ATP Tokyo: Rafael Nadal si salva per miracolo contro Viktor Troicki. il campione spagnolo annulla due match point ed è in finale. Domani sfiderà Gael Monfils
Vittoria soffertissima di Rafael Nadal nella seconda semifinale del torneo ATP di Tokyo ($1,100,000, cemento).
Il campione spagnolo si è imposto su Viktor Troicki, classe 1986, n.54 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (4) 46 76 (7) in 2 ore e 39 minuti di gioco.
Nel terzo e decisivo set Rafael brekkava all’ottavo gioco Troicki (dopo aver conquistato il punto del 15-40 con uno splendido passante di rovescio).
Ma Nadal perdeva il servizio nel gioco seguente (a 30) con il serbo che si portava sul 5 pari.
Il campione iberico poi perdeva la battuta e Troicki andava a servire per il match sul 6 a 5, ma Rafael strappava il servizio a Viktor (a 30) ed la partita approdava al tiebreak.
Nel tiebreak lo spagnolo avanti per 5 a 3, subiva la rimonta sul 5 a 6, con il serbo che mancava il primo match point.
Ma sul 7 a 6 Troicki aveva la possibilità di chiudere la partita con il servizio (dopo aver ottenuto uno splendido punto sul 6 pari), ma Nadal annullava anche la seconda palla match e chiudeva l’incontro per 9 punti a 7.
Domani nella finalissima Rafael Nadal affronterà il transalpino Gael Monfils, che non ha avuto problemi nel battere per 63 63 il ceco Radek Stepanek.
TAG: ATP Tokyo, Monfils, Nadal, Stepanek, Troicki
Pallettaro, mi piace quello scrivi sul tennis, ma sul calcio fai il bravo, non farmi arrabiare… scherzo… 😉 guarda, io sono juventina, ma a differenza di molti tifosi non sono cieca e non mi piacciono le vittorie sporche, quindi calciopoli è stata una brutta parentesi nella quale è stato giusto che la juve abbia pagato più di tutte, quello che mi da fastidio è che vengano fuori a distanza di 4 anni intercettazioni secondo me gravissime che riguardano l’inter quando ci hanno sempre raccontato che loro erano estranei a questa vicenda. Io in tutto questo sento puzza di bruciato, avverto la volontà in malafede di spazzare via la concorrenza per tornare alla vittoria. A parer mio quello che sta emergendo è più grave di quello che avevano fatto Milan, Lazio e Fiorentina, quindi secondo me se anche gli onestoni fossero entrati nel tritacarne delle penalizzazioni i campionati a seguire avrebbero avuto ben altra storia. Concludo sul doping, visto che ne fai cenno. Te lo chiedo seriamente, non in maniera provocatoria : ma tu sei davvero convinto che solo i giocatori della juve abbiano avuto l’ematocrito alto nella storia del calcio? La stagione fisicamente ai confini della realtà che ha fatto l’inter quest’anno, considerando anche il gioco estrememente dispendioso di Mourinho non credi che non sia almeno un pelino sospetto?
come al solito non hai capito nulla.
Primo non sono juventino.
Secondo, hanno trovato, in diversi giocatori della juventus metà anni 90, valori di ematocrito di parecchio fuori norma.
Per questo ti ho detto: la juve non va bene, ma se lo fecesse qualcun altro andrebbe bene?
Non conosci il mondo dello sport, scrivi solo cazzate
APPELLO A TUTTI I TIFOSI DI RAFA: LASCIAMOLI STARE, NON SPRECHIAMO ENERDIE PER LORO, NON MERITANO NIENTE. ANDATE A LEGGERE COSA DICE ROGER… è TROPPO DIVERTENTE…
http ://it.eurosport.yahoo.com/09102010/45/atp-shanghai-masters-federer-posso-battere-chiunque.html
si per ammazzarla
nadal si è salvato..il serbo ha giocato a tavoletta per tutto il match forse meritava anche di vincere, ero strasicura che nel momento clou si scioglieva come un ghiacciolo al sole, anche se come giusto gli toccava quel vincente che lo portava sul 40-15 forse si parlava di una grande vittoria..questo è il tennis se nn sfrutti le occasioni in particolar modo con nadal paghi..
