Roland Garros: Domani Simone Bolelli sfiderà sul “Campo Centrale” Llodra per l’accesso agli ottavi di finale
Giocherà domani Simone Bolelli contro il francese Michael Llodra per l’accesso agli ottavi di finale del Roland Garros (€6,947,960, terra rossa).
Il tennista di Budrio sfiderà il transalpino sul campo centrale (Chatrier) come terzo incontro a partire dalle ore 11.
Un solo precedente tra i due nel challenger di Cherbourg nel 2006, e in quell’occasione vinse Llodra con il punteggio di 62 76 (4).
Condronti Diretti
Simone Bolelli – Michael Llodra (0-1) Cherbourg 06 – 1° Turno – Llodra 62 76 (4)
Simone Bolelli, 22enne bolognese, è approdato al terzo turno del Roland Garros. Attualmente è numero 47 del ranking.
Hai ragione Calogero, Bolelli deve crescere e molto. Per questo dico “fare esperienza”! Ma non si può essere catastrofici oggi ed esaltati domani. deve migliorare, ma consideriamo che il 2008 è il primo vero anno da pro ad alto livello. Saprà il suo team cosa fare per mettere a frutto il potenziale che ha. Top 10 o top 20 che sia, le armi le possiede.
[messaggio modificato da utente]
Siete i soliti italiani… Se Bolelli vince contro un numero 60 qualsiasi in uno o due tornei del minchia ..tutti ad incensarlo come il salvatore della patria e futuro TOP 10( che a me fa ridere rapportato a Bolelli) se Perde : Amo sai, contro questo LLondra perdeva anche Federer !!!! Ma non diciamo eresie, un qualsiasi Top 15 faceva un sol Bocconoe di questo LLondra!!!
Il problema e’ che il futuro e’ NERO molto NERO ancora purtroppo!!
E Bolelli non e’ un ragazzino ma ha 23 anni ricordiamocelo!!!
Certo ke c sn certi commenti su cui sorvolare…siamo tutti tifosi di Bole e abbiamo tutti sofferto con lui (almeno parlo per me) ma non possiamo sempre e cmq dire “al prox torneo, è tutta esperienza, mancava poco…”. Non è deprimente anke per voi? Invece di elogiarlo e proiettarlo nei top 10 (su ke basi e risultati poi…la finale di Monaco?Guardiamo se va in fondo nei Ms e negli Slam e poi se ne parla) cerchiamo di essere obiettivi: Bolelli ha delle buonissime qualità ma non bastano se non hai una risposta efficiente, se non utilizzi il back per variare, se non vai mai a rete con quel dritto(quel match-point l’avrebbe salvato)…insomma è buono, ma ridimensionatevi un pò tutti, per essere un top 10 manca tantissimo.
Sono d’accordo con te! Da quello che ho visto io, sul servizio del francese, aces a parte, non si giocava proprio. Simone quasi mai ha risposto decentemente. Se non migliora la risposta ogni volta che incontrerà giocatori con un ottimo servizio e magari aggressivi a rete saranno dolori. Agassi ha vinto tanto, anche un Wimbledon, con una grande risposta…Pistolesi fagli provare 2.500.000 risposte finchè non ne azzecca una 🙂
noblesse oblige…
questo fa capire quanto sei idiota…patp..con quel nick d’altronde..vai a fare commenti sul sito di controcampo
[messaggio modificato da utente]
Giustifico alcuni commenti dovuti alla delusione del momento…certo però se ti metti a rispondere 20 metri fuori dal campo…avete visto gli ultimi servizi di llodra? Non riusciva mai a leggerli in anticipo simone, faceva ciò che voleva anche con la seconda. Io dico che tanti ace li ha fatti perchè dilà c’era bolelli. Peccato comunque quel game giocato come peggio non si poteva sul 4-3 e servizio del secondo…lì mi incazzo veramente
Complimenti per la lucidità della scrittura! CEPU?
sono disperato. non so che dire.senza speranza.senza italiani in gioco senza tv su sky senza niente di niente.
cosa dobbiamo fare per vincere. Doping e alloraaaaa
almeno ci divertiamo un pò
ecco un altro che mi chede se ho giocato a tennis.. non ti risp neanche..anche perche’ uno dal potenziale di bole deve vincere con llondra…troppi errori e poca lucidita’…accumuliamo esperienza..quella ci tocca per ora…e basta
ma non prendiamoci in giro….e’ sempre la solita storia!!!!! MAI UN ITALIANO NELLA SECONDA SETTIMANA !!!!!! VERGOGNA!!!!!
