Challenger Buenos Aires: Fabio Fognini accede al secondo turno
Fabio Fognini supera il primo turno nel torneo challenger di Buenos Aires ($75,000 +H, terra rossa).
Il tennista ligure, testa di serie n.2 ha superato all’esordio l’argentino Guido Pella, classe 1990, n.351 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il risultato complessivo di 63 64 in 1 ora e 16 minuti.
Primo set: Fognini dopo aver annullato una palla break ad inizio set, strappava il servizio al sudamericano al sesto gioco e nel game successivo annullava due palle break a Pella.
Fabio chiudeva cosi’ la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro sotto per 2 a 4 (grazie ad un break di Guido al sesto game) piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi chiudendo set e match per 6 a 4 (annullando una palla break sul 5 a 4).
Al secondo turno sfiderà l’argentino Maximo Gonzalez, classe 1983, n.183 ATP.
TAG: Challenger Buenos Aires, Fognini
non ne gioca più di due.. e se vince il primo magari torna subito..
si hai ragione ! E poi quel cappello che si tiene sempre non si piò vedere ! 😮 😆
ops 😕 …s’è…non se… 😳
…qua Fogna deve assolutamente prendere più punti possibili…sulla terra può diventare veramente forte….sempre ovviamente limando …ma di molto…i suoi attuali limiti…anche se a mio avviso è d’obbligo per lui vincere o perlomeno arrivare fino in fondo a tutti sti challenger del sud america…certo ci sono dei giocatori insidiosi…ma se Fabio gioca poco poco…al suo livello DEVE VINCERE…cercando sempre di capire chi sia sto coach nuovo…o se è veramente un fantasma…anche perchè ho appena visto la sconfitta del solito seppiola…un match dove il francesino odioso ma talentuoso se salvato grazie al servizio e al solito braccino di seppi nei momenti importanti…perciò l’unico …nostro…attuale…tennista con delle discrete prospettive è Fognini che stia antipatico o no…speriamo che ad allenarlo ci sia finalmente qualcuno che riesca a tirar fuori il meglio da lui…e che non le faccia mai da “compagno di doppio”…
Pashansko o Gabashvilo, comunque sepre uno con la sh ha battuto !
maximo è tosto a casa sua
Dai fognini che entri nei top 60.
DIMENTICHI ASUNCION!! 😉 CMQ SANTIAGO E’ 100.000
ià…peccato che Fognini abbia battuto Pashanski dato che Gabashvili era in vacanza o quasi in Oriente… 😉
come dice patone il solito fognini,ma cmq non è mai facile fare un esordio contro un mancino anche se giovane..ma ha un gran fisico pella e si farà.Fognini ha praticamente giocato da fermo eppure lo ha battuto peccato per la testa che ha,sarebbe un top su terra se solo la mettesse apposto.Detto questo GIALLAPPAS CONRO IL GENERALE MAXIMO SARà DURA 😆
Maximo Gonzalez ha battuto Trungellitti ( CHIIIIIII ? ) 61 62. Contro Fognini ci vorrà un ottimo Gonzalez, perchè l’italiano visto vincere il challenger di Posillipo la scorsa settimana in finale contro Gabashvili è in bello spolvero, e senza nessuna lunga sosta per infortunio !
A Genova era il n.86 del mondo. Oggi il n.65. Con due vittorie ha recuperato 21 posti nel ranking. Se vince anche questo torneo inizia ad attaccare Seppi per il secondo posto. Andrebbe a quota 845 punti ATP.
Ma il bello è Santiago del Cile : 125.000 + H. Allora si. Vincendolo sarebbero 125 punti ATP, e si porterebbe a quota 900 punti ( scadono i 70 di Shanghai 2010 ).
Praticamente avrebbe superato Seppi. Poi però è entrato a Vienna Indoor. Credo che l’ultimo sia Santiago del Cile.
A 900 punti sarebbe intorno alla posizione n.55 del ranking. Top 40 è matematicamente impossibile.
Vista tutta la partita in streaming…La solita aria svogliata, il solito talento capace di accelerazioni incredibili e vittoria piuttosto facile contro un giovanotto di discrete speranze ma nulla più. Contro Gonzalez ci vorrà un ottimo Fognini perchè l’argentino visto vincere il challenger di Montevideo la scorsa settimana in finale contro Cuevas è in bello spolvero dopo la lunga sosta per infortunio. Ora è n.183 ma ricordiamoci che nel luglio 2009 (prima dell’infortunio appunto) era n.58!
era solo una formalita questa partita…adesso c’è il primo ostacolo…
Fognini con questi filotti di tornei che ci stanno in questo periodo in Sud America richia di chiudere l’anno nei 40…..
Ci sono un mese di tornei tutti 75.000 in su….
Ora però Gonzales non sarà una passeggiata…
ordinaria amministrazione…vinciamolo sto torneo forza fabio!!!
ho seguito il livescore e mi chiedo… ma è possibile che per esprimere un pò di cattiveria agonistica deve essere sotto 2/4 per poi fare 4 games consecutivi? così come ha bisogno degli stimoli degli slam per giocare ad alti livelli! sarà stabilmente top 50 quando giocherà al suo massimo ogni incontro di tornei ATP! Dai Fabio, prova a dare sempre il massimo dal primo all’ultimo game! chissà se succederà mai….. 🙄
😆 conro il generale maximo sarà dura 😆
Bene Fabio!