La cosa che mi ha stupito di nadal sn stati gli ace anche se ce da dire che il serbo nn è cosi bravo alla risposta..
Con monfils prevedo una vittoria facile perchè il francese ha un gioco difensivo,se nn giochi aggressivo (cm il serbo oggi) nn paga anzi entra nella ragnatela di nadal..
Tu invece hai appena dimostrato di non saper accettare che oltre a Federer c’è Nadal. Tranquillo ormai noi nadaliani siamo abituati anche a questo 😆 . Il caso juventino è meglio che non lo citi, perchè io mi vergognerei a tifare una squadra del genere e poi criticare Rafa dicendo che bara, che è dopato, ecc. 👿
Io mi diverto a vedervi rosicare dalla rabbia, non “a farvi” che è diverso. Comunque sì, andrò avanti così, io e gli altri nadaliani. Come ho già detto: la vostra iella sarà la nostra forza, vamoooooooooosssssssssss, alla faccia vostra 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
Sono fuori luogo? Vergognosi? In questo caso non credo. Se ti rileggi i post degli articoli precedenti, soprattutto di quello che Nadal ha vinto gli Us Open te ne accorgi che vengono fuori tutte le scuse possibili per denigrare e demeritare le vittorie di Rafa, e questo al mio paese si chiama “rosicare” 😉
ha solo dimostrato che si può vincere barando. Strano che non ti venga in mente proprio il caso juventino……
A dimostrazione che tutto il mondo è paese….
In pratica tu scrivi e segui il tennis solo perchè ti diverti a far arrabbiare gli appassionati di tennis che amano Federer solo perchè il pompato Nadal vince.
Bene, intanto se ne deduce che sei un frustrato del net visto che ti gasi con i successi altrui (non tuoi) per avere rivincite sulle altre persone.
Secondo, ci sono tante persone che a differenza di te non hanno voglia di farsi prendere per i fondelli dal pompato di Manacor; il tempo sarà galantuomo, qualcosa sicuramente verrà scoperto, ma intanto il tennis purtroppo deve sopportare questo carpentiere prestato al tennis, campione di falsa modestia, campione di tic.
In questa situazione il problema non è lui che intanto ci guadagna (a che prezzo non lo sapremo mai) fior di bigliettoni, il problema sono tutti i rimbambiti dei suoi tifosi come te che non vedono al di là del proprio naso e che non sanno fare il minimo di analisi o critica.
Che ci guadagni?
Niente, l’hai detto tu il guadagno è poter dire questo: “…..si evincono le vostre sempre piu’ tremende rosicate 😆 . Avanti cosìììììì, vi voglio vedere scattare dalla rabbia”
Per lo più sul net, manco di persona.
Bravo, vai avanti così mi raccomando
Ma perchè non hai ancora capito? Sono tifosi di Federer, ma contro Nadal, anzi anti-Nadal 😆
Io l’italiano lo conosco bene a differenza di qualcuno che prima scrive e poi nega. Riguardo al fatto di Rafa beh, lo so perchè è disprezzato da molti. Questi “molti” non sono altro che i federiani come te che rosicano da morire anche quando Rafa vince in un ATP 250 😆 . Il motivo dell’astio è uno: Nadal è e sarà il piu’ grande rivale di Roger Federer e inoltre non gli ha permesso di dominare a senso unico. E’ questo quello che voi non riuscite a mandare giu’ e lo si evince da molte cose tipo quando dite sempre che Nadal non ha talento, Nadal zappatore, pallettaro ecc. A me non sembra che uno che non abbia talento possa vincere a soli 24 anni 9 Slam, 18 Master, medaglia d’oro olimpica, aver raggiunto il “Career Grand Slam”, ecc. Come qualche altro genio che tempo fà disse che Rafa tennisticamente è poca roba. A questo punto ti posso dire: dato che Rafa non ha talento, come affermate voi geni del tennis 😆 , allora ti posso chiedere benissimo questo: come mai tanti altri giocatori(che non hanno un gran talento) in carriera non vincono neanche un quinto dei titoli che ha vinto Rafa fin’ora? E a questo punto ti dico: SI RAFA ME LO TENGO STRETTO, perchè ha dimostrato, anzi ha fatto una cosa piu’ grande del tuo amato re, e cioè ha dimostrato come si possa vincere tanto anche senza un gran talento e una grande classe innata, per cui delle affermazioni che fai tu e gli altri federiani non ce ne puo’ fregar di meno, soprattutto se le fà una juventina, perchè sappiamo come siete voi juventini: quando vince l’avversario inventate sempre una scusa ridicola. Mi dispice anche per te se Nadal è un’ossessione, ma non posso farci niente 😆
Quello che dispiace leggendo questi litigi tra federiani e nadaliani, é che si volgarizza il tennis facendolo sembrare calcio.
