Gianluigi Quinzi entra nei top 300 nel ranking Under 18
Gianluigi Quinzi entra nei top 300 della classifica under 18.
Al momento è il n° 298 della classifica ITF (e settimo giocatore italiano) anche se perderà posizioni la prossima settimana quando dovrà scartare dei punti che non potrà sostituire, visto che non partecipa a tornei in questa settimana.
Se si contassero solo i punti del singolare Quinzi sarebbe già il quinto italiano superando Napolitano ed Eremin.
Ci sono 120 giocatori del ‘92 davanti a Quinzi ed il primo gennaio, allo stato attuale, sarebbe intorno alla posizione n.180 della classifica under 18.
Da notare che è veramente dura capire se riuscirà a partecipare al Grande Slam australiano (Juniores). Un Grazie a Angeli Pierre
TAG: Mondo Junior, Quinzi
era per dire che ha dato il meglio quando tante altre alla sua età erano in pensione da anni.. 🙁
Si , ma non mettere nella stessa frase Schiavone con Cipolla , Galvani e Lorenzi…mi sembra il caso di fare gli opportuni distingui. Avercene gente come lei anche tra gli uomini!!
top 300 ovviamente, scusate
io penso ke tutti vorrebbero ke giocasse l australian open xò se nn dovesse riuscire ad avere la classiffica nn sarebbe poi una tragedia sarebbe soltanto riamandato di 4-5 mesi l esordio in uno slam… se pensiamo ke è nei top 100 con quanti 6-7 tornei? penso si possa essere soddisfatti x ora o no?… io preferisco vederlo impegnato nei tre future ad ottobre piuttosto ke vederlo giocare in quelle settimane in tornei grade4 o 5 x salire in classifica x quello ci sarà tempo invece giocare ora un future può essere un bel termine di paragone utile sia x vedere quanto ora si è lontani dal professionismo sia x vedere ad esmpio tra un anno quanto si è migliorati
hmm secondo me l’adagio “non c’è fretta” è tipico di noi italiani che abbiamo delle grandi promesse di 24 anni ancora non esplose ma che forse a 30 anni ce la faranno ad entrare nei 100 subito prima della pensione (mi viene da pensare ai vari Galvani Cipolla Lorenzi)
per non dire Schiavone..
Ma cavolo per una volta che possiamo averlo noi un Dimitrovo o un Dolgopolov (per non dire un Nadal) ma cavolo mandiamolo a giocare gli AO quanto prima, la carriera di uno sportivo è terribilmente corta gente ogni giorno che passa senza aver messo in cascina il massimo delle tue possibilità è un giorno mal sfruttato.
Io lo manderei alla carica quanto prima, anche se perdesse sarebbero esperienze preziose per maturare prima degli altri. Di tempo per riposare e “crescere con calma” gliene posso concedere anche a cariolate dai 35 anni in su 😆
Il mio è un mix di fretta e curiosità. Il tutto rivolto ai tornei junior.
Fretta perchè non c’è nulla di male che un talento bruci le tappe a livello giovanile. Non credo possa danneggiarlo partecipare in un torneo di questo livello anche perchè potrebbe superare qualche turno se fosse fortunato nel sorteggio.
Curiosità perchè vorrei capire a che livello è veramente il buon Quinzi. Abbiamo appurato che non ha problemi con i giocatori intorno alla posizione n° 300. Ma io sono curioso di capire dove si ferma il suo livello di tennis. Potrebbe battere il n° 200? Ed il n° 100? E’ solo curiosità la mia.
Intanto arrivano i primi risultati dal grade B1 di Tulsa.
Elizondo (che veniva “spazzolato” da Quinzi) ha perso al primo turno per 7-5 4-6 4-6 contro Mendinilla.
Simon Spencer (recentemente battuto da Quinzi) ha superato il primo turno battendo Gonzales (N° 174 della classifica) per 7-6 2-6 6-4
Michael Rinaldi (recentemente battuto da Quinzi) ha superato il primo turno battendo per 6-1 6-3 Ochotta (n° 267 della classifica)
Se Simon Spencer e Michael Rinaldi possono vincere partite nei grade B1 vuol dire che anche Quinzi potrebbe prendersi delle belle soddisfazioni anche a questo livello.
