WTA Beijing: Impresa di Roberta Vinci che elimina Svetlana Kuznetsova. Subito eliminata Flavia Pennetta
Flavia Pennetta a sorpresa esce di scena al primo turno nel ricco appuntamento di Beijing ($4,500,000, cemento).
L’azzurra è stata eliminata dalla ceca Petra Kvitova, classe 1990, n.34 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (4) 61 in 1 ora e 44 minuti di gioco.
Primo set: Flavia avanti per 2 a 0, poi per 3 a 1 e per 5 a 3, subiva la rimonta della giocatrice ceca che si portava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game la Pennetta dopo aver annullato due palle break teneva il servizio, ma non bastava perché la Kvitova dopo aver tenuto la battuta si aggiudicava il parziale al tiebreak per 7 punti a 4 (era 5 a 1).
Secondo set: L’azzurra perdeva il servizio al secondo gioco (a 30) ed al sesto game (ai vantaggi), con la giocatrice della Repubblica Ceca che portava a casa set e match per 6 a 1 (nell’ultimo gioco la Kvitova ha recuperato un svantaggio di 0-40, annullando ben 4 palle break a Flavia) .
Bellissima vittoria di Roberta Vinci che ha superato all’esordio la russa Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.13 del mondo ed ex n.2 del ranking mondiale.
La tennista tarantina, proveniente dalle qualificazioni si è imposta su Svetlana, con il risultato complessivo di 63 26 63 in 1 ora e 52 minuti di gioco.
Primo set: La Vinci dopo essere stata già una volta con un break di vantaggio, piazzava i break decisivi al quinto (a 30) ed al nono gioco, dopo che Svetlana aveva avuto tre possibilità per il 4 a 5 (era avanti 40-15), con l’azzurra che cosi’ portava a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Dal 2 pari la russa piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi conquistando la frazione per 6 a 2 (break al quinto e settimo game).
Terzo set: Roberta dopo aver mancato due palle break al quarto gioco, piazzava la zampata vincente all’ottavo game (break a 15) portando a casa partita ed incontro per 6 a 3 (l’ultimo gioco tenuto a 0).
Al secondo turno Roberta Vinci affronterà la vincente del derby russo che vedrà impegnate Dushevina vs Makarova, entrambe proveniente dalle qualificazioni.
TAG: Pennetta, Vinci, WTA Beijing
Condivido 100%.
PS:fuori dalle Top20 sarà in buona compagnia, vedi Svetlana Kuznetsova.
Aggiungerei che ciò che dico è scientifico e quindi può essere falsificato!
Grande Fabio: ammiro la tua saggezza e la tua competenza 😉
Questa cosa mi sarebbe piaciuto vederla scritta da certi che han pubblicato post disgustosi (mi sto ancora chiedendo perché me li sono letti).
Forza Flavia!
Firmato: un fan di Francesca… e di Sara… e Tax e Vinci e…
FORZA FLAVIA NON TI ABBATTERE SIAMO TUTTI CON TE !!!!!!!!!!!
La rivalità in qualsiasi sport è sempre positiva perchè stimola ad un rendimento superiore;basta guardare agli sports di squadra dove la competitività all’interno di un gruppo aumenta il rendimento dei giocatori che si impegnano dando il meglio per conquistare un posto in squadra.Chiaro…ci sono anche i giocatori che subiscono questa situazione,ma,di solito,è positiva.In un gruppo dove sei sicuro di giocare spesso ti appaghi col tempo.Il tennis è uno sport individuale,ma ritengo valgano gli stessi principi.Per es.credo che da tutto ciò ne abbia tratto giovamento soprattutto Francesca che,parole sue,non si aspettava che Flavia arrivasse tra le TOP10 e ciò le ha dato uno stimolo enorme ed infatti siamo arrivati al grande risultato.Ora che entrambe hanno raggiunto grandi obbiettivi credo che non influisca minimamente e Flavia penso che non ne abbia mai risentito.Purtoppo la programmazione di Flavia quest’anno è stata sbagliata e si è visto.Anche a livello fisico ha troppi tracolli…ha giocato troppo..è molto stanca ed anche la scelta del doppio,condivisibile per il discorso economico e di soddisfazioni ha portato ad un maggior dispendio di energie sia fisiche che mentali…se hai la possibilità di giocarti il Master è umano che,anche involontariamente,ti possa distrarre nel Singolare.