Amo il tennis proprio perché non c’é bisogno di essere tifosi, basta essere sportivi.
Nadal e Federer, semplicemente due fuoriclasse assoluti, giá nella storia del tennis per sempre. Poi ognuno ha le sue preferenze (anch’io preferisco mille volte Federer, ma tanto di cappello a Nadal, un mostro), ma commenti tipo ‘Ancora gli stà bruciando il sedere per lo Us Open vinto da Rafa’, sono davvero fuori luogo, oserei dire vergognosi.
Io non ci devo guadagnare niente nè con te e nè con gli altri federiani. L’ho detto tempo fà e lo ribadisco ora: noi nadaliani non abbiamo bisogno dei vostri “falsi commenti buonisti” su Nadal. A me(e non solo) non la date a bere. Tempo fà tutti ad affermare “Nadal finito”, “Nadal sgonfio e quindi dopato”, ecc. ora che è ritornato a vincere addirittura qualcuno ha messo le mani avanti. Tanto i ridicoli siete voi che commentate ogni volta che Rafa vince, e da qui si evincono le vostre sempre piu’ tremende rosicate 😆 . Avanti cosìììììì, vi voglio vedere scattare dalla rabbia 😈
purtroppo il punto non è il capire o meno di tennis che è l’ultimo dei problemi (anche se poi siamo su un forum di tennis)…il problema è che spesso si hanno grossi problemi di vista e/o comprensione dell’italiano che vanno a limitare le capacità di analisi dell’evidenza 😆
Bolelli giocherà le quali a Mosca??
io sono una amante del bel tennis, quindi è immediato simpatizzare per Federer. In sua assenza nel tennis moderno mi diverte Tsonga, quando è il miglior Tsonga (ti ricordi? Quello che ha asfaltato Nadal nella semifinale dell’Australian Open 2008… ) e la Nalba, per il resto gli altri mi divertono per caratteristiche singole… Almagro e Wawrinka per i rovesci a una mano, Davidenko per il gioco di anticipo, Roddick per il servizio e dritto, Djokovic per il rovescio a 2 mani, Del Potro per come picchia. In passato i miei preferiti erano Mc Enroe ed Edberg (ho 37 anni, il tennis non lo seguo da ieri). Mi piace vedere il bel gesto tecnico, non mi piace invece vedere uno spettacolo che mi fa sospettare di essere presa in giro, non mi piace l’antisportività… quindi apprezzare Federer e nello stesso tempo non sopportare Nadal sono 2 situazioni che possono convivere benissimo… 😉
troicki ha fatto partita pari x 2 motivi, uno xchè ha servito in maniera incredibile lasciando molte volte a zero un ribattitore come nadal e gia’ questo spiega molto, poi xchè essendo un campo veloce e il serbo giocava aggressivo nadal aveva poco margine x rispondere bene quando riusciva a rispondere e xcio’ ci sono stati pochi scambi lunghi e troicki è riuscito a giocarsela…
essere ridicoli è un conto perseverare vuol dire avere dei problemi…quando uno vuol diventare ridicolo pur sapendo di aver torto significa che è arrivato alla frutta…certe persone non parlano di tennis tanto x commentare e dire la loro opinione ma solo xchè ossesionati dal contraddire gli altri anche sparando cavolate nonostante l’evidenza e questo è sinonimo di molteplici frustazioni…si pensa a nadal stanco ma lui a detto che sta bene e quindi se monfils pensa che sia in calo di energie si sbaglia di grosso e penso che domani nadal vincera’ sicuramente…
A questo punto discussione chiusa, se neanche le parole dello stesso Nadal fanno testo….. Pero” devo ammettere che con me limiti la tua irruenza, se tu facessi lo stesso con gli altri ne guadagneresti tantissimo, fidati.
