Roland Garros: Simone Bolelli cede al francese Llodra in tre set. Sfuma il sogna di avere un azzurro negli ottavi di finale
Simone Bolelli inaspettatamente esce di scena al terzo turno del Roland Garros (€6,947,960, terra rossa), secondo appuntamente stagionale del Grande Slam.
Il giocatore allenato da Claudio Pistolesi, è stato battuto dal francese Michael Llodra (per la seconda volta in carriera negli ottavi dello slam parigino) con il risultato di 76 (2) 64 76 (5) in 2 ore e 34 minuti di gioco.
Bolelli nel secondo parziale è stato in vantaggio per 4-2, poi l’azzurro sbaglia clamorosamente una volee’ di diritto e subito dopo concede il controbreak al francese con un doppio fallo.
Nel terzo set Simone è stato piu’ volte a due punti dal vincere il parziale.
Bolelli ritornerà alle gare il prossimo 9 giugno nel torneo ATP del Queen’s.
Simone Bollelli, 22enne bolognese, è passato in due anni dal n. 215 al n. 47 del ranking mondiale.
Ocleppo modera i termini, cerchiamo di esprimerci in modo civile.
Sbandieratore siamo tutti con te!Ocleppo..noi non contestiamo nel merito le tue opinioni, sei liberissimo di esprimerle, ci mancherebbe altro.
Non ci piace il modo in cui le esprimi e il modo in cui commenti le opinioni altrui.
Sbandieratore concordo in pieno con te per cio’ che riguarda l’atteggiamento e il modo di esprimersi di Ocleppo. Avrei piacere di parlare di tennis civilmente e in modo garbato in questo sito, ma con Ocleppo nei paraggi la cosa e’ assai ardua.
Meglio lasciar perdere…
A questo punto, anche in termini matematici, parlare di Seppi probabile top 20 non è che sia poi tanto assurdo.
Nella proiezioni vediamo che tra lui e la 20ma piazza mondiale ci sono solo 240 punti ATP. Non mi sembra quindi impossibile aumentare il bottino ancora di questi punti.
Staremo a vedere. Intanto prenderne 100 a Prostejov non sarebbe poi così male…
Continui a far finta di non capire :
non è che stai rompendo le scatole a me : le stai rompendo alla maggior parte di chi frequenta il sito : quella che vuole scrivere e leggere correttamente e con educazione.
Se tu sei fatto così non è un motivo per disturbare gli altri, visto che non esisti solo tu su questo pianeta.
Non ti preoccupare che mi considero nettamente superiore a chiunque scriva in una maniera come ho riporato, in un sito tranquillo,sereno e pacifico.
Il problema lo stai causando tu : questo non è il mio sito, ma nemmeno il tuo, quindi non puoi fare tutto quello che vuoi tu : soprattutto scrivere in quella maniera.
Ma intanto continuerai a non capire ed a rispondere nella solita maniera da innocente che non ha fatto niente…
… sapete : io sono fatto così : uccido i bambini e poi li mangio ! Ma sono fatto così… non sono ne peggio ne meglio di altri…
MA PERPIACERE !
SPARISCI CHE FAI UN FAVORE A TUTTI, NON SOLO A ME !
WAWRINKA al n.9 – ALMAGRO al n.14
Cambio generazionale
ARGENTINA con un solo top 20
VERDASCO nei top 20
Comunque a mente lucida il giorno dopo continuo a pensare che la partita Bolelli l’ha giocata bene…ha perso lucidità in momenti importanti ma ancora non ha l’esperienza di un giocatore scafato…l’esperienza la si fà anche così…nel gioco non è stato surclassato da Llodra…ha fatto il suo e se Llodra non avesse giocato benissimo come ha fatto avrebbe vinto anche …in fondo ricordiamoci che di Bolelli parliamo come di un potenziale top ten non come di un fenomeno come i primi 3…nella top ten ci sono dei giocatori esclusi quei 3 che ieri potevano perdere da Llodra ieri…FACCIAMOCE UNA RAGIONE…la sconfitta non è mai bella ma alcune volte bisogna accettarla senza pensare che sia inqualificabile…l’anno prossimo non deve accadere una cosa del genere…quest’anno ci può stare…e ricordiamoci che in tutti e 3 i set Bolelli ha avuto possibilità di vincerli…di più nel secondo ovviamente ma anche nel primo e nel terzo ha avuto possibilità…insomma il 3 a 0 è bugiardissimo…solo che sappiamo tutti che Llodra o vinceva 3 a 0 o perdeva 3-1 o 3-2….è riuscito a farcela quindi complimenti a lui che ce l’ha fatta…ma non parliamo di disfatta che le disfatte sono altre sconfitte (GONZALES-VOLANDRI semifinale di Roma 2007….OK E’ UNA SEMIFINALE…IN UN MS…MA SI PUO’ ESSERE UMILIATI IN QUEL MODO IN CASA CON TUTTO A TUO FAVORE???)
[messaggio modificato da utente]
Io sono fatto così….non penso di essere migliore ne peggiore di te SBANDY…se per te lanciare degli epiteti verso delle persone a cui io pago 75 euro al mese per avere un servizio ed in cambio mi prendono in giro non è giusto beh io non ci riesco…e stai tranquillo che non faccio qua lo sborone perchè siamo su internet ed invece nella vita reale subisco tranquillamente…ma questi non sono fatti tuoi quindi non mi va neanche di giustificarmi…tu adesso puoi fare quello che vuoi al mio riguardo…puoi chiedere che io sia cacciato oppure evitare di rispondermi se non ti piace quello che scrivo…VIVO COMUNQUE IN ENTRAMBI I CASI…basta così che mi sono rotto di spiegare i miei atteggiamenti a te…che oltretutto stai sempre a giudicare il prossimo…io giudico dei tennisti che sono personaggi pubblici…non me ne frega niente di giudicare uno di noi che non so neanche chi sia…IO RESTO QUA ANCHE CONTRO LA TUA VOLONTA’…SE POI CHI COMANDA IN QUESTO SITO PUO’ NON FARMI PIU’ ENTRARE PERCHE’ NON GLI VADO BENE ALLORA AVRAI AVUTO RAGIONE TE…MA PER ADESSO SONO ANCORA QUA…FATTENE UNA RAGIONE!
banale considerazione:
come mai nesuno arriva MAI al secondo lunedi?
Interventi del genere non sono gradite su qusto sito, indipendentemente che siano rivolte ad una avversario di un giocatore di tennis o ad altre persone.
Tra l’altro sono anche da querela, ma ovviamente la parte offesa non sta li nemmeno a scomodarsi, visto che l’autore di questi giudizi si condanna da solo.
Se per te GIANNI OCLEPPO va bene commentare in questo modo, lascio al resto di chi legge il suo giudizio nei tuoi confronti, io il mio non lo esprimo.
__________________________________________________________
Riguardo la vicenda TENNIS IN TV sono il primo a dire di essere stato preso in giro.
Ho messo l’impianto satellitare analogico per vedere Eurosport nel 1993 che faceva vedere il tennis via satellite. Subito dopo prende i diritti Telepiù. Faccio l’abbonamento a telepiù ed i diritti dei tornei più importanti passano a Stream. Così avrei dovuto fare l’abbonamento a Stream.
Per fortuna non l’ho fatto : Falliscono ed arriva Sky che aveva nel suo pacchetto sia i Master Series che i tornei del Grande Slam.
Faccio l’abbonamento a SKY e che succede ?
Quest’anno il Roland Garros ce lo sognamo. E non sulle tv nazionali, ma addirittura via satellite.
VERAMENTE DA DISDIRE L’ABBONAMENTO.
