Giacomo Miccini è stato squalificato al torneo Bonfiglio
Brutte notizie arrivano dal trofeo Bonfiglio (importante manifestazione giovanile Under 18). Giacomo Miccini è stato squalificato in un match valido come secondo turno.
L’azzurro, stava sfidando il venezuelano Soto, sul 3-3 del terzo set Miccini prima è stato richiamato dall’arbitro con un penalty point e poi poco dopo è stato squalificato.
Giacomo (classe 1992), serio candidato alla vittoria finale insieme all’australiano Tomic esce di scena già al secondo turno.
Fonte: Blog di Alessandro Nizegorodcew
Giacomo Miccini è stato squalificato al torneo Bonfiglio
Ovviamente concordo con Vendramin.
Prendendo in esame però quello che ” SAREBBE ” successo, non si può far altro che non condividerlo come episodio.
Sono daccordo anche con chi parla in base a luoghi comuni, sempre tenendo presente che potrebbero esserci delle situazioni che non conosciamo.
Fosse veramente così, ha perfettamente ragione chi scrive a riguardo di un atteggiamento che ha del ” viziato senza educazione e rispetto ” e che non ha capito come ci si debba comportare in campo.
Io credo che gli si debba dire, come minimo, soprattutto che lo sport è un’ottima scuola di vita. Occorre rispettare delle regole, e non pensare che tutti ce l’abbiano con te. Anche perchè la domanda è : perchè ce la devono avere con te ?
Certo, se accettiamo questo atteggiamento e lo giustifichiamo con tutte le ragioni ed i motivi per cui possa succedere, non aiutiamo certo il mondo in cui viviamo a migliorare, oltre al soggetto in questione.
Ovvio, a noi può anche essere capitato di farne di peggio, ma allora becchiamoci anche gli insulti annessi, connessi e concessi.
( che qui comunque la maggior parte di noi non è scesa in insulti o offese gratuite, poi le eccezioni ci sono sempre )
Fatto sta, che se le cose fossero proprio andate così, sia da parte del giocatore Miccini che da parte del pubblico, il comportamento non è affatto dei migliori, soprattutto nell’ambiente tennistico.
Il nostro è uno sport da SIGNORI, e per SIGNORI non intendo gente con tanti soldi, ma SIGNORI NELLA PERSONALITA’ E NELL’EDUCAZIONE E NELLO STILE.
Io essendo uno stra-tifoso dei nostri tennisti devo dire che con gli arbitri ho un rapporto di tutto rispetto e di stima tant’è vero che spesso sono addirittura un loro tifoso e devo ammettere che ogni tanto sono loro i migliori presenti in campo, fanno il loro anche meglio dei tennisti, insomma.
Occorre anche dire, però, che siamo in Italia, ed i nostri arbitri sono i migliori che ho mai visto in giro. Per cui è anche facile stare dalla parte dei nostri arbitri.
Speriamo, infine, che il Miccini si rifarà. Magari questa è una lezione di vita che possa fargli fare anche quella sterzata, e da un giocatore turbolento alla Mc Enroe come poteva diventare, magari ci ritroveremo uno Stefan Edberg, un Corretja, o un Santopadre.
Io sinceramente, mi tengo tremila volte un Edberg.
Voi tenetevi pure Mc Enroe… 😉
non si è parlato male, si è giudicato un atteggiamento orribile e vergognoso che, se non immediatamente modificato porterà ad avere un vero cafone del tennis in campo; le situazioni sono state descritte dettagliatamente su questo portale da persone che le hanno viste dal vivo; pensi che se miccini avesse vinto una grande partita non avremmo voluto partire da quella situazione per parlare di lui?? 😉 purtroppo la situazione che ha offerto miccini per parlare di se, ad oggi è questa…..dispiace molto, tutto qua
Cordialmente
Quoto in toto il buon Vendramin
Credo però che in Italia molti abbiano imparato a ragionare più veloci della luce e mi sa che a quella velocità il tempo torna indietro..
certo….spacca di brutto, questo è chiaro…. 😉 poveri noi….
