Masters 1000 – Shanghai: Andreas Seppi esce di scena dal torneo a testa alta contro Roger Federer
Fuori negli ottavi di finale Andreas Seppi nel torneo Masters 1000 di Shanghai ($3,240,000, cemento).
Il tennista di Caldaro è stato battuto dall’ex n.1 del mondo, Roger Federer con il risultato di 63 64 in 1 ora e 14 minuti di gioco.
Primo set: Andreas perdeva il servizio al quarto gioco (a 15), con l’azzurro che nel gioco successivo mancava una palla break, e sul 2 a 4 da 40 a 0 rimontava Roger con una serie di bellissime colpi procurandosi anche una palla break (annullata da Federer con un servizio vincente).
L’elvetico poi chiudeva la frazione al nono gioco per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro dopo aver mancato due palle break nel secondo gioco ed aver annullato tre palle break nel game successivo allo svizzero, andava avanti nel punteggio per 3 a 1 (grazie ad un break al quarto gioco).
Ma qui c’era la reazione di Federer che controbrekkava immediatamente Andreas al quinto game e poi piazzava il break decisivo al nono gioco chiudendo il match per 6 a 4.
Seppi ha chiamato il fisioterapista sul 4 a 3 in suo favore per dei problemi allo stomaco.
TAG: Federer, Masters 1000 Shanghai, Seppi
ok fenomeno
Era finito dentro la quota
Forse non eri ancora nato. Prova a vedere cosa ha detto in una conferenza stampa. Si è lamentato, perchè al posto di tifare per lui, gli tifavano contro ! Mi sembra che si trattasse della finale giocata contro Gasquet.
Ovvio, sono una minoranza, ma di campanilisti ce ne sono tanti. Vai a dirgli che Poto è di Napoli e non di Cervinara e vedi dove ti fanno filare … !
Che non vada a Stoccolma mi dispiace. Perchè indipendentemente che abbia o non abbia avuto un cammino facile, le due vittorie portano entusiasmo, e di solito, ne portano altre.
Se ci va, con un altro tabellone accessibile ( senza Federer, Soderling o Berdych al primo o secondo turno, per intenderci ), può raggiungere almeno i quarti.
Se mi hai letto attentamente : mesi prima avevo previsto l’exploit verso Amburgo. Semplice : Seppi si esprime benissimo in quel torneo. Idem a Gstaad. La sorpresa caso mai è stata ad Umago.
Qui avevo previsto la vittoria su Cilic. Bastava un Seppi normale per battere questo Cilic. E così è stato. Idem contro Lu.
Perchè ? Perchè non sottovaluto Andreas Seppi. Saprà giocare a tennis anche lui, o no ?
grande andreas oggi,non l avevo mai visto giocare così da parecchio tempo..
Continua così ke i risultati arriveranno!! 😉
Complimenti x il torneo!!
io vado a vedere entrambi i challenger a napoli e ti posso dire ke la gente aspetta solo poto poi forse conoscerai 100 napoletani ke tifano tutti contro poto allora nn lo so ma ai tornei di napoli ripeto la gente tifa potito… nn è di napoli e della della provincia di avellino ma quando parla di napoli ne parla come casa sua come la sua città e se i due challenger di napoli sono ad un livello accettabile e se c è pubblico gran merito è suo quindi sempre forza potito
Grazie 🙂 Comunque limiti tecnici e limiti caratteriali impediscono al nostro di fare quel passettino in più verso una miracolosa vittoria con Roger. Ma non possiamo chiedere la luna.
cavolo oltre ad un intenditore tecnico e massimo esperto mondiale di statistiche tennistiche italiane sei pure ESTREMAMENTE SIMPATICO!
bravo Lombardico!!!
se non avessi altro da fare mi leggerei tutti i tuoi posts stasera ma non ti preoccupare lo faccio domani!
Condivido, Talaa, il contenuto del tuo post.
Molto bene anche Pallettaro; cio’ a conferma che si puo’ esprimersi in modo costruttivo senza essere tifosi di Andreas.