Il Roland Garros è il maggior appuntamento su terra battuta del mondo, un evento internazionale per il tennis paragonabile ad una finale in Champions League nel calcio. Non poterlo vedere non è ammissibile.
Mancanza di rispetto per chi paga l’abbonamento a queste TV a pagamento.
_______________
Mi sembra che i due commenti a riguardo siano di una colossale differenza.
Mai detto ne scritto ne pensato.
Ho scritto che non rispetti le regole di questo sport. Punto.
Stai stufando tutti, GIANNI OCLEPPO.
Finchè si scherza, OK, quando si esagera si esagera.
Anche qui ti aggrappi agli specchi. Hai commentato in maniere volgare che qui non è affatto gradita. PUNTO E BASTA SENZA GIUSTIFICHE.
Poi avevo aggiunto nel commento che il discorso riguardava soprattutto altri.
Infine che siamo grandi ne ho i miei grandissimi dubbi.
” Io ho preso un pronostico in più e allora tu non sai niente di tennis… ”
Ma non ti vergogni a fare questi discorsi da 11enne ? Il modo con cui scrivi rispecchia quello di un bambinetto.
Insomma : HAI ROTTO LE SPALLE A TANTISSIMI, per come commenti da bambino delle medie.
Devo anche andare a riprenderti i commenti in cui hai scritto in modo da vergognarsi ?
Poi, come dice il Maestro Bonaiti : Non c’è più vergogna : ormai è buono tutto.
Come da copione…..quando vincono sono tutti campioni…..quando perdono(qualsiasi sia l’avversario ) tutti delle merde…ma l’avete visto il campo centrale, c’erano più persone che a S. Siro. Un ragazzo di 22 anni può anche permettersi di essere emozionato.BRAVO Bole, va bene così!!!!!! Forza AZZURRI!!!!!!!!!!!!
grossa delusione,tranne i 3 grandi ,il torneo non decolla
Egregi frequentatori di livetennis.it meno male che c’é stata l’impresa di Flavia.. perché l’amaro in bocca per la sconfitta di Bolo é ancora pesante.. con LLodra ci si puo’ perdere dappertutto ma sulla terra in un terzo turno al RG con agli ottavi Gulbis brucia troppo!!! Bolo aveva nelle corde la vittoria!!! questo é il rammarico più grande!! e l’occasione era ghiotta indubbiamente, ossia arriavare ai quarti battendo solo una testa di serie peraltro non terraiolo e al rientro dopo due mesi di infortunio.. speriamo la sconfitta dia a Bolo più stimoli per migliorarsi e lavorare duro perché la stoffa c’é, si tratta di saperla usare!! forza ragazze a questo punto!
non è la prima volta che accade anzi!,è un dato di fatto che perseguita ormai negli anni
Filo Wolander Sborielli con Pistola al seguito Poto Starax Crazy Seppi tutti adieu Paris. Ancora 1 volta Uomini asfaltati dalle donne Flavia e poi Francesca e Karin. Meditate gente meditate. Che le donnine abbiano più cojones dei maschetti?.
Che poi lo sbandieratore dice che io sono più simile ad un ultras di calcio che ad un tifoso di tennis ma poi non capisce che se Bolelli non sbaglia quel dritto sul Match Point forse avrebbe capovolto il risultato facendo un impresone…poi in realtà ha sbagliato ma non è stato umiliato da Llodra…per capirci…PREFERISCO PERDERE COSI’ CON LLODRA NEI SEDICIESIMI DI FINALE A PARIGI CHE FARMI ASFALTARE DA GONZALES A ROMA IN SEMIFINALE…perchè nel primo caso ho tutti contro eppure non mi abbatto e perdo solo perchè l’altro non sbaglia mai…nell’altro caso ME LA SONO FATTA ADDOSSO…NON C’E’ PARAGONE!
Sbandi se vedi i commenti in questo articolo il 99% dei commenti son “normali” per fortuna 🙂 si quando hanno commentato oggi la gara di Llodra – Bolelli alcuni hanno esagerato….concordo con te. Ma credo sia stata solo una casualità….riguardo alle tue considerazioni ti quoto al 100% su tutto. Saluti.
è difficile fare una previsione di come andrà sull’erba anke xke alla fine sono solo 2tornei quindi dipende anke dai tabelloni… cmq a lui piace è già questo è un bel passo avanti rispetto a starace e volandri ke ci giocano giusto xke wimbledon va inserito nei best 18… diciamo ke se nn si prendono giocatori impossibili x me 3turno potrebbe essere un buon risultato anke se ripeto quello ke ho detto ieri da bole entro la fine dell’anno mi aspetto un grande risultato o in uno slam o in un masters series(quarti in uno slam – semi o finale nel MS)…. cmq ocleppo sono d’accordo cn te sul fatto ke simone terminerà la stagione intorno alla 20 (diciamo tra 20 e 25), gli mancano circa 450 punti e considerando ke fino a novembre ha veramente poco da difendere c’è la può fare…
E vabbè…me ne farò una ragione…guarda che non scrivo qua per essere io al centro dell’attenzione…io scrivo qua perchè voglio parlare di tennis…poi se scrivo qualcosa che qualcuno condivide è meglio sennò non vedo il problema…ne io ne te ne nessun’altro siamo la bibbia e quindi vale tanto la mia quanto la tua quanto la sua…poi se pensi che porto sfiga io non posso farci nulla…non riesco a non pronosticare cose anche difficili da realizzarsi per i giocatori per cui tifo…in questo caso sopratutto per Bolelli…fattene una ragione…pensa che ti dò un vantaggio iniziale nel tuo gioco se pensi che sparo caxxate…poi batterti ad handicap dà più gusto 🙂
io invece lo vedo molto bene sull’erba,superfice molto strana in cui si combatte molto e bisogna essere sempre concentrati più che sulla terra,poi non avrà la risposta mà ha pur sempre un bel servizio,comunque io sono sempre stato un sostenitore di bolelli sù terra e non cemento ( veloce),questo lo ripeto incessantemente dà marzo dello scorso anno prendendomi anche molte critiche e commenti contrari che ora però guarda caso non se ne vedono più,molto fiducioso per il futuro come detto nel commento 65
Per quanto riguarda oggi io me la sono presa con SKY/EUROSPORT/GIROD’ITALIA/GAZZETTADELLOSPORT… e ne ho tutto il diritto dato che pago per avere un servizio e se non mi soddisfa il minimo che posso fare è ribellarmi anche in malo modo…la partita non c’entrava un bel nulla e non avrei scritto nulla se non fosse per quello che è successo…poi avrò sbagliato a scriverlo qua ma ero veramente arrabbiato e non ci ho visto più…io me la sono presa solo con Roddick per il gioco da pusillanime che aveva attuato contro Bolelli e poi Monaco per i dubbi che mi suscita…oggi su Llodra non ho detto nulla…anzi…alla fine gli ho fatto i complimenti ed ho detto che mi piace il suo gioco…quindi il tuo attacco mi tocca solo in parte e per quella parte ho ragione da vendere…se non lo capisci non so che farci!
Ho sbagliato sul torneo di Bolelli ma hai sbagliato anche te…oggi hai esordito dicendo che NONESISTE…eppure nel tuo pronostico hai messo DEL POTRO al posto di Bolelli…QUALCOSA NON QUADRA NON CREDI??
