Notizie dal Mondo: Nadal pensa ancora a Bangkok. Golubev ora sa che puo’ battere i top del circuito
Rafael Nadal ha ancora parlato dopo il suo arrivo a Tokyo, della semifinale persa sabato a Bangkok.
Dichiara Rafael: “A Bangkok sono stato bene. E’ davvero un peccato che abbia perso quella partita [contro Garcia-Lopez], ma è così il tennis”.
“Ho sprecato troppe occasioni. Un partita come questa, probabilmente si perde una volta ogni due anni”.
Battuto per 6-7 (7) 6-2 7-6 (3) nella finale di Kuala Lumpur da Mikhail Youzhny, Andrei Golubev si è detto molto soddisfatto della sua settimana in Malesia.
Dichiara Andrei: “Ho giocato bellisime partite contro Soderling e Ferrer, ma anche a causa di questi match ho avuto un po’ di stanchezza ieri in finale”.
“Sono soddisfatto del mio torneo. Mi sono sentito benissimo fisicamente e mentalmente. Ora so di poter battere i migliori giocatori del mondo”.
TAG: Golubev, Nadal, Notizie dal mondo
grande! Penso esattamente la stessa cosa, dopo tutto Nadal ha sempre simulato una certa umiltà, mentre in realtà ogni volta che ha perso non ha mai mandato giù i bocconi amari…
😛 ma non è più importante la vittoria di giannessi di quello che hanno fatto federe e nadal? 😛 W IL TENNIS ITALIANO, anche se non vincente.
12 tornei 250????informati meglio prima di fare figure da pollo,roger ha vinto 18 tornei 250 contro i 5 di nadal…x il resto fa ridere cio’ che hai scritto ma niente di grave 😉 …
Beh, non ti conviene parlare di sconfitte con federer. Roger in tre anni, dal 2004 al 2006 ha perso solo 15 partite (5 nel 2004, 4 nel 2005, 6 nel 2006)!!. Non penso ke nadal possa nemmeno avvicinarsi a questo record.
Federer ha iniziato a subire sconfitte clamorose da quando, prima, ha deciso di cercare di vincere il rolando a tutti i costi, e poi concentrandosi unicamente sugli slam.
Prima di allora era IMBATTIBILE. Lo so, ora tutti elogiano nadal, come è giusto che sia, il problema però è ke ci siamo dimenticati che per 4 anni, il tennis apparteneva ad un solo giocatore!!!!…Rafa un dominio del genere non potrà mai raggiungerlo, xk federer non solo vinceva gli slam, ma quando perdeva, arrivava in finale (10 finali di seguito da wimbledon 2005 e 8 da us open 2008), e vinceva tutti gli altri tornei (è stato l’unico ad aver vinto per tre anni di seguito più di 10 tornei ogni anno).
Questa è la miglior stagione di rafa, e ne ha vinti 6!!!
sarebbe meglio se si ritirasse ora, prima che lo scoprano (come CONTADOR) …
CERTO CHE PORTARE FEDERE COME ESEMPIO DI UMILTà QUANDO NON PIù DI UNA SETTIMANA FA HA RINUNCIATO (PER L’ENNESIMA VOLTA) A GIOCARE LA DAVIS!!!
QUANTO AI 250 FEDERER NE AVRà VINTI DI PIù PERCHè ANZICHE GIOCARE PARIGI O MONTECARLO GIOCA BASILEA O ESTORIL O PERCHE’ GIOCANDO POCHI MS SULLA TERRA CI CACCIAVA DENTRO AMBURGO …
DI QUEI 12 TORNEI 7 SONO LE VITTORIE AD HALLE TORNEO SU ERBA CHE SI GIOCA IN PREPARAZIONE A WIMBLEDON E CHE ROGER QUEST’ANNO HA PERSO DA VERO POLLO CON HEWITT…
DARE DEL POLLO A NADAL CHE PERDE IN SEMI IN UN 250 .. PRIMO TORNEO AL RIENTRO DOPO LA VITTORIA DI UNO SLAM E’ DIMOSTRAZIONE DI INCREDIBILE IGNORANZA SULLE LEGGI DEL TENNIS!!!