Sono molto daccordo sul fatto che oggi, per la prima volta nei confronti diretti con l’ elvetico, Andy l’ha affrontato a “muso duro”.
Intendo dire che non e’ stata una sconfitta con Federer come quelle precedenti.
Andreas, a mio avviso, e’ sceso in campo convinto di potercela fare. Ha provato a vincere, non e’ mai arretrato, ha cercato di spingere, di essere aggressivo.
E’ stata, in buona sostanza, una prestazione molto buona.
Purtroppo per vincere serviva ancora qualcosa di piu’.
Beh, speriamo di no sinceramente.
Non sono un fan di Seppi, ma è un onesto giocatore che sta facendo una carriera anche superiore (secondo me) alle sue possibilità e talento. Tanto di cappello, ci sta criticarlo, ma non certo attaccarlo.
Auguriamoci di avere tennisti che lo scavalchino in classifica, ma lui adesso è il top player italiano più per demeriti altrui che per meriti propri, sinceramente.
Ora siamo ai saldi di fine stagione e ci sono in top tennisti scoppiati come ricci, quindi se Seppi fa qualche risultato non mi esalterei più di tanto.
Oggi, invece, ad un certo punto della partita Andreas mi ha esaltato perchè ha giocato a muso duro con Federer che poteva brekkarlo sull’uno pari del secondo, facendogli capire che nel secondo non si sarebbe fatto dare 6-1.
Perso 6-4. Ma è lo stesso? Per me no. Bravo Andreas
Perfortuna che Pato ci capisce qualcosa di tennis 😆
3-1 il vantaggio con servizio. Il break nel primo set è stato viziato da un nastro che ha mandato fuori ritmo Seppi, che sennò aveva una volè facile facile, però poi un’altra palla break da salvare. Nel secondo solo da recriminare il vantaggio perduto, ma rendiamoci conto, è Federer. Oggi sul regnante si può dire, come dicevano i commentatori Sky, giocava quel tennis che fa sembrare tutto molto semplice. Certo non era quello dei tempi d’oro, ma comunque ha espresso un livello di gioco visto poche volte quest’anno. Io che ho visto tutta la partita si può dire che Seppi ha giocato bene, non eccellentemente e non pessimamente, da sette in pagella. Sulla superficie attenzione, è un indoor okay, ma molto lento rispetto a quello che c’era, ad esempio, in Svezia per la Davis. Poi è notissimo che il gioco di Seppi mette in palla Federer, quindi era normale che finisse così. Seppi è uscito comunque a testa alta perchè ha giocato bene oggi, e comunque il suo torneo nel complesso è stato ottimo, perchè è stato capace di vincere due partite che andavano vinte senza tanti se o ma. Certo il Seppi dei tornei Amburgo-Umago-Kitzhbuel un set lo portava al tiebreak almeno, se andava male, ma il Seppi dell’erba di giugno prendeva 61 61 oggi rendiamocene conto.
Non siamo così critici, è stata una buona partita, intanto l’avrebbe persa comunque.
Caro Emidio, spero che Seppi si riprenda da questo problema : sarebbe un gran dispiacere non poter giocare Stoccolma ( torneo dove potrebbe racimolare punti preziosi ).
Caro Sbandieratore, apprezzo la tua ironia sul mal di stomaco; peraltro sappiamo benissimo che anche in assenza di tale inconveniente la partita sarebbe stata persa da Andreas.
Al di la’ di cio’, detto inconveniente (ho appena parlato via filo con Sartori) di cui al momento non si conosce l’ entita’, potrebbe compromettere la presenza di Andreaa a Stoccolma tantopiu’ che, in funzione di detto malessere, il volo oierno per il ritorno e’ stato posticipato.
affermativo…dritto molto più incisivo..e meno errori col rovescio, molto solido!
Azz : Poto non è napoletano ! Mi dispiace per te !
Che almeno sei uno di quelli che non gli tifano contro a Napoli ! 😉
nn ho visto la partita. Mi confermate i progressi col diritto (più arrotato e meno errori)?