[messaggio modificato da utente]
allora….applaudiamolo e speriamo che in seguito altyri seguano il suo comportamento….ma per favore……
Il Cassano della racchetta!!! Comunque, concordo con Vendramin…cavolo se non si sbaglia a 15 anni!!! E poi a me un pò di sregolatezza non dispiace…
Potrebbe essere come dite voi… oppure no, su una cosa sono certo: parlare male di un tizio sapendo su di lui solo che il papà ha i soldi e che si è allenato in America è un ragionamento di bassissimo livello, basato solo su luoghi comuni e pregiudizi, che viola le più elementari norme di buon senso :
1. Non si parla male degli altri.
2. Non si giudicano situazioni di cui non si è avuta conoscenza diretta.
2 Non si parte da queste situazioni per parlare di cose o persone che non si conoscono
L’ho capito a sei anni, può darsi che alcuni utenti di questo forum siano più giovani, in questo caso ritiro la mia critica
Cordialmente
[messaggio modificato da utente]
vai a zappare la terra mexxina nn sei nessuno
hai detti tutto tu!!applausi ,la penso come te!!
QUANTO MI PIACE QUESTO RAGAZZO!!!
HA LA STOFFA QUESTO SPACCA E DI BRUTTO!!!
IL NUOVO MCENROE E’ ITALIANO!!!
Qualcuno ha scritto ironicamente, visto che la vicenda si sta diffondendo sul web: vizio italiano o presunzione americana?
E’ evidente che il ragazzo ha sbagliato, ma prima di criminalizzarlo bisogna sempre ricordare che a 15 anni si è ormonali e manca l’esperienza per controllare certe reazioni emotive. Infangarlo è sbagliato. Il fatto che abbia chiesto scusa all’arbitro mi conforta. Ad ogni modo sono convinto che la frase “non esci vivo da qui” che può suonare come una minaccia, in realtà era riferita alla reazione “calda” del pubblico. Era il pubblico ad essere inferocito e Giacomo ha creduto di avvalersi della sua influenza sull’arbitro. Questo ridimensionerebbe in parte l’episodio.
volete sapere cosa ne penso facendo qualche passaggio mentale: che è un fottuto viziatello del caxxo, col papà che ha un sacco di soldi e l’ha mandata ad imparare in america. Torna qui per fare il bonfiglio e già si crede il padrone e il campione presestinato in mezzo a questi provincialotti…giacomo miccini ma vai a…
grazie
ah si ,ma che è il tedesco che ha vinto salsomaggiore in finale con peitro travaglia?
no,perchè se è lo stesso alex lo ha gia battuto la scorsa settimana a prato se non sbaglio e magari ci concederà un bis 😀
degli italiani in campo maschile sono rimasti gaio e il mancino giannessi
ke domani gioco cn un giocatore tedesco considerato un prodigio
vabbè dai ha sbagliato e lo sappiamo ,lo avrà capito .
X andrea io prima mi riferivo più che altro al fatto che a 16 anni avere gia tutti questi riflettori puntati addosso,se non si è abbastanza forti per sopportalli può portare a comportamenti eccessivi come in questo caso,quindi non per questo ora miccini sarà il nuovo “kiefer” dal punto vista comportamentale.
chi è rimasto in gara degli italiani al bonfiglio?
quando gioca seppi?grazie in anticipo
be ci mancherebbe che si è scusato…….o pensavate che lo uccidesse veramente 😀 ?????
sul sito della federtennis c’ è scritto che nel tardo pomeriggio miccini ha voluto incontrarsi con l’ arbitro del match, il refree ed il direttore del torneo Sergio Palmieri per scusarsi personalmente.