Io sono la persona più buona del mondo….quando però vengo preso in giro non ci vedo più!….nadal sta prendendo in giro il tennis e tutti gli appassionati; quando la finirà di giocare sporco e di bombarsi, allora tornerò ad essere sportivo…fino ad allora la sportività la metto da parte. Perchè è nadal il primo antisportivo!!
E’ come parlare di moralità con michele misseri; per lui ormai il moralismo non vale più….ormai non è più un uomo, ma una bestia!!..
Discorso più limitato ma con lo stesso concetto di fondo vale per nadal.
Mai una volta che dai nadalisti arrivino analisi tecniche o commenti sensati: rosicare, federer, vamos….e tutte ste cazzate qua.
Mai ammettere una volta qualcosa, nemmeno i vari Bondi e Cicchitto con Berlusconi arrivano a tanto, ma è così complicato?
Nadal ha vinto di culo, ed immeritatamente. Punto, ci vuol tanto?
A parte il fatto che proprio non comprendo l’esaltazione verso un giocatore spagnolo (manco italiano) che si gonfia e sgonfia da una settimana all’altra come un materassino.
A Tokio ormai sembra anoressico, solo il braccio sinistro è rimasto bello gonfio; andate avanti così geni del tennis, siete furbi
ti potrei rispondere così…e perchè roddick l’altro giorno contro monfils in un match lungo ne ha fatti solo 8?
Il discorso degli aces non va ridotto alla superficie…eppoi facendo attenzione le velocità di servizio di nadal in queste partite è stata elevata…spesso e volentieri il display segnava 200 e passa alle sue prime e con questo la superficie non c’entra…..il servizio infatti è stato il fondamentale in cui nadal ha ricordato quello che ho visto in america,mentre per il resto ha denotato una condizione nettamente inferiore…..spingendo meno col diritto e tagliando quasi tutti i rovesci cosa che puntualmente fa quando non è al top o sovrumano che dir si voglia…..poi si può aprire il discorso del perchè di queste differenze,ma questo è un altro capitolo
Questa si che è cultura sportiva 😯 😯 🙄
tu invece ossesioni solo te stesso e come direbbe rogerina sei piu’ ridicolo degli scudetti regalati all’inter 😉 …
Quindi per la cena come ci organizziamo?
La seconda settimana TUTTI i top player sfoderano il miglior tennis,ma che è una novità?E’ saputo e risaputo che è cosi,non c’è proprio nulla di strano.Federer in primis(quello delle ultime stagioni) nelle seconde settimane cambia marcia e dopo aver faticato un po’ nei primi match fila via spedito innalzando il livello del suo gioco
non ho potuto vedere la partita, quindi quando sono andato a vedere il risultato mi sono detto:”speriamo ke ha vinto rafa 7-6 al terzo!”…e così è stato…!! sono contento…
Il mio obiettivo non è quello di assistere ad una sconfitta di nadal, anzi spero che vada in finale anche a shanghai, il mio obiettivo è quello di vedere le sue ginocchia……. in uno dei tanti cambi di direzione che fa durante le partite…..quindi più ne gioca e meglio è. Tanto, fare il tifo contro in un torneo di questo tipo non vale nemmeno la pena. Non è il torneo di tokyo ke fa grande un giocatore!
