ATP Stoccoloma: Niente da fare per Andreas Seppi
Fuori Andreas Seppi nel primo turno del torneo ATP di Stoccolma (€531,000 , cemento indoor).
Il tennista di Caldaro è stato battuto da Stanislas Wawrinka, classe 1985, n.21 del mondo, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Primo set: Andreas dopo aver brekkato al terzo gioco lo svizzero (2 a 1 e servizio) subiva un parziale di cinque giochi consecutivi (break al quarto, sesto e ottavo game) con Wawrinka che si aggiudicava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Seppi cedeva la battuta al sesto ed all’ottavo gioco con lo svizzero che chiudeva la partita con un netto 6 a 2 (sul match point Andreas sbagliava una semplice volèe di rovescio).
Da segnalare che sul 2 a 4 Seppi da 0-40, non sfruttava ben tre palle break per rientrare nel parziale.
TAG: ATP Stoccolma, Seppi
detto da codino invece… 😐
Il risultato più normale al mondo.
hehhe…..questa e’ bella.troppo forte.
questo e’ l’ordinary seppi quello che perde da Kamke a wimbledon e da granollers P. a NY, quello che molte volte gioca bene ma poi perde ( soderling a bastad e federer a shanghai ).
Seppi e’ questo qui , un tennista che non ha mai vinto 1 torneo e non ha mai giocato il lunedi’ della 2nda settimana di uno slam.
No : era il solito Seppi.
Per vincere ci voleva un Seppi del tutto inusuale.
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata una nuova Schedina del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 9,00 di Mercoledì al seguente link (Commento 1482):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
detto da fognini è tutto dire…
Il problema non è il totale dei punti. Il guaio è che si fa breccare spesso e volentieri a inizio set, oppure subito dopo aver breccato (tipo oggi sul 2-1 per lui nel primo set), oppure quando serve per rimanere nel set (sotto 4-5 o 5-6, magari dopo un set in perfetta parità), oppure quando serve per il set. Insomma ha troppa facilità a perdere il servizio in quelli che sono i momenti chiave del match.
questi commenti sono a dir poco idioti…ha perso con wawrinka non con pinco pallino eh… 🙄 😐
.. di giocatore……
Io ho visto la Partita. Oggi Seppi ha provato a tirar forte ma spesso è andato fuori giri ed inoltre ha fatto i soliti errori a rete su punti già fatti e tra le altre cose molto importanti. Anche i servizi che ha perso erano per eccesso di foga e di potenza, non per il solito braccino.
Considerate che dopo Stoccolma ha 4 tornei consegutivi. A me oggi Seppi a dato la senzazione di “o la va o la spacca”. Spingeva quasi su tutte le palline badando poco al punteggio. Non era il solito Seppi.
brutta notizia al rientro… mi aspettavo la sconfitta ma il punteggio è fin troppo netto. Nn ho visto la prtita però!
Ma infatti : ho scritto ” soffrendo “.
E mica pretendo che ci vinca 63 62, no ?
E non è nemmeno Goloubev, no ? 🙄
Post nr.16:
ti sei solamente dimenticato che Seppi non e’ Murray 😉
Saresti un buon coach per Murray. Era impossibile vincere la finale a Shanghai, visto che si trovava di fronte Federer.
Ora, se un Murray alla grande travolge Federer lasciandogli solo 5 giochi, io credo ancora nel tennis. Quindi, Seppi che non è il n.500 al mondo, può anche sperare di vincere soffrendo un casino, ma di vincere contro Federer.
Altrimenti Goloubev non aveva speranze di andare in finale a Kuala Lumpur, visto che si trovava di fronte Ferrer, ma soprattutto Soderling, sulla sua strada …
Wawrinka lo legna.
Un Federer che poi in finale non l’ha vista contro Murray … 🙄
Speravo in una sorpresa, invece, come al solito, solita routine dei nostri giocatori.
Contro un big ( Wawrinka è di questa categoria ) si beccano le stese 4 volte su 5. La quinta magari si fa match quasi pari, ma si perde.
5 volte su 5 si perde. Si vince una volta su 40 ( ovvio, esagero … )
Errata corrige:
sulla prima e’ leggermente regredito
Il servizio di Seppi, Marco, se lo si paragona a quello dei migliori battitori, non e’ al loro livello.
Tuttavia, contrariamente a quello che molti pensano, il servizio di Andreas puo’ definirsi senz’ altro buono.
Infatti le classifiche aggiornate ad oggi inerenti il servizio dicono quanto segue:
punti vinti sulla prima 69% ranking nr. 48
punti vinti sulla seconda 52% ranking nr. 24
Oggi, purtroppo, e’ risultato molto lontano da queste percentuali.
Non mi pare niente male, sulla seconda e’ migliorato molto rispetto alle ultime stagioni, mentre sulla seconda e’ leggermente regredito.
era molto difficile comunque vincere questa partita, pero con cilic funzionava ogni partita è a se poi wawrinka per batterlo devi essere in giornata e lui ti deve concedere qualcosa
ti rispondo sostenendo che oggi Andreas non ha giocato un buon match, commettendo tanti errori e servendo con troppa superficialità
vorrei chiedere una cosa ad emidio che è a stretto contatto con andreas…ma questo benedetto servizio è possibile che non si riesca a renderlo più efficace?parlo della prima palla che per un giocatore alto 1 e 90 è poco incisiva IMHO…grazie per la risposta… 😉
peccato…
Andreas e’ incappato in una giornata pessima al servizio: in entrambi i set e’ stato brekkato sul 3 a 2 pur avendo avuto in ambedue i casi la palla del 3 pari; Wawrinka, invece, sotto in ambedue i set 0-40 ha servito aces e prime ingiocabili in serie.
In ogni caso, visto che il 18.mo risultato utile di Andreas e’ pari a 40 punti, solo con una semifinale avrebbe potuto guadagnare in termini di ranking:pressoche’ impossibile visto che ai quarti si sarebbe incrociato con Federer.
Oggi comunque giusto criticare Andreas, mentre la scorsa settimana andava invece elogiato.
PECCATO, ma Wawrinka oggi ha dimostrato di essere un giocator capace anche di grandi recuperi ( vedi palla break sul 2-3 del 1 set). C’è da dire però, che Seppi oggi ha commesso tanti errori gratuiti, spesso su scambi dove comandava lui. Ma non è la partita di oggi a dimostrarcelo, è un problema che ha dall’inizio della sua carriera e che sembrava totalmente ridimensionato soprattutto nel biennio tennistico 2007-2008
Seppi regna.
alla faccia di chi elogiava seppia contro federer nel torneo scorso!!!
Wawrinka è l’ammazzaitaliani..
Onestamente era chiuso nel pronostico, wawrinka è troppo solido e ha la diagonale di rovescio superiore al nostro..
😉 prendi i soldi è scappa
ho visto pochi pezzi della partita visto che sto facendo i compiti ( ) ma Andreas ha giocato veramente molto male, a pezzi direi inguardabile 👿