Roger Federer sta bene fisicamente. Dichiara l’elvetico: “Vedere perdere i miei compagni 5 a 0 contro il Kazakistan non è stato bello”
Roger Federer sta ancora pensando al match perso dalla Svizzera in settembre contro il Kazakistan, l’ incontro era valido per l’accesso al World Group 2011 di Coppa Davis.
Lo svizzero dopo un mese e mezzo di riposo ritorna alle gare nel torneo Masters 1000 di Shanghai.
Dichara Roger: “In questo periodo sono stato a Dubai e mi sono allenato duramente con Seve Luthi e Pierre Paganini e poi alla fine con Paul Annacone“.
E ‘ stato importante riposare fisicamente e mentalmente. Ora mi sento bene, non ho più problemi alla schiena”.
“Il match contro il Kazakistan è stato un incubo anche per me, vedere perdere i miei compagni 5 a 0 non è stato bello”.
“Parlerò con René Stammbach (Presidente della Federazione svizzera di tennis) e dirò apertamente quello che penso”.
“Credo troveremo una buona soluzione, ma Il problema principale è il formato della competizione che è collocata in dei momenti sbagliati della stagione”.
TAG: Federer, Notizie dal mondo
Certo, se riesci a vedermi tramite INTERnet, sicuro che nel tuo caso si tratta di magia, o effetti particolari stupefacenti … 😆
Ed infatti la redazione a te ha corretto un commento, a me no.
Chissà il perchè, vero ?
Prova ad arrivarci, se ci riesci … 🙄
Ok, alzo le mani. Anche gli dei si arrendono di fronte alla stupidita”. Certo che in 50 anni di vita come te ne ho visti pochi.
Complimenti, anche questo e” un record.
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata una nuova Schedina del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 20,30 di Domani (Martedì) al seguente link (Commento 1422):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
grande roger sempre il migliore anche quando parla oltre che sul campo come il piu’ grande dei re…
I moralismi in TV di questi ultimi giorni ti fanno una pippa.
Meno male comunque che ci sei tu che capisci tutto.
Si, invece tu sei il numero uno delle volgarità su internet.
Hai quacosa da discutere riguardo questo ?
Ma continui pure : SI STA PARLANDO DI COPPA DAVIS. NON DI SHANGHAI.
Cambiano le condizioni, il momento, lo stato di forma.
Qui non stiamo discutendo di chi vince Shanghai, ma di cosa sarebbe successo in KAZAKISTAN – SVIZZERA.
Tanto … inutile … ci si rinuncia. Non riesci a capirlo lo stesso.
Riesci solo a scrivere volgarità : il numero 1 in questo ! 🙄
E nel mentre De Bakker che è stato sconfitto in Coppa Davis dall’Italia ha steso Verdasco.
Ma se qualcuno avesse ipotizzato per caso che poteva farlo, gli avreste dato del ridicolo, dell’incompetente e bla e bla e bla.
Continuo a ripetere che il livello di gioco espresso dai giocatori italiani è nettamente superiore al livello di competenza di chi segue i loro risultati e che li critica a vanvera.
Per criticarli, occorre sapere di cosa si sta parlando. E cosa si sta dicendo.
A parte che,se la smettessi di strabordare arroganza da tutte le parti,avresti forse letto che la battuta non è mia ma di Alberto,che l’ha scritta ed era anche carina.Io ti facevo solo notare che costui sapeva cosa diceva;ma forse ancora non hai capito e magari te la spiego;visto che Golubev,da quel che dici tu,in questo momento è inavvicinabile,e visto che nemmeno Federer l’avrebbe battuto con certezza in Davis,allora Golubev diventa il logico favorito per Shangai.
Non ce nè come NON CAPIRE…. tu sei il numero 1 incontrastato da settimane
Per te ancora peggio.
In questo post dimostri che il tennis, oltre a non seguirlo, non lo conosci per nulla. E parli solo su luoghi comuni, numeretti di classifica e sensazioni personali, cercando di far credere che il tuo sia un discorso di tennis.
PRIMO : 33 al mondo non mi importa un fico secco. Goloubev ha giocato in questo mese ad un livello da top 10, rifilando legnate a giocatori che gli stanno dietro in classifica ( chi segue il tennis – non tu – sa che è più difficile tenere il proprio livello ed una concentrazione adatta contro chi ti sta dietro, che trovare una giornata di grazia contro chi ti sta davanti … ma bisogna saperne di tennis, però, non parlare di … ” stai parlando di n.33 al mondo ” ), dando due set a zero a campioni come FERRER e soprattutto SODERLING, che tu e quelli che non ne sanno ritengono imbattibili e fenomeni di fuoriclasse per i giocatori ” n.33 ” al mondo.