Non credo Pablito,che nelle qualificazioni dei prossimi ITF,incontrerà gente parecchio più grande di lui,perchè all’estero a differenza di ‘casa Italia’ 😥 sono abituati a far esordire i loro tennisti più promettenti nel circuito pro,ancora minorenni,e ci spero che Gianluigi incontri tennisti poco più grandi di lui,ma promettenti,a differenza credo,dei molti tennisti battuti finora in queste manifestazioni under 18.Per sapere finalmente qual’è il suo livello attuale.Se devo essere sincero,mi seccherebbe se le buscasse da un esperto mestierante di ITF,senza ne arte e ne parte.Meglio se sconfitte saranno,perdere da qualcuno dei prossimi giovani talenti.
Si è cancellato da USA F28 del 25 ottobre. Qualcuno sa perché?
io sono curioso di vedere quanti games fa nelle quali dei prox futures…perchè sa fa partita con gente adulta i segnali sono molto positivi….
e non dico vincere. dico giocarsela coi ventenni.
ragazzi ma c’è tempo di entrare in quali under 18…..ha 30 anni meno degli altri1!! hiihihih…e se continua cosi questo vince l’australian open….ma quello dei grandi!!! 😉
GQ deve fare quel che è meglio per arrivae tra 4-5 anni dove lui vuole arrivare.
Se questo deve passare per G5, Futures, Quali all’AO, Allenamento, lo sanno solo i suoi allenatori.
Tutto quello che scriviamo noi è solo fanta-tennis.
Se Quinzi avesse la possibilità di andare e fare le qualificazioni per il torneo junior degli Australian Open,dovrebbe andare di corsa,secondo me,specialmente se dovesse fare il miracolo di vincere qualche partita dei primi tornei ITF che disputerà tra qualche giorno.Male che vada sarà tutta esperienza che gli tornerà senz’altro utile per il futuro,speriamo roseo e che venga il prima possibile.E poi abbiamo visto che danni ha fatto questa nostra mentalità dell’aspettare(di solito per evitare che il nostro presunto fenomeno di turno si ‘bruci’,che assurdità!Se uno vale,si vede subito)che un nostro tennista talentuoso maturasse,ed infatti nessuno dei nostri presunti fenomeni è maturato.Basta con questi tennisti bamboccioni che non si spostano dall’Italia,giocando la miriade di challenger che abbiamo.Se Quinzi dovessse dare retta a quelli che lo esortano ad aspettare,a 25 anni rischia di non essere ancora pronto per il tennis professionistico,stile Sanguinetti,o Pozzi che sono riusciti ad emergere tardi,e soprattutto Sanguinetti,raccogliendo meno di quello che avrebbe meritato per le potenzialità che aveva.
io sono estremamente contrario a questa mentalità dove “entrare” nella prova del Grande slam sembra l’obiettivo di una vita!
basta giocare!
se vinci un po’ di partite ci entri per forza!
non è un evento, ma la normalità per un giocatore medio!
G1 G2 G3 K7 cip8 r2d2…basta che giochi e migliori poi i tornei grossi vengono da soli!
Ma scusate, che fretta c’è?
Che pensi ad allenarsi bene, piuttosto.
L’anno prosismo avrà 15 anni. Vale la pensa affrontare la trasferta australiana?
Io invece farei qualcuno dei tornei G1 e GA che ci sono in America, e in Messico, dove lui si allena in quel periodo.
Per gli Slam junior c’è tutto il tempo, non ha ancora 15 anni…
speriamo che Gianluigi riesca a sorprenderci ed entrare nalle quali dell’AO
Si, anch’io in effetti avevo fatto i conteggi di quante posizioni guadagnerà quando i classe ’92 usciranno dalla classifica. Ritengo che senza ulteriori punti non ce la faccia a entrare nelle quali dell’AO.