonja. Roberta Vinci accede al secondo turno. Nel secondo parziale ha annullato quattro set point alla Arvidsson
Roberta Vinci approda al secondo turno nel torneo WTA del Lussemburgo ($220,000, cemento).
La giocatrice tarantina per la seconda settimana consecutiva si è imposta su Sofia Arvidsson, classe 1984, n.54 del mondo, con il punteggio di 64 76 (7) in 1 ora e 31 minuti di match.
Primo set: Roberta sotto per 2 a 4 (break scandivano al sesto gioco), piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi aggiudicandosi la frazione per 6 a 4 (con la Vinci che sul 3 a 4 ha annullato una pericolosa palla break).
Secondo set: La Vinci sotto per 0 a 3 (con un solo break di svantaggio), recuperava fino al 4 a 3 e servizio.
Ma nel gioco successivo perdeva la battuta a 15 con la svedese che si portava sul 4 pari.
Si andava al tiebreak e qui Roberta sotto per 3 a 6, annullava complessivamente quattro set point, prima di conquistare parziale ed incontro per 9 punti a 7 (alla prima palla match a disposizione).
Al secondo turno affronterà la vincente del match che vedrà impegnate: Bacsinszky (7) vs Zahlalova Strycova.
Fuori all’esordio, invece, Romina Oprandi.
L’azzurra è stata battuta dalla spagnola Arantxa Parra-Santonja, classe 1982, n.67 del mondo, con il punteggio finale di 75 63 in 1 ora e 22 minuti.
Primo set: Romina avanti di un break (3 a 2 e servizio), cedeva al sesto gioco la battuta e poi al dodicesimo game perdeva un’altra volta il servizio con la tennista italiana che cedeva il parziale per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurra già una volta avanti di un break (break e controbreak al primo e secondo game), strappava il servizio all’iberica al quinto gioco (3 a 2), ma la Oprandi da quel momento in avanti perdeva quattro giochi consecutivi con la spagnola che chiudeva così’ la partita per 6 a 3.
TAG: Oprandi, Vinci, WTA Lussemburgo
opssss…giusto 😉
in finale con una certa … Justine Henin 😉 .
la vinci gioca di talento come la schiavo ma non ha la fisicità della schiavo altrimenti sognare sarebbe lecito.
Certo! Come la Schaivone a Parigi! Ma la smettete? 🙄
Sono molto deluso della Oprandi, una volta che si ritrova nella vetrina dei tornei maggiori dovrebbe mostrare a tutti quello che vale. Comunque adesso basta con gli ITF!
oprandi:
ha fatto un mezzo miracolo a riprendersi fisicamente e tornare tra le 100, sta tirando il fiato ed è sempre relativamente giovane.
se ha acquistato, come spero, fiducia in sè stessa salirà ancora.
vinci:
la classe di robertina non l’ha dimostrata solo quest’anno.
credo che se come le altre due regine (flavia e fra) raggiunge la maturità massima verso la 30ina il prossimo anno sarà l’anno dell’ingresso tra le top e la vedremo testa di serie anche agli slam.
sono ottimista? un pochino forse sì, ma penso anche di esserlo a ragione.
beh….un braccio e un talento come Romina è difficile trovarlo in WTA, puo fare cio che vuole con la pallina, penso che nessuna abbia una varita di soluzioni come lei, è nata per giocare a tennis e solo gravi infortuni l’hanno tenuta lontano dalle vette. Ricordiamo che stava per smettere e invece per fortuna è ancora in campo, e insieme alla Knapp se sistemano il fisico ce da togliersi tante soddisfazioni.
Teniamocele strette e nel caso di Karin non ci si puo dimenticare di averla vista in finale con una certa Williams V. 😉 ed essere n 35
Lo dico e lo ripeto….. La Vinci se trova continuità, può fare un finale di carriera alla Farina. Le 20 non sono impossibili per lei…… La oprandi é cotta…. Ma l’obbiettivo delle top 100 per quest’anno l’ha raggiunto….. Se avrà c…o l’anno prossimo può tornare nelle 50 come minimo
lasciatelo dire…. hai un’impressione sbagliata.
Il suo talento è assoluto, personalmente uno dei maggiori che abbia avuto modo di apprezzare su un campo da tennis. Sa fare qualsiasi cosa con la palla, sa spingere e giocare di tocco, di back, piatto o in top. Possiede un armamento, non un bagaglio tecnico. Ho ancora ben presente il 60 61 rifilato a una Zvonareva totalmente annichilita e un match vinto a livello itf (comunque con una 200 del mondo)senza praticamente muoversi in campo.. solo di braccio! Semmai sono fisico e, forse, mentalità a non essere all’altezza di un talento del genere. Inoltre quest’anno ha giocato (e vinto) davvero tanto..
Te di tennis ci capisci quanto io di uncinetto!
La Oprandi ha un valore di tennis ben dentro le 50 ma anche le 30!
E’ tornata da infortuni incredibili e questo è il primo anno che gioca con costanza.
E’ una terraiola di primissimo livello ed il prossimo anno (infortuni permettendo) su quella superficie può ottenere risultati altissimi ora che ha la classifica per giocare tutti Wta!
Ti dirò di più sulla terra per me se la gioca con quasi tutte!!
Questo finale di stagione non è da prendere come parametro dato che si gioca cemento indoor!
Saluti 😉
Ma che dici botta di culo? Boh
bravissima roberta…pero purtoppo non avrei messo la firma per 2 italiane su 5 al 2 turno:pennetta no comment,la groth era battibile e anche la oprandi mi ha deluso
ho l’impressione che la oprandi abbia avuto quest’anno una botta di c……ma che rimane una tennista con un valore oltre il 100° posto….ahime’
Peccato per Romina, arrivata anche lei cotta a fine stagione..
Sai che se la Vinci mantiene questa costanza di rendimento, per lei sconosciuta, con il talento che si ritrova la vediamo piombare nelle prime 20?
Le perde tutte con la Vinci
Brava bravissima, Roberta!
Complimenti e avanti così.
brava roberta si sta confermando in un buon momento e poi sempre gran carattere 😉
brava roberta, la arvidsson è n°54 al mondo? Non vince una partita…
Questa partita non l’ho vista comunque Roberta stà giocando molto bene e secondo me può fare un gran torneo.Ha un grande talento ed il suo tennis è molto divertente cosa che,nel tennis moderno ormai diventato una gara di forza,non è affatto poco.Forza Vinci…….vinci 😉