Serie A1 – Maschile: Da domenica si inizia il torneo. Tantissimi azzurri ai nastri di partenza
Da domenica prossima inizierà il Campionato Italiano di Serie A1 maschile (quello femminile inizierà il prossimo 31 ottobre).
Si inizia con il Girone 2. Al via tantissimi azzurri: tra cui Simone Bolelli, Paolo Lorenzi, Alessio Di Mauro, Alberto Brizzi, Matteo Trevisan, Thomas Fabbiano, Marco Crugnola, Francesco Aldi, Riccardo Ghedin, Francesco Piccari, Flavio Cipolla, Daniele Bracciali e tanti altri italiani.
Dopo la mancata iscrizione di Capri non ci saranno Potito Starace, Andreas Seppi, Fabio Fognini (non ha mai praticamente giocato in serieA1) e Filippo Volandri.
Girone 1 – Formazioni e Calendario
Girone 2 – Formazioni e Calendario
TAG: Campionato Serie A1, Fabbiano, Simone Bolelli, Trevisan
più di 20mila
Ma ad esempio uno come Bolelli o come Di Mauro quanto prende per fare la serie A?
“No serie A = no soldi = no estero = no tornei. Fate voi”
A me sembra che il tutto si riduca invece a
SI serie A e NO risultati internazionali.
Purtroppo.
LA SERIE A DEL TENNIS?
UNA VERGOGNAAAAAAAAAAA
ma lo sapete quanto prendono a giocare la Serie A? è fondamentale per pagarsi la stagione professionistica per ogni giocatore, esclusi quelli del circuito ATP. No serie A = no soldi = no estero = no tornei. Fate voi
Ci vanno anche le fidanzate degli atleti, gli accompagnatori degli atleti, qualche nano e ballerina e i soliti due che hanno sbagliato strada…
“Questi campionati hanno il pregio di avvicinare gente al tennis in periodi in cui è meno seguito ed essere un buon serbatoio di denaro per molti tennisti.”
Senza alcuna polemica ma vorrei sapere chi, al di fuori dei soci dei vari circoli, va a vedere la serie A italiana.
futures, challenger e serie A rigorosamente giocati in Italia. Oltreconfine è meglio non metterci piede.
La serie A deve essere vista come il campionato a squadre con i migliori atleti a livello NAZIONALE.
Lo step successivo alla serie A, è formato dai tennisti che sono nei primi 300 atp e hanno l’ambizione di ben figurare a livello internazionale.
Secondo il mio parere, i giovani emergenti (e parlo di Trevisan e Fabbiano in primis) e tutti quelli che giocano a livello challenger devono utilizzare questo periodo per migliorare su superfici diverse e viaggiare un pò all’estero vista la frequente immobilità di molti azzurri.
Questi campionati hanno il pregio di avvicinare gente al tennis in periodi in cui è meno seguito ed essere un buon serbatoio di denaro per molti tennisti.
Io posso giustificare tennisti come Di Mauro, Aldi e Francesco Piccari che disputano questi campionati per tenersi in allenamento e guadagnare qualcosa (magari dopo anni di professionismo a loro basta che la stagione atp duri 6-7 mesi).
Ma non posso assolutamente capire Trevisan, Fabbiano, Ghedin, Brizzi e Bolelli. Per loro la serie A è tempo perso perchè nell’ATP mentre loro sono a casa, i ragazzi dell’est giocano challenger ricchissimi con entry list ridicole, negli states il cemento non va mai in vacanza, nel centro europa parte l’indoor e in sudamerica ci sono dei ricchi tornei su terra.
Mentre tutti questi sono sui campi a fare punti loro perdono solo occasioni giocando questo campionato.
E’ un semplice discorso di ambizione e, a mio avviso, il più ambizioso di tutti che è Fabio Fognini ha preferito fare qualche figuraccia in atp con la convinzione però, di aver sfruttato tutte le occasioni possibili per far crescere il suo ranking anzichè perdere tempo con la serie A.
Bellissimo , non vedo l’ora !!!! Qualcuno sa se sulla piattaforma SKY è previsto un canale dedicato con tutte le news tipo SKY SPORT 24? Mi accontento anche se non è HD ….
competizione ridicolo che non serve a niente se non a rovinare dei giocatori.chi ha un minimo di interessa alla carriera da professionista deve prendere ed andare a fare un mese di tornei in sud america.ovviamente chi può permetterselo ma vedere giovani in ascesa o gente affermata come seppi bolelli starace che rinuncia a tornei per la serie A è scandaloso. e poi ci lamentiamo se siamo in serie B,è giusto che siamo li se non hai nemmeno un giocatore nei 50 che non passa 2 turni in master series e negli slam la seconda settimana la vede con il binicolo.
Correzione a San Pietroburgo Stakhovsky giocò con altro compagno. 😳
Meglio così per Poto che potrà giocare anche il doppio in libertà sui campi indoor.
Ricordo 2 anni fa quando con Stakhovsky vinse il titolo a Mosca mentre a San Pietroburgo vi rinuncio perchè doveva giocare la serie A.
Dopo la SF di doppio vinta a Mosca con Poto miglior in campo assoluto un bodygard si avvicina e fa i complimenti a Poto che risponde:”Si si ma in serie A mi ammazzano”; perchè domani (sabato) avrebbe giocato la F e sarebbe arrivato stanco la domenica. Il match di serie lo vinse lo stesso ma a Mosca Stakhovsky giocò con altro compagno il doppio e fu x me un piccolo dispiacere.
Spero di cuore che quest’anno la coppia si possa ricomporre anche se forse c’è Bracciali già pronto dipende se ha classifica con il Braccio.
O Mosca o San Pietroburgo si deve vincere il titolo di doppio.
Appuntamento da non perdere!
RIDICOLO…