Non esageriamo con le critiche l’ importante è che abbia capito l’ errore e che non si ripeta più questa situazione e che pensi solo a migliorare perchè ha davvero un talento eccezionale
bene…allora sappiamo che quando si innervosisce miccini puo uccidere gli arbitri 🙂 …bene soprattutto in ottica futura; i commenti di delusione e le strigliate sono quelli che fanno crescere i “ragazzini viziati” come sembra e ripeto SEMBRA essere questo miccini; non certo per il piacere di insultarlo! e poi se ha 16 anni e pare che giochi benino, vuol dire che le regole del tennis le sa, quindi se mette i piedi in campo platealmente quando serve, quello è fallo di piede!! mica gli vuole fare un torto nessuno….se si inizia a giustificare tali “sbagli” si parte gia con il piede sbagliato. Anche perchè lo “sbaglio” commesso dal ragazzino di cui parliamo è: insulti gravi all’arbitro e minacce forse ancor piu gravi………..
La delusione e’ leggere insulti gratuiti contro un ragazzino che si e’ innervosito( sbagliando) perche’ pensava le stessero facendo un torto.
Anche questo servira’ per farlo crescere .
Lo facciamo tutti i giorni ,quando usciamo nel traffico,a lavoro, a casa con i propri figli,capita anche ai grandi qualche volta,con questo non dico che sia giusto ,ma insultarlo mi sembra eccessivo.
che delusione,pensavo che allenarsi da Bollettieri gli avesse insegnato qualcosa ,e invece niente come la maggior parte degli italiani…e non mi dite che e giovane perche se si e permeso davvero di dire quelle parole all’arbitro è molto grave…15anni o no
pianti isterici,scenette e insulti!! roba vergognarsi per molti anni; affacciarsi al tennis in questo modo, complimenti davvero miccini….vergogna….
ecco….appunto allora confermo pienamente le mie precedenti analisi!!! Pare che abbiamo a che fare con un pazzerello e siccome nel tennis la testa è tutto, non andiamo assoltuamente bene!
è ancora giovane comunque buttar via un torneo cosi è veramente orribile,non oso immagginare come ci è rimasto alla squalifica e cosa ha detto per meritarsela, gli stà bene e che impari un pò ad abbassare la cresta che ancora non ha fatto niente
Ero presente stamattina: spettacolo pietoso. Nessuna giustificazione.
Pianti isterici, insulti, scenette patetiche per uno “arrivato”, figuriamoci per un ragazzino. E c’era addirittura chi lo appoggiava!
Gli insegnino prima di tutto un pò di educazione. L’unico errore dell’arbitro è stato quello di non cacciarlo prima.Fossi il suo allenatore passerebbe delle brutte ore
[messaggio modificato da utente]
IDOLO…GRANDIOSOOOOOOOOOO…HA FATTO BENEEEEE..
concordo….sarebbe l’ideale poter contare su notizie piu “ufficiali” su questa vicenda…..queste sono notizie che solo lo Sbandieratore puo scovare! 🙂
Poi bisogna vedere quanto ci sia di vero in quello che si scrive che sia successo…
… se è vero che in pubblico ha detto all’arbitro queste cose, già come cervello non siamo certo da top 10, ma da last 10.
Inoltre, se ti chiamano i falli di piede, un motivo ci sarà, mica si divertono a farlo…
… li hanno chiamati anche in un match giocato da uno straniero contro un italiano, non ricordo più dove, se a Barcellona o Barletta o Napoli. Questo si è arrabbiato un po’, ma mica si è fatto espellere.
Ragione in pieno, spero che qualcuno adesso gli dia una bella lavata di testa.
Mi vergogno per lui guardate…
infatti….posso ipotizzare così senza sapere molto che si sia montato la testa a tal punto da avere certe reazioni quasi di “lesa maestà”…anche perchè se non è così allora poveretto è veramente un cafonazzo e a 16 anni sono sempre in tempo per spedirlo al riformatorio!! se si innervosisce per i falli di piede, migliori il movimento del sevizio invece di protestare….speriamo che cambi testa!
Naturalmente hai ragione il mio commento era ironico.
