WTA Beijing: Francesca Schiavone vola ai quarti di finale. Al prossimo turno sfiderà Vera Zvonareva. Ormai il Masters di Doha è una cosa certa
Francesca Schiavone vola ai quarti di finale nel torneo WTA di Beijing (Pechino, $4,500,000, cemento).
La giocatrice milanese, n.6 del mondo si è imposta negli ottavi di finale sulla russa Vera Dushevina, classe 1986, n.64 del mondo, con il risultato di 46 63 61 in 1 ora e 53 minuti di partita.
Primo set: Francesca perdeva il servizio al terzo gioco con la Dushevina che manteneva i restanti turni di battuta fino al 6 a 3 che chiudeva la prima frazione.
La russa che ha annullato l’unica palla break concessa alla Schiavone nel secondo game.
Secondo set: Sul 2 pari l’azzurra ha annullato tre pericolose palle break alla giocatrice russa, e poi all’ottavo gioco strappava il servizio alla Dushevina a 30, conquistando così’ il secondo set per 6 a 3 (alla seconda palla set).
Terzo set: Non c’era più partita con Francesca che strappava il servizio alla russa nel primo al quinto ed al settimo gioco chiudendo senza problemi l’incontro per 6 a 1.
Venerdi’ nei quarti di finale Francesca Schiavone affronterà Vera Zvonareva (0-9 i precedenti in favore della russa).
TAG: Schiavone, WTA Beijing
E vabbè allora soggettivamente, così va meglio? poi arroganza? Io parlo di estetica pura e per me non è bella che faccio? Dico che è bella per far piacere a te? o altri come te? Fino a prova contraria in un paese democratico si può esprimere un parere estetico, che poi sul campo possa trasudare salute OK, ma a me esteticamnte non piace …..Se me lo dicono lo pensano e me ne faccio una ragione….Fossero questi i problemi della vita….. Per me è più arrogante chi fa un processo ad un post, senza conoscere una persona, che uno che fa un commento estetico … BAH
ma con quale arroganza si definisce una persona ‘oggettivamente brutta’? Ma vi piacerebbe se lo dicessero a voi? State parlando di un’atleta che cura il suo fisico e si tiene in forma con la sua attività sportiva, che esprime SALUTE con i suoi gesti atletici sul campo da tennis. Questa è sicuramente una delle più alte forme di bellezza che molte persone possono solo sognare di raggiungere.
Esatto! Forza entrambe! Ciao 😉
Ciao a tutti, non sono uno che scrive molto, ma seguo questo sito da molto tempo…
E’ possibile tutto questo accapigliamento per Francesca e Flavia?
Preferenze se ne possono avere, ci mancherebbe… A me la schiavone è sempre piaciuta di più, ma quante arrabbiature, quante occasioni buttate via prima di compiere…. la Storia!!!
Ma si tifa anche la Flavia, che magari avrà stimoli nuovi per il 2011, hai visto mai che il prossimo sia il suo anno?
Ah dimenticavo, grazie al torneo di Pechino che manda in campo Schiavone e Zvona alle nostre 6 del mattino 🙁
Malinteso 😉 mi scuso…. Il mio primo post, non era diretto a te, tranne per quel termine. Era in riferimento che spesso dicono che chi segue Flavia, lo fa solo per la beltà….. E che in pratica è una pippa 😛 (Io giuro che l’unica che segue perchè mi piace esteticamente è serba) 😀 Poi in risposta al mio ho inerpretato male il tuo …..
Scusa ancora….. E forza Fla e Fra 😆 che siano le regine del master di Doha
Maury: Io ho usato questo termine nel post 56 dove parlando con andrea10 commentavo le persone che non amano Francesca perché non é una Top…model (mentre invece é una Top Player – che per me conta di più).
Non ricordo di aver usato tale termine contro di te, non ne vedrei la ragione…
fer, se rispondi ad un mio post, dicendo il non tifare vi rende piccoli e ALLUPATI…..che dici devo o non devo sentirmi chiamato in causa?
Io sto benissimo, grazie!
Il fatto é che non capisco perché ti senti chiamato in causa…o non sai interpretare i post altrui…boh…
Demntieva ha perso nettamente, mai stata avanti (a parte il primo gioco) alla Ivanovic: un’altra top ten fuori dalle palle da Pechino 😮
Adesso manca la Woz e la facciamo completa. Che vadano a zappare!
