Ana Ivanovic dopo 2 anni e mezzo ritorna alla vittoria nel circuito WTA. La serba si è imposta a Linz
Ana Ivanovic ha vinto questo pomeriggio il torneo WTA di Linz ($220,000, cemento indoor).
La tennista serba si è imposta in finale sulla svizzera Patty Schnyder, classe 1978, n.47 WTA, con il punteggio di 61 62 in 48 minuti di gioco.
La Ivanovic non ha mai avuto problemi, ma ha comunque perso la battuta in due occasioni: nel terzo gioco del primo set e sul 5 a 0 nella seconda frazione.
La Schnyder ha tenuto il servizio in una sola occasione (sull’1 a 5 del secondo set).
Per Ana Ivanovic è il nono successo in carriera nel circuito WTA. La tennista serba non vinceva un torneo del circuito maggiore proprio da Linz (era il 2008).
TAG: Ivanovic, Schnyder, WTA Linz
ehi quella non l’ho detta io! 😈
quota come si deve! 😛
ma dove l’hai letta questa su topolino???
E’ discorso scherzoso tra me e Tifoso, che si protrae da un’altra sezione (lui credo abbia capito) …….. La Sharapova è bella non dico di no ma per me molto meno di Ana….. Amo le more io 😉 Solo per la Kirilenko farei uno strappo alla regola 😆
Per chi ha avuto la fortuna di vedere la finale c’è da dire che quello che ha maggiormente impressionato è il gioco di Ana, tornato ai massimi livelli. Certo c’è da confermare i progressi raggiunti soprattutto ai prossimi Australian Open, però il tennis della Ivanovic è davvero impressionante. Un mix di puro talento e potenza. E’ forse la giocatrice più interessante degli ultimi anni. Non a caso è stata n° 1 del mondo e ha vinto il Roland Garros. E’ tuttora la giocatrice più giovane in attività ad aver vinto uno slam, e lo rimarrà almeno finchè la Wozniacki non ne vincerà uno.
Per quanto riguarda le doti estetiche 😉 , è evidentemente la più bella tennista di sempre.
poi comunque gente..
io ci tengo a ribadirlo sempre perchè mi spiace che questa cosa resti relativamente ignorata o quantomeno poco considerata..
E lo dico soprattutto per voi!
Non trascuriamo la Goerges e le sue zucche!
Che poi a parte le sue doti fisiche secondo me gioca anche bene, forse (anzi sicuro) non diventerà mai una nr1 e vincerà uno Slam ma per me potrebbe farci divertire non poco facendo i suoi risultati 😉
GOERGES!
addirittura se la sogna..mi sa che hai esagerato…poco poco si.. 😯 😯
oh! resta comunque un gran bel pezzo di buzzurra.. 😉
che sia buzzurra purtroppo non ci piove ma tieni presente che è serba..
non è che sia un popolo famoso per la propria classe stile ed educazione, poi lei comunque è una privilegiata nel senso che vive in un mondo che le da la possibilità di “civilizzarsi” ma il richiamo della foresta resta sempre quello..
Tra tutte le tenniste è quella che mi ispira di meno e non la trovo nemmeno sexy(non è una balla) forse anche per questo motivo che dici tu che non si comporta bene in campo,strillando ajde a ogni errore dell’avversaria,la rende antipatica e un pò buzzurra 😆
anche a me la Sharapova piace.. sono due strafighe 😀
In bocca al lupo Ana!
Vabbè mo tra un po’ esce fuori che Masha è un cesso… 😯
E’ una delle tenniste più bone,anzi forse la tennnista più bella della storia, però è anche una delle più scorrette. Strillare “Ajde” con pugnetto incluso ad ogni punto vincente o errore dell’avversaria è veramente irritante, lei lo sa e lo fa sempre più spesso. Degna del peggior Nadal o Hewitt che strilla “cmon” anche sul 15-0 del primo game, o anche quando sta 6-1 5-0 40-0…
oh ma a me la Sharapova piace.. 😐
il mio è un semplice pronostico di augurio e inoltre ana ha avuto diversi piccoli guai fisici nell’utimo anno e mezzo e si è persino ritirata alcune volte anche negli slam e mi ricordo soprattutto contro venus williams in uno slam dove piangendo fu abbracciata da venus e poi anche in tornei minori ma x fortuna non x gravissimi infortuni…
Ana di guai fisici non ne ha mai avuti. Ha iniziato semplicemente a fare schifo dopo la vittoria al Roland Garros. Una pena che sembrava non finire mai. Quando la vidi in Fed Cup contro la Russia penso che raggiunse il suo livello più basso. Roba che giocò quelle partite da top 300, tutto in rete o fuori campo. Poi, in qualche torneo ha dato segnali di ripresa. Anche in questo li ha dati, però io aspetterei a sbilanciarmi, come chi già dice che vincerà il Roland Garros 2011. La strada per tornare quella che era è ancora lunga, ma ce la potrebbe fare.
Ah, e come ha giustamente detto Maury, la Sharapova se la sogna la bellezza di Ana 🙂
A parte che la Shara se la sogna la bellezza della Ivanovic…. d’accordo con te 😛 Bellezza e bravura in lei vanno di pari passo……
Questo è solo il primo passo per un ritorno che deve esserci è impossibile che una scompaia a 22-23 anni….. Dai Ana
il prossimo roland garros lo vince la ivanovic la piu’ bella regina di parigi…
ma non è tanto più bello quando una campionessa è anche una bellezza come la Ivanovic?
(scusate la superficialità del commento, in particolare chiedo scusa a tutte le cozze in ascolto)
E’ la degna erede della Sharapova, spero che abbia finito con i guai fisici e possa finalmente tornare ai livelli mostruosi che ci ha fatto vedere di poter raggiungere
Ben tornata Ivanovic… e con questo successo entra in piena corsa per Bali…
fa piacere vedere ana rivincere!!!!!!!!! bentornata!
no, l’ultimo torneo vinto è stato proprio Linz del 2008 🙂
comunque brava Ana in netta ripresa! Ora si merita di chiudere tra le top20. WC più che onorata 😀