Challenger Palermo: Fuori Simone Vagnozzi e Alessandro Giannessi
Niente da fare per Alessandro Giannessi nel secondo turno del torneo challenger di Palermo (€42,500 +H, terra).
il giovane azzurro, classe 1990, è stato eliminato per mano del ceco Ivo Minar, classe 1984, n.161 del mondo, con il risultato di 60 76 (4) in 1 ora e 19 minuti.
Primo set: Giannessi perdeva la battuta al secondo, quarto e sesto gioco, con l’azzurro che cedeva il parziale per 6 a 0.
Secondo set: Alessandro dopo aver avuto una palla break al settimo gioco (non sfruttata), portava la frazione al tiebreak.
Ma qui la maggiore esperienza di Minar la fa da padrona, con il ceco che avanti per 4 a 0, chiudeva il match per 7 punti a 4.
Nicolas Devilder batte Simone Vagnozzi nella prosecuzione del match sospeso ieri per oscurità (sulla situazione di un set pari) nel primo turno del torneo di Palermo.
Il tennista di Ascoli Piceno ha ceduto al transalpino, classe 1980, n.629 del mondo, con il risultato complessivo di 61 57 76 (7) in 2 ore 52 minuti di gioco.
Ieri nel secondo parziale Simone dopo aver recuperato uno svantaggio di 0 a 3 (con due break), e poi di 2 a 4, si aggiudicava la frazione per 7 a 5 (break decisivo al dodicesimo gioco ai vantaggi).
Oggi alla ripresa Vagnozzi andava subito avanti per 3 a 1, recupero del transalpino che dopo aver controbrekkato Simone al quinto gioco, strappava nuovamente il servizio all’azzurro nel nono game andando a servire per il match sul 5 a 4.
Ma Vagnozzi controbrekkava a 15 Devilder agganciando il francese sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui Simone sotto per 1 a 5 e poi per 3 a 6, annullava complessivamente 4 match point prima di cedere il parziale ed il match per 9 punti a 7.
TAG: Challenger Palermo, Giannessi, Vagnozzi
6 commenti
dove si poteva seguire viola? su quale canale palermitano? nn riesco a trovare il post 🙁
Naso b. Volandri 6-3 3-0 ritiro
naso-volandri 6-3 1-0 e servizio naso 🙂
Giannessi/Trusendi vincono in doppio e sono in semifinale.
Bravo Giannessi che nel primo set sembrava capitato lì per caso.
Il secondo set è testimone della sua crescita tennistica avvenuta negli ultimi mesi.
Peccato, Vagnozzi questa partita doveva vincerla.
Per Giannessi invece è una sconfitta onorevole, che gli servirà per fare esperienza nel circuito challenger, dove mi auguro di vederlo sempre più spesso.