Ma tu stai male….. Allupato ci sarai tu…. Io la Schiavone la tifo, ma meno di altre ma non perchè è oggettivamente brutta, ma perchè non mi “sta simpatico” il suo personaggio, ma nonostante ciò se affronta quasi tutte, parteggio per lei….. Il riferimento a Flavia non lo fai ut mai il tuo collega, di allupamento….. Le persone che non si conoscono, non si giudicano per gusti tennistici…..
Non mi pento di aver utilizzato tale termine in quanto chi giudica una giocatrice solo in base all’aspetto fisico calza perfettamente tale aggettivo!
In questo, inoltre, non c’era alcun riferimento a Flavia…anche perché voglio sperare che i suoi tifosi la seguano per il suo talento tennistico e non per il suo aspetto. Se poi oltre che brava e anche bella tutto di guadagnato, no?
Tornando a Francesca, non tifarla solo perché non é una “strafiga”, vi rende molto “piccoli”…ed, ovviamente ALLUPATI!
Io avrei voluto evitare di commentare ma non ci riesco…… Ma cosa vi da sta sicurezza che chi tifa con più veemenza Flavia lo faccia, per l’aspetto? E chi lo dice che si debbano tifare tutte allo stesso modo solo perchè italiane? No io non tifo flavia di più perchè è bella, ma per come interpreta (va) il tennis…. La Schiavone non mi trasmette lo stesso e non perchè sia brutta, ma per come è lei, per come sta in campo, per come si dimostra fuori…… Al cuore non si può comandare….. E lo stesso perchè, se un italiano mi piace meno di un altro giocatore, lo debbo tifare per l’italiano …… Per me chiunque affronti Roddick che sia italiano o senegalese, gli auguro di perdere lo stesso, ma non per gufarlo….. ma perchè per me è così. In Wta non c’è una per cui tenga al punto da tifare contro le italiane, ma se affrontano Kim (tranne Flavia) mi tengo imparziale……
Finitela con sta tiritera….. Gli esperti tifano Francesca (grandissima giocatrice) gli allupati (che non ritengo di essere, e consiglio vivamente di stare attenti ad utilizzare certi termini) Flavia…..
Bravo Fer…io volevo solo fare un paragone…(es. n°1-n°1000, più brutta-più bella ecc…)bisogna tifarle ugualmente!!! E come siete precisi!!! 😛 Guardate che l’importante è come giocano non come sono(semmai quello guardiamolo fuori dal campo di gioco )
Con questa vittoria e l’eliminazione della Peschke/ Srebotnik,se non ho sbagliato comunque finisca il torneo e il Master Dulko Pennetta chiuderanno al primo posto l’anno!!!
Che ci fanno sti “allupati” su questo sito? 😯
Qui si parla di Tennis! 😡
Andate a fare un giro a Salsomaggiore che é meglio, e poi correte tutti in bagno!
A Pechino…
QF
PENNETTA/DULKO-M.Sanchez/Llagostera Vives 67 61 10-4
Basta che vai a vedere i precedenti:9-0 per la russa!.
ma non è niente male la schiavone!
sì infatti…ma dopo tutto quello che fa sul campo, dopo tutte le emozioni che ci dà, ancora state a guardare l’aspetto fisico di una persona?
Leggo i commenti su questo sito da un anno oramai, e penso: ma come vi permettete di fare commenti, soprattutto se negativi, sulla avvenenza o meno delle giocatrici? V commento n. 5, ma sul serio, come vi permettete? Perdete la faccia – che peraltro non mostrate…
no ma sono stato frainteso, o forse ho capito male il messaggio di chi mi precedeva. Io intendevo dire che ci sta tifare per una che non sia italiana. questo non giustifica gufare un’italiana, gufare non è sportivo xD
anzi spero che Francesca vinca contro Vera.
Conclusione? Prendiamo una bicicletta 😀 ?
BOLELLI PRENDI COME ALLENATORE LA SCHIAVONE!!!!! 😛 😛
io tifo schiavone ma temo che la zvonareva si adatti bene ai cambi di ritmo della schiavone, la sua palla è complessivamente più veloce, ed è capace di trovare angoli stretti, vedo una schiavone che corre a destra e a manca, le ultime due sconfitte contro vera sono state proprio a pechino e l’ultima l’anno scorso 6-3 6-0, ed era la zvonareva che recuperava da un infortunio ed era appena uscita psicologicamente distrutta dal match con flavia all’usopen
ahaha che simpaticone simpaticissimo veramente simpatico uhuhuhhhhuhuhh mi sto sbellicando
ok,tutto chiaro 😉
Esattamente quello che ho scritto, non volevo assolutamente sminuire la vittoria di francesca (leggi bene il post, che altre parole dovevo scrivere per esaltarla?), ma sta di fatto che su quel game l’inerzia è cambiata: dushevina è crollata a due metri dal traguardo, francesca ha invece preso fiducia e ha ricominciato a giocare come sa inanellando cinqwue game di fila..