Il filosofo e ancora più lo pseudo-filosofo adora essere contraddetto. Il pensiero di Hegel anzi lo impone! 😆
Vedo cn piacere ke la Stosur ha perso subito!!!
io rispetto il parere altrui ma dico la mia 😉
non sono d’accordo sulla tua considerazione del fuoriclasse.
a questo punto uno che va a scuola male all’inizio poi non potrà dimostrare di essere un fuoriclasse in futuro?assolutemente no!anzi.
inoltre la schiavo ha dimostrato di essere una fuoriclasse proprio perchè vince e stravince (roland garros) a 30 anni.insomma rovescio il tuo discorso. 😀
siamo d’accordo sul fatto che è una camiponessa e un’ottima giocatrice io aggiungerei che ha dei colpi che altre non hanno,è nei geni secondo me. e quindi se nei suoi geni ci sono colpi che nel tennis femminile quasi nessua ha (colpo alla federer) beh penso di averti risposto. 😉
mi meraviglia infine che tu parli della majoli,sai benissimo che vedere una partita della majoli e una della schiavone c’è una bella differenza,la majoli si ha avuto la fortuna di vincerlo il rolando tirando dei colpi da fondo campo,la schiavone ha fatto i numeri su quel campo e per almeno tre partite di fila 😆 😆
do you remember?
saluti
Beh, adesso che sei diventato filosofo, chi può contraddirti più?! 🙂 😉
BASTA 😈
Deddy ma non può essere che per te, sia la numero uno di tutti i tempi, e per altri no? Rispettabile il tuo parere da tifoso, rispettabili anche gli altri…. O vale solo quello che ritieni tu?
E’ un’ottima giocatrice fuor di dubbio, ma una fuoriclasse è una che inizia a vincere presto, e continua a farlo, non una che vince uno slam a 30 anni. Fuoriclasse che ho visto in vita mia sono Hingis, Seles, Graf, le due Williams e mettiamoci le due belghe. Che sia una campionessa fuor di dubbio, ma l’accezione di fuoriclasse per me e altro. Poi che possa essere considerata l’italiana che più si è avvicinata a quella dicitura e un altro paio di maniche. Perchè se lei è una fuoriclasse, lo è anche la Majoli ….. che ha vinto quanto (anzi di più e più qualitativamente elevato) la Schiavone, e la cosa mi stona un pochetto…..
Eddai rispettiamo il parere altrui….E qui il confronto con la Pennetta (che è uno scalino più in basso) non c’entra nulla, e una semplice constatazione
quindi vincere il roland garros ovvero campionato del mondo di tennis su terra non significa aver fatto un torneo stratosferico e quindi esserlo? 😯 😯 😯 😯 😯
il poco altro poi ce lo spieghi 😯 😉 fed cup,quarti in tutti gli slam, vittorie di prestigio su n 1, altri due tornei e non conto le finali perse etc..temo che però sia inutile dire altro. 😆
e cmq su tutto il tipo di gioco vario,di talento e con colpi che alcune che sono state n 1 si sognano la notte.
saluti
assolutamente d’accordo 😉
non voglio leggere gli altri commenti per non lasciarmi influenzare.
