WTA Beijing: Perde malamente Francesca Schiavone contro Vera Zvonareva
Francesca Schiavone fuori ai quarti di finale nel torneo WTA di Beijing ($4,500,000, cemento).
L’azzurra, n.6 del mondo ha perso malamente contro la russa Vera Zvonareva, con il risultato di 60 62 in 55 minuti di partita.
Primo set: Francesca dopo aver perso il servizio al primo e terzo game, sullo 0 a 5, dopo aver avuto una palla per l’1 a 5 e dopo aver annullato diverse palle break perdeva la battuta ed il parziale per 6 a 0.
Secondo set: La Schiavone sotto per 0 a 4 (i break al primo e terzo game), con la battuta andava 40-15, ma perdeva ugualmente il servizio con la russa che portava a casa il game e andava avanti nel punteggio per 5 a 0.
Timida reazione di Francesca che ai vantaggi strappava il servizio a Vera e si portava sul 2 a 5.
Ma nell’ottavo gioco la Zvonareva teneva il servizio a 0 e chiudeva il match per 6 a 2.
L’azzurra si accontenta comunque del pass ottenuto per il Masters di Doha che inizierà il prossimo 26 ottobre.
TAG: Schiavone, WTA Tokyo, Zvonareva
Io direi che a parità di forma le sorellone darebbero 6-3 6-3 minimo ad entrambe 😉
anche io straquoto
Ammazza radu non ti facevo così fazioso 😆
La Ivanovic in formissima? 😯
Stiamo parlando della stessa giocatrice che settimana scorsa ha fatto 3 giochi con la Bartoli e che quella prima aveva perso al 1 t dalla Dushevina? 🙄
lo so anche io infatti al commento 74 ti avevo risposto cosi: “come prize money e punti si, non come prestigio, ma questo dovrebbe essere un vantaggio, stessi punti di miami ma parco giocatrici piu “debole”!
ma evidentemente hai ignorato questo commento perchè ti faceva comodo, i numeri non mentono caro agli occhi della classifica pechino = miami = indian wells, il prestigio non conta quando si stila una classifica, you failed, ritenta sarai più fortunato
Uff, perchè lo dici, 😈 non fare la spia, sai bene che poi a qualcuno gli va la digestione di traverso, 👿
La numero 6 del singolare e la Number ONE del doppio, al Master ci si va in base alla classifica per coppie, l’altra è un minestrone solo a carattere statistico, ma relativamente al Master conta meno di zero, quindi Flavia e Gisela ci vanno da numero UNO, qualificandosi con ben due settimane d’anticipo rispetto, a tutte le altre sia, nel doppio che nel singolare.
PS: tra meno di un’ora Flavia e Gisela in campo, giocano la semifinale cinese.
Relativamente a Vera, dico solo che Caroline è più forte, ma dato che Caroline è Number One, non ci vedo nulla di strano che Vera sia n.3.
e la wozniacki? lo scandalo che sà solo difendere??? vince ancora in 2 set contro una ex n1 del mondo in formissima 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
benediamo le 2 sorelle d’Italia 😉
Scusatemi …. ma è un dato da segnalare 😆 Dimostrazione che tanto incapace non è ……
Ps e finitela di litigare sempre 😛 E ringraziamo Dio, che abbiamo qualcuno da seguire con speranze di successo…….. 😆 😆
Pensate solo che al master saremo strarappresentatissimi….. Se non ricordo male, solo una volta presentammo un’italiana sia in single che in doppio al Master Vinci con la Testud e Farina, ma in quel caso entravano 8 coppie e 16 “maestre”….. Ora abbiamo la numero 6 e la numero 2 di doppio…. Ripeto che Dio sia benedetto 😉
GRANDE, STRAQUOTO
e dopo questo il diluvio universale,sei noè? 😉
allora salvaci tutti
Alle 15,15 è prevista la semifinale della Pennetta nel doppio.
Il preze money non centra nulla allora il torneo di Mosca ha piu’ valore del torneo di Los Angeles?Per tua informazione il torneo piu’ importante dopo gli slam è Miami 😉
Anche con una gamba sola, alla faccia dell’invidia. 😈
e la woz vince ancora… 😯
Il termine “vergognoso” tendo a non usarlo mai nei confronti di giocatrici che hanno fatto la storia del tennis italiano, raggiungendo dei risultati di prestigio.
