Roger Federer: “Ho abbastanza fiducia in me stesso per batterlo”
In vista del Roland Garros, Roger Federer rilascia dichiarazioni piene di speranza rispetto al dopo sconfitta di Amburgo.
Il suo avversario è quello di sempre, Rafael Nadal, lo stesso che lo tiene lontano dall’ottenere il poker di slam e che sulla terra battuta continua a non dargli scampo.
Stavolta dice che “le cose si stanno mettendo bene” e che, viste anche le ultime partite, sente di avere sufficiente fiducia in se stesso per poterlo battere, finalmente. E aggiunge: “Se lo affronto in un giorno per me fortunato, ho buone possibilità di dire la mia”.
Del resto, i due si conoscono bene e conoscono le possibilità e i limiti del loro gioco. Si sono incontrati ben 16 volte più altre ancora in partite di esibizione.
Roger Federer, n. 1 del mondo, ripone grandi speranze sul Roland Garros dopo le buone prove di Estoril e Amburgo.
Per me la sorte conta!! ovvio, se ti rompi la caviglia in campo, o se sei l’avversario di roger al primo turno!! se non è mala sorte cos è? finchè non succedono le cose, però, non possiamo dire quale sia il destino o la sorte….se roger vincerà il roland garros, quest’anno o l’anno prossimo o fra 2, allora sapremo qual’era la sorte di Rogerino!!
Caro Andrea Rogerino che si aggrappa alla buona Suerte per battere Nadal ma la Suerte questa sconosciuta che poeti filosofi e scenziati citano è mai una componente fondamentale?. Per te ovviamente no!. Conta solo il campo. Per Rogerino?. No!. Pure lui sa che è stato benedetto dalla lunga mano che tutto l’Universo creò e forse per lui non è scritto che debba vincere il R.Garros. Vedremo disse il cieco.
Dalle ultime sfide che si sono viste, direi che federer è in corsia di sorpasso, gli ha detto bene 2 volte a nadal che roger si è rimbambito… Trovarsi sotto 5-1 e 5-2 ogni set significa che lo spagnolo era in palese difficoltà, e se non trova aiuti dallo svizzero non credo riesca a vincere. Diciamo che forse nadal dovrebbe ritrovare la forma migliore, quella degli anni scorsi, fisico permettendo. Se nadal vince quest’anno penso sarà l’ultima volta, il suo gioco lo sta usurando.
per me la prima variabile e’ la forma fisica
data la stagione molto intensa e i recenti infortuni e’ altamente improbabile che arrivino in finale al 100% entrambi
percio’ se arrivano in pari condizione..il favorito e’ rafa senza dubbio
se arrivasse rafa all’75% e roger al 100%..puo’ vincere lo svizzero..che vista la carriera e la classe che ha..meriterebbe in effetti di vincere almeno una volta Parigi
e se poi roger ricambiasse il favore facendoci vincere wimbledon..nn sarebbe male 🙂
[messaggio modificato da utente]
Federer ha gia battuto nadal, su tutte le superfici, ed è perfettamente in grado di sconfiggerlo di nuovo anche sulla terra; deve solo stare calmo e giocare come sa senza farsi prendere dalla fretta di vincere; e in questo, il 3su5 di parigi lo aiuta (ha piu margine)
vedi cm kiami a ferrero xk è un grandissimo campione cn un grande nome!!!
Ma è impazzito?prima dice di non sapere come fare a battere nadal,poi afferma di essere fiducioso…
Ferrero ha battuto Nadal e non si tratta di fortuna.
[messaggio modificato da utente]
Tra il dire ed il fare c’è di mezzo E IL…NON LO BATTERA’ MAI….A MENO CHE NON ABBIA LA FORTUNA DI FERRERO ROCHER…MA IN QUEL CASO NON VALE 🙂