Challenger Palermo: Fuori Francesco Aldi. Alberto Brizzi batte dopo una durissima battaglia Walter Trusendi ed è ai quarti di finale
Alberto Brizzi raggiunge i quarti di finale nel torneo challenger di Palermo (€42,500 +H, terra).
Brizzi si è imposto al secondo turno in un derby targato Italia su Walter Trusendi, con il punteggio complessivo di 64 67 (4) 61 in 3 ore e 12 minuti di dura battaglia.
Primo set: Al terzo gioco Alberto strappava il servizio a Walter mantenendo la battuta fino al 6 a 4 che determinava il successo nel parziale per Brizzi, che ha annullava una palla break nel quarto gioco.
Secondo set: Brizzi avanti di un break subiva il controbreak all’ottavo gioco.
Si andava al tiebreak e sul 3 a 2 Trusendi piazzava la zampata vincente chiudendo la frazione per 7 punti a 4.
Terzo set: Alberto prendeva nuovamente il sopravvento e brekkava Trusendi al secondo ed al sesto game, aggiudicandosi la partita per 6 a 1 (nell’ultimo gioco Brizzi che era alla battuta conquistava il game da 0-40).
Nei quarti di finale Alberto Brizzi affronterà l’ungherese Attila Balazs, classe 1988, n.207 ATP.
Fuori al secondo turno Francesco Aldi.
Il tennista siciliano, classe 1981, è stato battuto dal transalpino Augustin Gensse, classe 1983, n.237 del mondo, con il punteggio di 62 62 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Primo set: Aldi sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio ma poi perdeva la battuta al quarto e nell’ottavo gioco con il transalpino che conquistava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Gensse brekkava Aldi al sesto e nell’ottavo game con il tennista francese che chiudeva con un altro 6 a 2.
TAG: Aldi, Brizzi, Challenger Palermo, Trusendi
grande alby da tutta la banda di portroz!!!!!!!
Caro sbandy bisogna specificare che il best ranking è stato raggiunto nell maggior percentuale con i risultati del 2009.
Purtroppo, come il 2009, Brizzi riesce ad avere ottima continuità solo nel finale di stagione.
Ha chiuso il 2009 al numero 232, ora e’ 262, direi che la stagione e’ stata deludente. Anche perche’ dimostra di avere il livello per stare nei 200 e invece ancora non c’e’ arrivato.
brizzi, decisamente superiore (deve solo imparare a seguire la palla a rete). Truso me lo ricordavo un attimo meglio alla battuta (ma che strano movimento ha?)..
Peccato per Aldi, era una buona occasone. Mi sembra che rispetto ad inizio anno si calato un po’
Eppure dovresti conoscerli!!!
Penso che Brizzi con questa importante vittoria e i quarti di finale al Challenger di Palermo, possa fare un bel balzo in avanti nell’Italian Race.
Sempre in ottica Italian Race, Fognini non approfitta dello stop di Starace, per avvicinarsi al campano…
Una domanda però mi sorge spontanea: ma stiamo commentando lo stesso sport che quelli là (Nadal e soci) stanno giocando in Asia??? 😕
ma chi sono questi due ? mai sentiti
Come al di sotto delle aspettative ? ❓ OK che gioca bene, ma guarda che in questo 2010 ha pur sempre fatto il suo best ranking personale ! 😯
Ad ogni modo, fin’ora non aumenta, anzi perderà tre punti nel ranking se non vince. Difende i 20 punti conquistati l’anno scorso dalle parti di Tarragona.
Allora per essere lucido sarà lucido … : soprattutto gli occhi ! 😕
Oh, ma Alberto : basta ” giocare tre settimane e mezzo ” ogni incontro. E non finiscono mai le tue partite ! 😯 Cos’è ? Va di moda lo stile Di Mauro ? 🙄
Che poi il turno successivo diventa una tortura 😕
VAbbè : la si è portata casa, ma i signori avversari dell’Alberto sono pregati di perdere un po’ più in fretta, le prossime volte. Tanto perdono, star li a tirarla tanto lunga a fare ?
Bravo Brizzi, ma ha faticato molto e nonostante sia ben preparato fisicamente, tempo che sara’ un po’ stanco nei quarti. Peccato perche se arrivasse in semi raddrizzerebbe in parte una stagione al di sotto delle aspettative.
mi ha detto colangelo che aveva pure la febbre!
Forza Alberto
Alberto si è sgroppato 6 ore di tennis in due turni. Speriamo possa essere lucido domani perchè l’ungherese non è da sottovalutare…
gran bella partita molto bravi tutti e due!
nuovo ranking x alberto???
Mi dispiace per Truso, ma sono contentissimo per Albertone!!! 😉