Il problema è questo. Figurati che abbiamo un n.1 azzurro che perde per via di un mal di stomaco … 😕
Di meglio purtroppo non ce n’è … 🙄
Meglio una bottiglia di acqua minerale naturale … già con quella gassata avresti dei seri problemi … figuriamoci se mi metto a consigliarti un vino dopo i disastri che ti ha fatto, tipo scrivere questo commento alla notizia di Seppi ! 😆
A Jimbo e ad Andrea che notano l’ accanimento verso Seppi da parte della maggior parte degli utenti di questo portale, dico, invece, che trattasi, fortunatamente, di una minoranza.
Il motivo del livore e dell’ accanimento e’ semplice :i tennisti italiani prediletti da questi utenti, da tre stagioni a questa parte, salvo qualche settimana, sono posizionati in classifica indietro rispetto ad Andreas.
Sara’ cosi’ anche per la prossima stagione. Anzi con quello che attualmente passa il convento (Starace, Fognini, Bolelli),Andreas sara’ nr. 1 azzurro fino al momento del suo “pensionbamento” .
io sono napoletano è sono contento e orgoglioso ke poto sia napoletano! 😉
Ho scritto che ha fatto un buon torneo, non ottimo…era ottimo se batteva federer, anzi se lo faceva era un grande torneo…Battere Federer è sempre una mezza impresa soprattutto ora che gioca quasi esclusivamente Grande Slam e Master 1000. Che potesse battere Cilic lo pensavo anche io visto che avevo pronosticato così nei giochi. Francamente per i mezzi che ha al massimo potrebbe ambire a un top 25-30 stabile e sarebbe così una carriera che in ben pochi italiani si sono potuti e si possono permettere. I suoi limiti sono sotto gli occhi di tutti ma questo non significa che dobbiamo crociffiggerlo per questo. Oggi, obiettivamente, credo che ci fosse ben poco da fare contro quel Federer…poteva fare un paio di game in più arrivare al tie-break, ma la sostanza finale sarebbe cambiata poco!
ahah grandeeee!!!! 😀
sì se avesse dieci anni im neo. Potrà far bene , ma adesso non è perchè nadal perde a ottobre, federer fa il grande slam, cerchiamo di essere realisti.
Certi commenti Mah!!!!
Seppi per il terzo anno consegutivo dimostra di essere il N°1 italiano, non sarà un fuoriclasse ma sicuramente un serio professionista si.
Bisogna trattarlo come tale.
Sbandieratore hai 9 commenti sui 44 totali, è un forum o il tuo forum questo?mi fà sorridere che praticamente rispondi a tutti, tendi a definire idiota ciascuno non la pensi come te…
ora addirittura incontri i professionisti e gli dai pure i consigli tecnici o ti “limiti” a farlo con un’articolo ben scritto(perdonami l’ironia).
Una domanda:stasera ho una cenetta intima con la mia ragazza, che dici sulle linguine ai frutti di mare che vino mi consigli, il negramaro va bene?
federer il prossimo anno vince tutti e 4 gli slam…gli AO e RG in finale con nadal, W in finale contro murray e gli usopen in finale con delpotro…
fa niente, anche se forse il mal di stomaco gli ha fatto perdere quel vantaggio che si era guadagnato ne 2 set . Credo che comunque, anche se il match fosse arrivato al 3 set , Re Roger avrebbe vinto il match……..NON DIMENTICATE CHE AFFRONTATO IL TENNISTA CHE HA FATTO LA STORIA DEL TENNIS
Va bhe mi hai fatto ridere 🙂
… a proposito : parlando di Austriaci ( quelli veri … ) :
… sapete mica per caso cosa ha fatto Melzer con Nadal ?
… sarà uscito dal campo a testa alta, spero, no ? 😆
… ( la testa alta della racchetta ? ) 🙄
Ovvio : trovami un italiano vero. Il n.1 è Volandri !
