WTA Mosca: Flavia Pennetta e Sara Errani ai nastri di partenza. Forfait di Francesca Schiavone
Francesca Schiavone ha dato forfait questo pomeriggio per il torneo WTA di Mosca ($1,000,000, cemento indoor) che inizierà la prossima settimana.
L’azzurra vorrà essere al massimo della forma per il Masters di Doha che inizierà dal 26 ottobre.
Ricordiamo che Francesca è la campionessa in carica del torneo moscovita.
Al via per i colori italiani ci saranno Flavia Pennetta e Sara Errani.
Le teste di serie
1.Jankovic Bye 1T.
2.Azarenka Bye 1T.
3.Pavlyuchenkova
4.Pennetta
5.Kirilenko
6.Kleybanova
7. Martinez Sanchez
8. Dulgheru
TAG: Errani, Pennetta, Schiavone, WTA Mosca
Sembra che Francesca verrà penalizzata per essersi cancellata da Mosca, quindi al posto dei 30 punti di Instambul prenderà uno zero per Mosca, scendendo a 4.565.
Ma cambia poco o nulla.
Francesca avrà un 17esimo da 60 punti, per cui una vittoria a Mosca erano appena +30.
Inoltre la Stosur perdendo oggi, ha perso anche 160 punti in classifica, inoltre prima di Doha gli vengono azzerati i 160 di Bali 2009, che dovrebbe con i 70 di Osaka, quindi perderà altri 90 punti, scendendo a 4.522.
Francesca dovrebbe perdere 580 punti, scendendo a 4.595 punti, quindi dovrebbe restare davanti a Samantha.
La Jelena Jankovic ha ugulmente ben 530 punti in uscita da Doha 2009, che con i 17 turni a schifo che ha, perderà quasi per intero, quindi Francesca resta, quasi sicuramente anche davanti anche alla Jankovic, a meno che non vinca Mosca.
FRANCESCA TESTA DI SERIE N.4 AL 90%.
A Francesca non escono mica tutti e 670 i punti, ci sono i 17 esimi che subentrano, questa settimana ad esempio perde 140 punti, mica 200.
Fossi in francesca io a mosca averi giocato. Vista la sconfitta odierna della stosur le bastava vincere una partita per essere 4° testa di serie al master….. questo le avrebbe assicurato di evitare la clijsters (testa di serie n.3) nel suo girone al master e la sicurezza di incontrare invece una tra stosur e jankovic, che per come stanno giocando…….
Comunque forza francesca, facci sognare a Doha 😛
chiudendo la stagione peggio di quanto aveva…….
ero sovrappensiero
si ma se fa male al master come io credo c è da prenderla a pedatenel cxxo per la scelta che ha fatto perdendo tanti punti e chiudendo la staggiane peggio di quano avava prospettato qualche settimana fa……
quindi se rinuncia a mosca è suo dovere fare bene al master ❗ ❗ ❗
Francesca partendo titolare dovrebbe giocare, almeno 3 match, questo le garantisce, anche in caso tre sconfitte, 210 punti, e $100.000.
A Mosca avrebbe dovuto raggiungere la semifinale per fare 200 punti.
Ora se Francesca vince un match: si becca 210+160= 370 punti e 100.000+100.000= $200.000 praticamente in money quasi il doppio della vittoria a Mosca ed in punti più della finalista di Mosca che becca 320 punti.
Se Francesca fa due vittorie: 210+160+160= 530 punti e $100.000+100.000+100.000= $300.000.
Non vado oltre per scaramanzia.
Credo che non andare a Mosca sia una scelta oculata.
E visto la posta in palio, si può ben dire che il gioco vale la candela.
La vincente del Master se non perde nemmeno un match, prende 1.500 punti e $1.550.000.
se in giornata e gioca d’attacco francesca fa lessa la wozniacki,ci scommetto 😆
e cmq….a prescindere dal risultato…ci vuole provare…troppi sportivi italiani in tutte le specialita non solo nel tennis …fanno sport a livello internazionale toppano accontentandosi di risultati a livello nazionale..GRANDE COMUNQUE!
.
NO SE CAPITA CON LA ZVONAREVA DI SICURO NON VINCE!!!!!!!!!!!