Poi nei restanti pronostici mi sopravvanzi solo con Federer…ma se domani Wawrinka batte Gonzales e Stepanek batte Robredo (possibilissimo direi) io ho beccato più gente di te negli ottavi…eppure ho giocato ad handicap perchè ho fatto andare avanti tutti gli italiani e 2 su 3 più per tifo che per concrete speranze…pensavo andasse veramente avanti il solo Bolelli ma mi sono sbagliato…capita…QUINDI VERGOGNA NON ME LO DICI E PER IL RESTO AMICI COME PRIMA…SENZA FARE PATERNALI CHE SIAMO TUTTI GRANDI E VACCINATI SORRY.
E se qualcuno entra e dice cose all’avversario di turno io non so che farci…non mettermi in mezzo perchè ognuno paga le proprio colpe…DO YOU UNDERSTAND SBANDY????
Ehm, si sei risposto da solo. Concordo con te in questi dubbi e perplessità.
Temo purtroppo che si rischi di inanellare risultati tipo primi e secondi turni stile Davide Sanguinetti, rimanendo comunque per ragioni di ranking nei top 50.
Diciamo che Bolelli è messo meglio di Sanguinetti, che comunque ha fatto una grande carriera. Quindi qualche vittoria arriverà anche sul veloce, ma contro giocatori attrezzati per superfici da terra battuta ( Montanes e compagnia varia ). Con i Llodra ci sarà purtroppo da fare poco pochino.
Poi se arriverà la sorpresa di un Bolelli più forte sul veloce vuol dire che va dentro i 20 alla grande. Ma deve vincere tornei sul veloce e piazzarsi nei Master Series e Grande Slam. Sinceramente la vedo difficile. Sperèm.
Vedi GIANNI OCLEPPO che ti dicevo ?
Un conto è scherzare un po’, un conto è esagerare nel dar fastidio agli altri.
Se tutti facessero come te il bello di questo sito sarebbe rovinato.
_________
A Parte questo discorso, e facendo riferimento ai numerosi commenti offensivi da parte di numerosi MALEDUCATI nei confronti del nostro avversario, o addirittura di Bolelli, chiederei alla REDAZIONE di intervenire a questo punto.
Io sarei dell’istinto di lasciare e di non commentare più, ma non voglio darla vinta a chi tenta di rovinare lo spirito che c’è qui su questo ottimo sito.
Se però la REDAZIONE non interverrà per arginare quelli che commentano con post pesantemente offensivi, sarò costretto ad evitare di partecipare in mezzo a commenti simili.
Prova ogni tanto a ragionare.
Vuoi capire che se si vuole giocare in Davis occorre puntare sul veloce.
Altrimenti appena arrivano i Seppi, Fognini e Trevisan col cavolo che si gioca in Coppa Davis.
I discorsi sono di circostanza. Lo sanno loro meglio di noi che le caratteristiche di Bolelli lo portano a vincere di più sulla terra battuta.
Altrimenti solo perchè Oriali ha detto che Mancini doveva rimanere al 101% all’Inter ci avrei dovuto credere ? Infatti…
INGENUO e ripeto : SPARISCI che non fai altro che scrivere per provocare e non rispetti le regole di questo sport.
Non ti accorgi che sei diventato sgradito ai molti ? Se vuoi rimanere in armonia col resto cambia atteggiamento, no ?
Ci auguriamo tutti che Bolelli stra-vinca sul veloce, venire a dire che lo farà di sicuro, e se non capita tirare un mare di giustificazioni non è il massimo…
… anzi : PORTI SOLO SFORTUNA E BASTA !
Straquoto Sbandieratore.
Sono mesi che rompi le scatole dicendo cosa farà Bolelli sbagliando quasi tutto. Alla fine rompi le scatole.
Oltre al modo di commentare sgradito a molti, soprattutto nel commento alla partita di oggi.
Qui su questo sito ci siamo messi a commentare rimanendo con un tipo di linguaggio moderato. Non fai altro che iniziare a portare qui una manica di pecoroni che si esprimono tipo
Francese di m…
etc. etc.
Ho notato questo modi SCORRETTISSIMO di commentare da una manica di pecoroni soprattutto oggi.
Nel tennis una regola fondamentale è il rispetto dell’avversario.
Chi non rispetta questa regola può andare a nascondersi e vergognarsi,
VERGOGNA
domanda che rivolgo a tutti gli appassionati di tennis:
cosa farà Bolelli sull’erba x voi?
Io sono molto deluso x oggi x l’occasione sprecata.
Ho sentito l’intervista di Bole e PISTOLESI su UBITENNIS e sono delusi ma ottimisti x il futuro.
Io mi chiedo se non riesce a rispondere sulla terra con LLODRA come fa sull’erba? E come fa a far partita pari con GULBIS, CHARDY ecc e altri giovanotti dal servizio potente?
Io sarò pessimista ma non vedo BOLE competitivo sull’erba.
Pistolesi e lui stessi dicono che la terra non è la superficie migliore di SIMO d’accordo ma mi devono spiegare come si risponde contro i picchiatori e gli attaccanti ..
Io non vedo la luce in fondo al tunnel e voi?
Vedete speranze?
miglioramenti?
ciao
Paolo
Appunto…e magari capita nel prossimo slam…che per noi è sempre stato OFF LIMITS…in realtà se riflettiamo bene capiamo la delusione di alcuni….di solito per noi italiani finito il ROLAND GARROS era finita la stagione ad alti livelli e si puntava solo sui tornei di seconda-terza fascia…quindi andare male al RG voleva dire aver fatto una brutta stagione quasi sicuramente…e codeste persone non capiscono invece che la parte migliore deve ancora iniziare…con questo non voglio dire che Bolelli da oggi in poi non perde più ovviamente ma di sicuro avrà dei picchi ancora maggiori…quindi dico a queste persone….SU’ CON LA VITA…L’ITALIA NEL 2004 E’ USCITA AL PRIMO TURNO AGLI EUROPEI CON UNA FORMAZIONE QUASI UGUALE A QUELLA DEL MONDIALE 2006…EPPURE SAPPIAMO TUTTI COME E’ FINITA NEL 2006 NO??? 🙂
ma ke top ten e top ten… ma peppiacer
Schwank mio nuovo eroe, ha annullato un matchpoint a Mathieu con una palla corta da brividi
da federtennis.it
ROLAND GARROS – Parla Simone
“Bilancio comunque buono, ora l’erba”
PARIGI – Tutti d’accordo: che peccato! Ma anche un bravo a Michael Llodra che oggi ha giocato alla grande vincendo in tre set (76 64 76). Simone Bolelli è deluso, ma analizza con lucidità il match di terzo turno perso al Roland Garros contro il mancino francese, uno dei pochi giocatori serve and volley del circuito. “Anche nel primo set ho avuto le mie chance – racconta il ventiduenne bolognese – facevo fatica a trovare il ritmo, lui mi faceva giocare male, non c’erano scambi, continuità. Ma Llodra è un signor giocatore e sapevo che sarebbe stato un match difficile. E’ mancino e dà molto fastidio: serve bene e ti viene sempre a rete. Facevo fatica a comandare il gioco, mi veniva sempre avanti”. Nel secondo set Simone ha avuto tre palle del 5-2 (era 40-0 al servizio), poi ha consegnato il controbreak all’avversario sbagliando una volée dopo un incredibile recupero di Llodra su uno smash comodo ma malamente steccato. “Se mi devo rimproverare qualcosa è proprio quel game perso male – aggiunge Bolelli – i tie break li ha giocati molto bene lui servendo benissimo, cambiando spesso angolo e trovando l’ace anche con la seconda”. In tutto 17: spesso Simone si è fatto sorprendere centralmente. “Con lui che serve così bene rispondere è come parare un rigore, devi indovinare il lato giusto per fargli giocare almeno la volèe”, spiega il bolognese, che poi aggiunge: “Nel terzo set entrambi tenevamo il servizio con facilità, certo fossimo andati al quarto avevo la sensazione di poterlo portare anche al quinto… Alla fine del terzo set mi sembrava stanco. Purtroppo è andata così…”.