SECONDO : con MONTANES ha perso per RITIRO. Ci sarà un perchè. Prova a pensarci su. Non sto qui a spiegartelo io … tanto non ci arrivi lo stesso …
TERZO : si sta parlando dell’ultimo mese, del periodo della Coppa Davis. Non mi interessa se ha perso da Sbirulinov due mesi fa o sette anni fa. E non interessa il discorso che si sta facendo.
QUARTO : YOUZHNY è n.8 al mondo. Goloubev ci ha perso solo al TB del terzo set. Questo è tenere il livello di un top 10. IN UNA FINALE DI UN TORNEO.
QUINTO : sai quanti anni ha GOLOUBEV. No : non lo sai, lo so già che non lo sai. Non sai nulla di tennis, cosa vuoi sapere tu ? Bene, mi dirai poi fra 7 anni il suo bilancio nei tornei del Grande Slam.
No, cinque cosette per farti capire che parli solo per luoghi comuni senza sapere le cose.
N.33 non ci sta tutta la vita. Magari è il suo Best Ranking, molto probabile che sale ancora, se tiene questo livello.
Un livello da top 10. Ci sono i risultati dell’ultimo mese a dimostrarlo. Se tu mi porti come esempio una partita persa da Goloubev 10 anni fa fatti tuoi : non fai altro che dimostrare la tua incompetenza in materia.
Ah, SESTO : le sorprese ci sono nel tennis. Ma ci devono essere le premesse per farlo. Le premesse le ho elencate TUTTE.
No, sei tu che non capisci dove ti trovi e di cosa si sta parlando ! 😆
La tua non è stata una battuta fine a se stessa. STOP.
Poi tu che sai tutto ( se … ) e il contrario di tutto ( già più probabile ) e non sei ridicolo ( molto, ma molto improbabile ), mi spieghi cosa ci fa uno come Agassi a Sainkt Polten, a perdere al primo turno contro Nicolas Thomann, se non per i soldi del sottobanco.
Per preparara il Roland Garros, vero ? ah ah ah !!!
Idem per te il discorso di prima.
O LE COSE SI SANNO, O NON LE SI SANNO.
Parlare per sensazioni personali o per luoghi comuni, senza saperne e capirne un tubo, e dare del ridicolo è da poverini. Fidati !
Oltre che di tennis,non capisci nemmeno le battute.
Ma se non si sbatte nemmeno ad offrire un biglietto per una finale ad una sua tifosa di Losanna … c’era il tutto esaurito ed è andata fino a Madrid apposta. ( tanto è riuscita ad entrare lo stesso per vedere la finale, grazie ai poteri dello Sbandy ).
Ma finiamola con sti discorsi. LE COSE O SI SANNO, O NON LE SI SANNO.
Nel tuo caso : NON LE SI SANNO.
Agassi secondo te cosa è andato a fare a Sainkt Poelten per perdere al PRIMO TURNO contro Nicolas THOMANN ? Per il sottobanco.
Sai quanto ha guadagnato Agassi in carriera ? Cosa vuoi che gliene fregava dei 275.000 dollari di sottobanco ? 😆
Ma svegliati ! Salta giù dalla pianta. Se pensi che Federer giochi a tennis solo per divertimento perchè tanto è ricco sfondato … 🙄 😕
😆 😆 😆
Stiamo parlando di Coppa Davis, per tua informazione.
Shanghai non c’entra una mezza mazza ! 😆
Non avevo letto questo post. Messa cosi” e” un discorso, anche Seppi ha battuto NadalLa tua presunzione e” seconda sollamente alla tua incompetenza. Ma che discorsi fai? In qualsiasi sport esistono le sorprese, non tutti i risultati escono scontati altrimenti le agenzie di scommesse avrebbero gia chiuso i battenti. Golubev poteva battere Federer? certamente, come puo” battere Nadal, Djokovic e Murray. Federer aveva paura di perdere con Golubev? La mia risata e” cosi” grande che probabilmente la senti anche tu.
La tua sicurezza e” sconcertante. Stai parlando del Golubev n.33 del mondo che non e” mai andato oltre un secondo turno in un torneo del Grande Slam e che negli ultimi 2 mesi ha perso con Montanes, Gabashvili e 2 volte con Youzhny?
Sai qual”e la tua fortuna? E” che questa partita non si e” tenuta,
Quanto sei ridicolo!!!! Federer guadagna circa 62 milioni di dollari all”anno tra premi e sponsorizzazioni, nel 2009 era secondo solo al Tiger Woods prescandalo sessuale che ne guadagnava 90.