Totalmente daccordo con te a parte l’ultima affermazione! ci spero ma non ci credo molto
Io lo dissi subito dopo la notizia dell’approdo certo al Master…evitare Mosca e prepararsi bene per Doha…dove non si va certo per fare presenza…anzi il fatto di non presentarsi a Mosca vuol dire che oltre a voler fare grandi cose sente pure che non sia una cosa impossibile…perchè se una pensa che tanto a Doha si prendono sberle e basta và a Mosca e prende un buon bottino che schifo non fà…invece rinuncia al bottino (di punti e di soldi) e prova a sbancare tutto a Doha…certamente ama il rischio Francesca…si merita davvero un grande risultato al Master…io ci credo!!!
speriamo non sia infortunata, questo spiegherebbe la sua ultima prestazione con zvonareva! Se lo fa solo per puntare al master credo sia una pessima idea sprecare cosi tanti punti, passi per osaka ma mosca è troppo grande ed ha la superficie che a lei piace e poi tds nr1 sarebbe arrivata facilmente in semi, al master sarà anche una questione di fortuna, rischia di non vincere neanche una partita se capita con wozniacki, clijsters e dementieva/azarenka (dando per scontato che serena non giochi)
non condivido la scelta di francesca,avrebbe dovuto giocare almeno una partita e arrivare ai quarti.
punti persi,rischia di arrivare cmq scarica.
a master acquisito cosa le cambia essere al 6° o al 9° posto?…poco o nulla !….è solo un dato statistico!…per me ha fatto bene ed infatti a parte stosur e jankovic nessuna sta giocando…anche la dementieva credo abbia chiesto una wc in lussemburgo solo perche non era certa della qualificazione…ma come funzionano i punteggi nel master?
Completamente d’accordo. Il masters è come fosse un quinto slam ed è una vetrina mondiale; peccato per i punti persi ma la scelta dimostra ancora una volta che Francesca pensa in grande, come le grandi, e non si lascia abbindolare da puri discorsi matematici di posizioni di ranking peraltro molto precari. Poi magari fa una brutta figura ma meglio farla avendo fatto il possibile per evitarla.. se poi farà un figurone saremo qua a decantare un ennesimo incanto. Ma del senno del poi ne son pieni i fossi..
La sua partecipazione a Mosca non avrebbe lasciato un segno importante nella sua carriera….
Grande Franci.
Sono d’accordo con la sua scelta. Il Master é un appuntamento molto importante e forse sarà l’unico della sua carriera! Bisogna coronare questa stupenda annata con un ottimo Master!
Forza Campionessa! 😛
Poteva andare a giocare Mosca senza grosse aspettative giusto per allenamento,perchè non c’è miglior allenamento che il match..
Che brutta notizia…
…600 punti in meno dovrebbero equivalere a un -3 nel ‘ranking’, dalla posizione 6 alla 9. 🙄
Scelta discutibile… si fosse trattato di andare a fare un torneo sulla terra o sull’erba…
Io al posto suo, anche perché campione uscente – sarei andato a cercare di raggiungere almeno i quarti (= vincere una partita) per limitare l’emorragia di punti => ulteriore -350 anziché -470 dopo i punti già persi per Osaka (200).
Si presenterà al Master con ca. 600 punti in meno (200+470=670, ma entreranno altri due risultati nel suo ‘score’ dato dai migliori 18 risultati).
Speriamo almeno che se li rifaccia tutti lì a Doha…
Come idea ci può stare, forzare a Mosca vorrebbe dire arrivare al Master scarica, soprattutto dopo un’intera stagione!
Il Master probabilmente non lo giocherà mai più, e fa bene a cercare di prepararlo al meglio…anche perchè ha dimostrato di essere capace nel prepararsi a degli obbiettivi mirati, vedi RG e US open!
nooooooooooooooooooooooo francy speriamo che non perda osizioni in classifica e che non si allontani molto dalla kljsters
decisione che non condivido soprattutto in proiezione futura e con la possibilità di prendere punti per poter superare venus e kim.si è riposata questa settimana e mosca bene che vada finisce di sabato.
anche se avrebbe potuto riposarsi 1 settimana prima e basta.. per cercare di non perdere così tanti punti.. però vabbè scelta che nn dà spazio a polemiche 🙂
Giusta decisione! 😉
ok che vuole arrivare riposata ma perderà 700 punti…addio best ranking e può chiudere 8,9 in classifica…metti che al master , toccando ferro, va male…
bo non condivido la scelta, però ho fiducia se con il barazzutti hanno preso questa scelta sanno il fatto loro, e quindi sarà la piu saggia e migliore!
FORZA FRANCESCAAAA
Condivido la decisione della Schiavo: il Master è un avvenimento troppo importante, meglio arrivarci fisicamente riposata.
Poi vabbè, forza Flavia, sperando in un ottimo torneo, e forza Saretta 🙂
ok
quanti punti perderà?
Forza Flavia chiudiamo in bellezza la stagione…… Delle partecipanti solo l’Azarenka (sempre che finisca una partita) ti è superiore……. Ovviamente speriamo in un bel risultato anche della Errani……. Peccato per la Schiavone, che tra Osaka e Mosca perde un bel pò di punti (circa 700)…… Speriamo se li riprenda al master 😛