Challenger Buenos Aires: A sorpresa già eliminato Fabio Fognini
Fuori a sorpresa al secondo turno Fabio Fognini nel torneo challenger di Buenos Aires ($75,000 +H, terra rossa).
Il tennista ligure, testa di serie n.2 e wild card è stato battuto dall’argentino Maximo Gonzalez, classe 1983, n.183 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 21 minuti di gioco.
Primo set: Fognini sotto per 2 a 5 (con un solo break), recuperava il servizio di svantaggio al nono game, ma nel game successivo dopo aver avuto una palla per il 5 pari, cedeva il servizio ed anche il set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro avanti per 2 a 0, subiva un parziale di quattro giochi consecutivi.
Al settimo game c’era il controbreak di Fabio che pero’ cedeva i restanti due game e perdeva il match per 6 a 3.
TAG: Challenger Buenos Aires, Fognini
e che cazzo, siamo in un forum colmo d’intellettuali, mi scusi sa professore per l’uso estremamente esagerato dei puntini di sospenmsione,ma pensa te cosa mi devo sentir dire!!!
In ogni caso qua nessuno fa l’espertone esprime un suo parere, poi è evidente che non hai letto molte volte i miei post, sicuramente perchè noiosi e colmi di strafalcioni che per un lettore così esigente erano certamente imbarazzanti vero???
tornando al tennis io che non sono “l’espertone” di turno, ma solo un appassionato ed ex giocatore di tennis da quasi 20 anni, ed ho sempre sostenuto che senza ombra di dubbio fognini sia attualmente il miglior giocatore che abbiamo, mi spiace ripetermi ma è evidente che tu non avendo letto quei miei commenti così disgustosi ed imbarazzanti,certo non è il più continuo vedi poto e il buon seppiola ma se si può e si deve puntare su un giocatore per il futuro prossimo (nell’attesa che “l’avvenuta” di Quinzi s’avveri) del nostro modesto tennis MASCHILE italiano, Fabio è una scommessa che con un buon lavoro e tanta abnegazione da parte sua e di chi lo accompagnerà da qui in poi potrà diventare una realtà concreta.
Proprio per questo che m’arrabbio per certi risultati di Fabio, altrimenti non sprecherei tempo a dibattere su di lui, punto e basta, poi se siamo ai livelli da curva da stadio dove basta fare na mezza critica che si scatenano na sorta di ultras del tennis italiano che manco ai tempi di barazza e panattone c’erano con una violenza ed idiozia incredibile, è ovvio che nel tennis come in qualsiasi altro sport perdere ci sta,anche se a parer mio ci si sta abituando ormai da troppi anni a questi mediocri risultati e perciò ci si accontenta…………………………………………………………………………………………
quoto quanto detto da sbandieratore ma comunque sempre e solo forza fabiooooooo facci sognare
Eccomi,vi seguiamo sempre sia Fabio che io anche da qui da buenos aire s.ieri sera non c’erano le condizioni ideali per uno che arriva da un volo di 18 ore da un altro continente,senza levare l ottima partita di gonzales.fogna e entratonin campo alle 11.40di notte quasi le 5 del mattino da noi.c’era un freddo della Madonna e il fuso dopo soli 2 giorni non e ancora smaltito.detto questo vincere i challenge e difficile per tutti,credetemi qui in Argentina si venderebbero l anima al diavolo per andare avanti.sapevamo le insidie del primo torneo e puntualmente sono arrivate.domani si parte x asuncion in Paraguay dove si spera di andare fino in fondo,anche se oltre a noi ci provano altri?…31 giocatori. Scusate la scrittura ma sto postando con lipaad del mio…..amico fogna.un abbraccio a tutti voi e congrats a koko,uno che quando parla lo fa a ragion veduta senza mai dire…..belinate.un? Babo.ps sbandiertor qundo parla ascoltatelo,e uno che segue il tennis da tanto tempo e quacosina ne capisce….. saluto speciale a Marco CGE ci segue sempre con affetto
Il suo gemello ? 🙄
Ciao babo : tanto io lo so chi sei … chi mi conosce lo sa !
Comunque io sono Alberto Tomba ! 😆
Ma no … non sono … l’unico … ad averlo … notato ! 😯 😆
Se tu scrivessi bene quanto ha giocato bene Fabio questo match, saremmo molto contenti di leggerti … magari utilizzare anche il tasto delle virgole, oltre a schiacciare tre volte di seguito quello del punto ? Che ? Ti si è rotta la tastiera ?
Comunque, voi tutti espertoni.
Fabio non può perdere nei challengers al secondo turno da uno come Max Gonzales, altrimenti dimostra di non essere un giocatore forte.
E chi lo dice ? Guardate cosa ha fatto Andreev a Trani, ed un altro giocatore a Genova.
Secondi turni nei challengers. Poi però sono arrivate le finali o vittorie sul circuito ATP maggiore.