E non lo uso nemmeno nel giorno in cui forniscono una prestazione imbarazzante, come quella di oggi, troppo brutta per essere vera, a prescindere dal valore e dalle caratteristiche di gioco dell’avversaria.
Probabilmente il fattore “appagamento da Master” ha inciso sul rendimento di Francesca in questa partita, ciò non toglie però che alcune cose vadano puntualizzate.
Tra i tifosi di Francesca ci sono alcuni “invasati” che fino a ieri la paragonavano a Martina Navratilova, probabilmente perchè non sanno nemmeno chi sia Martina Navratilova.
Vi sono alcuni che fino a ieri scrivevano che “Francesca non ha bestie nere”, ma come la si definisce allora una giocatrice contro la quale lo score è di 10 sconfitte su 10 incontri (9 su 9 fino a questa mattina)?
Vi sono alcuni che usano il termine “fuoriclasse”, nei riguardi di Francesca completamente a sproposito, forse perchè non ne conoscono il reale significato e preciso che a mio parere il termine “campionessa” invece le si addice perfettamente, ma gli invasati non dicono “campionessa”, dicono “fuoriclasse”.
Spero che la sonora sconfitta di oggi possa essere un bagno di umiltà per questi “invasati” (anche se ne dubito) e aggiungo poi che dire che Francesca dopo il RG e fino ad oggi, non ha mai battuto una top 10, significa dire la verità, non significa denigrarla.
Poi sono il primo ad augurarmi che vinca il Master, ma tifare per lei, non significa raccontare balle come fanno alcuni, questo almeno è il mio parere.
Non per giustificarla ma la russa non le va proprio giù, Vera si trova molto bene sui colpi toppati di Francesca.
A ognuno la sua bestia nera, preghiamo solo che non le capiti nello stesso girone a Doha
si è infortunata la woz… 😥
quanta gente…… adesso riuscite a criticare la schiavone perché ha perso netto dalla zvonareva che è una delle più in forma insieme alla nuova numero uno ..chissenefrega come ha perso ha perso non cambia il risultato!si deve solo grazie a francesca perché è la prima italiana che ha vinto uno slam e perché è anche la prima italiana ad entrare a fine stagione nel master .e voi la criticate ma come fate vi lamentate della federazione ,dei tennisti maschili ,di tutto ma non potete lamentarvi con francesca dopo quest’anno ! Vergogna !io mi lamento….. che segue il tennis e poi ci lamentiamo che l’italia è in b di davis .la maggiorparte degli pseudo appassionati di tennis italiani è di serie d che pena
a chi lo dici ❗ ❗ ❗ ❗
e ke passante di rovescio ha trovato…la wozniacki 😯 😛
è in grado di alzare il suo livello quando serve, io la chiamavo pallettara ma mi sa che mi dovrò ricredere
mamma mia, come gioca la wozniacki ❗ ha giocato un tie-break perefetto 😛
comunque sarà che io essendo molto tifoso della schiavone sono rimasto molto deluso dalla prestazione di oggi è per questo che sono così severo con la sua prestazione di oggi!
Comunque il tuo LOL è del tutto fuori luogo perchè pechino ha un prize money di 4,5 milioni di dollari e da 1000 punti al vincitore esattamente come miami e quindi al pari del “quinto slam”, roma invece, ad esempio, ha un prize money di 2 milioni e assegna 900 punti al vincitore. ritenta sarai piu fortunato
ingiusto come la wozniacki n 1.
serena e venus sono più forti di entrambe a parer mio a parità di forma.
ma tu ancora ci parli con quelli che fanno campanilismo al contrario. fra un pò dicono pure come bisogna respirare.il gioco è fatto di vittorie e sconfitte.perchè l’uomo non è una macchina perfetta.
quando si vince e cosa si vince bisogna però ricordarlo sempre.
e le campionesse raggiungono i traguardi più importanti come gli slam.
quindi schiavone campionessa e fatevene una ragione. 😉
oppure una bella passeggiata
come prize money e punti si, non come prestigio, am questo dovrebbe essere un vantaggio, stessi punti di miami ma parco giocatrici piu “debole”
ovviamente
Seeeeeee ci credo 😛
army non mttere il dito nella piaga 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
qualcuno le spari perche non la sopporto piu 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
cmq anche per me è un risultato vergognoso
Io penso che per una giocatrice-ore il desiderio piu’ grande sia vincere uno slam molto di piu’ che arrivare al primo posto del ranking poi se vengono entrambi meglio ancora.