SEPPI : Quasi Austriaco
STARACE : Quasi Napoletano ( perchè a Napoli si arrabbiano se gli dici che Starace è napoletano, ed è vero ! )
FOGNINI : Quasi Francese
Io : Quasi Svizzero ! ( pensa : a un’oretta da qui ero in giro a tifare per Wawrinka, Federer, La Hinghis, Rosset, Hlasek, Chiudinelli, la Patty Schnyder … )
Comunque : sono alto biondo e con gli occhi chiari anche io !
Donne da tutte le parti come Andy ! 😆
E chi ce l’ha con Andy ? Mica ce l’ho con gli stranieri, io, no ? 😆
W LA COPPA DAVIS ! 😆
Ma sopratutto gabry che ti ha fatto Andreas? oltre ad essere alto e biondo (la qualcosa può fare incazza lo ammetto)? 😉 A meno che tutto non ruoti attorno alla davis? o a Fognini? o a Sarace? Perchè dare addosso ad Andy che a fare il tennista serio ci prova (non smepre ma ci prova) Cosa ti rode?
No parlavo degli altri italiani. Quelli bravi. Quelli che altro che ottavi. Quelli che vincono finali come se piovesse.
Quanto all’italianità di Andreas confido nella faccina scherzosa che hai messo….e quindi so che lo hai detto per scherzare….
No, l’ho confuso con quello di Bolelli.
Allora è un fenomeno ! Come mai è n.58 ?
Se gioca così, dovrebbe essere n.1 al mondo !
Ha perso contro il suo stomaco, non certo contro Federer, no ? 😆
Gli altri italiani ? Perchè ? C’era un italiano in tabellone ?
Guarda che Goloubev e Ljubovic, anche se parlano italiano meglio di te e me messi insieme, non sono … italiani ! 😆
non bisogna farci piu caso ormai…la cattiveria e l’accanimento ciechi e inspiegabili contro seppi, tipici di questo sito da parte della maggior degli utenti, sono ormai un’abitudine…meno male che gli altri nostri tennisti ci regalano soddisfazioni a non finire…..
Sbandieratore sei arrogante, supponente e credi di portare dentro di te la scienza infusa….intanto oggi nemmeno l’hai vista la partita quindi non capisco come tu possa affermare che non è stata equilibrata o che Andy ha giocato male…smettila….!
Ma sai ci siamo abituati male…un paio di settimane fa c’era chi si faceva nei pantaloni per un challenger ligure….quindi quando troviamo Master 1000, diretta Tv, il Re del Tennis dall’altra parte della rete, bhe come dire ci sembrava di essere nel luogo giusto, nel tennis che conta e forse ci siamo emozionati e ci è scappata. La prossima volta che innegeremo alle sorti progressive del tennis italiano alla finale di un challenger su terra giuro, giurin giuretto che manterrò il contegno che, giustamente, richiedi. Cmq meno male che Seppi è finito dalla parte sbagliata del tabellone. Per gli altri italiani che sono, presumibilmente dall’altra parte andrà meglio…piuttosto visto che sei informato e attento sai a che ora giocano?
A volte soprende la cattiveria che abbiamo contro Andreas. Ho visto la partita. Andy ha lottato per un set e mezzo, ha fatto le solite scempiaggini ma anche belle cose. Oggi non era incisivo al servizio come ieri e non è riuscito a difendere tantissimo i turni di battura, ma si è smepre battuto. Una buona partita da parte di Seppi che conferma i valori in campo. Federer è un fenomeno, Seppi un buon giocatore. Non è e non sarà mai il fenomeno che attendiamo come il Messia, ma un giocatore professionista serio. Se si programma bene (quest’anno la programmazione lasciamva un po’ a desiderare….) può stare regolarmente nei 50 con qualche punta più o meno prolungata nei 30. Niente di più. Contro Federer inoltre sembra che incontri più difficoltà del solito. Probabilmente di carattere tecnico, in quanto Roger cambia spesso, non gli da ritmo (secondo me paradossalmente Seppi gioca meglio con Nadal e infatti con Rafa almeno una partita l’ha vinta…)e alla fine gli fa fare qualche scempiaggine sotto rete di tipica marca seppiana….Ma francamente oggi di tutto possiamo lamentarci tranne che di Seppi. Ha fatto il suo, ha fatto la trasferta asiatica e ha ottenuto buoni risultati.
