Roland Garros: Filippo Volandri esce mestamente di scena al primo turno. Il livornese perde in quattro set da Pablo Andujar
Ancora una brutta figura per Filippo Volandri.
Il tennista livornese, è uscito di scena questo pomeriggio al primo turno del Roland Garros (€6,947,960, terra rossa), battuto dal lucky loser spagnolo Pablo Andujar in quattro set con il punteggio di 67 (6) 62 63 63 in 3 ore e 15 minuti di gioco.
Nel primo set Volandri sotto 1-5 riesce a recuperare e vincere al tiebreak, ma purtroppo questo non è bastato per aggiudicarsi la partita.
Ricordiamo che Filippo soffre di un problema al ginocchio ed è ormai certo un suo prossimo intervento chirurgico.
Volandri con questa sconfitta, esce mestamente dai primi cento giocatori del mondo (lo scorso anno l’azzurro approdo’ agli ottavi di finale).
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 del mondo
E’ brutto vedere così tanti detrattori di Filo, ma come già detto in precedenza, probabilmente queste negatività se l’è tirate a dietro lui in questi ultimi tempi di pessimi risultati e prestazioni…
Speriamo possa tornare a giocare come si deve
E’ uscito Volandri….ma pensa……mi sembra quasi una prassi ormai!
Forza Seppi e Bolelli!
Però questa pioggia ha proprio rotto le palle!
Io sto aspettando di vedere Rafa….questa attesa mi fa impazzire!!!!
quello che non va del suo servizio è un fattore semplicemente tecnico; il “nuovo” movimento non si puo guardare…oltre ad essere sbagliatissimo tecnicamente; e adesso si dirà che è “costretto” dai suoi dolori….solite scuse, non sa servire e basta, ed ha fatto quel che ha fatto in carriera senza servizio: un grande che merita rispetto, come ho scritto in precedenza.
Per prima cosa, non è solo volandri che usa il servizio nel tennis: perchè alcuni sono talmente SOPRANNATURALI da riuscire a servire ancora aces a 200kmh dopo 2,3,4 ore di gioco, invece volandri ha male alla spalla dalla prima palla? volandri non mi piace perchè non ammette i suoi limiti e cerca spesso di giustificarsi con i suoi mali fisici; insomma se non avesse mal di spalla e male al ginocchio sarebbe numero uno del mondo! giusto? gran servizio, tenuta atletica perfetta, è quello che gli manca per vincere sul veloce! (adesso la tenuta del suo ginocchio è aumentata a 2 ore e mezza a suo dire…cosa sempre piu strana, così come è strana l’affermazione fatta sulla sua partecipazione a wimbledon…..); è chiaro che soffre al ginocchio e questo gli sta prosciugando la carriera, ma la spalla sinceramente….chi ha problemi alla spalla della gravità che intende volandri, non è che non puo servire…..semplicemente NON PUO GIOCARE A TENNIS, volandri invece ci gioca e bene…..
Ma perche’ti senti chiamato in causa? Io ho risposto alla citazione di Angelo esprimendo il mio parere sul suo commento,riferito al fatto che non scriveva piu’cose spiritose che non fossero di tennis. Non ti ho certo menzionato (anche perche’di farlo proprio non mi interessa) quindi la tua collera mi sembra inutile.
se smette di piovere in questo cavolo di torneo….forse riusciamo persino a vedere del tennis!! che sfiga….
ecco ancora un grazie per i tuoi consueti complimenti….chi si deve far visitare scusa?? io??? ma chi diavolo ha scritto 7%, 100%, 80%…..chi ha parlato così?? ho inteso, in quella frasetta con tanto di faccina sorridente alla fine, solo che IN LINEA DI MASSIMA contesti ogni post che leggi….e non mi sembra molto lontano dal vero….sui commenti che scrivi talvolta delle partite dell’inter, dato che, come dici tu stesso a me, anche tu sei in grado perfettamente di rispondere da persona intelliggente, sai benissimo quello che voglio dire….cordiali saluti
Ancora una volta ti rilevi irrispettoso di quello che scrivono altri utenti.
Io – e non credo di essere il solo – ritengo questi messaggi di tennis affatto inutili ma interessanti e non solo chiacchere da bar.
Se non ti stanno bene, perchè non sloggi e ti trasferisci da un’altra parte a parlare di altri argomenti ? Magari non ti annoi, no ?