No aspè…io non ho detto che si sente appagata…questo vorrebbe dire che poi a Doha le perde tutte senza giocarsele…no…io ho fatto notare che anche la Pennetta quando entrò nella top ten della WTA (prima italiana di sempre quindi notizia epocale tanto quanto questa del Master di Francesca) il giorno dopo giocò solo per modo di dire contro la Safina…evidentemente quando si raggiungono dei traguardi così grandi poi non si riesce a rimanere con la testa concentrata per qualche tempo…ci si riprende dopo qualche giorno dalla gioia immensa…tutto qua…Francesca oggi è scesa in campo col corpo ma la testa era da tutt’altra parte…è ovvio che sarebbe meglio non capitasse ma non ne farei neppure un drammone…adesso gioca la Wozniacki contro la Ivanovic…magari perde perchè ieri ha festeggiato la posizione numero 1…capita…sono esseri umani non robot (tranne Nadal che è una cosa a parte ahahahahhahaha 😆 ) 😉
Cosa fai dai tu l’ordine di importanza dei tornei?Adesso questo torneo è paragonabile al quinto slam… 😆
intato zvonareva nuova n.3 del mondo… 😯
Mastixxxxxi (passato remoto di masticare ehehheheheh )…se vince il Master gli si fà la Olà vita natural durante…poi se è inferiore alla Miskyna (bella topolona per giunta…poi a tennis non era stò fenomeno però aveva 2 occhi che valevano 4 Grandi Slam ehhehehehheheh 😛 ) o alla Zvereva poco importa…si festeggia uguale 😆 😉
io non l’ho vista ma non può aver dato tutto,diciamo che ha dato quello che aveva oggi… 😉 già contro la dushevina era molto stanca.
ho visto partite contro la zvona ben diverse.
la schiavone è nella storia del tennis mondiale avendo vinto il torneo “campionato” del mondo su terra ovvero il rolando. ❗
quindi campionessa del rolando.
ma come fate a scrivere certe cose??non dico altro. 😯 😯
Non è che non è impegnata perchè proprio ieri ha avuto la certezza di andare a Doha (e ieri non ha giocato)…non c’era di testa evidentemente…è scesa in campo vuota…la Zvonareva lo ha capito e l’ha annientata senza dargli alcuna possibilità…è una brutta figura sia ben chiaro…non è mai bello perdere in un modo così netto con chiunque…la brutta figura c’è…ma gliela perdoniamo sapendo che a Doha sarà in campo e ce la metterà tutta…se a Doha fà 3 prestazioni simili (o poco migliori diciamo) allora le cose saranno diverse e tutti la criticheremmo…ma prima vediamo se accade e poi diremo qualcosa (io dico che almeno una partita la vince e se è fortunata nel sorteggio potrebbe anche fare semifinali!!!) 😉
ecco ti sei fatto la domanda e dato la risposta. 😉
la schiavo le top 10 le ha già battute e molte volte,ora ha perso una partita contro la bestia nera diciamo ma secondo me è arrivata stanca,già lo era contro la dushevina che ha cmq battuto.
inoltre gli ultimi tornei,quarti,semifinale e quarti ha battuto giocatrici forti e in ascesa e combattuto contro le top,vedi la partita persa contro venus e giocata alla grande.
ci sta perdere come hanno perso jankovic e sharapova malamente quindi basta tutte ste polemiche sterili sterili sterili
ORA C’è IL MASTER UNICA GIOCATRICE ITALIANA a giocare n 6 al mondo e accontentatevi per i detrattori..siamo fieri e orgogliosi noi tifosi.
e se lì batte anche e solo una top e vince anche una solo partita beh speriamo ci sarà il silenzio 😆 😆
Concordo con Gianni. La Schiavone si sente probabilmente appagata dalla qualificazione al Master. Comunque un quarto di finale non è da buttare. Spero che faccia un buon torneo a Mosca.