ps non lasciarti deviare dal mio nome, chi frequenta questo sito da anni sa chi sono e che tifo per tutti/e gli italiani/e. Ciao
esattamente
esattamente
esattamente
ma come si fa?
mò la partita lìha persa la dushevina??? 😯 😯
svegliatevi HA VINTO la schiavone!! 😆 😆
solo che la dushevina a un certo punto è stata spazzata via,finalmente. 😆 😆
grande,grande,grande
questo risultato dimostra che francesca non ha bestie nere e tutto quel fare filosofia sul caso dushevina si è rivelato un flop. 😀
la verità è che francesca può perdere ovvio ma può battere chiunque.
domani con la zvona tutta da giocare,speriamo non si sia stancata troppo,oggi ha anche sbagliato molto e regalato soprattutto nel primo set.
la n 1 d’Italia è pronta per il master 😆 😆
Redazione, per favore, perché continuate a tradurre Pechino in inglese (Bejing)? Non è mica così brutta la versione italiana Pechino? Di questo passo, finiremo per dire London invece di Londra, Paris invece di Parigi, e (perché no?) Antwerp per Anversa…
chiamiamola faccia di cavallo,mucca pazza,salsicciotto,matrioska piagnona che è piu made in italy cmq francy è arrivaqta la sfida tanto attesa:distruggila,mandala a casa,umiliala ❗ ❗ ❗
cmq oggi non mi è piaciuto come ha giocato la schiavo
e per chi dice che francy non batte mai una top ten,be il master è in arrivo e li le deve affrontare per forza tutte;quindi basta avere un po di pazienza
Grande, Grande, Grande! 😛
Gran giornata oggi, tra Naso e Schiavone. Non oso sperare in una vittoria anche nei quarti.
non sono d’accordo….è infantile non essere obbiettivi sui valori sportivi….credo sia invece giusto tifare sempre per i colori azzurri!!!!
la rivincita di Wimbledon, grande Franci!!!!!!!!!!!!
non ho messo il ? ma è venuto…intendevo dire tifare per tutti gli italiani… 😳
la chiamano Svonarieva
scusi signor io ma in che senso è sbagliato dire questa cosa??? Allora è più giusto tifare talmente tanto per quella o l’altra da gufare un altra giocatrice della stessa nazionalità???? Va bene che questo non è il calcio ed è uno sport individuale ma tifare contro un’altra connazionale solo per il gusto di veder primeggiare la propria preferita non la capisco…se fossero n°1 e n°2 sì altrimenti non la capisco proprio!!!
Eh lo so ad un certo punto la Dushevina si è dimenticata che le righe non erano state messe giu’ perchè era avanzata vernice.. 😆
“Chi la dura la Vince”
Forza Leonessa!!!
E forza Penna, ricomincia a scrivere storie stupende (intanto goditi il Master di doppio).
La Kirilenko a me ricorda Flavia, vince quando deve vincere(anche se perde un po più spesso) ma quando il pronostico è a sfavore difficilmente ribalta il risultato.
Comunque Zvonareva in russo si pronuncia Svanariova lo si comprende anche dal fatto che gli arbitri la chiamano così.
Poi le storpiature fatte dagli altri paesi beh quelle non contano Pnnetta, Schiavoni, Càmrin sono all’ordine del giorno, così come i nostri con le francesi che dovrebbero pronunciarsi tutte con la finale accentata o con americane o di paesi dell’est..
Io comunque penso che Fra non la batterà, la russa è la sua bestia nera per eccellenza dato che vince sempre pur non esprimendo un gioco così vivace come quello della nostra.
Almeno Venus e Kim hanno un gioco e un altro po’ e ci sta perdere con loro.
Farina qualificata nel 2001 e nel 2002 (master a 16) e sconfitta al primo da Serena Williams e Jennifer Capriati
in realtà prima del 2003 la maggior parte delle edizione del master si sono svolte con la formula dell’eliminazione diretta e tabellone a 16 giocatrici, non è stata una parentesi
a parte tutto grandissima francesca….. è arrivata l’ora di battere la zvonareva!
non paragonarmi la Kirilenko alla Dushevina eh.
la Kirilenko per valore mostrato (“purtroppo” solo nei tornei importanti) meriterebbe un posto nelle top20 quest anno senza dubbio.
nel ranking resta sesta a pochi punti dalla clijsters o sbaglio?
