Flavia Pennetta conferma la sua partecipazione alla Finale di Fed Cup. L’azzurra quindi non giocherà a Bali (VIDEO)
Flavia Pennetta lo scorso 12 ottobre ha confermato la sua partecipazione alla finale di Fed Cup che vedrà impegnata l’Italia contro gli Usa a San Diego dal prossimo 5 novembre.
Dichiara l’azzurra: “Si, se abbiamo questa possibilità andremo a San Diego tra tre settimane per fare questa quarta finale di Federation Cup”.
“Noi ce la metteremo tutta come sempre, quindi speriamo bene“.
Quindi l’azzurra non giocherà il “Masterino” di Bali. Il “masters” di fine anno in cui prendono parte le migliori giocatrici non qualificate per Doha ma capaci di trionfare in almeno un torneo “International Series” nella stagione.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Fed Cup, Pennetta
Ovviamente era Barazzuti di cui parlavo 😳 😳 😳
Ah, com’è umano lei: “MERITAVA di partecipare” 😯 😕
Grazie utente, meriti il Nobel per la Pace e meriti anche di andartene aff********** 😀 😥
non sempre una è in forma e poi chi ti dice che vinci o errani non avrebbero vinto al suo posto?poi ho specificato che per cio che aveva fatto nel torneo meritava di partecipae ma non per forza da titolare
Utenteuccio …… segui il consiglio di Pink, e molla Flavia su… che ti costa 😛
Se Bertolucci non la schiera, dopo che l’ha fatta andare rinunciando a Bali……..
E poi ti ricordo che Fla’ quasi da sola ha vinto in ucraina….. Ora dirle di farsi da parte, mi pare un po ingeneroso da parte tua 😉 Poi Fla da campionessa qual è anche in crisi può tirar fuori fior di partite, se non ricordo male è tra le poche ad aver battuto ultimamente la numero 3 del mondo 😛
Centra nulla con l’articolo, e non so se è già stato scritto da qualche altra parte……. cmq la schiavone si è cancellata da mosca. Capisco si voglia preparare al 100% per il master ma così le escono un sacco di punti, poi a mosca ha sempre giocato bene 🙁
Diglielo tu, Roger, che quello non lo capisce 😉
Bene ma voglio una Pennetta che si prepari al top per gli slam già dall’Australian Open. ha fino al 2012 per spaccare in qualche slam (non necessariamente per vincerlo ma per arrivare molto avanti). Vinca il doppio, vinca la Fed ma gli rimanga la rabbia con combinare qualcosa di grosso nei majors e zittire noi critici apparentemente schiavonisti.
peccato per il capoluogo pugliese perdere tale presenza e la schiavo che ha vinto parigi non è qualificata per bari? cmq la pennetta in fed cup mi aveva promesso che non andava dovevamo sposarci in gran segreto…
Flavia riserva?? Vorrei ricordare che se non era per flavia l’italia ora manco si trovava in finale,perche al primo turno con l’ucraina se non c’era flavia ,si andava tutti a casa
fate la pace
si fa il triplete
francesca vince doha singolare
flavia vince doha doppio
l’italia vince la fed cup
Io la vedo benissimo: che è successo 😕 😕 😯
Ho visto il video e la vedo tutta intera…
Va bene, se per te deve giocare la Vinci, ok, posso contraddire io un esimio espertone come te 😕 😐
forse dovresti fare la stessa cosa visto che sei tanto di parte da non capire che non sta benissimo….eccerto ripeto siccome è la n 2 deve andare a vincerla lei la coppa e non puo vincerla dariserva!
nonostante tutto credo che almeno su questo punto flavia sia avanti e se pensa di essere PER IL SINGOLARE un danno per la squadra si fara da parte lei stessa
Ma secondo te, rinuncia a Bali per disputare (giustamente) la Fed Cup, e non gioca 😕 😯
Ma va’ va’, sientammè, lasciala stare la Pennetta, dedicati a tempo pieno alla Schiavone… 😐 🙄
cuoe le mie…….se flavia non è in condizione è meglio mandarci roberta nel singolare che puo quantomeno giocarsela ora con quasi tutte dalla 10 alla 20….poi considerando che gli usa non schiereranno di certo top ten la cosa sarebbe piu fattibile…….e no invece secondo te siccome flavia è n2 d italia deve giocare!!!se è cosi brava in doppio che lo dimostrasse anche in fed cup e non solo al master perche li viene pagata
Chiaramente io non metto in discussione la giusta decisione di Flavia di andare a San Diego, ma le stupidaggini di chi dice che non debba giocare…
Condivido le opinioni di Roberto ma reputo assurdo la concomitanza di eventi!
basta con la fed cup…..