se anche dovesse vincere il master la realtà delle cose rimane questa e cioè che la schiavone è un’ottima giocatrice, sarà anche una campionessa dato che ha vinto il rg, ma è una campionessa a livello di miskyna e non a livelli di elitè del tennis femminile, non sono uno o due tornei a cambiare le cose
Buondì Ste! 😀
Oggi lavoro, lo sento, lavoro per davvero…
Finalmente qualcuno che ragiona, che non si fa annebbiare da questo solito campanilismo italico, siccome ha vinto il rg allora è al livello di henin clijsers e williams e vale di piu di dementieva zvonareva safina wozniacki e azarenka,bhe NON E’ VERO, magari sarà ricordata piu di loro forse. Tornando al torneo la scusa che non si è impegnata perchè tanto è gia al master non sta in piedi, questo è un torneo ricchissimo il piu ricco dopo gli slam, master e forse miami, non era un occasione da farsi scappare ed infatti ci ha provato ma era la tattica che non andava se avesse adottato un’altra tattica avrebbe potuto fare molto meglio
Statistiche consone…Pennetta e Schiavone non hanno una carriera da top ten e vincere una volta su 4 ci stà…per quanto riguarda la delusione e vabbè…ci stà abituando bene quindi è ovvio che ogni rovescio dia fastidio…ma oggi c’è uno scusone grande come una casa quindi tiramm innanz 😛
Ciao Massimone
La mia polemica, come la chiami tu, è relativa a questi mesi dopo il RG…è chiaro che adesso al Master sono tutte top 10 e può vincere anche tutte le partite.
Voi pensate che io do addosso alla Schiavo, ma non è così, ho solo uno spirito un po’ troppo critico verso chiunque…tutto qui 🙂
Ok, in questi mesi (post Roland Garros) la Schiavone ha sempre perso contro le top 10 che ha incontrato (avesse trovato la Jankovic o la Radwanska, forse avrebbe vinto..chissà).
E’ migliorata sul piano della “consapevolezza”, dagli UsOpen ha dimostrato di non perdere contro giocatrici inferiori in classifica. Ciò non toglie che ha dei limiti soprattutto in termini di potenza che contro certe giocatrici (Williams, Cljisters, Zvonareva) non sono compensati dalle sue capacità tecniche (variazioni, I meant).
Il termine fuoriclasse risulta eccessivo anche a mio avviso; tuttavia è una giocatrice unica nel panorama attuale del tennis mondiale… ed è un oggettivamente piacere vederla giocare (tranne in giornate storte)
Non ci capiamo…se dovesse arrivare (chessò) alle semifinali del Master di Doha mica è una cosetta così…se lo fà è una cosa straordinaria…mai nessun’italiano maschio o femmina ha vinto un incontro in un Master di fine anno…se accadesse sarebbe grandioso…e la tua polemica sarebbe priva di senso…poi non è detto che accada eh…se dovesse perdere tutte e 3 le partite te avresti ragione nella tua polemica (per quanto lo Slam vinto vada sopra questa polemica)…ma rischi di brutto occhio…hai sbagliato i tempi della tua uscita mi sà…non ti salvano neppure David Gilmour e Roger Waters!!! 😛
Se ne ho voglia, perchè no.
Non ho mai capito il senso di queste barzellette che scrivi… 🙂
Se vuoi argomentare, argomenta…
Io ho scritto “in questi mesi”, NON IN CARRIERA: probabilmente non sapete neanche leggere e capire i post…senza polemiche con nessuno.
Ps. non commento la partita contro la Zvonareva, perché non l’ho vista.
Il risultato è deludente, ma da solo non deve condurre a conclusioni definitive sullo stato di forma e le possibilità di Francesca in vista dei prossimi tornei e del master in particolare
Oh Gianni, parole di buon senso le tue. Ma qui ogni santo giorno, che la Schiavone vinca che la Schiavone perda, che la Pennetta vinca che la Pennetta perda; nel topic delle partite non si trovano mai tentativi di commenti tecnici sull’incontro (con critiche positive o negative), bens^ sentenze definitive sul valore della giocatrice con intenti (anche mal celati) provocatori…
Cmq visto il tema della discussione, di seguito inserisco i dati relativi agli H2H di Francesca e Flavia (in tutta la loro carriera) contro Top10:
W/S vs Top 10 W S %
Pennetta 13 36 26,5%
Schiavone 22 69 24,2%
Questa statistiche non vuole dimostrare niente, se non appagare forse la curiosità di qualcuno
In effetti se leggi bene ho scritto spero che ne possa battere qualcuna ORA. E se lo fa ne sarò contento, ovvio. Fino ad oggi, in questi mesi, è andata così, non è polemica è realtà.