Detto ciò, domani con gael potrebbe essere un’altra partita dura, con scambi lunghi…..bah….speriamo che giochino 3h!!!
il giorno in cui qualcuno mi dara’ una spiegazione plausibile sulla trasformazione in Minotauro di Nadal, puntalmente nelle seconde settimane degli slam, gli offriro’ una cena 😉
devo ancora capire se siete tifosi/e di federer.. come dovrebbe essere o siete solamente contro nadal.. come il tifoso di biaggi all’ epoca della classe 500 .. che odiava rossi per evidenti cause 😀 😆 😆 per fare un esempio.. io la partita nn l ho vista per questo evitavo inutili commenti.. ma dire che è stata una partita falsata dagli arbitri è fuori da ogni orbita 😆 😀 .. dove proprio nel tennis abbiamo la fortuna di avere il falco.. proprio perchè vedere alcune palline è veramente difficile.. e venire a contestare il fatto che abbia fatto rigiocare il punto.. è assurdo.. se la pallina viene toccata dall avversario l arbitro deve farla rigiocare.. poi non giudico il fatto che poteva essere un punto certo.. anzi spesso si ripetono punti ingiustamente.. per delle chiamate errate.. ma così è .. e con il falco si ha almeno la possibilità di rigiocare.. senza okai sarebbe finita li.. e basta 😉
non he ho bisogno…la quantità di globuli rossi nel mio sangue è a posto…
ammesso ovviamente che tu sappia cosa sia l’Eritropoietina…
Un conto sarà arrivare stanco, un conto sarà dire di aver perso perchè arrivato stanco…
beh Nadal ha fatto 18 ace…cosa mai accaduta in vita sua…stento a credere che non sia velocissima come superficie 😯
ahahahah..ciao barreto…ma sai sentire idiozie grosse non mi ha fatto dire che il nadal della seconda settimana era sovrumano…in effetti in palla forse è riduttivo….quel nadal lì a questo qui lo pialla come un giocatore qualsiasi…putroppo la gente parla per dar fiato alla bocca…pace a loro 😆
Vatti a fare una flebo di Epo. Ciao.
“in palla” come a new york….
Perche’ c’entra l’essere in palla quando si parla del nadal di new york(SECONDA SETTIMANA, sottolineo) a confronto con questo??
🙄
il “numero uno” si e’ salvato dalla seconda magra figura di fila…
nadal è un ossessione per molti…
di certo non credo ad uno che mette in mezzo x un torneo di tennis una persona che solo a metterla in questo contesto ti dovresti vergognare…piu’ che fare il sapientone di tennis impara il rispetto e l’educazione e non so come non ti vergogni a scrivere certe cose nominando certe persone e x questo non ti rispondero’ piu’ xchè mi vergogno che esistano degli elementi che arrivano a tanto…
purtroppo per te manuel io le partite le vedo e con attenzione anche…credi a chi ti pare,non è un problema per me…la superficie di tokio non è veloce,anche se venisse gesù cristo a dirmi il contrario….impara a guardare le partite prima di dire scemenze….pari a quelle del tipo che nadal ora è in palla come a new york….e con questo chiudo un discorso che mi ha già fatto perdere anche troppo tempo 😉
a maggior ragione il mio sbaglio di un mese conferma ancora di piu’ quello che dicevo ovvero come fa ad arrivare stanco rafa agli usopen se è dopo 2 mesi e mezzo wimbledon e tu come al solito hai fatto una figura da barbino…io ti giuro senza offesa in 42 anni non ho mai visto un elemento come te…spero che lo fai a posta ad essere cosi e scrivere certe cose se no c’è da preoccuparsi 😉 …
che offesona…che commentone… mi sento terribilmente offesa dalle tue parole… 😆
sei una persona piccola, Rogerina 😉
usque tandem, DOPAL, patientam meam abutere?
Vatti a guardare il calendario dell’ATP perchè mi sà che sei tu fuori di testa. Tra Wimbledon e Us Open c’è un ulteriore mese di riposo(due mesi e mezzo circa), ciao Federer.
http://www.atpworldtour.com/Tournaments/Event-Calendar.aspx
Ehi, ciao uomo vissuto, come và? 😆 . Rispondendoti: secondo te Rafa cosa volevi che dicesse? E’ normale, nelle interviste e nelle conferenze stampa bisogna stare attenti a come si parla….ma bisogna vedere cosa pensa lui nella sua testa, e mi ci scommetterei quello che vuoi che pensa il contrario.