Ma era la finale della Masters Cup?
Adesso ti fai nei pantaloni per un ottavo…
sei poco informato…best ranking 27, non 37… 🙄
Secondo me anche top 1 … chi lo batte ?
Oggi se non era per il mal di stomaca metteva via Federer ed andava a vincere il torneo.
D’altra parte, uno che da un doppio 62 ad un top 20, minimo minimo se gioca così è il n.1 al mondo !
😕
Mah ! 🙄
Appunto : la vittoria con Cilic non deve illudere.
Per il resto, riguardo i discorsi di ranking, non farei tutti questi proclami assolutistici.
Magari l’anno prossimo è n.149, magari è n.8, cosa ne sappiamo ?
Si, allora uno perchè è numero 3 al mondo vincerà sempre due set a zero con quelli fuori dal n.50. Io direi invece che poteva anche fare di più, e lo aveva già fatto di più contro Federer, tipo a Monte-Carlo.
Con questo nessun rimprovero per non esserci riuscito a fare di più, ma non è che non poteva farlo. Le possibilità le ha. Poi che ci riesca o no pazienza.
Direi che tu ti consideri tutti, perchè in molti tra quelli che conoscono il tennis, sapevano che Cilic era battibilissimo ultimamente, ed anche il turno dopo non era impossibile.
Perchè se consideriamo aver fatto un ottimo torneo contro un quarto di Cilic e mezzo Lu, allora andiam bene … povero Andy … se più di così non può fare … 🙄
( ah, già : è n.58 al mondo, best ranking n.37, non un top 10 … )
COMUNQUE SE SEPPI GIOCASSE SEMPRE COSI SAREBBE TOP 40 FISSO…
hai un futuro nel circo PAGLIACCIO…
Nei tornei giocati su supervici veloci o indoor, il punteggio è determinato la maggior parte delle volte su due episodi, che ti fanno perdere il set. Questo perchè è più difficile fare punti sulla risposta, e più facile perdere il servizio.
A livello indoor, o cemento, i match sono spesso equilibrati, ma con punteggi come ho elencato.
Un 63 64 non è un match equilibrato, anche senza aver visto il match, hai pagato due break di differenza, uno per set.
Io posso uscire a testa alta 36 46 con Federer, ma anche 16 16, vai a portare via un game allo svizzero, se sei capace.
Uno come Seppi, no. Altrimenti lo consideriamo il n.1234 del ranking mondiale.
Può essere anche stato avanti 4-1 nel secondo set, peggio. Indoor è ancora più difficile farsi portare via un set di vantaggio rispetto alla terra battuta, dove puoi essere anche 4-1 e servizio e perdere il set.
Federer da grande campione ha dosato il livello di gioco su quello di Seppi tenendolo sempre al di sopra ed alzandolo quando ce n’è stato bisogno. La partita è stata questa. E se il nostro (Federer o non Federer) riesce sempre a perdere il primo 15 del game 😕 un motivo ci sarà 🙄
poi diciamo che molti si saranno illusi per la sua vittoria con cilic ma il croato in questo momento vale i primi 50 non di più.
Francamente non credo che Seppi potesse fare di più in questa partita: per i suoi limiti e per la condizione di Federer che mi sembra ottima.
Per chi ha visto la partita, unico modo per dare un giudizio, direi che è evidente che Seppi ha fatto il massimo per quello che è nelle sue possibilità. Contro un Federer assolutamente in palla e centrato, Andreas ha fatto quello che ha potuto, ha provato a mischiare le carte con qualche attacco a rete, palle tagliate con il rovescio ma il gap tecnico e di velocità di palla era piuttosto evidente.