Propongo di seguire il Challenger di Buenos Aires…
Ma ti pare il caso di esporti così sapendo che la Schiavone parteciperà al Master di fine anno???…lo sai che giocatrici partecipano al Master di fine anno???…le più forti quindi le prime 8 o 10 a seconda dei ritiri…quindi Fransceca avrà almeno 3 possibilità per vincere contro una di queste…se le perderà tutte e 3 beh non si potrà dire che non hai ragione…ma metti che passa il turno ed arriva in semifinale???…come la mettiamo poi???…capirai da solo che avresti sbagliato i tempi della tua polemica ehehheheheh…ritorna indietro su quello che hai detto…ti conviene perchè la Schiavone ha molte possibilità di smentirti e te forse non ci hai fatto caso ahahahhahahahhah 😛 😉
Ci sarebbe da discutere sul significato da dare al termine campionesse.
Per come lo intendo io, in relazione al tennis, Francesca non lo e”:campionesse sono la Graf, la Navratiilova, la Evert, la Hingis, la Henin, quelle tenniste che hanno fatto la storia di questo sport, ma se riflettiamo che la Schiavone ha fatto la storia del tennis italiano vincendo il Roloand Garros e arrivando al n.6 del ranking mondiale, beh, almeno per noi italiani lo e”.
Abbiamo capito che la Schiavo con questa ragazza russa si dimentica di come si gioca al tennis. Eppure questa ragazza secondo molti non sa neanche giocare a tennis. Abbiamo capito pure che la Schiavo da quando è n°6 o 7 o 8, non ha mai battuto una top 10, forse addirittura una top 20. Ora, senza polemiche, una giocatrice top che non batte in 5 mesi nemmeno un’altra top 20 si vede raramente nel gioco del tennis.
Io sono contento per quello che ha fatto la Schiavo, ma non capirò mai chi la identifica come fuoriclasse o campionessa a livello assoluto.
La Schiavo, per me, è una ottima giocatrice che a 30 anni ha vinto il RG. Un onore eccezionale per l’Italia, ma essere fuoriclasse è una questione lontana anni luce. C’è chi fa il solito paragone con le bestie nere della Pennetta: ma la Pennetta è una giocatrice di livello inferiore (a detta di tutti). Se per voi la Schiavo è una campionessa d’elite, dovreste fare i paragoni con le giocatrici d’elite…
Non voglio innescare ulteriori polemiche, ma una giocatrice d’elite non vive di un solo giorno di gloria ma ha una continuità da giocatrice d’elite che la porta nell’olimpo, un po’ come le tanto maltrattate Wozniacki e Zvonareva, per esempio.
Al bando i paroloni e gli aggettivi a tutti i costi, per una brava, ottima giocatrice che ha portato anche l’Italia femminile a vincere uno Slam, senza pretendere che possa comportarsi da fuoriclasse quale non è, con la speranza che possa battersi almeno alla pari, qualche volta, con qualche top 10, ORA , non nel 2003 o nel 2008…
Verissimo. La Schiavone e” un bluff, con le piu” forti non tocca palla, ha corrotto le avversarie per vincere il Roland Garros e il sesto posto nella classifica mondiale e” un errore del computer, quando se ne accorgeranno la retrocederanno al 150 posto della classifica.
Forse quano ha battuto Serena Williams o la Stosur o la Henin le avversarie non se ne sono accorte che giocavano con la Schiavone altrimenti avrebbero vinto.
Ironia a parte generalizzare e denigrare i risultati della Schiavone questo e” vergognoso.
su questo ti do assolutamente ragione, mica le voglio far torto, la schiavone è stata eccezionale a vincere meritatamente il rg
be’ deve restare concentrata ancora per un mesetto e poi può fare tutte le vacanze che vuole….