Non è automatico vincere per nessuno nei challengers.
Questo se i superespertoni di tennis lo sapessero veramente, sarebbero degli espertini. Sarebbe già qualcosa. Invece non ne sanno NULLA di tennis.
Detto ciò : Fabio NON DOVEVA perdere questo match. Ma è pur sempre un match CHE PUO’ CAPITARE di perdere.
Vorrei aggiornarti un po’ : Fabio quest’anno ha già vinto due challengers … però hai ragione :
non è un challengerista ! 😎
E’ difficile andare a rubare punti e pane in Argentina a giocatori che puntano tutto su questi tornei per risalire. La motivazione fa molto e se non giochi come se non potessi perdere perdi! I bilanci comunque si fanno a fine anno.
E’ lo ZIO! 😛
ahahahahahah!!!!!! ma tu stai fuori!!!!
ma quale padre è un amico di fabio…
Commenta su livetennis?
e’ il papa’ di fabio.
Chi è Babo?
solo perchè i “nostri” non mi sorprendono più (in negativo chiaramente) non dovrei più seguirli?L’appassionato resta sempre tale a me mica fa piacere che i nostri giocatori siano 4 sfxxti
guardate che gli argentini dalla 200 posizione in poi a noi italiani ci fanno sulla terra…….
speriamo possa fare meglio negli altri 2 tornei, che dobbiamo fare ,prendiamocelo così com’è. Omai sono abituato a sconfitte del genere ed è meglio non pensarci
questi commenti da disillusi non li capisco se pensarte che sconfitte del genere non siano a sorpresa che cosa seguite a fare ilt ennis italiano maschile? 🙄
esatto
che delusione fabio… 🙁
il mio pensiero su fognini è che comunque non sarà mai un terraiolo ad alti livelli,semplicemente perchè non ha la solidità di un ferrer,ma tende di pi a voler chiduere il punto prima che l’altro sbagli,per me dove renderà meglio sarà il cemento americano sempre se scnederà inc ampo con la testa giusta…
ora sotto con asuncion e santiago e speriamo bene… 😉
ma “a sorpresa” di che?
😉
…mi…scusi…per…l’uso…effettivamente…esasperato…dei….di sospensione…ahahahahha!!! ma nel merito -stop- un commento -stop- sul post- de sto malato de puntini- stop- grazie -stop- tralasciando questa fobia -stop-…….!!! 😉
Hai ragione…ma in questo sport a meno che non ti chiami nadal o federer non mangi nessuno, specialmente nei challenger chi li vive sà quanto sono difficili. Non ci sono questi dominatori assoluti che vanno e vincono tutto. Comunque si sapeva che il primo dei tre tornei era il piu duro, per le condizioni con cui arrivava…L’importante è centrarne uno dei tre. E arriverà a asuncion o ancora meglio a santiago, il piu importante 😉
…l’uomo dei “tre punti di sospensione”…
Il volo Montevideo-B Aires ti sembra lo stesso che Roma-Buenos Aires? Il fuso orario ti sembra lo stesso?! Riposato, intendo, anche a livello di volo, fuso orario…non a livello di tennis. Per quello fabio potrebbe giocare anche 2 partite al giorno!
Infatti non si segue come fosse uno slam…è arrivata la sconfitta, pazienza. Si guarda avanti..sono solo tornei di rifinitura questi…molto interessante sarà vederlo indoor a fine anno, giusto per far capire agli scettici che è un giocatore ambizioso, che andrà nei grandi tornei sulla superficie meno cara a lui ma ci proverà!
Questo post mi trova abbastanza d’accordo.
Stiamo parlando di persone, non di numeri.
Visto che la trasferta orientale non è stata fatta per una svista, vada per questa sudamericana.
Ricordiamoci che a luglio Fabio è stato l’unico a provare i MS americani…
Visto che a Napoli Fabio ha giocato molto è anche logico che questa settimana non ci si poteva aspettare molto.
Speriamo nelle prossime 2 (mi pare giochi 2 tornei…).