Non me ne frega un cazzo del torneo di Lubiana, di Marsiglia o di Brno!!!!
VOGLIO UN ITALIANO CHE SI QUALIFICHI PER LE SEMI DI UN GRANDE SLAM…questo sopravvalutato Bolelli manco gli ottavi!!!
CHE TRISTEZZA. SE VINCEVA STO SET ERA FATTA. SULLO SCAMBIO IL FRANCESE BOCHEGGIAVA.
la partita l’ha persa prima…deve crescere..pero’ che occasioni perse..bole bole..
Ma ci hai mai giocato a tennis?
Credo che anche i big 3 avrebbero sofferto con il Llodra di oggi. Peccato occasione persa, ma tanta esperienza accumulata. Sotto con il prossimo torneo.
Certo è un buon giocatore che può crescere. Ma sento solo lodi in giro. Quest’anno ha perso troppe occasioni ghiotte (Stakhovsky a Zagabria, Roddick sulla terra di Roma, qui al Roland Garros), e in coppa contro (un grande) Ancic l’ha data persa prima di entrare. Non è un gran combattente. Manca carattere per diventare un giocatore VRERAMENTE forte.
Amici, grazie a voi ho visto l’ultimo set di Simone. Il francese ha servito (17 aces e 84% di punti quando ha messo la prima) e volleato alla grande. Simone non ha giocato malaccio ma ha risposto in modo insufficiente. Ma Pistolesi non può insegnargli una risposta di rovescio tagliata bassa per mettere in difficoltà l’avversario? Se non arricchisce il suo gioco (1^di servizio, discese a rete e soprattutto risposta) Simone rimarrà un buon giocatore ma nulla più..
MI SONO GELATO SU QUEL DRITTO BASTAVA APPOGGIARLA DI LA’.
ammazza pare che ha vinto il roland garros llodra. L’unica cosa che mi consola è che significa temeva molto bolelli, insomma che gode di buon rispetto…certo che c’erano delle quote allucinanti llodra era dato a 3!
Purtroppo simone deve migliorare sta cazzo di risposta sennò buscherà sempre da un giocatore così, d’altro canto ho sempre ammirato il serve & volley di llodra, magari un italiano sapesse fare qualcosa del genere, anche se fosse 60 del mondo, ah l’ho trovato: bracciali.
COME HA FATTO A PERDERE COSI?
ERA COTTO LLOYDRA !!!!!!!!!!
CHE OCCASIONE BUTTATA AL VENTO !!!!!!!!!!!!!
MANNAGGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peccato
onore a Llodra, ci ha creduto fino alla fine, anche se era più di la che di qua…
i nostri avrebbero qualcosa da imparare…
Bolelli nn è per niente sopravvalutato…..vacci te a giokare cn questo Llodra……vai bole 4ever!!!!
Purtroppo succede ormai di consuetudine.Comunque Simone ha giocato un match + che sufficiente contro un giocatore totalmente in trance agonistica ed esaltato dal fatto che giocava in casa.Anche Simone aveva detto che Llodra e’un giocatore atipico e quindi che lui soffriva (e con lui anch’io…questa sconfitta non mi sorprende)
onore al francese..tanto cuore e servizio.. per il resto e’ zero…solita occasione sprecata..soliti italiani…se ci penso cado in depressione….ed ora tutti giu’ per terra
Perdere con un dritto così fa malissimo, malissimo.l.. Poi con questa odiosissima telecronaca francese…
Ma ke diritto ha sbagliato alla fine???!!!
Uffa……ke peccato!!!
vai bogliella vaiiiii………………..a casa però
Adesso si può dire e è sopravvalutato o perkè è italiano dobbiamo per forza sempre dire grande Simone!Siate obiettivi…
finita
adieu.