Avra” mille motivi per snobbare la Davis ma quello economico credo che sia sicuramente l”ultimo.
Rirpova, sarai piu” fortunato.
si xkè roger va a fare la carità… ma smettiamola
In pratica a Shanghai vincerà sicuramente Golubev! 😯 😆
Bhè la manifestazione sarà anche messa in date sbagliate a maggio o prima, ma la data di settembre era giusta. sempre meglio giocare dopo un grande slam con 5/7 giorni di “riposo”
… appunto … con i soldi che gli danno per giocare la davis non riesce nemmeno a prendere il taxy per andare in aereoporto !!! 😕
Detta così è già un’altra cosa! 😉
Ho letto adesso la notizia.
Si si … troveremo una soluzione. Gli danno 10.000.000 di euro per giocare la Davis e vedi se la salta. Gioca anche con un polso, una caviglia ed un ginocchio ingessati !
Altro che problema di calenDario o calenRoger ! 😆
Anche quando era in date diverse faceva fatica ad andarci…
Tutti e due i casi.
Federer ci lasciava le penne.
No, perchè qui tutti voi superespertoni di tennis pensate che con Federer la Svizzera avrebbe vinto 5-0, invece.
Si, si : sulla carta. Ma non si giocava sulla carta : si giocava indoor sul rapido !
Poi un Federer ed un Wawrinka, con un doppista Allegro molto motivati ed in forma, vincono la Coppa Davis, senza dubbio. Vai a batterli. Solo la Spagna se li incontra in casa ci può riuscire.
Ma nel caso di questo turno di Coppa Davis no : contro questo Goloubec, Federer che arriva dagli US OPEN ci lascia le penne. Ci sono ottime probabilità. E’ favorito, ma perde da sfavorito. Diciamo 30% di vittoria per Goloubev, ma che in queste condizioni riesce a sfruttare.
Proprio come è capitato quando San Guinetti ha vinto il torneo di Milano. Era in un grande periodo ( Vittoria a Milano, nel challenger ricchissimo di Wroclaw, e cambiando continente, a Delray Beach in un altro ATP !!! ). E San Guinetti a Milano ha messo via Federer, ma anche Ferrero, Alaynoui, Escude ed un altro. Tutti semifinalisti al torneo Master Series di Madrid l’anno dopo.
Ma mi davano di quello che non ne sapeva di tennis quando il martedì, dopo la vittoria sofferta contro un tedesco strano, dicevo che San Guinetti poteva vincere il torneo … !!!
sbandieratore , ma ti fai le canne? ….una cosà è dire che Goloubev avrebbe avuto qualche chances di battere Federer(per me al massimo un 20%)….e vabbè ci puo anche stare. Un altra cosa è affermare “Tanto perdevano lo stesso 0-5 anche con Federer” !!!! e dici che Ignazio dovorebbe smettere di seguire il tennis ??? allora tu devi darti alle bocce
Se si presenta come a Genova ( tutti a parlare di prestazione superlativa del n.1 al mondo quando sbagliava cose che vedi raramente sbagliare nei challengers !!! ) quando ha battuto degli spauriti italiani che non hanno saputo approfittare del fatto che fosse fuori forma !!! ( infatti poi non ha giocato per un bel po’ di tempo, mi pare due mesi … ).
Ora : Goloubev non è Starace o Bolelli che si fa impaurire solo dal nome.
Questo prende e lascia solo 5 giochi a Soderling. Praticamente lo ha trattato come hanno trattato Fognini e Starace l’avversario svedese Vinciguerra.
Questo per dire che Goloubev avrebbe potuto rifilare una brutta sconfitta a Federer. Per questo lo svizzero non si è presentato.
Cosa va la a fare in Kazakistan ? A fare brutta figura ? Lasciagliela fare ai compagni di squadra, no ?
Inoltre, non avevo pensato al fatto che Federer non si presentasse al meglio, dopo gli US OPEN. Cosa che aumenta di più le probabilità di vittoria che avrebbe avuto Goloubev.
In questo momento, comunque, questo Goloubev sul circuito può battere chiunque, anche Federer. Se anche Garcia Lopez ha battuto Nadal ! ( che poi infatti ha vinto il torneo dopo … )
Si scusa non volevo rispondere così.. 😉 penso solo che Federer quando gioca per il suo Paese esprima il suo miglior tennis come quando gioca negli slam..
Sì, vabe’. Un conto è dire “Golubev è in grande crescita e può battere Federer”, un altro “Golubev avrebbe battuto Federer, che ha fatto bene a starsene a casa”. Se permetti c’è una bella differenza!
Cioè : per gli altri il n.728 al mondo batte sempre il n.729. Ho invertito i due giocatori.
