Challenger Palermo: Gianluca Naso batte facilmente Thomas Muster. Filippo Volandri supera Marco Crugnola in due set
Filippo Volandri accede al secondo turno del torneo challenger di Palermo (€42,500 +H, terra).
Il tennista livornese, testa di serie n.1, ha sconfitto all’esordio il connazionale Marco Crugnola, classe 1983, n.244 del mondo, con il risultato complessivo di 64 64 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
Primo set: Filippo sotto per 1 a 3 e poi per 2 a 4, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi aggidicandosi il parziale per 6 a 4 (al nono game il break decisivo a 30 per Filippo).
Secondo set: Volandri avanti per 3 a 1, subiva il ritorno di Marco che si portava sul 3 pari.
Nel settimo gioco Filippo strappava nuovamente il servizio a Crugnola (a 15), mantenendo la battuta fino al 6 a 4 conclusivo (ha annullato una palla break sul 4 a 3).
Al secondo turno sfiderà Gianluca Naso.
Successo di Gianluca Naso all’esordio del torneo siciliano.
Gianluca ha sconfitto nuovamente Thomas Muster (dopo la vittoria in quel di Como), 43 anni, con il risultato complessivo di 63 60 in 1 ora di gioco.
Primo set: Naso dopo aver perso un break di vantaggio, piazzava le zampate vincenti al settimo ed al nono game chiudendo la frazione per 6 a 3.
Dal 3 pari Gianluca ha piazzato un parziale di ben nove giochi a zero (compreso il secondo set).
Secondo set: Nessun problema per l’azzurro che strappava il servizio all’ex n.1 del mondo al secondo, nel quarto ed al sesto game, portando a casa frazione e match per 6 a 0.
Come dicevamo ora se la vedrà al secondo turno contro Filippo Volandri.
TAG: Challenger Palermo, Crugnola, Naso, Volandri
alla fine è la stessa cosa: es nella generale ATP 2010 prima del Master 2010 i punti del Master 2009 saranno già scartati. E’ l’unico caso in cui lo scarto dei punti non rispetta la cadenza annuale. La classifica ATP pre-Master 2010 comprenderà dunque solo i risultati del 2010
Penso che fisicamente un 43 anni come Muster possa reggere 30-40 minuti a livello challenger. Contro un giocatore come Naso non c’erano possibilità. Appena sei un po corto ti chiude. Quando sei stanco vai corto e li finsce la partita.
io sapevo che andavano i primi 8 in classifica generale e non come fanno nel circuito WTA, cioè che vanno le 8 tenniste che hanno totalizzato più punti nel solo 2010…invece credo che nel circuito ATP vadano i primi 8 in generale e non solo con i punti conquistati nel 2010…
ahahahah grande Naso, si è così anche preso una rivincita per la questione WC. ora con Pippo è difficile, ma non impossibile. ( ovviamente sostengo i giovani 😉 )
Si diverte così tanto Muster da farsi prendere a pallate da Naso?
Bisogna vedere chi convoca Prandelli.
Spiegartelo sarebbe molto lungo. Occorre spiegare come funziona il ranking. Riassumendo : La classifica della settimana prima decide chi va a Londra.
Ok, un turno è andato. Volandri ha già perso con Naso, può accadere di nuovo.
Purtroppo non ha i colpi intermedi da top 100.. non si gioca di soli winner; anzi….; al momento quando Naso gioca i winner sono pesanti come un top 100, ma purtroppo durante un match si giocano molti più colpi intermedi che winner ed in quelli Naso non ha assolutamente la regolarità e il livello di gioco di un top 100..
Dai Gianluca fai vedere quanto vali a qualche scettico, batti Volandri e prosegui la meritata risalita
Naso ha colpi e pesantezza di palla da top 100, senza dubbio. se trova continuita’ ci puo arrivare presto.
Vai gianluca adesso metti sotto volandri come hai gia’ fatto a Milano
Tutti meno me.
chi ha visto l’incontro mi potrebbe dire come ha giocato gianluca????….puo ambire a entrare nei primi 100????
Speriamo solo che Palermo non sia l’ultimo torneo del 2010 per Naso…!
Qualcuno sa qualcosa sulla sua programmazione?
Con tutto il rispetto per Naso, sapendo tutti che non è un gran giocatore, a questo punto consiglierei a Muster di non giocare proprio i challenger perchè non è cosa sua ormai. Se perde netto con avversari come Gianluca, dove spera di poter arrivare? Secondo me potrebbe tentare al massimo i Futures 😐
Ho appena assistito all’incontro MUSTER-NASO
Povero THOMAS!!!
Il pubblico era diviso:-)
Da un lato la sicilianita’ di casa …dall’altra l’ammirazione per il ritorno di un ex campionissimo del tennis
magari lo vincesse, farebbe un salto in avanti che lo porterebbe in altro modo ad affrontare l’inizio della prossima sopratutto in sudamerica
il fattore determinante sono solo i punti totalizzati nel corso della stagione.. gli otto ad averne fatti di più vanno alla Mastercup
scusate se non centra con l’articolo…qualcuno mi può spiegare come funziona la classifica che decide gli otto giocatori che andranno a londra? bisogna considerare solo i risultati a partire da gennaio o qualche altro fattore?
ottimo filo…ormai gli ultimi sforzi di questa faticante ma eccellente stagione…vinciamo questo torneo dai FORZA!!!