Seppi ha fatto un un buon torneo, nessuno se lo sarebbe aspettato. Ha dei limiti ma ogni tanto ci regala delle punte proprio nei Masters 1000 o nei tornei importanti (non nei tornei del GS).
l’unica cosa vergognosa qua sono i commenti di certa gente incompetente che parla senza aver visto il match e senza sapere nemmeno di cosa si stia parlando…andreas ha giocato alla pari con il piu forte giocatore della storia del tennis, chiudendo punti spettacolari, passanti in corsa, a tratti anche servendo discretamente, salvando numerose palle break e variando il gioco. La differenza l’ha fatta il servizio straripante di federer e l’uno due micidiale servizio-dritto, che lo ha contraddistinto nella sua gloriosa carriera, oltre alle solite 2-3 perle mostrate, frutto del suo talento ineguagliabile.
io l ho vista e di sicuro poteva fare molto meglio. il solito atteggiamento da perdente acuito dal fatto che roger era attaccabile oggi. chi dice che ha giocato vicino ai livelli massimi non ha mai visto i massimi livelli del re
Postalo ancora una volta 😈 😈
Seppi non ha giocato male,sul 3 a 1 nel secondo set,non doveva prendere subito il break 😉
addirittura sento commenti negativi dopo questa partita di Andreas…
chiunque abbia visto il match può solo dire che è stato uno spettacolo grazie ad entrambi i contendenti!nel primo set Seppi ha toppato un solo gioco al servizio e ha avuto due palle break(non una) in due giochi differenti.Roger le ha annullate con una prima e diritto imprendibile e con un ace all’incrocio delle righe.in ogni caso Federer ha giocato alla grande per cui parlare di delusione è assurdo secondo me.a volte si può vincere anche un set contro Re Roger perchè sostanzialmente te lo regala lui ma in questo caso regali non ne ha fatti e nonostante tutto la partita è stata sempre tirata e spettacolare..una sola nota statistica:nel primo set Federer aveva l’81% di punti fatti con la prima e il 36% con la seconda e questo per la continuità in risposta di Andreas, questo può far capire come abbia servito Roger e quanto fosse ingiocabile oggi.grande Andreas!punto.
A volte non capisco certi commenti… Entrare anche nella top ten non significa vincere queste partite ma giocare ad alti livelli e in maniera costante, portando a casa match abbordabili e vincere qualche buon torneo. Questo era un Master e con un grande campione, questo risultato ci sta, soprattutto quando si gioca ad un buon livello, e dopo esser arrivato agli ottavi (superando tra l’altro un top 15 senza faticare) Guardate le partite prima di commentare…
A volte non capisco certi commenti… Entrare anche nella top ten non significa vincere queste partite ma giocare ad alti livelli e in maniera costante, portando a casa match abbordabili e vincere qualche buon torneo. Questo non lo era, in un Master e con un grande campione, questo risultato ci sta, soprattutto quando si gioca ad un buon livello, e dopo esser arrivato agli ottavi (superando tra l’altro un top 15 senza faticare)
Guardate le partite prima di commentare…
A volte non capisco certi commenti… Entrare anche nella top ten non significa vincere queste partite ma giocare ad alti livelli e in maniera costante, portando a casa match abbordabili e vincere qualche buon torneo. Questo non lo era, in un Master e con un grande campione, questo risultato ci sta, soprattutto quando si gioca ad un buon livello, e dopo esser arrivato agli ottavi (superando tra l’altro un top 15 senza faticare)
Guardate le partite prima di commentare…
A volte non capisco certi commenti… Entrare anche nella top ten non significa vincere queste partite ma giocare ad alti livelli e in maniera costante, portando a casa match abbordabili e vincere qualche buon torneo. Questo non lo era, in un Master e con un grande campione, questo risultato ci sta, soprattutto quando si gioca ad un buon livello, e dopo esser arrivato agli ottavi (superando tra l’altro un top 15 senza faticare)
Guardate le partite prima di commentare…
se non hai guardato il match come fai a pensare…
la redazione ha ragione…
A TESTA ALTA !!!