E’ troppo forte il n.728 per il n.729, no ? Ovvio !
Ultimi risultati di GOLOUBEV ( per chi non lo sapesse … )
– MONTANES 26 03 ritiro
– YOUZHNY 76(7) 26 67(3) TRATTASI DI FINALE e persa al TB del terzo contro il n.8 al mondo …
+ FERRER 75 76(4) 2 set a zero contro il n.11 al mondo.
+ SODERLING 63 62 concessi solo 5 giochi al n.5 al mondo.
+ ANDERSON 64 76(4)
+ LU 75 62
+ LAMMER 63 62
+ CHIUDINELLI 64 64 64
Ora : dalla Coppa Davis in poi vince sempre 2 set a zero contro chiunque, tranne aver perso la finale al TB del terzo set a Kuala Lumpur contro il n.8 del mondo.
Il ritiro contro Montanes ci sta : veniva da Kuala Lumpur e non era al meglio, ovvio.
No, questo per dire che ci sono tutti i presupposti per poter presumere che potesse saltare fuori la sorpresa di una vittoria di Goloubev su Federer in Coppa Davis.
Se non saltano fuori in questi casi, le sorprese non saltano mai fuori.
Questo ovviamente chi conosce il tennis lo sa.
Per gli altri il n. 729 del mondo batte SEMPRE il n. 728.
Tu smettila di seguire il tennis.
Anzi no : comincia a seguirlo, che è meglio.
Prova un po’ ad informarti – ad esempio – su chi è Andrei Goloubev.
Prova un po’ a vedere i risultati che ha fatto.
Tu saresti uno di quelli che prima del match contro Soderling avrebbe detto che era impossibile che lo battesse. Sei uno di quelli che prima di Garcia Lopez – Nadal avrebbe detto che Nadal vinceva 61 63 … sei uno degli esperti in SCONTATERIA.
Provate ad iniziare a seguire il tennis, poi forse ci capite anche voi ! 😆
Ecco dopo questa smetti di scrivere che è meglio.. 😉
Tanto perdevano lo stesso 0-5 anche con Federer.
Nel primo match questo Goloubev riesce anche a stendererer Federer.
Se ha dato 2 set a zero a Soderling !
Poi sullo 0-3 Federer non sarebbe più nemmeno sceso in campo.
Ha fatto bene Federer ad evitarerer questa brutta figura, che avrebbe fatto insieme alla sua squadra.
mollate davis ragazzi
beh ma se piazzano la Davis prima della trasferta americana oppure dopo gli Us Open e Wimbledon dove uno come lui gioca gli slam fino in fondo, non vedo perchè il suo motivo possa essere valido… Berdych dopo Wimbledon non andò in Cile, Nadal in Francia, il solo Nole costretto ai sacrifici (infatti non ha giocato il primo singolare contro la Rep Ceca), Roddick non gioca mai la Davis post Wimbledon, Murray non può giocare se è consapevole se da solo manco in serie B riesce ad arrivare…. la programmazione della Davis è totalmente errata… 😉
Stavolta ROGER ha sbagliato.
Se non voleva vederli perdere avrebbe dovuto giocare.Tanti giocatori imporatnti giocano la DAVIS…lui l’ha sempre snobbata anche negli anni passati.Quindi non è solo un problema di programmazione
Dobbiamo arrivare ai Mondiali di Tennis, una formula biennale o quadriennale.
L’attuale formula della Coppa Davis non è più al passo con i tempi, è collocata in periodi dell’anno che spezzano la programmazione soprattutto dei giocatori più forti e non coinvolge come dovrebbe a livello di attaccamento alla maglia.
Molto meglio un Mondiale sullo stile di quelli di calcio, organizzato ogni volta da un paese diverso e su una superficie diverso: sai che spettacolo sarebbe e che richiamo avrebbe per il pubblico e per i media!! I tradizionalisti storceranno la bocca, ma a mio parere una formula così concepita sarebbe fantastica, inciderebbe meno sulla programmazione (in ogni caso sarebbe il Mondiale stesso un appuntamento imperdibile, come gli Slam) ed eventualmente negli incontri di qualificazione l’anno precedente soprattutto le squadre più forti potrebbero fare a meno dei big, costringendoli ad impegni meno serrati e definiti per tempo.
Perchè? 😯
in un momento come quello che sta passando lui per andare avanti hai bisogno di nuovi stimoli,di nuove sfide e la davis era un occasione d’oro per lui.
vedi nole che si è rilanciato dopo il match vinto al ° contro isner.
inoltre non ha la davis nel palmares..
il re e tornato…lunga vita al re…
Se avesse detto Rafa queste cose si sarebbe scatenato l’inferno…..