Per lungo tempo si qualificavano le prime 16, tant’è che la Reggi ha disputato il master e ci ha vinto anche una partita (7-5 e rit) vs Mandlikova. Invece mi sfugge quando la Farina abbia giocato il master
io ho detto che nel primo set era stanca perchè mi sembrava stanca
mica perchè volevo gufarla, anzi semmai per scaramanzia e poi prima dici che chi tifa pennetta la tifa per la sua avvenenza ed è quindi un gufo poi dici che bisogna tifare tutti gli italiani!e allora? va tifata sta povera pennetta o no? sempre per attaccar briga, siete proprio perfidi qua dentro
Forse ho sbagliato articolo, sorry
Ah! Comunque la Zvonareva ha perso un set contro la Kirilenko. Ci mancava poco che perdesse la partita. No questo per dire che si può pure perdere anche se si è top ten. Come del resto hanno già perso altre top ten in questo torneo che, a detta di qualcuno, avrebbero dovuto vincere facile.
Si hai ragione scusa…però un conto è andare al masters da n°6 al mondo…e un altro è andarci in un master a 16 dove Silvia era intorno alla 12 posizione se non mi sbaglio…è tutto un altro andare… 😉
premetto son felice per Francesca e sarà bello vederla tra le altre tenniste più forti al master 🙂
ma chi dice “bisogna tifare tutte le italiane per essere italiani” si sbaglia. E’ un ragionamento molto infantile e spesso in questo blog ne escono di questi ragionamenti purtroppo.
In verità ci era già riuscita la Farina 2 volte (2001/2002)anche se in quelle occasioni(fu una parentesi di 2/3 anni)si qualificavano le prime 16
Stesso principio per cui Francesca all’estero (paesi di lingua inglese) si chiama Schiavoni 🙂
Ah beh…hai ragione…per quanto Clijsters e Venus siano fortissime non esiste che te ci perdi sempre…deve capitare la volta che le incontri e non stanno bene e vinci…se non capita mai vuol dire che le soffri in modo bestiale…quindi Francesca ha 3 BESTIONE NERE nel curriculuma vitae…siccome per essere BESTIONE NERE bisogna perderci sempre speriamo che venerdì ne rimangano 2
Sulla pronuncia della Zvonareva sono certo che si pronuncia SVANARIOVA come disse Clerici quella volta…solo che in seguito la chiamarono sempre Zvonareva e basta senza mettersi problemi…quella volta era un puntiglio di Clerici che vedeva stà cicciona (era grassa la Zvonareva a quei tempi 😆 😆 😆 ) prendere a sberle Francesca e voleva saperne di più 😆 😆 😆 …ricordo che Borg se dovessimo seguire la pronuncia svedese diventa BORI…e se vai in giro a dire “ti ricordi di Bori???”…ti dicono “Becke???” 😆 😆 😆 😆 😛
Vero 😛
Dai, la prima Vera l’abbiamo battuta.
Ora per battere la seconda dobbiamo ricorrere a tutti i santi possibili immaginabili. Non se pò vedè un head to head di 0-10 contro la Zvonareva 😀
concordo con l’analisi, la partita è stata piu o meno persa dalla dushevina che è crollata psicologicamente quando mi pare sul 3-3 0-30 francesca ha inanellato una serie di servizi eccezionali (due ace di fila) e ha chiuso il game; li è iniziato il cambiamento di rotta in modo proporzionale tra le due giocatrici; dopo di che francesca ha giocato in modo fantastico mettendo a segno dei punti da cineteca. MI pare di averla sentita paragonare nella telecronaca inglese della partita persa da francesca con dementieva lo scorso torneo a Roger Federe per la sensibilità del tocco a rete; ebben credo che nemmeno la Henin abbia la stessa sensibilità di Francesca che quando è in vena e dentro il match con la testa dia il meglio che ci possa essere oggi nel tennis femminile sotto il profilo squisitamente spettacolare.. chapeau, è un piacere vederti giocare!!
Mi ricordo benissimo la partita! Non avrei mai pensato che la Zvonareva (che effettivamente si pronuncia Zvonariova o qualcosa di simile) avrebbe avuto questi risultati. Ma tutto dipende dalla sua maturita’, finalmente sa gestire certe crisi che aveva assurde.