anche tra wimbledon e usopen c’è piu’ di un mese (un mese e mezzo circa) e tu dicevi che arrivava sempre stanco e non dire xchè giocava troppo sulla terra quando quest’anno solo il torneo di barcellona ha saltato rispetto agli altri anni…sei proprio un falsetto esaurito 😉 …
Io mi sono passato sul sedere la pomata dell”intervista post UsOpen di Nadal che dichiara espressamente che Federer e” piu” forte di lui. Dato che il parere credo sia molto piu” autorevole del tuo fattene una ragione, poi se vuoi continuare nel tuo infantile divertimento di continuare a provocare e a prendere in giro i tifosi di Federer sei liberissimo di farlo.
esatto…poi anche nel tiebreak decisivo è stata chiamata fuori una palla del serbo (riga molto profonda) che poi il falco ha detto che invece era buona e li era praticamente punto fatto (e un punto importante) e invece cosi nadal ha potuto servire di nuovo la prima…
Ancora una volta dimostri la tua ignoranza e parli tanto per parlare. Rafa non puo’ arrivare stanco al Master di fine anno perchè manca piu’ di un mese(un mese e mezzo circa), per cui….
ma tu del dizionario italiano conosci solo il termine ‘rosicare’? Ma portare qualche contenuto ogni tanto, oltre a ricordare le vittorie lorde del tuo idolo? Le rivalità ci sono sempre state nel tennis, non ti sei mai chiesto come mai solo verso Rafa c’è tutto questo astio? Ma ci sarà secondo te un motivo se così tante persone non lo possono vedere? Tientelo stretto… per conto mio le sue vittorie hanno lo stesso valore dello scudetto di cartone assegnato all’Inter nel 2006…
lo sai xchè non sono contento oltre xchè meritava troicki, xchè poi rafa se arriva stanco al master e perde dai migliori trovera’ la scusa che ha giocato bangkok,tokio,shangay e che le energie erano finite…
io non sono un esperto di superfici(forse era indoor) e di tennis in generale ma se un ex tennista mentre fa la telecronaca della partita parla di una superficie velocissima io credo a lui e tu invece se non hai visto la partita di rafa fai meglio a vederla prima di scrivere cose e fare solo brutte figure ma va beh niente di grave 😉 …
Lasciali perdere. Non vedi che spasso vederli rosicare? 😆 . Ancora gli stà bruciando il sedere per lo Us Open vinto da Rafa 😆 . Comunque se si vogliono guardare questo link, apposta per loro….
http://www.mibruciaixxxxquandovinceNadal.com
E’ internazionale, per tutti i federiani del mondo 😆
considerazione molto importante da fare è che si giocava indoor…sicuramente la superficie peggiore di nadal…
premettendo che la ragazza di troicki è bona…non puoi dire manuel che nadal sta come un mese fa perchè ti viene il naso………. siffredi 😆 …e non è neanche vero che qui sta meglio che a bangkok e neanche che i campi di tokio sono veloci…guardati un match di pechino anche quello delle donne ora e poi mi dici quali sono i campi veloci davvero….
insomma sono solo d’accordo che troicki………per il resto hai detto un sacco di bugie 😈 😉
Assolutamente daccordo: l’errore del giudice di linea sul 30-15 6-5 troicki è stato grosso, e infatti il serbo è rimasto un po’ interdetto. Nadal non avrebbe rimesso quella palla in campo (volee all’incrocio delle righe) e dunque l’arbitro non doveva dare la ripetizione. Che ci sia della sudditanza psicologica?
Poi comunque Troicki ha avuto paura di chiudere, e ha sbagliato 2 dritti molto banali sui match point. Nadal deve ringraziare prima l’arbitro e poi il serbo, ma non certo sè stesso. E Troicki peraltro non è niente di che (ma oggi ha servito bene).
non è cosi nadal a differenza di bangkok è in ottima forma come agli usopen il problema che questo campo è velocissimo rispetto a quello degli Usopen e troicki ha servito in maniera incredibile come federer dei tempi d’oro e cosi è riuscito a fare partita pari e poi va beh gli arbitri l’hanno un po’ condannato alla sconfitta…cmq troicki non è finocchio 😉 …
che persona povera che sei…anzi definirti persona è un complimento
concordo su tutto
i tifosi di federer non sanno piu’ cosa dire….