Purtroppo se questo e´il carattere del nostro giocatore o si crede gia´arrivato oppure e´un perdente gia´prima di iniziare la carriera.
Pensate come potrebbe reagire se qualcuno lo provoca oppure in un eventuale match caldo tipo Davis (dubito che ci arrivi)
[messaggio modificato da utente]
mah…mi sembra fuori dal mondo che alcuni addirittura commentino con “bravo bel carattere” e altri che cercano in qualche modo di giustificare questa cosa che a mio avviso è gravissima….insomma ci rendiamo conto? stiamo parlando di uno che ha rivolto minacce all’arbitro dopo averlo mandato a fan….!!!! che significa che ha 16 anni?????? secondo me proprio perchè ha 16 anni è ancora piu grave!! questo è l’esempio che diamo di noi italiani come sempre…. gli altri spaccano le racchette, ma almeno non mandano a fan….l’ arbitro e non lo minacciano di non uscire dal campo!!!! come stiamo messi male…..
[messaggio modificato da utente]
Bravo, bel carattere un po´come quell´americano che si incazzava sempre e spaccava le racchetta, ora lo chimaeremo Mac micini
Si lo chiameremo JOHN MAC Micini, speriamo abbia il suo talento!!!!
[messaggio modificato da utente]
dai su è giovane può sbagliare ha 16 anni,lasciamolo crescere,chiunque ha fatto delle ” stronzate” a questa età 😀
c’è qualcun altro italiano ancora in gara al Bonfiglio?grazie in anticipo
Ha perso da gaio in tre set
Si ed anche ha passato un turno
be sai….infatti non è così grave dire all’arbitro “se mi dai partita persa non esci vivo”…….noooo non è grave!! poco male! bravo miccini continua così……
almeno nn gli è venuto il braccino…..hhahahaha poko male alla fine è giovane ed adesso c sara’ sicuramente che gli tirera’ le orecchie….mika ha spakkato la racchetta in testa a qlc!
… già : ormai di arbitri così ce ne sono pochi… 🙂
Speriamo che comunque sia l’ultima di una terminabile serie…
… ci pensate ? US OPEN 2013 FINALE :
Miccini contro Djokovic che sta tentando di fermare il sesto successo consecutivo nel torneo statunitense, e tutt’a un tratto viene espulso…
… MAH !
e gliele han fatte girare … 🙂
al bonfiglio gioca Colella?
si certo….una grandissima testa di caxxx; a quindici anni vuole fare gia il “kiefer” in versione mafioso??? ma andasse a lavorare sto miccini!! chi si crede di essere…..deve trovare qualcuno che lo prende un po a calci e gli insegna l’educazione, così vedrete come torna sui campi da tennis voglioso di fare male…non all’arbitro, ma alla pallina!!!
proprio un grande,ma per favore,se fa ste cose a 20 anni non arriva da nessuna parte.Miccini si fa squalificare ed harrison batte cuevas sulla terra in un ATP.
Miccini deve giocare a tennis non pensare di battere safin come recordman di pazzie
Gli anno chiamato di seguito 3 falli di piede sulla seconda al terzo set sul 3/3,
ed a mandato a fare in c…l’arbitro… pun to perso poi Warning poi game poi
ha detto se mi dai partita persa non esci vivo dal campo…..all’arbitro non e’ rimasto che dare partita persa….
un grande……
Che ha fatto mai ??
tranquilli anche federer a 16 anni rompeva le racchette, certo per farsi squalificare deve veramente aver fatto qualcosa di sconvolgente…
questa è la scuola bollettieri?
Finalmente uno con le palle……..
ma dai…già a 15 anni fa ste cazzate…ma io nn lo so…forse prima di insegnargli a giocare a tennis dovevano insegnargli l’educazione!!!
cmq anche se fosse arrivato in finale con Tomic avrebbe preso una bella stesa…l’australiano è 2 gradini sopra Miccini al momento!
[messaggio modificato da utente]
… andiam bene … se il buongiorno si vede dal mattino…