Ps. Clijsters altra bestia nerissima (11-0 i precedenti)
e mettiamoci pure Venus (7-0)
STREPITOSA, grande prova di testa…la vedevo spacciata e invece ha smentito tutti che grande la schiavone!!! bravissimaaaaaa!!!!
e adesso speriamo bene, venerdi si gioca, peccato perchè la zvona aveva giocato piu di 2ore e mezza poteva essere stanca se si giocava domani…
ma adesso voglio un ultimo miracolo da franci, battere la zvonareva, bestai nera e altro tabù da sfatare…e fare best ranking !!!
poi al master quello che viene viene!
FORZA FRANCESCA!
GRANDISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA.Nel secondo set la deshevina ha avuto diverse opportunità per chiudere il match in due set ma la Schiavone è stata brava a resistere,trovando sempre la prima di servizio sulle palle break e piazzando la zampata decisiva che le ha consentito di chiudere la frazione per 6-3.Scrollatasi di dosso i fantasmi dei precedenti con la russa ed un pò di nervosismo dovuto al fatto che non stava esprimendo il suo miglior tennis ha cominciato a giocare alla grande chiudendo facilmente il terzo e decisivo set col punteggio di 6-1.Ora la attende la sua “vera” 😆 bestia nera(0-9 i precedenti)nella speranza di poter sfatare quest’altro tabù ma comunque vada l’importante è aver centrato un altro storico traguardo il master di doha.Complimenti vivissimi campionessa e continua così.
Fantastica! E’ valsa la pena soffrire guardando questo incontro: finalmente la Dushevina ha avuto quello che si meritava da Francesca! Situazione aggiornata in tempo reale:
RANKING 5175 punti (mantenuta la sesta posizione)
RACE 4595 (superata la Stosur in sesta posizione)
La certezza matematica di staccare il biglietto per Doha non c’è ancora, ma è chiaro che la Dementieva, Stosur e soprattutto Jankovic devono fare qualcosa di strabuono nelle ultime due settimane! Poi vediamo cosa succede a Venus… direi che al 70% Francy è dentro!
Venerdì se batte la Zvonareva fà il best ranking all time per una italiana…numero 5…sarebbe davvero una grande cosa…la vedo durissima però…ho ancora in mente il primo incontro SCHIAVONE vs ZVONAREVA a Parigi nel 2002…fù un match assurdo…la Zvonareva dominava la Schiavone (e la Zvonareva era una perfetta sconosciuta…ricordo Gianni Clerici che la chiamva Svanariova perchè lo aveva chiesto a Metreveli nella cabina accanto ahahahhahahah 😆 ) andò a servire per il match e se non mi sbaglio ebbe pure 2 o 3 match point…bene…da lì in poi inizio a sclerare come ben sappiamo e la Schiavone piano piano (tutti giochi lottatissimi con la Zvonareva che perdeva sempre alla fine ai vantaggi e sclerava alla grandissima ahahahahahhaha 😆 ) ritorno in partita ed addirittura riuscì a vincere il set al tie break…purtroppo nel terzo set la Zvonareva si calmò un pò (non tanto eh…un pò 😆 😆 😆 ) ed alla fine vinse di stretta misura…fù una partita allucinante…fù la prima delle 9 sconfitte ma credo che quella partita sia rimasta impressa in tutte e 2…magari se la Schiavone avesse vinto quella avrebbe avuto una bestia nera in meno (forse nessuna perchè oltre alla Zvonareva non ne conosco altre)…comunque venerdì parte sfavorita Francesca…ed è stata sfortunatissima perchè da tds 5 ha preso la tds 2…vabbè oramai è andata…speriamo bene!!! 😉
Anche se con 1 pò di paura ma anche il brutto sogno Dushevina è crollato!!!! E si va al Master!!!!! Dedicata a tutti i gufi non sportivi che tifano Pennetta invece che Schiavone per la sua avvenenza!!!! Quelli che già avevano detto durante il primo set che era stanca,perdeva ecc….per essere ITALIANI bisogna tifare per un italiano…qualsiasi sia dal n°6 al n°1000, dalla più brutta(e qui Fra ci va vicino) alla più bella…non ci sono distinzioni….e cmq un Grazie immenso a Francesca che diventa la 1°italiana a disputare un master di fine stagione!!! Altro che Seppi e mastro Sartori…Uomini imparate da queste donne con le palle d’acciaio!!!
brava francesca!
la dushevina, non appena si è accorta che di là dalla rete aveva una che le ributtava tutto dalla sua parte, è crollata psicologicamente.
ora sfatiamo il tabù zvoraneva e andiamo a doha da protagoniste!!!
Sempre più brava…
con questa vittoria si consacra una numero 1! e ora sfatiamo il tabu Zvonareva …
Alè Franci…