cmq secondo me, come avevo detto ed ero stato frainteso,la pennetta chiude male la stagione,lo ripeto,ora si capirà meglio,ci sta pure perdere dalla dementieva ma il senso era che secondo me,al momento,non è in grado di fare risultati di valore,tranne che in doppio.aveva cominiciato bene con la finale di palermo e una semifinale precedente poi però il calo dopo un ottimo match contro la kuznetsova.forse ha giocato troppo o forse ha troppa voglia di giocare con la dulko
la vinci è una brillante giocatrice se in giornata, e di talento puro,vero talento,non troppo supportato dal rendimento fisico alterno…
la schiavo è unica, è campionessa del roland garros e ha fatto di recente quarti agli us open e semifinale a tokio,questo per chi cmontinua a dire poco altro,davvero senza parole…insomma una campionessa con talento.ottima possibilità per fare benissimo anche a pechino.
detto ciò spero nella ripresa della pennetta anche se la vedo dura visto che si è incaponita col doppio che quasi tutte le altre tenniste lasciano per fare il singolare,o cmq se c’è una partita importante non lo giocano.
in ogni caso secondo me l’unica che può portare risultati di prestigio ormai è solo la schiavone.
nel 2011 vedremo.
Mi tocca essere pseudo-filosofico! 😛
Dico solo che fenomenologicamente non si può vedere tutto e il contrario di tutto nello stesso spazio-tempo! Se la Schiavone ha trovato la chiave di volta per gli slam con il suo gioco A è estremamente difficile che per magia la Pennetta faccia lo stesso seguendo un percorso tecnico opposto con gioco B(regolare e schematico ma meno potente di altri) solo perchè intende emularla al cospetto dell’italtennis. Un miracolo può anche accadere, due eventi miracolistici contemporanei (vittoria slam) passanodo sopra la teste del resto del mondo quasi imbattibile (Cljsters Villiams etc.) sono impossibili!Lo spazio degli eventi con il suo gioco atipico lo ha già occupato la Schiavone!
😉
No no, basta diatribe, mi sono stancato pure io…
Sono solo discussioni che possono accadere sempre, Luis, discussioni civili…
Poi, alla fine, ognuno la pensa e argomenta come vuole, fermo restando che quando si parla di Schiavone e Pennetta lo si fa sempre con riguardo e ammirazione verso le migliori tenniste che abbiamo mai avuto.
E quando io parlo della Schiavo, non lo faccio mai per svalutarla o denigrarla, anche perchè non potrei, visto il grande trionfo di Parigi ed una carriera da grande giocatrice.
Ciao 😉
inutile piangere sul latte versato (flavia), meglio concentrarsi su francesca, che qui secondo me ha l’opportunità di arrivare in finale, quarti con zvonareva e semi con una tra petrova,li o radwanska. la radwanska odia giocare con la schiavone e ci perde sempre o quasi, anche petrova non è irresistibile ultimamente, inutile dire che le più ostiche sono la Li che sul cemento picchia sodo e soprattutto Vera che appare come l’ostacolo più insidioso nonchè una delle bestie nere della schiavone, ma è arrivato il momento di batterla!
“e poco altro”… nn voglio fare il pedante o il pignolo, ma così si alimenta lo scontro. Ha fatto quarti in tutti gli Slam, vinto Mosca, vinto Fed Cup, battuto la n.1 del mondo, vinto tornei wta, vinto tornei di doppio, nn mi sembra “poco altro”. Forse volevi dire “pco altro” di “straordinario” rispetto alla Pennetta? Poi è possibile che ad ogni post della Penna o Schiavo si scatenino sempre le “guerre” tra fazioni? Pensavo che questa “lotta” fosse prerogativa di rogerina e qualche altro… cmq affar vostro (“vostro” inteso come utenti che scatenano queste diatribe, nn ce l’ho con te! 😉 . Saluti e forza franci
Ormai Flavia pensa in singolare già alla finale di Fed Cup, e con la testa già al 2011! Il 2010 è stato tutto sotto le sue previsioni! Quindi è già alla testa al prosssimo anno! Tanto pensavo che sarebbe uscita al prossimo turno con Kanepi! Ora vogliamo che Flavia nel 2011 inizi già al top e che soprattutto negli Slam dia il massimo!