Il bilancio del torneo è comunque buono: prima volta al terzo turno in uno Slam, due ottime partite vinte con Baghdatis e Del Potro. Bolelli nel prossimo ranking Atp si avvicinerà alla quarantesima posizione. “Vado via da Parigi con molta fiducia per la stagione sull’erba”, chiude Simone.
vince anche chardy contro tursunov (in 3 set) e i francesi sbancano parigi!,bene anche djokovic
Se si mantiene a questi livelli gli ricapita il tabellone buono, altrimenti significa che siamo qui a disperarci per un mancato quarto di finale che tanto sarebbe rimasto unico. insomma non ci serve un altro Cristiano Caratti (tanto di cappello comunque ai suoi quarti in Australia, nel ’91 credo). perciò in questo caso sono d’accordo con Ocleppo, non ha senso dire che non ricapiterà
purtroppo è accaduto quello che temevo succedesse,si è ricordato di essere italiano ed ha preso anche lui la sindrome italica,cosi però non si và dà nessuna parte,non si può non sfruttare per l’ennesima volta un tabellone a dir poco fantastico e per di più in un grande slam,per battere llodra quest’oggi bastava essere un pò più continuo e convinto, non è che doveva fare la partita della vita,fiduciodo comunque per il futuro e per la trasferta sull’erba dove a mio avviso può fare molto molto bene,lo scorso anno se non sbaglio andò a wimbledon dopo l’infortunio e battè beneteau in 4 set e poi le prese dà hewitt raccimolando pochi games,comunque era al rientro,alla sua prima volta sull’erba e non giocava con la convinzione di ora
questa partita era una cartina di tornasole x bolelli fallimento su tutta la linea spero che non abbia un contraccolpo negatiovo stato di forma morale attese e per finire un tabellone che neanche la sua mamma poteva scegliere e lui cosa fà perde ma va de via i ciap
Dispiace…Bolelli aveva un tabellone facilissimo, spalancato fino ai quarti (gulbis al 4 turno….). Quando capita Llodra al 3 turno in uno slam?? Non penso che Simone avrà un’altra occasione così, un altro tabellone così spalancato! Peccato…Seppi quando ad Amburgo ha avuto il tabellone facile l’ha sfruttato, mi aspettavo di più da Bolelli…e non dite che Llodra è forte ecc ecc. Se uno si merita i primi 30 lo batte. Simone non è da primi 30. Ha avuto un sorteggio favoloso e non l’ha sfruttato…pensate se avesse beccato Andreev o Ancic al 1 turno…Bolelli ancora deve vincere le partite importanti, andiamoci piano a fenomenizzarlo, sennò ci prendiamo una tranvata…è solo un buon tennista per ora…speriamo migliori
delusione grandissima!!!!
come sara’ la classifica dei nostri top100 dopo il roland garros…grazie
Poi a pensarci bene e criticabile la frase “CHISSA’ QUANDO MAI GLI RICAPITERA'”….eh no…le occasioni le avrà e magari passera anche per turni peggiori di questo…mica dobbiamo sperare di incontrare solo le pippe per andare avanti…questa volta è andata male ma prossimamente andrà molto meglio…la frase suddetta dimenticatevela…NON HA SENSO!
La mia opinione è che Llodra e Stepanek giocano un tennis che su terra il divino Rogerino si ostina a non voler giocare ovvero il serve & voley, back e attacco a rete, semi-accellerazione e attacco a rete. Dato che la maggior parte dei tennisti giocano solo da fondo campo e non hanno i cojones e il fosforo per giocare a rete, il risultato è Stepanek manda in tilt il “cervello?” di Rogerino a Roma e Llodra crea sconpiglio nella testolina di Bolellino. Appena hanno davanti qualcosa di diverso vanno in default. Occasioni come questo R.Garros capitano 1 o 2 volte nella vita Llodra veniva da 5 set durissimi con Berdych e non si reggeva più in piedi… E’ un R.Garros nel quale si sono aperte voragini di tabellone come mai negli ultimi anni. I terraioli esistono o non esistono?. Se pensiamo che Gulbis ha fatto il bel addormentato nel bosco per tutto l’anno ed ora è in ottavi con Llodra e 1 di questi 2 va in quarti mi girano i cojones. Per non parlare di Tursunov e Chardy 1 dei 2 andrà in ottavi ma come kaiser è possibile Tursunov che non vinceva su terra manco dopato e con l’avversario venduto a Bet 365. Per non parlare dei tennisti botanici il Ginepro piantato nella Serra tra tutti e 2 non si sa chi era desaparecidos di più e domani si giocano 1 posto per gli ottavi dopo che hanno approfittato dello scontro diretto degli unici 2 terraioli della zona di tabellone in questione Andreev e Starace in 1° turno. Poi più accettabile ma non del tutto il Monfils e il Melzer 1 dei 2 in ottavi e tanta gente più meritevole fuori nei primi turni. Poi se qualcuno mi dice che la classifica non è fatta con il buco di c..o dei tabelloni allora domani, mi ripeto, mi conferiranno la Legion d’Onor come Arcicretino dell’Accademia dei Somari Somali.
la pallina è rotonda, ci sono pure gli avversari, la delusione è tantissima ma queste partite si possono pure perdere, peccato: un’occasione d’oro sfumata, ma come da sempre ripeto non abbiamo ancora un campione che possa garantirci traguardi ambiziosi (stiamo qua a fare una tragedia per un amncato ottavo di finale?) delusione tanta, ma pazienza.. non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore: forza simo contiamo sempre su di te e ti aspettiamo sul veloce
[messaggio modificato da utente]
QUOTO TUTTO…aspettiamo e dopo nel caso lo si critica…ma sparare subito con la mitragliatice mi pare stupido…io ce l’ho la mitragliatrice…ma la userò solo l’anno prossimo…per quest’anno al massimo usero il battipanni 🙂
magari avesse ftt finale ad Amburgo a posto di Federer o Nadal…la finale l’ha ftt a Monaco di Baviera purtroppo…
cmq la sconfitta di oggi ci sta…
le quote dei bookmakers che davano nettamente favorito Simone erano squilibrate perkè Llodrà aveva già vinto 2 buoni match,gioca in casa ed essendo un giocatore nn + giovanissimo aveva oggi una delle ultime occasioni per fare bene al Roland Garros…mentre Simone bene o male gli ottavi al Roland li potà fare ancora (speriamo)…peccato perkè in automatico si andava ai quarti dato che Gulbis sul rosso è una mezza sega…vbb alla prossima e speriamo d farli a Wimbledon gli ottavi 🙂
Altro che parità in parlamento…qui prima di tutto la parità nel tennis…e addirittura prima vediamo i challenger, poi se va male il tennis femminile…flavia stasera avrà il centrale pieno, strano per una partita tra donzelle,no? e che strani questi francesi…
ragazzi lo so che la delusione è tantissima e io per primo dopo la sconfitta ci sono rimasto malissimo….però analizzando lucidamente la partita vorrei dire un paio di cose: la prima è che nel tennis non esistono solo federer nadal etc ma anche tantissimi giocatori forti che hanno il loro unico problema nella continuità che è la cosa più difficile, però nella partita secca possono battere quasi tutti. Lodra non è continuo ma oggi obiettivamente ha giocato benissimo, nei punti importanti non ha sbagliato mai edè riuscito a giocare il suo tennis. Bolelli ha sbagliato qualcosa è vero, ma ha avuto quasi nessuna possibilità di rientrare in partita. Seconda cosa, in questo sport non si può dire che non ci sta di perdere con lodra, il francese ha giocato bene e meglio di bolelli, punto e basta. Ultima cosa finiamola con questo sclero di osannare i giocatori dopo una vittoria e dire che sono pippe dopo una sconfitta….bolelli è e rimane il nostro miglior prodotto tennistico da molti anni a questa parte, gran fisico, dritto micidiale, mediocre rovescio e gran servizio. E poi finiamola che non risp bene e non gioca a rete, se fosse bravo anche in quello sarebbe più forte di federer. I colpi che ha bastano per fare una buona carriera e per togliersi molte soddisfazioni. Ultima cosa davvero, gioca bene su tutte le superfici, quindi dall’inizio dell’anno fino alla fine avremo qualcuno da seguire ed incitare e non solo nella stagione rossa!! Il bello è appena iniziato quindi calma e aspettiamo perchè le soddisfazioni con Simone sono dietro l’angolo!!