Se si divaga in maniera spiritosa credo invece sia cosa buona e giusta anche perche’meglio ogni tanto un mess diverso che 150 mess inutili di tennis di cui si parla di niente (tipo chiacchiere da bar) che servono solo x essere protagonisti con una notevole dose di megalomania.Per quello che mi riguarda non mi annoio di certo a leggere i tuoi commenti.Questo e’un sito democratico e quindi come ci sono gli egocentrici E’TUO DIRITTO scrivere ogni tanto qualcosa di diverso.
Un caro saluto
Il vero problema è che può stare bene o male ma poco importa…la sua stagione da capofila italiano nel tennis è morta e sepolta…ha dato quel che ha dato (per alcuni tanto per altri poco) ma fà parte del passato…adesso bene che gli vada potrà stare nei 100 o meno ma l’interesse verso di lui calerà come è ovvio che sia…sta sparando le ultime cartucce a livello pubblico per far parlare di lui…faccia quello che vuole tanto oramai ha le ore contate…tra poco ci si scanna con Bolelli e Seppi (e forse anche con Fognini ed in parte Potito…sopratutto se accade quello che ho pronosticato) e Volandri varrà quasi zero nei discorsi di vertice tennistico…prenderà lo spazio insieme ai vari Arnaboldi Marrai Cipolla e Stoppini e Vagnozzi e compagnia…io in quelle discussioni non ci entro perchè ok interessarsi di tennis…ma non è che devo lasciare un commento su chiunque prenda una racchetta in mano…bisogna anche meritarsela l’attenzione 🙂
Non ti preoccupare che chi ama veramente il tennis, non si annoia ne a leggerne, e ne a scriverne.
Su Volandri come hai scritto nel commento n° 79 quel qualcuno evidentemente ero io e su questo punto siamo in sintonia. Su come uso la mia testa non ho bisogno di suggeritori ma ti ringrazio per il consiglio se hai letto quello che ho scritto prima avrai capito che in 2 mesi o poco più ho divagato 3/4 volte di basket e 2 volte di calcio ma stai pur sicuro che non commetterò più un errore così grave. Tennis è e tennis sia fino a che noia non ci separi.
Questo non è un forum e non c’è bisogno di moderatori.
Qui i moderatori di noi stessi siamo noi stessi STESSI 😉
Sta a noi capire dove scriviamo in maniera da non dar fastidio agli altri.
Parlare di Hockey su ghiaccio, di Polo o di uncinetto qui è palese che è fuori luogo. Non siamo in un circolo di tennis, per parlare d’altro ci sono tre milioni di altri modi adatti per farlo su internet.
Inoltre sta al buon senso ed alla educazione : se tutti ci mettessimo a divagare, qui non si capirebbe più nulla : pensa se ognuno di noi lo facesse. 100 post divagatori al giorno. Un inferno.
Chi vuole capire ha capito, chi vuol fare di testa sua, lo faccia almeno usandola bene.
_____________________________________________________________
TORNIAMO A VOLANDRI :
Nella storia recente del tennis azzurro, solo 4 giocatori sono riusciti a chiudere per 5 anni di Fila ( e di Filo !!! 🙂 ) tra i primi 50 al mondo :
PANATTA Adriano, BARAZZUTTI, CAMPORESE e VOLANDRI.
Scusate se è poco.
GRAZIE FILO !
Il bello di questo sito e che ognuno puo’ esprimere la sua 🙂 si respira una bella aria di libertà cosa non da poco in questo periodo.
ps: ieri mi hai fatto ridere sul commento del basket è stato molto carino. Complimenti.
[messaggio modificato da utente]
Mamma mia ieri sera vi siete voluti molto bene. L’invito è sempre il solito cerchiamo tutti io per primo di scrivere in modo pacifico ed ironico senza arrivare ad esagerare con i toni. Sbandi non commettere lo stesso errore fatto al mio circolo tennis ovvero che chi parlava di calcio o politica veniva redarguito adducendo che in un circolo di tennis si parla di tennis il risultato sai qual’è stato?. Il circolo è morto per assenza di persone. Se nei miei post uso il 3% dello spazio divagando e commentando altri sport non penso di offendere nessuno e se i moderatori non sono intervenuti forse è perchè hanno cose più importanti da fare. Io scrivo qui da poco più di 2 mesi e vorrei sapere perchè i moderatori non sono mai intervenuti anche quando qualcuno ha scritto robetta pesante. Mi domando ma i moderatori esistono oppure no?. Io credo che qui abbiamo la libertà di poterci esprimere come vogliamo sta a noi essere più educati e rispettosi di tutti anche delle idee degli altri che consideriamo sbagliate. Se poi qualche moderatore volesse appalesarsi a mio parere farebbe bene così ci spronerebbe tutti a darci una regolata. Un saluto affettuoso a tutti.