Embè…Safina e Zvonareva a tutt’oggi non hanno mai vinto uno Slam…LA SCHIAVONE SI…quindi maggior merito alla Schiavone che non essendo forte come le 2 russe è riuscita a vincere uno Slam…pensando di farle un torto gli hai fatto un grande complimento!!! 😆 😉
Restano comunque ottime giocatrici ma non campionesse.
eh si bisognerebbe fonderle flavia e francesca…
Ma probabilmente lei non si pone questi problemi,non le può fregà de meno di perdere con Zvonareva 30 volte su 30 soprattutto in un quarto di finale magari in una finale slam fa la fine della Stosur a Parigi che prima ha afaltato tutte persino Jankovic in semi e poi in finale se l’è fatta sotto..
infatti la schiavone va ringraziata a vita per quello che ha fatto, non stò mica dicendo che la schiavone è vergognosa, ma che ha giocato una partita vergognosa
certo hanno la cosa in comune che se stanno tutte a posto fisicamente Safina è molto piu forte di flavia e zvonareva è molto piu forte di schiavone anche se ad essere sinceri al top safina è piu forte di zvonareva
non ha battuto la dementieva quest’anno, io ho scritto quest’anno non in passato, se vai a vedere il passato le sue statistiche peggiorano drasticamente verso le top e le non top, quindi non ti conviene
parole sante
si vede che non hai visto la partita perchè ha dato il tutto per tutto
Che cosa vergognosa??? 😯
Mi trovi qualcuno in Italia che ci abbia dato soddisfazioni simili a quelle che lei ci da?
I Maschietti-Challenger-Terra Rossa??????
Sono d’accordo su tutto e soprattutto l’ultima parte che è concentrata sugli ultimi evevnti importanti,anche perchè non ha 20 anni come Wozniacki e possibile che ci sia messa anche un pò di stanchezza(soprattutto mentale di stare in campo a soffrire) avendo giocato parecchi match al terzo..
Quindi 12 a Pechino..
Sicuramente è una batosta incredibile ma vi sottopongo una strana coincidenza :
SAFINA batte PENNETTA 62 60
ZVONAREVA batte SCHIAVONE 60 62
Secondo voi sono 2 punteggi uguali e basta oppure c’è qualcosa sotto le 2 prestazioni assolutamente scarse???…possono avere 2 cose in comune le 2 partite???
RISPOSTA : ASSOLUTAMENTE SI…SONO PUNTEGGI IDENTICI CON DELLE SITUAZIONI SIMILI DIETRO!!!
LA PENNETTA HA UN H2H DI 0 A 7 CONTRO LA SAFINA…CI HA PERSO SEMPRE MA QUELLA PARTITA FU’ LA PEGGIOR SCONFITTA CONTRO LA RUSSA…EBBENE PER CHI NON SE LO RICORDA QUELLA PARTITA SI GIOCO’ AD AGOSTO DEL 2009 IN SEMIFINALE AL TORNEO DI CINCINNATI…IL GIORNO PRIMA LA PENNETTA VINSE CONTRO LA HANTUCHOVA E DIVENNE LA PRIMA ITALIANA AD ENTRARE NELLA TOP TEN DELLA CLASSIFICA WTA…E LA PENNETTA ERA REDUCE DA UN BEL FILOTTO DI VITTORIE…E NON E’ CHE DA LI’ IN POI SMISE DI VINCERE…SI GIOCARONO GLI US OPEN 2 SETTIMANE DOPO E LA PENNETTA ARRIVO’ AI QUARTI DOVE PERSE CON SERENA WILLIAMS.
LA SCHIAVONE HA UN H2H DI 0 A 10 CONTRO LA ZVONAREVA…L’ANNO SCORSO PERSE SEMPRE A PECHINO PER 63 60…LE ALTRE 8 SCONFITTE NON SONO COSI’ NETTE…L’ANNO SCORSO DOPO PECHINO ARRIVO’ IN FINALE AD OSAKA E VINSE IL TORNEO DI MOSCA…QUINDI LA SCONFITTA NETTA NON SIGNIFICO’ ALCUNCHE’…IERI COME BEN SAPPIAMO LA SCHIAVONE HA APPRESO LA NOTIZIA UFFICIALE CHE SARA’ PRESENTE AL MASTER DI DOHA AL 100%…AVRA’ FESTEGGIATO E NON SI SARA’ CONCENTRATA PER BENE…SUPPERGIU’ LA STESSA COSA CHE SUCCESSE ALLA PENNETTA L’ANNO SCORSO…E’ EVIDENTE CHE PER QUANTO NOI PENSIAMO SIANO GRANDI NOTIZIE E BASTA PER LE PERSONE IN QUESTIONE SONO NOTIZIE PESANTISSIME CHE DECONCENTRANO MOLTISSIMO…SI SPEREREBBE CHE FOSSERO’ MENO PAZZE LE NOSTRE MA CERTE NOTIZIE NON SI HANNO TUTTI I GIORNI E SE VANNO UN PO’ FUORI DI TESTA CAPIAMOLE!!!