Ma manco i risultati si invidiano….. Credo che ognuno si emozioni rivevendo i propri successi……. Allora se fosse così, l’anno scorso a sti tempi e fino a Parigi era la Schiavone ad invidiare? Non credo proprio…. Ognuno mi sa che trasmette il proprio essere sugli altri.
Chi dice che flavia è invidiosa, probabilmente lo è lui nella vita.
I risultati attuali sono dovuti ad un insieme di tante cose, Errori a ripetizione nella programmazione e in certe scelte. Eccessiva esposizione e tornei giocati, crisi dovuta a certi suoi risultati che non la rendono soddisfatta. La Schiavone secondo me c’entra come i cavoli a merenda……..
Se decide di fare seriamente e programmandosi a dovere l’anno prossimo torna competitiva, ne sono certo, ma asto punto mi auguro finisca dal 21 in giù ….. Così non è nemmeno costretta a tenere due premiere 5 😛
*avesse vinto.
Vabbè, a parte il paragone con la vela, non credo che Flavia sia molto meno competitiva della Schiavo solo perchè ha un diverso stile di gioco. A parte che non è meno competitiva, perchè la Schiavo con il suo gioco diverso non è che sia una campionessa di livello stratosferico (ha vinto uno Slam, risultato straordinario, e poco altro) e poi, secondo me non c’entra una mazza invidiare il gioco degli altri, al massimo si invidiano i risultati…
Toglietevela dalla testa questa cosa…Flavia avrebbe invidiato una sua collega solo, forse, se lei stessa avesse fatto una carriera mediocre, e l’altra avrebbe vinto 3000 Slam…
Io credo che Flavia sia al corrente dei suoi limiti piu’ che tecnici fisici,non è colpa sua se la natura ha donato a Francesca una forza fisica notevole soprattutto nelle gambe.
Il fatto che la Schiavone e la Pennetta siano amiche non vuol dire che i reciproci risultati non possano influenzarle e non tanto per invidia ma perchè sono tecnicamente così diverse. E’ come quando si scontrano per vincere una coppa America delle barche e in quelle condizioni di regata va benissimo una con il fondo piatto e certe soluzioni tecniche: chi è costruita in maniera opposta sospetta di non poter essere così competitiva e già si scoraggia prima ancora di gareggiare perchè ha seguito una strada magari valida per altre condizioni di vento o per regate di minore importanza.Se in un dato ambiente vedi andare benissimo uno che è il tuo opposto quando tocca a te non puoi essere ottimista! 😎
Io consiglio a Pennetta di cambiare coach,magari tornare in Italia,cambiare compagne di allenamento e sicuramente lasciar perdere il doppio.Ma soprattutto programmarsi bene la stagione e non che alle prime difficoltà cambia programma e si rifugia nel doppio perchè ha fatto così quest’anno.
Per Roberta che dire, buon risulatato, ma è solo il primo turno quindi meglio pensare subito alla prossima avversaria e dimenticare subito la Kuz.
Vero che Flavia è amata a New York, il The New York Times ne ha dato prova,
http://www.nytimes.com/2009/09/03/sports/tennis/03pennetta.html?_r=3&ref=todayspaper
non mi risulta che il Corrieredellasera o altri quotidiani nazionali le abbiano mai dedicato una pagina intera, ed un articolo così lungo.
Concordo in parte, l’obbiettivo di stare tra le top20, magari anche top16, l’avrebbe dovuto avere.
Questa sconfitta nella Race, dove è 17a, se non ho fatto male i calcoli le costerà ben 120 punti in meno, cioè si avvia a scivolare fuori dalle prime 20.
Per i resto concordo è effettivamente in riserva fisica e mentale, e secondo me il doppio influisce, perchè un fatto è giocarlo così come capita, un altro è avere in testa l’obbiettivo, prima del Master, poi l’obbiettivo è diventato quello di difendere la posizione n.1.
Speravo che l’uscita precoce nel doppio di Tokio, le avrebbe permesso di caricare un pò le batterie, ma a quanto pare le serve molto più che pochi giorni.