P.S. NON RICORDO TANTE SCONFITTE DI NADAL NEGLI ULTIMI ANNI CON UN GIOCATORE NON COMPRESO TRA I PRIMI 10-15 DEL MONDO….
RICORDO INVECE BELLE SCONFITTE DI FEDERER ANCHE SOLO QUEST’ANNO CON MONTANES O ANNI FA CON VOLANDRI….
PRIMA DI DIRE CHE NADAL MANCA DI UMILTA’ BISOGNEREBBE DORMIRE SULLA NUDA TERRA PER 10 ANNI CAMMINARE A PIEDI NUDI PER 5 ANNI E PORTARE IL SAIO!!!!
Ma chi se ne frega di Nadal … ?
Piuttosto onore ad Andrei : quasi vince un’altro torneo.
Questo è competitivo dappertutto.
Principalmente sul veloce, ma anche sulla terra non è scarso ( anche se Amburgo è un torneo da terra battuta quasi indoor ).
Ma la notizia è che quasi Andrei vince un torneo.
Ed Andrei, per chi non lo sapesse, l’ha cresciuto un nostro team a Bra in Italia.
devi leggere bene xro’ senno’ non mettere in bocca cose agli altri che non dicono…io ho parlato di umilta’ nei 250 ovvero tornei minori non in generale…a bangkok ha giocato forte ma anche con superficialita’ e poca attenzione come fosse un allenamento ed è stato punito e cio’ significa poca umilta’ verso tornei facili e avversari piu’ deboli…è poca umilta’ quando pensi di aver vinto un torneo o una partita prima di giocarla o mentre la giochi o fare espressioni verso i punti degli avversari come dovuti solo x colpa sua e non bravura dell’avversario…
esatto e nei tornei minori non devi pensare di aver vinto prima di giocare xche’ tra l’altro non siamo sulla terra, inoltre di nadal non mi è piaciuto in questo torneo l’atteggiamento verso i punti dell’avversario come a dire hai fatto punto x colpa mia o x negligenza mia altrimenti…magari è un impressione… 😉 cmq federer è di uno stile di categoria diversa
non e per neinte umile…nelle partite kontro il belga e kukushkin e stato troppo lezioso…coem se stava facendo un allenamento…merita quella sconfitta nadal…campione di stile come federer? ma per piacere…ricorda che signori si nasce…
Ma per favore! Che commento e’? A te Nadal non sembra umile??? Ogni anno migliora, dimostra una professionalita’ impeccabile, aggiunge nuovi colpi, affina la tecnica, si allena con una dedizione enorme. Dai, per favore, e’ un campione anche di umilta’ e di stile, cosi’ come lo e’ Roger Federer.
😯 😯 … addirittura dire che nadal non ha l umiltà del campione 😆 😀 .. questa mancava nell archivio 😆 😀 ..
BangCOCK: ay, que dolor …
secondo me nadal dovrebbe chiedere la vittoria ufficiale e di diritto in tutti i tornei fino alla fine della sua carriera cosi non dovra’ pensare ad eventuali sconfitte e diventera’ di sicuro il piu’ titolato di sempre…x vincere i 250 ci vuole l’umilta’ del campione e non la prepotenza o la sufficienza xchè poi fai figure da pollo ed è x questo che federer ha vinto 18 (250) e nadal solo 5 😥 …
Secondo, ha vinto anche sulla terra di Kitzbuhel
che c’entra mica ha detto che Garcia non meritava…
ha giustamente detto che se in un match hai 26 palle break e il tuo avversario 1, 99 volte su 100 il match lo vinci 🙄
Ancora questa sconfitta nn smaltita..capita a volte..sappiamo tutti che se gioca al meglio da a garcia 6/2 6/1.. il tennis è questo..
poi è giusto ogni tanto dar merito all’avversario che cn merito è riuscito pure a vincere il titolo (se nn sbaglio il suo primo titolo)