Concludendo…brutta sconfitta ma la Schiavone in pratica non ha giocato…è come una sconfitta per w/o questa…ora vediamo se parteciperà al torneo di Mosca (deve difendere il titolo ma è probabile che non abbia più gli stimoli per farlo al 100%)…se anche uscisse subito chi se ne frega…per Francesca questo finale di stagione significa Master di Doha e finale di Fed Cup a San Diego…il torneo di Mosca è solo un intralcio…fossi in lei non lo farei neppure ma magari è brutto non presentarsi da detentrice del titolo. 😉
Quoto.
Nel bene o nel male nei commenti ci vuole equilibrio.
Qui tanta gente l’equilibrio non sa cosa sia….
Alle 6 😯
Che peccato per la sconfitta,avrei voluto vedere il match ma a che ora hanno giocato? 🙁
Vera e Venus sono bestie nere per eccellenza, quindi non consideriamole…. e la Wozniacki l’ha presa nel suo momento migliore della stagione della danese…. voglio solo ricordarti come ha battuto la Wozniacki al Roland Garros, che la Stoaur aveva eliminato Henin e Serena in un colpo solo, che la Radwanska ha fatto ben 4 game (!!!!), e la Dementieva dove la metti???
e negli anni passate batteva Kuznetsova, Mauresmo, Serena Willams, Henin, Dementieva, Azarenka e non vado oltre….
meglio che ti dai all’ippica…
Ma hai visto quante top ha battuto in carriera Fra. Fatti un conto prima di sparare sentenze
ci avrei messo la firma per questa sconfitta, temevo molto il fatto che essendo già qualificata per il Master di Doha, avrebbe giocato senza motivazioni, ciò ha inciso tanto sul match…. Venere, potevi dirlo più avanti che dai forfait per Doha?? così sicuramente non dico avrebbe vinto, ma sicuramente al terzo l’avrebbe portata…. 😉 😉
peccato, ma 2 settimane asiatiche fantastiche, ora riprendiamoci per Mosca e Doha!!!! vai Francesca ❗
bo vabbe francesca…si poteva perdere in modo migliore ma vabene dai!
spero solo che adesso punti a far bene mosca dove si difendono n bel po di punti e poi fare un gran bel master
GRAZIE FRANCESCA! 1 quarto e 1 semi in un wta 1000 bravissima!
non solo con le piu forti effettivamente, quest anno ha perso con: pennetta, dementieva 2 volte, venus 3 volte, safarova, govortsova, rezai, pavlyuchenkova, wickmayer, martinez sanchez, cirstea, duchevina, vesnina, wozniacki, safina, zvonareva. Vittorie contro top ten: radwanska, wozniacki, stosur
Tu hai detto che con le più forti prende batoste. Aspettiamo il Master e poi vediamo. Perchè non ho mai sentito una caxxx più grande di: non vince mai contro le top ten.
Ma poi mi viene da dire una cosa. Dov’era il pubblico? Sembravano le 6 di mattina pure in Cina! Che poi non ho capito il perché di questo orario. Non era una partita di cartello questa? Forse no, ma cavolo non la si può mettere a mezzogiorno senza pubblico.
Comunque la Schiavone se la sognerà la notte alla Zvonareva. Secondo me quando le chiederanno quale sarà il suo obiettivo, risponderà “battere la Zvonareva!”.
stiamo sempre parlando della numero 6 al mondo, non di un mediocre esponente del tennis italiano maschile….
Concordo.
La Zvonareva è migliorata tantissimo quest’anno ed è diventata anche + solida mentalmente,ma perderci 10 volte su 10…beh…non è Serena Williams! 😥
ma guarda che uno può fare i complimenti quando vince e criticare quando perde, non è vietato che io sappia, se avesse perso 7-6 al terzo usando una tattica migliore che non dare alla russa le palle che voleva, sicuramente, le avrei detto brava lo stesso (come quando perse contro venus all’usopen), ma oggi no
che dire..anch’io avrei preferito dormire…
sicuramente una serie combinata di fattori hanno inciso su questo match..nelle partite che ho visto di francesca quest’anno è veramente la prima volta che la vedo in una tale “apatia”..sul 4-0 primo set ha gridato “non ci sto capendo niente”..questo è emblematico..
quello che non capisco è un’altra cosa..ammetto di non aver visto nessuno degli altri 9 incontri disputati tra lei e la Zvona (oltrettutto nel punteggio questo è il risultato peggiore), ma come è possibile che non abbia ancora capito il tipo di gioco da fare contro di lei? l’aspetto mentale è fondamentale, ma anche quello tecnico..se sai che hai un’avversaria che soffri, devi provare a trovare alternative, magari ci perdi lo stesso, ma almeno provi..oggi francesca questo non lo ha fatto..
questo risultato rischia di incidere molto negativamente su francesca in ottica master..anche se spero proprio di sbagliarmi..