Spiego subito.
Semplice : se vai a Napoli a vedere il torneo e parli con molta gente, Poto non è visto meglio di Volandri, cioè non è visto bene. Sentirai chi dice che se la tira, che fa il personaggio, la star(ACE) etc. etc. etc.
Il che è assolutamente fuori dalla realtà. Sono i soliti luoghi comuni che si dicono di uno che arriva in alto ( Poto non sarà arrivato in altissimo, ma in alto ci è arrivato ).
Comunque non lo sapevo nemmeno io prima che ci andassi, ma Poto a Napoli molti GUAI A CONSIDERARLO DI NAPOLI.
C’è del campanilismo, quindi, in Campania ! 😕
Non capisco però perchè c’è del campanilismo anche in Lombardia. Ci dovrebbe essere del Lombardilismo, no ? 🙂 ( OK, vado a nascondermi ! … 🙁 )
Basta vedere tra Lecco e Como, tra Lecco e Bergamo, tra Bergamo e Brescia…
idem : tra Napoli e Benevento o Avellino.
Allora se ti interessa solo dei nostri, perchè non celebri una finale e due semi in Coppa Davis con il potenziale un ventesimo rispetto a quello francese ?
Che con tutti i loro giocatori, come vittorie nei Grand Slam, sono conciati come noi, con un potenziale di 1 quarantesimo rispetto a loro ?
CHE BELLO ESSERE ITALIANI ! 🙂
Il 100% dai nostri giocatori, altro che i francesi lavativi 🙂
Basti vedere quello che reputi Volandri, cosa ha fatto.
Se fosse del valore che dici tu, non andava nemmeno nei top 300, no ?
Spiego subito.
Semplice : se vai a Napoli a vedere il torneo e parli con molta gente, Poto non è visto meglio di Volandri, cioè non è visto bene. Sentirai chi dice che se la tira, che fa il personaggio, la star(ACE) etc. etc. etc.
Il che è assolutamente fuori dalla realtà. Sono i soliti luoghi comuni che si dicono di uno che arriva in alto ( Poto non sarà arrivato in altissimo, ma in alto ci è arrivato ).
Comunque non lo sapevo nemmeno io prima che ci andassi, ma Poto a Napoli molti GUAI A CONSIDERARLO DI NAPOLI.
C’è del campanilismo, quindi, in Campania ! 😕
Non capisco però perchè c’è del campanilismo anche in Lombardia. Ci dovrebbe essere del Lombardilismo, no ? 🙂 ( OK, vado a nascondermi ! … 🙁 )
Basta vedere tra Lecco e Como, tra Lecco e Bergamo, tra Bergamo e Brescia…
idem : tra Napoli e Benevento o Avellino.
Ah, come ha fatto anche quando ha perso con Seppi 0-4, dici ?
🙂
Quanti commenti sono stati scritti ? circa 100 ?
A quanti ho risposto discutendo ? 7-8 ?
Confondere un 7-8% con un 100% mi sembra un po’ gravino, nè ?
FATTI VISITAREEEEEEEE !!! 🙂
E nella vita la sfiga non conta ! 🙂
– A ) Non è un reato, ma esiste anche il buon senso
– B ) Non ho mai scritto dele partite dell’Inter, solo che sono interista ed al massimo una riga non di più
Poi, se vuoi rispondere da persona intelligente scommetto quel che vuoi che sei anche in grado di farlo. Dipende solo da te.
E QUI CHIUDO !
guarda che non è mica un reato all’interno di 100000 commenti, scrivere una parola quando capita su un altro sport…..mica io e angelo abbiamo scritto che vogliamo cambiare il nome e la destinazione del sito!! e allora quando tu ti metti a parlare dell’inter, delle partite dell’inter, dello scudetto??? guarda che vale anche per te….oppure se non vale per te non vale per nessuno….
no vabbè….lo sbandieratore ne ha sempre per tutti…è un vizietto frequente! 🙂