World Team Cup: Spagna vs Italia 1-0, Potito Starace va ko contro David Ferrer
Potito Starace perde ancora alla World Team Cup di Dusseldorf.
Il giocatore di Cervinara si è arreso allo spagnolo David Ferrer n.5 del mondo, che si è imposto con il punteggio di 63 36 63. In precedenza Potito aveva già perso in singolare contro Mikhail Youznhy e Philipp Kohlschreiber.
Ora la Spagna conduce 1 a 0 sull’Italia nella terza e ultima giornata. Domani giocherà Simone Bolelli che sfiderà Feliciano Lopez e a seguire ci sarà il doppio (speriamo decisivo).
1° Giornata – Russia vs Italia 2-1
18 May M. Youzhny vs P. Starace 6-4, 5-7, 6-2
18 May I. Andreev vs S. Bolelli 6-3, 6-7(2), 6-3
19 May Andreev/Tursunov vs Bolelli/Starace 4-6, 4-6
2° Giornata – Germania vs Italia 1-2
P. Kohlschreiber vs P. Starace 6-2, 7-6(5)
N. Kiefer S. Bolelli 6-7(4), 6-7(0)
Kas/Petzschner vs Bolelli/Starace 6-2, 3-6, 4-10
3 e ultima giornata – Spagna vs Italia 1-0
D. Ferrer vs P. Starace 63 36 63
F. Lopez vs S. Bolelli domani
Doppio domani
Potito Starace classe 1981, n.49 ATP
KATY ti amo tantissimo!!!
by gianluka 95
….we nn so se leggerai qst messaggio….ma ti amo trp…by solofra(AV) boy!!!
Su Poto esprimere un giudizio per me è molto difficile. Bilancio 0 vittorie 3 sconfitte nel singolo del doppio non parlo. Ho visto tutti e 3 i match con Youzhny il mio voto è decisamente positivo: 6.5; con Kohlschereiber voto 2 la partita più brutta non si può da 5 a 1 perdere il set al tie-break per non parlare del 1° set indecente; con Ferrer voto 5 nel 3° set sulle palle break ha giocato come al solito da coniglio mentre l’altro appena fiuta il break se lo prende e vince giocando con i cojones i punti importanti. Non mi piace l’attegiamento di quest’anno molto nervoso e deluso appena il punto non arride e lesto a buttare la rachetta a terra. Mi domando ma il Poto monaco Zen concetrato determinato ascetico e tanto altro di più che fine ha fatto?. Non mi piace la mancanza di grinta e la voglia di far male all’avversario con la sassata di dritto anche quando potrebbe accellerare ed invece si accontenta di mandare la palla di là. Credo che l’amor lo stia distraendo molto e se non si sveglia a fine anno si troverà top 80/90 visto che causa Olimpiadi i tornei su terra sono sempre meno. Lo dico da settimane che il vero Poto lo vedremo dopo il R.Garros sperando che le vittorie comincino proprio nello slam francese.
raga potito sara la sorpresa del rg.. e’ in forma e qui si sta allenando, vedrete..
dierei bilancio assolutamente positivo per poto a dussendolf che è servito solo a far perdere un pò di fiducia , credo comunque che questo torneo a qualcosa serva,infatti sono buoni test in rapida successione senza alcun timore di classifica o altro per il rolando garroso
Intanto abbiamo fatto illudere la Spagna… domani gliele suoniamo ! 🙂
Tutto Bello ! 🙂
sì giocano oggi, ultimo match sul centrale adesso dovrebbe giocare ljubicic contro gimeno-traver e poi loro. speriamo recuperi bene andreas.
p.s. bel nickname anch’io sono un gran fan di naso, non lo avevo mai visto giocare prima del ms di roma, ma dopo quella partita con canas è diventato uno dei miei idoli. vabè adesso concentriamoci sull’obbiettivo semifinali per andreas!
raga qualcuno sa a che ora iniziano i quarti di finale?
