Challenger Palermo: Flavio Cipolla out al secondo turno. Gianluca Naso conquista i quarti di finale. Filippo Volandri si ritira nel secondo set
Gianluca Naso approda ai quarti di finale nel torneo challenger di Palermo (€42,500 +H, terra).
Il tennista siciliano, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto Filippo Volandri, testa di serie n.1, con il punteggio di 63 3-0 ritiro del giocatore toscano per un problema di natura fisica.
Primo set: I due giocatori perdevano il servizio nei primi quattro giochi del parziale.
Al sesto gioco Filippo cedeva la battuta e Naso chiudeva la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Naso strappava il servizio all’ex n.25 del mondo, al primo e terzo gioco.
Sul 3 a 0 in favore di Gianluca, Volandri si ritirava per un problema di natura fisica.
Venerdi’ nei quarti di finale Gianluca Naso sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati Matteo Viola vs Andreas Haider Maurer.
Esce di scena al secondo turno Flavio Cipolla.
Il tennista romano si è arreso all’austriaco Martin Fischer, classe 1986, n.138 ATP, con il risultato di 61 16 64 in 1 ora e 59 minuti di match.
Nel terzo parziale Flavio avanti per 2 a 0, subiva il recupero del giocatore austriaco che si portava avanti per 4 a 2.
Recupero di Cipolla che agganciava Fischer sul 4 pari. Ma nel decimo game Flavio perdeva il servizio a 30 (complice anche un doppio fallo sul 30 pari) con l’azzurro che cedeva il match per 6 a 4.
TAG: Challenger Palermo, Cipolla, Naso, Volandri
Va anche detto che Naso ha qualche anno in più di Trevisan e dovrebbe iniziare a risalire un pochino… non dico per esplodere, ma almeno per avvicinarsi ai 100!
ci perse si,perchè canas di 2 anni fa sulla terra era ancora un disceto giocatore e naso era alle prime apparizioni a lviello atp,ma comunque al di la del risuòltato era lui che faceva il gioco nel bene o nel male,naso rispetto a trevisan mi sembra un giocatore piùà completo ,dato che ha un rovescio migliore di trevisan,poi come tipologia di giocatori sono simili,ma per me naso ha qualcosa in più,ovviamente spero esplodano entrambi…
Naso con questi quarti partendo dalle quali passerà da n.364 a n.319 Atp.
Nel caso dovesse battere anche Viola(raggiungendo così le semifinali) rientrerebbe nei top300, precisamente a n.295 Atp.
Mi spiace ma non troppo per Volandri…… Troppo grande la gioia per Naso…… Sarà difficile ma sarebbe bellissimo vederlo ancora più avanti. Fare il torneone in Sicilia credo sarebbe il massimo…..
grande Giallo, venerdì sarò a Palermo a fare il tifo per te!
grande Giallo, venerdì sarò a Palermo a fare il tifo per te!
dove si poteva seguire viola? su quale canale palermitano? nn riesco a trovare il post 🙁
Quando perdi non hai preso a pallate nessuno, tutto quì! Per di più il primo set lo vinse 76 non 60. Naso fu bravissimo ma non prese a pallate Canas… Sul paragone con Trevisan, mi pare un confronto poco azzeccato. Sono entrambi dei validi tennisti a mio parere ed entrambi se stan bene valgono i 100.
a 18 anni ti ritrovi a giocare contro canas nel torneo piu importante delle tua nazione,ci puoi pure stare che si perde al terzo set per poca esperienza…speriamo che adesso ingrani con la testa…e vedremo se finalmente puo arrivare ai top 100 posto dove dovrebbe stare gia da un po….e cmq se nn sbaglio trevisan nn ha fatto i gli ottavi in un atp battendo schuettler…dai su…..
Gianluca questo torneo può essere tuo. Io ci credo, credici anche tu.
Peccato per Cips… forse gli manca pure un po’ di fiducia per le poche partite vinte quest’anno. Speriamo riesca comunque a chiudere nei 200.
A pallate??? Io mi ricordo che ci perse 😯
17 è primo e secondo turno assieme ,non è 17 + 8
per ora naso sarebbe n.291,poichè ha preso 5 punti dalle qualificazioni,8 al primo e 17 al secondo.
Un po’ di fortuna non fa mai male… ora cerchiamo di sfruttare l’occasione per avanzare ancora.
Non so nulla a riguardo, ma evidentemente Filo in queste ultime settimane deve aver qualche problema che non gli permette di essere competitivo. Mi sembra che abbia perso con Setkic, che le ha beccate da Giannessi, tra l’altro, ultimamente …
… poi ci si lamentava che non fosse andato a giocare a Todi …
Sinceramente ci speravo. L’ultimo precedente mi dava una certa dose di fiducia. Ora preferisco Viola ad Haider-Maurer.
dobbiamo vedere trevisa all’età di Naso, Gianluca purtroppo ha subito un involuzione e solo ora sta rinascendo, Trevisan è in piena evoluzione e può raggiungere buoni livelli.
Io comunque spero in una buona evoluzione di entrambi 😀
naso all’età di trevisan prendeva a pallate canas,poi naso non è che sia cosi più vecchio tra i 2 ci sono 2 anni di differenza…
Secondo me ancora dobbiamo vederlo il vero Trevisan….
C’e qualcuno che ha visto la partita e mi sa dire che tipo di infortunio ha avuto Filo, e quando ha iniziato ad avere i primi sintomi?
forza giallo,ora venerdi speriamo lo trasmetta supertennis… 😀
giallo merita di chiduere l’anno nei 300,io continuo a pensare che lui sia più forte di trevisan nonostante molti dicano l’opposto… 😉
Io sono un suo estimatore ma diciamo anche che la prima vera partita sarà la prossima dato che questi primi 2 turni non mi sembrano proprio attendibili.Comunque bene x aver superato le quali e sfruttato l’occasione.
Con questa vittoria ci sono le possibilità di chiudere nei 300 e di andare in Australia a gennaio
dai gianluca però adesso voglio la semi ed entrare nella top 300 dai!!! FORZA! dispiace per filo…
Hai ragione! La wildcard la meritava alla grandissima però purtroppo o per fortuna Giallo le wc non le chiede per scelta…non ci si può lamentare troppo che gli organizzatori non gliela diano 😕
Gianluca, adesso devi osare!
Ancora deve arrivare la prima semifinale challenger nel 2010 e farla in casa sarebbe il massimo!
Seconda rivincita dopo aver fatto capire a tutti chi meritava la wild card di Muster….
Naso dovrebbe guadagnare ca. 45 posizioni ed andare attorno al no. 319
proiezione ranking?