Beh ma alla fine è normale. Cosa ti aspettavi? D’altronde se i nostri non sono competitivi ad alti livelli c’è un motivo, o no? E’ sempre come dico io e cioè che un conto è entrarci nei top 20 e tutt’altro è mantenersi. I nostri non potranno mai mantenersi 😀 , ma solo arrivarci e riscendere dopo un paio di settimane, massimo un mese. Al di là di questo comunque ho visto un ottimo Seppi servire bene, anche negli scambi non è stato male. Come hai detto tu gli manca quel qualcosa che differenzia un vero giocatore da un mezzo giocatore.
Sono molto soddisfatto del livello di gioco espresso da Andreas che è stato molto bravo in risposta ed in fase difensiva oltre ad attaccare appena ne ha avuto l’opportunità.Poi,è chiaro,dall’altra parte della rete c’era un fenomeno che ha reso tutto più complicato annullando la maggior parte delle palle break con prime ingiocabili e aggredendo sin dalla risposta.Seppi deve ripartire dalle 2 partite vinte e dalla prestazione di oggi che,ripeto,considero ampiamente positiva anche sul piano tattico in quanto rispetto alle precedenti partite con i big è stato più aggressivo e convinto del solito.Continua così forza!
Avrei capito una tirata del genere, peraltro condivisibile, dopo una sconfitta tipo quella di Fognini con Cervenak, non dopo una bella partita come quella disputata oggi da Seppi. Quel “vergogna” e” decisamente fuori luogo, maiuscolo e” ancor piu” fuori luogo.
L’incontro ha chiarito perfettamente perchè Seppi non è entrato e non entrerà mai nei 20. Può avere buoni colpi, reggere gli scambi con Federer, ma se non sa chiudere i punti costruiti e non fa entrare le buone prime nei momenti chiave, non vincerà mai queste partite. Il solito campioncino incompiuto per limiti caratteriali.
Nel primo set un solo breack, complici due nastri sfavorevoli, ha fatto la differenza, mentre Andreas non ha nulla da rimproverarsi per non aver sfruttato tre palle del contro-breack avendo subito un ace e due prime vincenti.
Nel secondo set il match e’ finito sul 4 a 3 per Seppi, che ha accusato un malore, sembrerebbe di natura intestinale.
Comunque Andreas ha disputato un ottimo match, mettendo a segno anche dei punti estremamente spettacolari.
Peraltro, se si eccettuano quattro palle steccate da Federer, comunque frequenti nei match dello svizzero, questo visto oggi e’ un Roger vicino ai suoi livelli migliori.
Non era per dire, è ? … mi scusi … mah …
… non ha giocato una finale a Wimbledon Seppi contro Federer … 😳
Ma cosa mangia Seppi che ha sempre problemi di stomaco???
A testa alta ? Pensavo un 76 57 64 per Federer ! 😯
ma che a testa alta…si è letteralemente ca..to addosso nei momomenti più cruciali.a testa alta penso sarebbe uscito solo se gli avesse preso un set. Così ennessima dimostrazione della mediocrità nel campo tennistico degli italiani incapaci di acuti e/o imprese, non per altro siamo in serie B davis.VERGOGNA!!!!!
esatto redazione….
DA SOTTOLINEARE ” A TESTA ALTA ”
…
partita INCREDIBILE anche questa di Andreas fino al 36 31 almeno…poi ovvio il re roger è il re per qualcosa…
INCREDIBILE ANDREAS
INCREDIBILE TORNEO
INCREDIBILE MERCOLEDIII
INCREDIBILI EMOZIONI
INCREDIBILE
o N1 DI ITALIA !!!!
tu giochi col re mentre fogna perde da chiiii ?!?
tu sei un fenomeno….
GRAZIE ANDREAS CONTINUA COSì !!!
vabbeh, buon torneo nel complesso.
Tutto come da copione.
Bravo comunque Andreas per essere arrivato a giocarlo questo match contro il grande Roger.
peccato per il 2 set dove poteva andare sul 4-1..mhà vabe dai!
ottimo torneo grande andreas!