Per il 2011 credo dovrà decidere e fare una scelta, o il doppio che secondo me ormai non può dargli più nulla visto che il massimo lo ha già fatto, oppure puntare tutto sul singolare, gestendosi meglio evitando certi errori del 2010.
la Kuznetsova però non è mai stata numero 1 del mondo eh 😉
per il resto, complimentissimi a Roberta. Ottima vittoria, di più non le si poteva chiedere…
ok io sto un po piu in giu:lecce
quoto! anche a mio avviso la presunta rivalità con Francesca non c’entra niente. Flavia non si è saputa/voluta gestira in questa energia giocando tutti i tornei singolare+doppio ed ora è in riserva.
ora flavia deve puntare a vincere il master di doppio e andare a bali.non ha senso andare in fed cup.deve recuperare punti perchè avere una migliore classifica la può aiutare nei tornei e nei sorteggi.avete visto con la schiavone cosa vuol dire avere una testa di serie alta in tornei grossi come tokio e pechino.vuol dire arrivare in quarti senza incontrare gente più alta di te ma soprattutto avere primi turni sulla carta più facili mentre se sei fuori dalle teste di serie massimo al secondo turno hai la testa di serie e tutto si fa in salita.spero che flavia nel 2011 si dedichi al singolare poi male che vada nel 2012 ritorna a tempo pieno anche nel doppio per sistemare un conto in banca comunque gia buono!!!!
Bari.
Mi dispiace ovviamente per Flavia,ma la gioia per la vittoria di Roberta è troppo forte!A 27 anni può provare a fare il salto di qualità.Ovviamente non parlo di top 10 e 20,ma di avvicinarsi alle 30 e magari raggiungere qualche ottimo piazzamento in tornei importanti(tipo ottavi in slam o quarti in mondadory).Il suo tennis non è facile da attuare,ci vuole del tempo per mettere a punto i vari aspetti.Mi vengono in mente la Schiavo(ovviamente lei è sempre stata di un altro livello,già prima di Parigi) e la Martinez Sancheez,due che hanno un tennis diverso rispetto a tutte le altre giocatrici,fatto di variazioni e non di bordate,che hanno ottenuto il meglio delle rispettive carriere a 30 e 27 anni.Che forse Roberta abbia raggiunto anche lei la piena maturità?Forse mi esalto troppo per due ottime settimane,ma ci spero tanto.DAI ROBYY
Ragazzi nessun dramma è scarica sia fisicamente per la stagione giocata, sia mentalmente perchè in questo 2010 non ha più obiettivi anche a Bali al quale non andrà è già qualificata.
Si riprenderà al master di doppio e in Fed Cup dove qualche stimolo in più lo avrà ma riguardo alla classifica e al singolare penso che abbia la testa già proiettata al 2011 come è giusto che sia
Lo chiamano colpo alla Federer, ma Federer è unico nel farlo, perchè qualunque altro giocatore ha bisogno di allargare le gambe già nella fase in cui il braccio prepara il colpo e ha bisogno di accorciare il passo per trovare la palla. Roger invece lo fa senza quasi arrestare la corsa e allargando leggermente le gambe solo dopo che il colpo è partito, quindi riuscirebbe a farlo bene anche se avesse le gambe a X (poi vabbè, se avesse le gambe a X non sarebbe nemmeno così coordinato, ma questo è un altro discorso, era per rendere il concetto). Per questo credo che la conformazione fisica non c’entri più di tanto.
Ho letto tutti i commenti e questo di Fabio mi sembra quello più azzeccato, la pressione psicologica la puoi sentire a Wimbledon o a New York, non certo a Pechino.
Una programmazione a mio parere dissennata, che ha visto Flavia giocare quasi ininterrottamente in questo 2010, le sta ora presentando il conto e questi sono i risultati.
Flavia ha bisogno di staccare la spina e da suo tifoso, viste le condizioni attuali (e parallelamente quelle splendide di Robertina, complimenti!!!!) dico che non ci sarebbe nulla di scandaloso se la Vinci giocasse i singolari in Fed Cup.