Se Rafa è cosi scarso di conseguenza anche Roger lo è….i Grandi Campioni hanno grandi avversari ricordatevelo sempre
beh manuel non si può dire che nadal ha la condizione della finale contro djoko…neanche lontanamente….è brutto vedere rafa all’us open in gran spolvero macinare avversari tirando tutti i colpi ripresentandosi un mese dopo a tagliare tutti i rovesci spingendo la metà anche il diritto…
magari ha fatto un mese di vacanza e ha trombato sempre 😆 …certo la differenza fa sensazione
ma tu guarda… 😆 dopo l’infrazione della regola dei secondi, la chiamata tattica del fisioterapista quando è in difficoltà prima che serva l’avversario, le urla sempre più forti quando colpisce la palla per dar fastidio all’avversario e una fisicità sospetta da oggi possiamo aggiungere una nuova perla sulle vittorie del maiorchino? La cosa ridicola è che alcuni Nadalxxx che non sanno nemmeno cosa sia la cultura sportiva continuano a snocciolare le vittorie di Rafa e non si rendono conto che per molte persone quelle vittorie sono torbide. Ogni volta che lo vedo mi viene solo la nausea, ogni anno che passa invece che riabilitarsi ai miei occhi peggiora la considerazione che ho di lui. Ripeto quello che ho già detto, meglio un anno di galera che tifare Rafa per una sera…
Nadal, al 100%, è quasi impossibile da battere solo sulla terra. Sulle altre superfici, secondo me, nn parte strafavorito, anzi… sn rimasto stupito dal suo (meritato) successo agli Us Open. tt questo senza sminuire un grandissimo campione che, secondo me, se al 100% è il più forte in questo momento. Sta giocando un po’ troppo però.
non era spompato x niente…a parte i regali degli arbitri negli ultimi punti del match nadal ha fatto degli scatti e dei recuperi incredibili e credo che x domani sara’ pronto contro monfils e il francese se pensa che rafa sia stanco si sbaglia di grosso e perde…
perchè seguite il tennis se non vi fidate del numero uno del mondo???? ci sono tanti altri sport bellissimi….
se scrivete certe cose provatele….e la redazione passa certi commenti???vergognosa
si forse lo zio sta facendo esperimenti per trovare qualcosa che gli permetterà finalmente di spettinare gli avversari da gennaio a novembre 🙄 😆
certo che se adesso a Zio Toni gli scade la garanzia sulla merce poi che ci fa più?Lo rottama al povero nipote?
il solito nadal spompato di fine stagione…non capisco cosa giochi a fare sti tornei
come al solito il doping vince sempre…
partita falsata troicki serve x chiudere la partita chiama il falco ha ragione puo’ andare 40-15 e l’arbitro fa rigiocare il punto su una palla che nadal ha appena toccato e il giudice di linea l’ha chiamata fuori dopo che nadal aveva sbagliato e tra l’altro la palla era dentro di 10 cm…poi anche nel tiebreak vengono chiamate fuori delle palle a troicki che erano buone, nadal si scusa pure,quindi non è che il serbo non ha chiuso quando poteva la partita è stata falsata da giudici e arbitro e nadal che gia’ è forte gli vengono dati pure gli aiutini(non x colpa sua) e il gioco è fatto…è una vergogna 😯 xchè nel tennis a differenza di altri sport si usa la tecnologia e falsare delle partite cosi è assurdo…
hai ragione non è invincibile…nessuno lo è…
ma vincere avendo avuto match point contro gli darà una carica incredibile…
Questa partita conferma che Nadal non è invincibile, come dicono taluni. La sconfitta con Garcia-Lopez e la vittoria sul filo di lana con Troicki evidenziano un Nadal scarico (e lo credo) dopo le grandi vittorie del periodo Montecarlo-New York.
Rafa vincerà il Master in carriera, ma quest’anno la vedo dura. Federer, Murray, e soprattutto Djokovic partono favoriti contro di lui in eventuali scontri alla 02 Arena.