Capisco che Bolelli è al suo primo anno da ATP, che Llodra ha un gioco che lo può mettere in difficoltà, che ha digerito male la quiche lorraine, ma insomma QUESTE PARTITE SI DEVONO VINCERE! Stesso discorso vale per Seppi e per Starace, quando si hanno dei tabelloni favorevoli bisogna sfruttarli perché la dea bendata non sempre è benevola.
Il risultato di questo Roland Garros secondo me è il seguente:
SEPPI: voto 4. Non si può perdere da Ancic sulla terra senza nemmeno vincere un set. Purtroppo conferma che più in là dei 30 non potrà andare, anche perché ormai ha 24 anni e non credo possa avere più di 2 anni di miglioramento
BOLELLI: voto 6,5. Gli do comunque un voto alto perché ha comunque portato a casa due match non facili. Certo che perdere in 3 da LLodra sulla terra fa venire voglia di abbassarglielo di un punto quel voto. Ma lasciando perdere la delusione dobbiamo pensare che è il nostro tennista che ha progredito di più quest’anno e che ha maggiori margini di miglioramento. Non penso però che potrà entrare tra i primi 10, ma tra i primi 20 sì.
STARACE: voto 5. Ha buttato via un’occasione d’oro, ma temo sia in parabola discendente. Dovrà lottare per rimanere nei primi 50 nei prossimi anni, considerando che la sua stagione dura 6 mesi
VOLANDRI: senza voto. Ha il ginocchio malandato? E’ andato a Parigi solo per prendere il premio del primo turno? Comunque sia sembra un giocatore destinato al viale del tramonto a causa dei suoi malanni, dei suoi limiti tecnici ormai cronici e probabilmente alla scarsa voglia che avrà di ricominciare dai challengers
Ci risiamo a controllare i risultati dei challeger e delle donne. La solita musica! Era una grande occasione questa! peccato….
Ha parlato anche di quelli anche se a grandi linee però a me il fatto che sia sborone mi sta bene…rischiano le pernacchie ma non tengono il profilo basso…CHE ME SO ROTTO LI COJONI DEI PROFILI BASSI…ABBIAMO GIA’ IL MENTO SOTTOTERRA 🙂
Praticamente ha perso per colpa di quel passaggio a vuoto…perchè poi se anche avesse perso il terzo set non credo che Llodra avrebbe avuto tanta benzina da spendere in più…però poi nel terzo se l’è giocata ed ha perso per un dritto sulla rete…LA SCONFITTA E’ TUTTA LA’…ED INVECE QUA CI SI FANNO LE PIPPE ED I PISTOLOTTI…BASTAVA CHE QUELLA PALLA NON LA SBAGLIASSE E FORSE ADESSO STAVAMO PARLANDO DI UNA VITTORIA MEMORABILE…LO SPORT E’ QUESTO PURTROPPO.
Sì, pero sarebbe ora che Pistolesi iniziasse a parlare dei miglioramenti tecnici da attuare sul suo pupillo e di come intende realizzarli, e non solo dei tanti traguardi che vuole raggiungere 🙂
SIAMO ALLE SOLITE……
COME SI DEVE FARE CON QUESTI ITALIANI CHE NON FANNO RISULTATO DA ANNI ED ANNI????????
Questa partita si sarebbe giocata al TB in tutti i set….e non è detto che li vince sempre Llodra…e basta con sto pessimismo…ha perso siamo delusi ma la vita va avanti…abbiate un pò di fiducia e che caxxo…io sono l’unico che nei pronostici l’ho messo in semifinale e non me la prendo tanto e gli altri invece sembra che lo avessero messo tutti vittorioso al RG…MA PER PIACERE 🙂
Pistolesi sta dicendo che a Bolelli piace giocare sull’erba e potrebbe anche fare dei bei risultati…aspettiamo con fiducia…HA PERSO 2 SERVIZI PERCHE’ SI E’ DECONCENTRATO DOPO UN ERRORE CLAMOROSO…SENNO’ VINCEVA IL SECONDO SET ED A QUEL PUNTO ERANO CAXXI DI LLODRA…MA CON I SE E CON I MA NON SI VA AVANTI…PERO’ ERA GIUSTO PER LA PRECISIONE…HA PERSO IL PRIMO SERVIZIO DOPO L’ERRORE MADORNALE E L’ALTRO SUBITO DOPO…PRATICAMENTE IN REALTA’ IL SERVIZIO NON LO HA MAI PERSO!!!
Pistolesi ha detto che farà Stoccarda solo in singolare perchè se perde subito si va subito ad Indianapolis per preparare bene i 2 MS americani dove Simone deve fare molto…OTTIMO COSI’…ASPETTO CON FIDUCIA ED IMPAZIENZA 🙂
IN ULTIMO…VUOLE LA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI…AMMAZZA QUANTO E’ SBORONE PISTOLESI…IN CONFRONTO MOURINHO E’ UN PESSIMISTA DEPRESSO 🙂
Secondo me la partita l’aveva già persa nel secondo set quando si è fatto recuperare da 4-2 , comunque bravo lo stesso…….queste esperienze servono sempre per maturare di piu’ . Questa di oggi è la dimostrazione che bisogna pensare partita dopo partita e non partire in quarta dicendo di voler vedere un italiano agli ottavi , ecc. , ma soprattutto non bisogna mai sottovalutare qualsiasi avversario ( ovviamente ) .
[messaggio modificato da utente]
Quoto senz’altro Sbandieratore( tranne che per Moratti 🙂 )
Tra l’altro, caro Ocleppo, visto che Bolelli sarebbe più forte sul veloce oggi sul duro chissà come sarebbe finita…
Comunque altre chance ne avrà Bolelli, e anche noi..