Il masterino di Bali è un torneo insignificante, senza tradizione, con obiettivi e logiche esclusivamente di marketing e business (compiacere gli organizzatori dei mercati orientali e asiatici).
Assurdo che ci sia questa squallida guerricciola tra ITF e WTA.
La Fed Cup è pur sempre un Campionato del Mondo a squadre, e ditelo alle francesi o alle ceke, che non conta nulla, e sentite quel che vi rispondono.
Tra 10 anni, nessuno ricorderà mai chi ha vinto il masterino di Bali, (quanti di voi si ricordano che l’anno scorso vinse la Rezai?) mentre tutti ricorderanno (speriamo senza troppi rimpianti) lo squadrone azzurro di Fed Cup che fece 4 finali in 5 anni, vincendo 3 titoli.
Scelta ineccepibile.
Io auguro a Flavia di vincere il master di doppio.
Sarebbe un degno coronamento dell’annata. E le darebbe nuovo stimoli per ripartire a mile in singolare nel 2011, perché quest’anno il doppio le ha sottratto troppe energie. Ha giocato più di tutte.
Si si, proprio come dici tu: mandiamo Flavia a prendere il sole a San Diego… 😎
Ma va’ va’ -Barazzutti non registrato- 😀 😆
Il Master di Bali è riservato esclusivamente alle vincenti dei tornei International.
E da quest’anno vi partecipano le otto(12 nel 2009) che hanno il migliore Ranking.
Naturalmente chi è qualificata anche al Master di Doha, non può andare a Bali.
Infatti nel 2009, Francesca Schiavone pur avendo vinto Mosca un Premier, non risultava qualificata per Bali.
Relativamente alla Pennetta, ha fatto la scelta migliore, d’altronde la riduzione da 600 a soli 375 punti che verranno assegnati alla vincente, lasciavano ben poche scelte.
Ma per come sono messe oggi le cose, anche 600 punti sarebbero stati solo fumo negli occhi.
Infatti Bali è insignificante per il Master di Doha, e praticamente inutile anche per la classifica generale, oggi è 22a, se vincesse(è non sarebbe affatto scontato) Bali dove arriverebbe, forse 18a, cambierebbe praticamente nulla.
Tempo fa avevo scritto, se Bali servisse a raggiungere, il 10 posto a fine anno che sarebbe la sua migliore posizione di sempre, allora avrebbe senso andare a Bali.
Ma quest’anno ha molto più valore conquistare la Terza Coppa che migliorare di 2 o 3 posizioni l’attuale classifica.
io invece sono d accordo ormai il master di bali non vale piu come l anno scorso e ho sentito che per fare punti importanti flavia doveva fare finale o vincere il torneo….quindi tanto vale farla partecipe di una gioia che le spetta visto che ha partecipato ai quarti e alla semi e fare alzare anche a lei il trofeo
tuttaal piu per come sta giocando io non la schiererei nel singolare ma nel doppio dove è la n1 in italia e lascierei il suo posto nel singolare a vinci o errani che si stanno dimostrando un po piu in forma
Anche se non sono d’accordo (e chi se ne frega si dirà)….Scelta che le fa onore…… Anche se con Schiavone e Vinci(o Errani) e senza le sorelle, si vincerebbe lo stesso, e lei potrebbe andare a Bali. Ma a differenza di certuni, alla maglia azzurra le donne ci tengono
non è possibile sta cosa..
flavia potrebbe anche vincerlo il master di bali e significherebbe soldi e punti..che permetterebbero di andare avanti in classifica!
non sono contro la sua scelta perchè è giusto che giochi con la maglia azzurra, ma sono in disaccordo con le decisioni della wta.
NOOOOOOOOOOOOOO CHE PxLLE!!!!!!!