Masters 1000 – Shanghai: Rafael Nadal e Roger Federer sono agli ottavi di finale. Giornata intensa quest’oggi in Cina. Bella sfida tra Gasquet e Djokovic agli ottavi
Rafael Nadal e Roger Federer approdano agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Shanghai ($3,240,000, cemento).
Il campione spagnolo, n.1 del mondo si è imposto al secondo turno sullo svizzero Stanislas Wawrinka, con il risultato complessivo di 64 64.
Nel primo parziale Rafael strappava il servizio a Wawrinka nel primo gioco (a 15), mantenendo i restanti turni di battuta (annullando tre palle break sul 3 a 2, saranno le uniche dell’incontro) e chiudendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Nadal nel fatidico settimo game ed alla prima palla break a disposizione strappava la battuta a Stanislas aggiudicandosi l’incontro per 6 a 4.
Agevole anche il successo di Roger Federer (che sarà il prossimo avversario di Andreas Seppi).
Il tennista elvetico, ex n.1 del tennis mondiale, ha sconfitto il “bombardiere” John Isner, classe 1985, n.20 del mondo, con il risultato di 63 64.
Anche in questo incontro erano due break a decidere le sorti del match. Nel primo set Roger strappava il servizio ad Isner al quarto game (a 30), con lo svizzero che conquistava la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale il campione elvetico toglieva la battuta al gigante americano nel settimo game (a 15), conquistando cosi’ set e match per 6 a 4, senza mai concedere alcuna palla break ad Isner (per la verità John è andato una sola volta ai vantaggi nel quinto gioco del primo set, ma senza aver avuto palle break).
Questi i risultati dell’intensa quarta giornata del torneo cinese.
1° Turno
A. Seppi – Marin Cilic 6-2 6-2
R. Gasquet – E. Gulbis 6-1 6-4
T. Bellucci – Marsel Ilhan 6-1 2-6 7-6
Gael Monfils – B. Becker 6-1 7-5
Yen-Hsun Lu – Di Wu 6-1 6-4
Sam Querrey – M. Berrer 6-3 7-6
F. Mayer – K. Anderson 6-2 6-2
2° Turno
David Ferrer – T. Bellucci 7-6 6-3
Rafael Nadal – S. Wawrinka 6-4 6-4
J. Chardy – O. Dolgopolov 6-1 5-7 6-2
J. Melzer – D. G.-Traver 6-3 7-6
Andy Murray – Yan Bai 6-2 6-2
R. Soderling – J. Tipsarevic 6-3 7-6
R. Federer – John Isner 6-3 6-4
G. G.-Lopez – Andy Roddick 3-6 3-2 rit.
N. Djokovic – I. Ljubicic 6-3 6-3
J. Tsonga – Sam Querrey 7-6 6-1
F. Mayer – M. Youzhny 6-4 6-7 6-1
A. Seppi – Yen-Hsun Lu 7-6 6-3
R. Gasquet – Gael Monfils 6-4 3-6 6-4
M. Zverev – N. Davydenko 6-4 7-6
J. Monaco – T. De Bakker 2-6 6-3 6-4
Cosi’ gli ottavi di finale di domani – Parte Alta
Nadal – Melzer
M. Zverev – J. Monaco
Murray – Chardy
Tsonga – F. Mayer
Parte Bassa
Soderling – Ferrer
Federer – Seppi
Berdych – Garcia Lopez
Djokovic – Gasquet
TAG: Federer, Masters 1000 Shanghai, Nadal
… secondo me nemmeno una semifinale sarà tra loro due !
Seppi a pari merito con Chardy, ma ottenendo meno punti nei tornei ATP 1000 e Grande Slam sale alla n.50
speriamo ma non è cosi semplice non credo che la finale sara’ tra loro due…
Qui la scheda in Microsoft Excell aggiornatissima !
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
Chi non avesse Microsoft Excell può scaricare gratuitamete e legalmente il programma OPEN OFFICE che permette di aprire i files
con estensione xls.
5.01 MB il peso del file.
Mi sa che una finale Federer-Nadal non ce la toglie nessuno, oggi hanno giocato in modo spaventoso entrambi!
E per quanto mi riguarda, sono stracontento di un’ennesima finale tra i 2 😉
Bisogna dire di Nikolay (che è il mio secondo giocatore preferito dopo Roger)che sta vivendo oltretutto una situazione di “spaesamento” dovuta alla fine del rapporto professionale col fratello Eduard, che ha deciso di interrompere il sodalizio per dedicarsi a suo figlio Philipp, un classe ’92 che sta tentando, per ora con scarso successo (credo che non abbia ancora conquistato il su.o primo punto Atp)l’ingresso nel professionismo; da questa estate Kolya sta lavorando con un allenatore francese sconosciuto (tanto che non mi ricordo nemmeno cme si chiama) ma a quanto pare ahimè senza troppi benefici, d’altronde un giocatore delle sue qualità ha bisogno di un coach di comprovata esperienza, non di un apprendista.
davidenko eliminato xchè non vuole rovinare la media con nadal o xchè ha paura di nadal o vende le partita o la moglie non gli lascia energie o semplicemente xchè è un periodo no…mah chi lo sa è bravo…
concordo e confermo. Mischa è un gran bel giocatore di tennis, il problema secondo me è che ha un gioco troppo “difficile”.
Per salire ancora di livello a mio parere dovrebbe imparare anche a gestire un maggior numero di partite, cercando di tenere e mettere pressione negli scambi, cosa che a periodi gli riesce.
Invece spesso gioca solo con il suo talento, dimenticandosi che non puoi prendere tutti a pallate
ovviamente volevo dire zverev
davydenko perde.Ma ormai la sua stagione è finita.Adesso sotto con il 2011.FORZA IO CI CREDO.
P.S: Quando ho visto che davydenko aveva annullato 3 set pojnt al tiebreck ho detto….adesso recupera!! Batte melzer davydenko ha risposto ma un dritto lungo linea fulminante li ha dato la vittoria!!
😉 😉 😉
si, hanno ripreso…Zverev potenzialmente è una gran bel giocatore….mancino, talentuoso, uno dei pochi interpreti moderni del serve and volley ma è un pò sparito, non so se abbia avuto o meno problemi fisici. Il vero Davidenko, quello che gioca tutto in anticipo e che se è in giornata può battere chiunque, temo che sia ancora lontano…peccato perchè Davide in giornata di grazia è divertente da vedere.
Iniziata nel luglio del 2009, è già finita la collaborazione tecnica fra Simone Bolelli e Riccardo Piatti. Il Bolognese , in attesa di trovare un coach che possa seguirlo a tempo pieno, si allenerà al centro federale di Tirrenia e verrà seguito da Renzo Furlan e dal preparatore personale Marco Panichi. “Quest’anno sono andato in giro quasi sempre da solo. E poi per lui viene sempre prima Ljubo che è n.15 del mondo e quindi ha la priorità . Ma io, in questo momento, non posso essere secondoâ€, le parole di Bolelli, sprofondato oggi al numero 112 del ranking Atp. In occasione degli ultimi Us Open, in cui Piatti non seguì Bolelli ( il tennista fu accompagnato da Brandi) erano circolate voci su un imminente addio fra i due, ma il coach , nel numero cartaceo di Tennis Italiano di Ottobre, smentì la notizia , sostenenedo che il mancato viaggio a New York fosse dovuto a motivi personali.
Vai !!!!
Davydenko e Melzer hanno ripreso.