Big wheel a-keep on turnin, Proud Mary keep on burnin’
Pistolesi su EUROSPORT ha appena confermato quello che ho detto io mezz’ora fà…LE SUPERFICI DOVE BOLELLI ESPRIME IL SUO GIOCO AL MASSIMO SONO QUELLE VELOCI…E’ FELICE DEI RISULTATI DI SIMONE SULLA TERRA PERCHE’ NON SPERAVA IN TANTO…SBANDIERATOREEEEEEEE……….PRRRRRRRRRRRR 🙂
Parlerei nel mio caso di dispiacere e non di delusione, non mi ha deluso affatto ha concesso solo 2 servizi, avrebbe dovuto sfruttare meglio il secondo set sul 43 e avrebbe dovuto vincere il tiebreak del terzo ke probabilmente avrebbe portato a casa se non avesse messo il dritto in rete e così allungando il match secondo me l’avrebbe portato a casa. Attendo il Queen’s perkè suscita in me molta curiosità vedere SUPERBO(W)L sull’erba quest’anno visti i suoi miglioramenti.
giusto per la cronaca, llodra non è la prima, ma la seconda volta che raggiunge gli ottavi a parigi: nel 2004 perse 97 al quinto proprio al quarto turno da henman, dopo esser stato avanti 2 set a 0…
Per farti capire come la penso…SE BOLELLI FA’ LA STESSA CARRIERA O ANCHE LEGGERMENTE MEGLIO DI VOLANDRI PER ME HA FALLITO…INVECE VOLANDRI HA FATTO FORSE ANCHE DI PIU’ DI QUELLO CHE POTEVA…CON QUESTO SPERO DI ESSERMI SPIEGATO DEFINITAVEMENTE…PER ME VOLANDRI E’/ERA UNA MEZZA PIPPA CHE HA FATTO MIRACOLI…BOLELLI E’ UN CAVALLO DI RAZZA CHE HA TUTTO PER GIOCARSELA AI MASSIMI LIVELLI…NON PARLO PIU’ DI VOLANDRI CHE NON SO PIU’ COSA DIRE SORRY
In realtà sei te che risulti sconfitto e non io…io avevo già detto che Bolelli sulla terra battuta non può esprimersi al massimo…ovviamente pensavo che potesse battere Llodra…ma lo pensavano quasi tutti…quindi se ho sbagliato io hanno sbagliato in tanti…ovviamente nei pronostici sono superottimista ma penso sia logico…e che caxxo dovrei dire che viene eliminato subito????
Tu invece che dici che gioca meglio sulla terra battuta che sul veloce tra poco verrai smentito…adesso mi vuoi far sparire perchè le tue cartucce le hai giocate…e ti sono andate discretamente bene in effetti…non ha fatto schifo sulla terra ma ha fatto i risultati buoni per il tipo di gioco che esprime…dal queen’s in poi eccetto la parentesi di Stoccarda che fatico a capire io mi gioco le carte mie…hai avuto 2 mesi per giocarti le tue ora lasciami giocare quando io penso che ne valga la pena…quindi non mi nascondo e non mi vergogno…e non deve ne nascondersi ne vergognarsi neanche Simone…tra qualche mese vedremo se ci sarà qualcun’altro che dovrà farlo…ma io non te lo chiederò che se ti nascondi poi non c’è gusto a sfotterti 🙂
Ribadisco che Bolelli è giocatore da superficie veloce…sulla terra se la gioca ma ha dei limiti evidenti…VEDRETE ADESSO COME SI FARA’ VALERE…ERBA-CEMENTO-INDOOR….DOPO QUESTE 3 SI ENTRA NEI PRIMI 20 QUEST’ANNO…L’ANNO PROSSIMO SI FA’ IL PASSO ULTERIORE…NON ABBIATE FRETTA…IL TEMPO CI DARA’ RAGIONE A TUTTI NOI CHE CREDIAMO IN SIMONE!
Sn d’accordo cn te…..io sono un gran tifoso di Bole…..xò bisogna lasciarlo andare avanti senza metterli pressione.
Dai va bene csì….alla proxima….e comunque + tardi esce la seconda Williams!!!!
ha 22 anni…direi che non è un fallimento per ora. L’importante è che non faccia la fine, sempre di volandri, cioè non migliorare grosse carenze tecniche(per volandri il servizio è quasi un handicap), e dovrebbe giustamente ambire a molto molto di + che un ottavo a parigi, e soprattutto non fare le cazzate di volandri: tipo sentirsi il primo della classe, chiedere + soldi in davis, fare il cocchetto della ventura e aggirarsi tra le veline… si capisce che non mi è simpatico?
Intanto sul sito leggo commenti un pò esagerati. Ha perso una partita e pazienza. Qualcuno forse si era illuso che Bole fosse il nuovo Federer che sbaragliava frotte di tennisti?
Il talento c’è, ma nel tennis c’è bisogno di un lavoro di crescita mentale e sinceramente le parole di Pistolesi mi hanno un pò fatto irritare: l’umiltà è un punto di partenza fondamentale. Prima di fare proclami occorrono risultati solidi.
Per me oggi Bolelli è stato una grossa delusione, non tanto per la sconfitta ma per come è maturata.
Per l’ennessiva volta si assiste ad una sconfitta di un italiano dovuta soprattutto alla tenuta mentale. Pensavo che almeno Simone si salvasse da questa malattia che colpisce gli italiani, invece NO!!!
Il secondo set lo si è perso in modo scandaloso, quel game sul 4-2 è stato a dir poco allucinante, e pure se volessi giustificare un passaggio a vuoto (può capitare in game), non lo si può far durare fino alla fine del set, questa non è una questione tecnico-tattica, ma solo di testa!
Oppure vogliamo parlare del diritto del match point? Vabbè lasciamo perdere ….
Mi avete rotto i cxxxxxi cacasotti, Starace contro Nadal sul setpoint fà doppi falli, Bolelli in un grand slam dove ha un tabellone da favola perde contro Llodra, che se nel suo torneo di casa non era mai arrivato agli ottavi qualcosa voleva pur dire!!
Profondamente deluso!!!!!!!!!
Caro Ocleppo, ti sei messo a criticare sempre Volandri…che intanto, con tutti i suoi difetti, gli ottavi al RG li aveva raggiunti: e non si dica che aveva il tabellone “abbordabile”, perché anche quello di Bolelli era fattibile, anche per eventuali quarti. Adesso te ne esci con voli pindarici sul fatto che Simo è stato “oppresso” da responsabilità. Fammi il favore di fare i giusti riconoscimenti anche chi sinora ha onorato il tennis italiano.
Purtroppo Bolelli conferma una mia sensazione: nelle fasi cruciali per compiere “il salto” fallisce. Speriamo sia solo un problema di esperienza (come peraltro credo che sia). Aspettiamo pazienti.
Comunque ieri tanti a parlare di top 10 e di quarti di finale, oggi di delusione e di un giocatore che non va da nessuna parte…
… ma lasciatelo giocare in pace !
stai già pensando a come scendere dal carro del vincitore ?
Vai a nasconderti.
Ma non ti vergogni a cercare solo scuse irreali alle sconfitte di Bolelli ?
Si vince, si perde : tutto li. Quando si perde è perchè si è giocato peggio dell’avversario. Se i tuoi avversari con cui perdi sono Llodra e sembrano fenomeni rispetto a te, magari non sei ancora a livello di competere da top 10.
Prima si lavora, e poi si parla.
Questa è una di quelle partite vinte che a fine anno mancano per fare un ranking. E non dimentichiamoci che aver perso questa, mancano anche quelle che si avrebbero vinto nei turni successivi.
Perdendo questa quindi non manca una sola partita vinta, ma minimo due, visto che poi ci sarebbe stato Gulbis.
Se poi si può perdere da Llodra, Gulbis, Andreev, Verdasco, Almagro… quanti ce ne sono allora che meritano di più un posto nei top 10 ?
Bolelli deve ancora crescere, peccato però che purtroppo nel tennis il tempo corre veloce, e se si vuole diventare forti occorre correre più veloci del tempo.
HA PERSO DA UN AVVERSARIO ALLE CORDE.
SE VINCEVA UN SET VINCEVA IL MATCH
IL FRANCESE ERA STANCHISSIMO.
ANDAVA AVANTI PER LA FORZA DELLA DISPERAZIONE.
CHE OCCASIONE HA MANCATO BOLE!!
NON SO SE IN TUTTA LA SUA VITA TENNISTICA RIUSCIRA AD AVERE UN’ALTRA CHANCE.
ERA UN MATCH DA VINCERE QUESTO
PER POI GIOCARSI IL TUTTO CON IL VINCENTE LAPENTI E GULBIS.