Nel 2011, che dovrebbe essere l’ultima stagione completa di Flavia, bisogna fare tutto il contrario rispetto a quanto fatto nel 2010, meno tornei, meno doppi e programmazione studiata scientificamente e non improvvisata, solo così Flavia potrà tornare sui livelli che le competono.
Io vorrei ricordare che anche la Pennetta entusiasma il pubblico(certo non come francy perche lei ha un gioco sublime)basta pensare quanto e amata lei a new york;io ho uno zio a new york,il quale mi chiamo dopo la partita con la williams dello scorso anno e mi disse che addirittura molti americani facevano il tifo per la pennetta
e anche io di puglia ne so qualcosa…..ma di che zona sei?cmq mi dispiace per flavia ma non penso che le stiamo chiedendo qualcosa di impossibile per chiudere nelle 20!anzi è una richiesta sotto le aspettative dopo l anno scorso……io credo che invece deve incominciare a far bene si da ora perche quanto piu precipita tanto peggio saranno i sorteggi nei tornei per lei
di robertina che dire………..GRANDIOSA ora le altre hanno fatto il loro speriamo che francesca faccia il suo perche gia ha ricevuto ottimi regali
Sì è vero che la Schiavone fa spettacolo quando gioca. Tutto il mondo le vuole bene e si vede. Entusiasma tutti, me compreso. Mentre la Pennetta (sempre che sia vero) no. Ma non vuol dire niente. Ognuno fa le cose che sa fare. Se la Pennetta ha un gioco regolare non è una cosa di cui si deve vergognare. Nemmeno la Wozniacki che è prima in classifica sa fare certe cose ed è brutta da vedere giocare (che, tra l’altro, la Pennetta non è brutta da vedere perché è delicata e ha un ottimo tocco). Quasi tutte le russe sono una noia da vedere, ma non per questo si abbattono se un’altra sa fare colpi migliori, connazionali e non. Secondo me chi pensa che la Pennetta si fa condizionare dalla Schiavone sbaglia, per me non è vero. Comunque è antipatico parlare sempre del confronto tra queste due. Sono le migliori al momento. La Schiavone è il massimo per noi italiani, nel senso che ci entusiasma e siamo felici per lei e per noi. Però anche la Pennetta entusiasma, almeno io questo mi ricordo da un bel po’ di anni. Errani, Vinci, Garbin e via dicendo, quelli sì che non sono mai stati nomi che giravano sulla bocca di tutti gli appassionati… e speriamo che le cose cambino perché bisogna uscire dalla mentalità italiana patriottica e guardare un po’ più in grande che le capacità e i mezzi tecnici per migliorare ci sono tutti!
ottimo roberta, a questo punto la schiavone può andare avanti nel torneo, ottimo, oltretutto la stosur ha già perso, speriamo bene, in vista di doha
L’anno scorso ci potevano stare queste uscite premature, perchè Flavia era reduce da una stagione strepitosa, ma quest’anno doveva rifarsi proprio in questi ultimi tornei…
Comunque, andiamo avanti, e vorrei glissare sul discorso dell’invidia e della frustrazione nei confronti della Schiavo, perchè è di una stupidità inaudita…
Complimenti grandissimi alla mitica Robertina che, almeno, tiene alti i colori pugliesi in questo periodo… 🙂
😛 Guarda, che normalmente parlo così e mi prendono spesso in giro 😆
Non c’entra essere amiche o nemiche…la Schiavone ultimamente attira molti elogi sia dalla critica che dal pubblico sugli spalti…la Pennetta gli stessi elogi li prende solo per il suo aspetto fisico…per quanto riguarda il gioco è una delle tante che giocano in quel modo quindi non prende l’occhio…la Schiavone è una specie di idolo del pubblico degli stadi di tennis…dove c’è lei lo spettacolo è assicurato (durante la partita con la Dementieva ha pure salutato qualcuno del pubblico dopo un grande punto…è un personaggio Francesca nulla da dire ahhahahahahah 😆 😆 😆 )…la Pennetta queste cose le vede le sente ed è probabile che anche se vuol bene a Francesca ne soffra un pò…non ho certezza di questo ma la mente umana spesso è di questo tipo e la Pennetta sarebbe sicuramente in grande compagnia!!! 😉
grande roberinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
COnq uesto risultato Flavia scende alla 22 posizione con rischio di ulteriori sorpassi da Kanepi, Kirilenko e Kleybanova…
Anche Rezai fuori. Non sarà fortissima, ma intanto vedo che ha perso contro Dulko! Hahahhaha c’è da divertirsi con questi risultati.