Ora capisco . Mi scuso con SKY e vi ringrazio per avermi chiarito le idee . Seppi e Davydenko giocano oggi ?
anderas ha chiuso 6-1 e ha finito solamente dopo qualche minuto rispetto davydenko, crederci è la parola giusta… dai andreas!
[messaggio modificato da utente]
7-5, 6-1 Andy sta diventando mentalmente superiore, non concede più nulla agli avversari tecnicamente inferiori. Chapeau a Crazy
ha vinto seppi 75 61!
seppi-sela 75 51 🙂
seppi conduce 5 1 al terzo….9/9 palle break annullate di cui molti erano set point,annullati anche con delle seconde….che dire!! andiamoci a prendere davydenko!!
davidenko come da pronostico ai quarti 🙁 come va seppi?
…Starà anche giocando bene, ma Potito non vince 1 partita neanche a pagarlo….Immagino cosa sarebbe successo se avesse giocato male 😉
sky hai diritti tv solamente per i quarti di finale e siccome sul campo centrale ( l’unico coperto da telecamere) si sta giocando davydenko-isner, incontro di 2°turno come quello di andreas, non lo stanno trasmettendo, tutto quì.
dopo vedremo sicuramente un quarto di finale su sky sport extra spero seppi-isner, ma molto probabilmente riusciremo avedere seppi-davydenko(sempre se crazy passa).
davydenko ha vinto con isner…
[messaggio modificato da utente]
la programmazione di sky del torneo inizia con i quarti di finale, sono ancora al secondo torno.. + tardi dovrebbe iniziare a trasmettere..
davidenko serve per il macht sul 5-3..
[messaggio modificato da utente]
bravo andreas! altre tre palle break annullate e poi tiene il servizio.
in questo gioco ha fatto anche il primo doppio fallo e il suo primo ace…
2-0 seppi
SKY mi ha deluso veramente . Ho acceso la TV convinto di vedere Portschach , invece ho visto per l’ennesima volta la finale di Roma . Poi ho aspettato fiducioso e hanno trasmesso il triathlon , boh .
Si sta vendicando di quella maledetta sconfitta di tel aviv…
Può essere… Meglio ancora! 🙂
Break subito per Seppi intanto!!! Vendichiamo Tel aviv
Non credo che bolelli avrebbe vinto oggi con ferrer, potrebbe invece farlo con F.Lopez, e poi in doppio vinciamo noi che quelli sono scarsi.
subito break nel secondo set di andreas
immediato break per seppi, 1-0 nel secondo set!
ma non dovevano farlo vedere su sky?
Bravo Andy per la determinazione, 7-5 e un grande vantaggio psicologico per il secondo set.
cinque set point! forse ti sei distratto… 😉
l’importante, comunque, è che ora abbia chiuso il set alla prima occasione!
bravo andreas!
[messaggio modificato da utente]
Seppi serve per il set sul 65,dopo aver annullato ben tre set point a Sela!
Sì, ho capito! Però è indubbio che se non andremo in finale la colpa sarà sua!! Bolelli ha fatto sempre il suo!
non sono daccordo: potito ha giocato molto bene, e questo è buono per il futuro. Ferrer è in forma parigina, non mi è sembrato lo stesso che ha perso a roma con stepanek, e potito mi è sembrato molto + in palla oggi rispetto alle ultime apparizioni (escusa la partita con Nadal). E poi mettiamoci anche che lo spagnolo è stato piuttosto fortunato in diverse palle importanti. Bravo potito.
Non si può perdere la partita avendo 12 palle break a favore e vincendone 2 quando l’altro ha fatto 3/5. Mi sembra la sindrome di Naso ma Potito dovrebbe essere un pò più maturo. Non basta giocare alla pari, bisogna fare i punti nei momenti importanti.
questo era difficile..gli altri due contro russia e germania poteva vincerli