DOVEVA USCIRE CON DJOKOVIC NON IN QUESTO MODO E CON QUEL ULTIMO DRITTO SBAGLIATO.
NON SO SARA’ LA GIORNATA STORTA SARA CHE SONO GIU’ MA NON CREDO IN UN BOLELLI CHE VINCERA MAI QUALCOSA CHE CONTA.
LA CLASSIFICA CONTA FINO AD UN CERTO PUNTO CONTA VINCERE TITOLI DEL GRANDE SLAM E I MASTER SERIES.
NON MI ASPETTAVO CHE VINCESSE PARIGI MA C’E MODO E MODO DI PERDERE
Hai ragione Babo !
Il “pistolotto” di Pistolesi di ieri su Eurosport non mi e’ piaciuto proprio per nulla. Ho ravvisato mancanza di umilta’ e la c onsapevolezza di aver quasi portato a termine un progetto che invece, qualora vada in porto, abbisogna ancora di tempi lunghi.
A onor del vero Llodra ha proprio il gioco per dar fastidio a uno come Bolelli.
Fa venir a galla i mali di Simone e cioe´il passante giocato in risposta e la mobilita´in avanti. Per battere Llodra ci vuole un buona dose di pazienza per poi attacarlo sul rovescio seguendi il diritto a rete… cosa che Simone non fa mai o non sa fare.
Oltrettutto si e´fatto prendere dall´ansia del tifo contro sbagliando cose indecenti…un brutto passo indietro e un occasione dóra sprecata.
Trovarsi prima Llodra e poi il lettone > un tabellone da sogno.
E´macanto proprio dal punto di vista mentale,solo cosi si spiegano degli errori davvero clamorosi. Ritengo che per arrivivare nei Top 20 céáncora tanto da lavorare.
Simone e´piu´un giocatore da terreni veloci, anche se ne ha ancora molto davanti dai quali perderebbe > Ancic, Mahut, Hewitt, Fish, Blake, Haas e tanti altri…
L’unica via per i top 20 è quella di impegnarsi giorno dopo giorno, non di andarsi a prendere i prize money come fanno alcuni nostri giocatori.
Bolelli potrà fare bene, deve adesso imparare a portare a casa gli incontri alla sua portata.
Wawrinka non sarà un fenomeno ma ci mette impegno, fatica e sudore.
sempre meglio bolelli di eurosport
N-O-N E-S-I-S-T-E
Non si può perdere questo match.
Prima Poto che perde con il fenomeno Andreev ( vincerà il Roland Garros, vero ? ) adesso Bolelli che perde contro il fenomeno Llodra.
La verità la sappiamo tutti : top 10 non si diventa con i terzi turni nei Grand Slam, i nostri giocatori atleticamente non sono preparati a dovere.
Al primo turno possono battere Baghdatis o Gasquet, poi nei turni successivi perdono con un Llodra reduce da una maratona ( anche se ha avuto il tempo per recuperare ). E come mai tutti fanno la partita della vita contro i nostri ?
Di Llodra, ce ne sono 50-60. Se non li si batte, top 10 non se ne parla nemmeno… e Wawrinka va al n.9. Sarà così difficile ?
daccordissimo con te e poi dico solo che Pistolesi debba buttare acqua sul fuoco e non fare lo sbruffone dopo partite vinte di simo,serve tranquillità per arrivare il alto
Quanti punti prende Bolelle?
Dipende dove gli arriva la racchetta………………………………..
Condivido! Se fossi in Pistolesi approfitterei di questi giorni liberi per provare e riprovare risposte al servizio, ancor più ora che si và verso i tornei su erba. Ma è possibile che Simone non conosca una risposta interlocutoria di rovescio tagliata sotto? Il back di rovescio lo usa pochissimo e fa male..Inoltre fa ancora pochi punti con il servizio per “combattere” con i grandi battitori (vedi anche Ancic in Davis). Un grande battitore lo ha messo in difficoltà sulla terra, immaginiamo sull’erba o sul cemento..Voglio il servizio di Bracciali 😉 !!!
[messaggio modificato da utente]
Come al solito nessun italiano arriva al secondo lunedi in uno slam. Questa rimane una costante del nostro tennis.
Se non si arriva nei quarti di finale di uno Slam con questo tabellone allora non valiamo nulla più di un Volandri qualsiasi.
credo che abbia detto giustamente tutto Ocleppo,so di certo che qundo rimani solo(senza altri italiani) in un torneo come questo,la tensione e la paura ti assalgono e succede quello che è successo oggi,via il francese non è un fenomeno poi sulla terra….almeno 1 set doveva prenderlo.cmq il tennis è cosi…si vince e si perde …spesso!
Sei un po’ adirato?l’importante è essere calmi e riconoscere i propri limiti. Comunque nel tennis non conta solo la classifica, del potro tra qualche anno sarà molto + forte di seppi e bolelli (tornava da un infortunio, e pur perdendo ha giocato bene). Llodra per come gioca, anche se è 40 del mondo, è proprio l’antibolelli, magari incontrando invece mathieu, che è 18, se la giocava di + e magari vinceva come già è successo…Il tennis non è matematica, e non è nemmeno disfattismo, è una volee smorzata di llodra in allungo…
Se e’favorito x i bookmaker allora deve vincere! ragionamento da intenditore sopraffino!
Bolelli,nonostante i suoi “gia” 23 anni e’alle prime vere esperienze a certi livelli ed oggi ha pagato anche questo scotto.In piu’non e’che il francese fosse cotto,ma nel secondo set ha avuto il cosiddetto passaggio a vuoto (cosi’si chiama)cosa che poi ha avuto Simone dal 4-2 al 4-6…tant’e’che poi si e’ripreso e ha lottato anche nel terzo.
Cmq e questo lo dico in generale non esaltiamoci troppo quando uno dei ns passa qualche turno cosi’come non deprimiamoci o denigriamo quando lo stesso perde.Simone non era un campione prima,ne’da TOP qui,ne’da TOP la’,ma non e’neppure una schiappa ora!!! E’semplicemente un giocatore che si e’affacciato abb tardi nel grande tennis e che ha fatto cmq dei notevoli miglioramenti e cio’si e’visto anche oggi.
Ha ragione lui quando dice di non porsi nessun limite e di non pensare troppo alla classifica.A quella gia’ci pensiamo troppo noi
se ieri avevamo lodato giustamente la lucidità mentale ke bole aveva avuto nei momenti decisivi secondo me oggi è mancato proprio in quei momenti… probabilmente anke la mancanza di esperienza ed il fatto di giocare cntro un giocatore di casa hanno fatto la sua parte… llodra ha servito davvero bene ha concesso pokissimo e deve essere frustrante beccare ogni game 2o3 servizi vincenti… la partita poteva girare nel secondo set, purtroppo così nn è stato, ora xò come al solito nn distruggiamo i nostri ,capisco la delusione soprattutto xke c’era un ottimo tabellone ma bole ogni torneo dimostra di fare dei miglioramenti e se oggi il problema è stato la risposta sono sicuro ke a breve insieme a pistolesi troveranno una soluzione anke xke cmq è un colpo su cui già ci stanno lavorando molto…
Deluso da Seppi ed ancor di piu’ da Bolelli.
Un tabellone del genere Bolo non lo trovera’ mai piu’. Llodra prima di Parigi ha giocato poche partite sulla terra rossa, credo tutte perse.
La principale carenza tecnica di Simone e cioe’ la scarsa capacita’ di risposta al servizio e’ emersa chiaramente, acuita di fronte ad un grande battitore quale e’ il francese.