Sono in parte d’accordo e certi atteggiamenti e termini li condanno anche io….. Però ultimamente devi convenire che è così….. Appena arriva una davvero forte si scioglie…… capisco perdere, ne ero abbastanza sicuro …… Ma fare 2 giochi…. E non credo che il problema sia tennistico…..
X Alberto, se dici deludente ci sto anche io…. ma dire vergognosa, una che arriva ai Qf di un Mandatory per non ci sta, poi ognuno usa i termini che vuole ci mancherebbe
Non è vero perchè,nella sua carriera,Francesca ha battuto + di 20 TOP10,quindi…
La realtà è che lei,con Vera,non riesce a giocare.Non è un caso che ci abbia perso 10 volte su 10,vincendo solo 4 sets.E’come la Pennetta contro la Safarova…uguale.Sono situazioni sia di tipologia di gioco che psicologiche…La Stosur non credo sia inferiore alla Petrova…eppure in,4 partite,non ci ha mai vinto un set e non ci è neanche andata vicino!.Ci sono le bestie nere…è inutile!.Quello che dispiace è che era totalmente scarica:la sicura Qualificazione al Master l’ha,evidentemente,appagata.
🙁 Dove siamo arrivati. E pensare che prima aveva la fama di quella che perdeva con quelle dietro di lei e batteva le top ten.
Vedremo al Master. Ma se vince guai a voi se scrivete un post di congratulazioni.
Esatto. Facile giocare quando si incontra sempre la n.40 o la n.60 del mondo… Appena arrivano quelle forti succede questo…
a parer mio invece si, perchè è stata effettivamente vergognosa in 50 min è arrivata a 6-0 5-0 40-40 e poi vera le ha regalato 2 game, se non è una partita vergognosa questa, qual’è?
che stesa! 😥
era rassegnata perchè nei primissimi game la zvonareva giocava ad un livello altissimo, solo vincenti e quindi si è scoraggiata, per tutta la partita ha voluto fare a pallate con il rovescio ma non ha l’anticipo di vera, alla fine quando si è decisa a giocare lo slice di rovescio ha fatto 2 game, se si fosse svegliata prima!
Vergognosa mi pare un tantino esagerato ……. evidentemete soffre troppo Vera, non per questo si può cancellare tutto quello che ha fatto…… Certo la mazzata è sonora, ma certi termini a parer mio per gente che sat facendo la storia del tennis in Italia non vanno mai usati …… La Zvonareva viene molto sottovalutata ma è molto forte… e Francesca la soffre, le bestie nere ce l’hanno tutte
Mi spiace ma questa frase non esiste proprio. E’ evidente che ha giocato senza pensarci dopo i primi game. Non ci sono stati scambi durante tutto il mmatch, non c’è stata una partita.
ho visto la partita…totalmente incomprensibile l’atteggiamento della nostra: scambi di 2-3 tocchi e poi errore, oppure palla lenta in mezzo al campo e zvonareva che chiude. Ma la cosa che non ho proprio capito è il fatto che la schiavone non si sia mai lamentata dei suoi continui errori…e non correva per niente su palle prendibili. Insomma per chi la conosce, in questa partita c’era qualcosa di strano, troppo strano. E non sembrava nemmeno infortunata…tanto meno poteva essere stanca, se non per cose che esulano dal tennis.
che cosa vergognosa, ma dov’era barazzutti? non sapeva che fare era in panne, se avesse alzato le traiettorie forse qualche game in piu l’avrebbe fatto, appena incontra una top ten riceve una sonora lezione
Io non so che dire. Ho aspettato questa partita, l’ho vista, era meglio che dormivo. Boh che c’è da dire? Lascio la parola a chi ne sa di più.
😈 😯 🙁 🙄 😳 👿 😥