no stavolta non ci sono scuse…se fabio vuole diventare un giocatore VERO specialmente sulla terra dove avrebbe acratteristiche perfette per diventarlo…non può…ripeto non può perdere al 2° turno d’un challenger con Gonzalez…l’argentino era assatanato..???e perchè lui no…??…con sta trasferta ..che vogliamo chiamare “di riserva”…doveva o non DOVEVA prendere più punti possibili e almeno finale quasi obbligatoria se uno va fino a lì a giocare un challenger…dai io sono il primo a volte a “difenderlo”…ma quando è troppo è troppo…non esiste…ripeto se ci si vuole accontentare di questa mediocrità di risultati…allora basta dirlo…ma da uno come lui…sulla terra…io e credo altri …si pretende che fognini sti tornei se li mangi…ed invece…si fa battere in 2 set da Gonzalez…per carità onestissimo terraiolo … ma non venitemi a dire che fabio contro questo se gioca solo un pò decentemente…non vinca…su dai…pur con tutti i suoi limiti attuali…che sono ancora tanti…che purtroppo prevalgono sui pregi troppo spesso…certo si sa che ora come ora fabio può perdere con chiunque…ma deve finire sta storia se ha un minimo di ambizione…altrimenti..ennesimo talento che sulla terra …e questo fa na rabbia…potrebbe veramente far male…ripeto spero non sprechi ciò che madre natura le ha dato …tolta la capa di c…o che si ritrova…perchè veramente sarebbe l’ennesimo flop d’un prospetto italiano…ACCONTENTIAMOCI dei cosiddetti top 50….ma uno come Fabio dovrebbe avere na fame altro che Gonzalez….proprio perchè nonostante il potenziale che non ha ancora espresso…manco ci è arrivato …al famigerato top 50…vabbè che chi si accontenta gode…ma qua tolte le ragazze …se uno ama un pò sto sport..c’è da farsi venir un’ulcera…ma poi ci ripenso e dico…ma che andassero a c……e !!!
Falso…Gonzalez ha giocato e vinto la scorsa settimana a Montevideo
Il Challenger di Asuncion mi pare un ottima occasione per sperare ed esaltarsi di eventuali risultati! Noi saremo tutti coach ignoranti ma i tifosi che seguono il torneo Challenger come fosse un Gran Slam… 🙄
Menomale che ci siete voi che ne capite cosi tanto di tennis da poter giudicare e criticare le scelte e le partite perse. Poi si dice che in Italia non ci sono coach…guarda qui dentro è pieno! Trasferta sbagliata, doveva fare la quali a shangai…Ancora??! Ha chiesto la wc e non gli è stata data, altrimenti avrebbe giocato quel torneo, la trasferta in sudamerica è stata di riserva! E poi sconfitta a sorpresa…doveva arrivare almeno in finale…ragazzi qui si gioca con gente assatanata..maximo gonzalez in casa e riposato, con Fabio che viene da 6 match in 10 giorni…un volo di 10 ore, il fuso orario…la sconfitta contro gonzalez ci sta…vedrete che la prossima settimana piu fresco farà bene a asuncion!!
o …
the never winning story!
ma come si fa a perdere da Gonzalez, un giocatore sul viale del tramonto e mezzo infortunato, il solito fognini oserei dire, croce e delizia…..
Malissimo. Se un giocatore come Fognini va a fare questi challenger, deve almeno arrivare in finale.
Redazione, ma quale sorpresa?!
Se mi dite invece, Quinzi perde un set, allora quella si che e’ una sorpresona 😆
vince solo i challenger in casa….fuori fà schifo
dopo essermi svegliato alle 6 per vedere la schiavone ero sul punto di criticarla quando ho letto di fognini e allora mi sono lavato la faccia, riacquistato la lucidità e dico mille volte grazie a francesca anke se ha perso xchè tutto il resto è noia….!
ha bestemmiato?
e poi ci chiedete perche seguiamo QUINZI se quest altri 4….. fanno questi risultati ma che pretendete…
Anch’io a leggere il titolo mi facevo la stessa domanda. O Fognini si sveglia e mette a posto la testa, oppure continuerà così la sua carriera
Fuso orario per fuso orario, non era meglio andare a schangai a fare le qualificazioni. Magari usciva presto anche li, ma almeno andava dove c’erano i più forti. Mi spiace che abbia perso, poteva arrivare vicino al suo best ranking.
il generale maximo non perdona 😛 🙂
direi piuttosto…
the always losing story…
…infatti! 🙄
La sorpresa ci sarebbe se i nostri “challegeristi” iniziassero a vincere…
…FABIO MERITI TUTTI I V…… BASTAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!
Risultato deludente, non c’e’ ombra di dubbio.
Maximo Gonzalez non e’ avversario facile e vale ben di piu’ della sua attuale classifica; tuttavia un Fognini all’ 80% ne sarebbe venuto a capo comunque.
Forse questo risultato e’ originato da motivazioni che noi non conosciamo (fuso orario non smaltito?), su cui qualcuno vicino al suo entourage, penso a Babo,puo’illuminarci.
Purtroppo prevedibile per l’avversario, per il tifo contro, per il cambio di continente, per aver giocato e vinto l’ultimo challenger…
A questo punto per dare un senso a questa scelta occorre vincere ad Asuncion e Santiago 😕
Mi chiedo dove stia la sorpresa…
Bellissima
ok che maximo sulla terra da filo da torcere a chiunque…però fabio daiii
the never losing story…..
invece di andare a giocare a Shangai guarda che combina…..
che soddisfazioni 🙄
Sinceramente era una trasferta che non andava fatta.
maximo, cliente difficile.
Peccato!