La strada da percorrere per divenire un giocatore importante e’ ancora lunga.
‘
Quanti punti prende Bolelle?
credo che semplicemente una considerazione sia sufficiente…se lo incontrava al primo turno vinceva tranquillamente!ha perso perchè è un italiano e come l ultima generazione di giocatori italiani non ha le palle,nonn ha mentalità vincente..non dite che llodra è piu forte di lui,non esiste!!come ha detto tsonga in una intervista molti dei top 100(chi piuchi meno)hanno colpi che se non si equivalgono poco ci manca,quello che fa davvero la differenza è tirarli nei momenti cruciali,quando serve!la testa è il maggior criterio per valutare un giocatore,davydenko,robredo,ferrer e altri sono proprio l esempio che la differenza la fa la TESTA!!!talenti ne abbiamo avuti e ne avremo ma finchè non cambierà la mentalità ci sarà poco da fare!
consolatevi con la finale di Riccardo Ghedin al future di $15,000 in Kwait…
Parliamoci chiaro…questa è l’ultima sconfitta che si può giustificare a Simone…dispiace a tutti per questa sconfitta ma siccome parliamo ancora di un ragazzo che sta crescendo ma non del tutto cresciuto anche se a malincuore dobbiamo ammettere che contro uno che ti gioca in questo modo e per di più in casa si può perdere…per molti versi è stata una sconfitta simile a quella con Ancic in coppa davis…questa volta ha avuto più possibilita ma Ancic indoor è superiore a Llodra sulla terra battuta quindi potremmo anche dire che siamo fermi lì…io credo che purtroppo il fatto che Simone sia rimasto l’unico italiano in gara al RG abbia nuociuto alla sua tranquillita…non penso sia ancora un leader e forse se avesse avuto la sponda di qualcuno (penso in questo caso sopratutto a Potito che a conti fatti a perso una partita forse accessibile più di quella di Seppi con Ancic) magari sarebbe stato meno oppresso dalle responsabilità e avrebbe giocato più a mente libera…ma comunque tanto di cappello a Llodra che ha giocato bene ed oltretutto ha un bel tipo di gioco…ce ne fossero come lui…peccato averlo incontrato…oggi era davvero un avversario ostico anche se non di nome…ma come dicevo all’inizio questa è l’ultima sconfitta ammissibile per Simone…da adesso in poi le scuse non esistono più…se si vuole fare il fenomeno è ora di fare il fenomeno anche nei risultati…i proclami vanno bene fino ad un certo punto…da adesso in poi le responsabilità si prendono e non si pesano…ALE SIMONE…DAL QUEEN’S IN POI TI VOGLIO VEDERE SEMPRE SICURO E CATTIVO…CE LA PUOI E CE LA DEVI FARE…BASTA CON LE SCONFITTE ONOREVOLI…VOGLIAMO LE VITTORIE LOTTATE O NO…SOLO COSI’ POTREMO CREDERE ANCORA IN TE…SENNO’…LA LUNA DI MIELE E’ FINITA…DA ORA IN POI NEL CASO SO CAXXI TUA!!!!
CERTO FF MA UN OCCASIONE COSI NON SI SPRECA!!!
NON STAVA PIu’ in piedi il francese .
ERA COTTO !!!!!!!!!!!!!!!
QUANDO MAI AVRA’ UN ALTRA OCCASIONE IN UN TORNEO DEL GRANDE SLAM?
DIMMI QUANDO?
PER ME MAI PIU?
chi ha vinto la tappa?avrei tanto nn voluto vedere bolelli ma sentire la voce rassicurante di ciccio bulbarelli.
Comunque grande llodra, solo una cosa imputo a bolelli che ha fatto il suo, il game dell’orrore che ha giocato sul 4-3 e servizio nel secondo set, da 40-0 a break llodra con uno smash e una volee sbagliati in modo allucinante. Per il resto ingiocabile llodra, che certo ha premuto con l’arma migliore sul punto debole di bole: la risposta
[messaggio modificato da utente]
Non è il Challenger di Solbiate Olona, qui i giocatori hanno buoni attributi e le partite si vincono e perdono per pochi punti…
PISTOLESI MA CHE CxxxO DICE TOP TEN!!!!!RAGAZZI VEDIAMO LE COSE COME SONO SCENDIAMO CON I PIEDI PER TERRA BASTA CON LE ILLUSIONI!QUESTI COME FANNO UN EXPLOIT VEDI SEPPI DUE SETTIMANE FA’ VEDI SIMONE FINALE A AMBURGO SUBITO A PARLARE DI TOP 10 TOP 20 E VIA DICENDO!NON LO SARANNO MAI PERCHE’ PER POTER STARE LI CI VUOLE CONTINUITA’ CHE I NOSTRI GIOCATORI NON POSSONO AVERLA IN QUANTO APPENA RAGGIUNGONO UN RISULTATO BUONO STATE SICURI AL PROSSIMO FALLISCONO!BOLELLI HA BATTUTO IL CIPRIOTA CHE RIENTRAVA DA UN INFORTUNIO LUNGO E DEL POTRO CHE NON E’ NESSUNO QUINDI NON CI GASIAMO TROPPO PER QUESTI GIOCATORI PERCHE’ POI QUANDO VIENE IL MOMENTO IN CUI DEVONO FARE IL SALTO NON LO FANNO!SE NON VAI AI QUARTI CON UN TABELLONE DEL GENERE MA QUALE TOP TEN!SI LODRA HA GIOCATO PURE BENE MA SE TU NON SAI RISPONDERE!PERCHE’ ORA NON MI DITE CHE LODRA NON SI PUO’ BATTERE!TUTTO QUA NON VORREI PIU’ SENTIR PARLARE DI TOP TEN TOP 20!QUESTI SONO GIOCATORI DA 30° E 50° POSIZIONE E SEMPRE LI RIMARRANNO SEMPRE SE POI NON FAI COME VOLANDRI CHE NEANCHE CI RIMANI
grazie a SKY che ha preferito mandare in onda mezz’ ora di nuvoloni neri seguiti da raccapriccianti immagini di uomini sotto la pioggia che correvano in bici ALLA RICERCA DISPERATA di un rifugio, non ho potuto vedere la partita.
ho letto però i commenti degli amici su altro post e mi sembra di aver capito che LLODRA abbia fatto un gran match. mi aspettavo comunque una maggiore resistenza da parte fi BOL, almeno la vittoria di un set ma non è stato così. certo che un TABELLONE così non lo troverà mai più……PECCATO.
Purtroppo Bolelli ha perso più per meriti dell’avversario che per demeriti suoi . nel secondo set ha peccato di carattere ma negli altri due se l’è giocata . LLodra oggi aveva un servizio spaventoso e una voleè eccellente , Simone non è stato in grado di preparare una controffensiva .
Anche se sono molto deluso , guardo già con fiducia al Queens , sperando che a Naso venga data la possibilità di qualificarsi .
HA COMPLETAMENTE SBAGLIATO PARTITA.
SULLA TERRA PUO E DEVE BATTERE IL FRANCESE.
ANCHE PER I BOOKMAKER ERA FAVORITO
DISASTRO BOLE !!!!!!!!!!
Top 10?
Ne deve passare d’acqua sotto i ponti…….ma tanta!!!!!!
Questa volta i punti decisivi li ha giocati male. Comunque se l’è giocata finoi alla fine e ha avuto solo un cedimentonel secondo set. Onore a LLodra che non è l’ultimo arrivato
Che delusione
c può stare l’altro giocava in casa e era gasato il fatto che mi fa preoccupare è vedere simone non fare neanche 1 set col francese che giocatore da terra non mi sembra proprio