GRANDISSIMA robertina!!! questa è un strepitosa vittoriaaaa!!! miticaaa
BRAVISSIMA ROBERTA!!! E’ in formissima! Far fuori la Kuznetsova non è mai semplice quindi questo è un risultato bellissimo! Ora secondo turno contro Makarova o Dushevina, clienti scomode provenienti dalle qualificazioni e poi ci potrebbe essere il derby agli ottavi con Francesca! Forza ragazze!
Addirittura ci siamo buttati sull’uso della parola “SCEVRI” ahahahhahahha…Maury meriti un premio dalla redazione…certi vocaboli fanno onore al sito ehehhehehehh…se scrivevi “Il sogno di post scevri di commenti CAPZIOSI sul paragone Pennetta/Schiavone continua….” era da farti la Olà ahahhahahahahha….te possino…manco fossimo all’accademia della crusca ehehhehehheh 😛
Con l’uscita di Svetli Francesca ha una buona chance di andare molto avanti bene così. 😛
grande robertinaaa!!!!!!!!!!!!!!! 😛 😛 😛 😛 😛 lo sapevo che ce l’avresti fatta! 😮
Pure Stosur fuori???? Che torneo atipico (nei risultati) finora. Quasi quasi c’è da toccare ferro perché a sto punto Schiavone rischia al primo turno pure lei… eh vista la malasorte delle favorite 😯
Vabbè, comunque quel gesto per una donna è notevolmente più difficile rispetto ad un uomo. Io ricordo averlo fatto solo alla Sabatini.
gioca solo il doppio che è meglio 👿
Sono d’accordo completamente.Non è un problema di rivalità…anzi ne avessimo 5-6 da TOP20!
La realtà è una sola:FLAVIA è stanca,ha giocato tantissimo e quest’anno e non ne ha più purtroppo…finita la benzina.
Ocleppo non condivido nemmeno io. Schiavone e Pennetta secondo me sono pure amiche e sono contente se una delle due va avanti e in modo sincero. Sono delle professioniste del tennis.
Incredibile la Vinci ha vinto contro la Kuznetsova. Mamma mia che risultati oggi!
Mi dispiace per Flavia… ma sono sicuro si riprenderà presto…
Intanto 2 buone notizie per la Schiavone: la Sevastova fa fuori la Stosur (… in corsa per Doha e adesso a soli 218 pt) e la Vinci elimina la Kuznetsova (possibile avversaria agli ottavi)… Forza Francesca…
Grandissima Robertaaaaaa lo se entra in palla questa diventa la numero 2 d’Italia grande
Questo è un Mandatory quindi purtroppo entra per forza in classifica. Flavia ora nella race dopo questa settimana sarà al massimo ventesima. Peccato, perchè con un buon torneo qui sarebbe potuta facilmente arrivare al 15esimo posto che dista poco più di 100 punti.
Certo che ha avuto un tabellone sfigatissimo.
Grande Vinci…butta fuori la Kuznetsova ed elimina un’avversaria temibile per Francesca…da i quarti sono a portata di mano per Francesca…basta che non perde proprio dalla Vinci ehehhehehehhe 😆
e robertina batte la kuznetsova 63 26 63 😯 BRAVISSIMA ❗ 😛
Dai che oggi la sorpesa positiva l ha portata a Robertina… 🙄
Intanto la Vinci ha battuto la Kuznetsova, grandissima Robertina
Dai Flavia riprenditi,è bello vederti giocare ai tuoi livelli.
