E’ ufficiale. Nell’ATP di Vienna Thomas Muster riceverà una wild card per il main draw
Gli organizzatori del torneo ATP di Vienna (€ 575,250, cemento indoor), che avrà luogo la prossima settimana, hanno confermato di aver offerto un wild card a Thomas Muster.
L’ex n.1 del mondo, a 43 anni sarà ai nastri di partenza nella manifestazione austriaca.
Da ricordare che l’ultima partita di Thomas in un torneo del circuito maggiore fu al Roland Garros del 1999 (l’austriaco si arrese al primo turno a Nicolas Lapentti).
TAG: ATP Vienna, Musters, Notizie dal mondo
a me incuriosisce moltissimo questo rientro di muster e spero che recuperi un livello degno, e mi spulcerò le entry list per vedere con chi gioca, se progredisce o se è decotto….però ragionevolmente penso che possa giocarsela se si rimette in sesto fino al 2/3 turno di un challenger(200/250)….giocare con il 50 del mondo non ce la può fare!
Un punto come quello fatto contro Gianluca Naso, dove recupera uno smash del nostro giocatore, trasformandolo in un pallonetto incrociato sulla riga, vale da solo come una partita tra due top 10 che più che tirare pallate da fondocampo non fanno.
A Como, ha stravinto Gianluca, come prevedibile, sebbene non faticando non poco nel secondo set. Ma Muster ha fatto vedere tre – quattro numeri degni di un grandissimo campione che era. Improvvisazione di colpi winner. Non è da tutti.
Grande Thomas ! Forever Young !
Speriamo che si iscriva Volandri, sarebbe una partita spettacolare alla pari…
Ma Muster non ha proprio nient’altro da fare?
Non so, il golf? le auto? le barche? le donne?
Come dice giustamente gladiator svalorizzano il proprio torneo.
Tra l’altro le prime due e tre volte il fascino del grande campione attrae, ma poi a forza di sberle si cade nel ridicolo.
E un grande campione come Muster non lo voglio ricordare come il quarantenne che vuol fare il ragazzino
e infatti il ragazzo giovane gli austriaci ce l’hanno!!!
Si chiama Dominic Thiem, classe 93, ed è davvero promettente…
Gli organizzatori del torneo ATP di Vienna (€ 575,250, cemento indoor), che avrà luogo la prossima settimana, ha confermato di aver offerto un wild card a Thomas Muster.
L’ex n.1 del mondo, ha 43 anni sarà ai nastri di partenza nella manifestazione austriaca.
Da ricordare che l’ultima partita di Thomas in un torneo del circuito maggiore fu al Roland Garros del 1999 (l’austriaco si arrese al primo turno a Nicolas Lapentti).
Scusate redazione ma ci sono un paio di errori di italiano: gli orgnizzatori, plurale, hanno confermato…
L’ ex n. 1 del mondo va scitta ha 43 anni e sarà ai nastri di partenza… oppure l’ ex n. 1 del mondo, a 43 anni sarà ai nastri di partenza…
si si..ha ragione davide…il primo numero è i punti da difendere per ottobre..i lsecondo per novembre es il terzo per dicembre…. 😉
La riconoscenza va bene, ma non così. In questo modo si rischia di svalorizzare il torneo. E poi al di là di questo, cosa spera di fare Muster contro i giovani d’oggi? Una brutta figura? Vuole andar lì per essere preso a pallate 6-0 6-0 in 40 minuti? Volendo la wild card ci puo’ stare, ma se uno dimostra di poter competere ancora ad alti livelli, e non mi sembra il caso di Muster in quanto fin’ora ha preso delle stese ai Challenger non indifferenti da giocatori oltre la 200esima posizione o comunque lì. Cosa spera di fare contro un top 40? T’immagini un Muster che incontra un Soderling, un Davydenko, un Ferrer, un Verdasco ecc., insomma tutti giocatori che partecipano nei 250? E poi per giunta ha scelto la superficie meno adatta a lui per debuttare, il cemento. E’ inconcepibile che possa anche solo impensierirli…..mamma mia, solo a pensarci, che figura che farà il povero Muster 😀
te lo spiega…..ottobre , novembre e dicembre
perchè una serie di 3 numeri?
SEPPI 20 90 0
FOGNINI 90 0 0
STARACE 75 0 0
LORENZI 48 0 0
BOLELLI 10 0 0
CIPOLLA 8 0 0
STOPPINI 0 5 0
VOLANDRI 8 0 0
CRUGNOLA 14 0 0
DI MAURO 0 0 0
BRIZZI 33 0 0
ARNABOLDI3 8 0
GALVANI 22 6 0
GHEDIN 6 10 0
VAGNOZZI7 0 0
ALDI 0 0 0
BRACCIALI0 0 0
GIORGINI5 0 0
D’AGORD 0 0 0 0
BURZI 0 0 0
MARRAI 0 9 0
GRASSI 17 24 0
VIOLA 19 1 0
TRUSENDI0 0 0
TENCONI 0 0 0
NASO 0 0 0
PICCARI 20 0 0
FABBIANO 0 0 0
COMPORTO 17 3 0
IANNI 19 0 0
SIMONI 1 0 0
AZZARO 0 0 0
TREVISAN 0 6 0
FALGHERI 14 1 0
VOLANTE 0 0 0
qUESTI SONO I PUNTI DA DIFENDERE IN QUESTI ULTIMI 3 MESI DI STAGIONE PER GLI ITALIANI..QUELLI DI OTTOBRE,DI NOVEMBRE E DI DICEMBRE.
Ha dato tanto. Gli devono un minimo di riconoscenza.
mi verrebbe da pensare che le wild-card vengono date in maniera selvaggia 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Vedete? Sono queste le cose che mi fanno girare le scatole. Per carità, io non ho niente contro Muster. E’ stato quel che è stato e ho il massimo rispetto per questo giocatore, però dai, come si puo’ dare una wild card ad uno di 43 anni che fatica a vincere ai Challenger, quando invece magari ci sarebbe un ragazzo giovane e potenzialmente dotato che ne beneficierebbe molto piu’ di lui per emergere. Secondo me gli organizzatori, così facendo, non si comportano bene. E che cavolo, il tempo passa per tutti, vuoi giocare a tennis? Nessuno te lo impedisce, ma accetta di avere una determinata età no? Nei tornei maggiori è giusto lasciar spazio ai giovani….
UN bel 60 60 in arrivo !
Beato chi lo trova, anche se ridicola sta cosa… perderebbe anche nel senior tour
speriamo lo pigli Seppi….
scontato…qualcuno per caso sa i risultati del challenger di seoul???? grazie