LA VINCI HA VINTO CONTRO LA KUZZZZZZZZZZ!!!!
Ragazzi il tennis è questo! Niente è già scritto!
Bravissima VINCI!!!!!!!!!!!!!
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!
Gianni quel colpo alla Federer come lo chiami tu, lo fa spesso pure Roddick….. E dovuto più che altro alla conformazione fisica, che a tecnica (e lo dico da tifoso di roddick che come tecnica non è sto asso)…. Poi per la Schiavone che cammina normalmente a gambe larghe e pure più facile….
Sta rivalità tra le due per me non esiste, la mazzata è stato il suo risultato non quello della Schiavone….. Il sogno di post scevri di commenti inutili sul paragone Pennetta/Schiavone continua….
La Pennetta è in grave crisi mentale…. Ma è la stessa che mise in crisi seriamente la Williams, quindi su certe cose andiamoci piano…
dai cxxx, Robertina serva per il match contro la russa!!! e intanto fuori la Stosur contro la Savastova!
povera flavia…dai riprenditi
Mah io non penso che sia condizionata da queste cose. A livello professionistico, addirittura in quelle posizioni là sopra, per me è impossibile un condizionamento simile. Gelosie e invidie a questi livelli? La Pennetta? Guarda impossibile. I motivi sono senz’altro altri. Anche psicologici sicuramente, ma altri. Secondo me lo sa solo lei il perché della poca convinzione, sempre che di questo si tratti. Ancora non sappiamo nulla, può anche darsi che abbia avuto problemi fisici o risentimenti di dolori al piede. C’è da aspettare un po’ per sapere meglio, magari la conferena stampa.
Questo è poco ma sicuro…il giorno che perse con la Peer lei doveva giocare sullo stesso campo della Schiavone (poi fù spostata perchè l’incontro di singolare maschile dopo la Schiavone si allungò troppo) e quello fù il giorno della SCHIAVONE/FEDERER con il colpo sotto le gambe…fece una partita stupenda con colpi meravigliosi…il pubblico era in delirio per Francesca…la Pennetta sono certo che abbia sofferto sapendo che lei quei colpi se li sogna e basta (è brava Flavia ma di certo non ha lo stile di gioco spettacolare della Schiavone)…e probabilmente ha pagato quella situazione mentale giocando sotto tono contro la Peer…da lì in poi siamo alla depressione sportiva…per quest’anno non si riprende secondo me…in finale di Fed Cup può solo fare presenza ma non credo porterà un punto…poi dopo la sosta invernale ne riparliamo…possibilissimo che si riprende e l’anno prossimo ritorna la Flavia che conosciamo negli ultimi anni…ce lo auguriamo tutti ovviamente…non sarà pari alla Schiavone (secondo me eh 😛 ) ma ad avercene di Pennette (all’arrabbiata 😳 😳 😳 )
nn avevo visto gli h2h 😳 …cmq quest’anno la kvitova con wimbledon è molto cresciuta, ma flavia doveva vincere sto match punto e basta…ANDASSE A GIOCARE IL DOPPIO 👿
ho fatto sport attivo e so che l’aspetto psicologico è forse l’aspetto più importante per ottenere risultati e stai pur certo che la pennetta soffre molto la rivalità, sono pugliese e penso di conoscerla bene.
La Schiavone non c’entra. Ognuno ha le proprie colpe e i propri meriti. Il tennis è o non è uno sport individuale?
Lo sa solo lei perché ha perso. C’è un’avversaria anche, non si gioca da soli. Magari quell’altra ha giocato meglio.
Ritornerà l’anno prossimo dai…e comunque c’è ancora la finale di Fed Cup da disputare…non vorrà mica lasciare solo Francesca contro le sorellone???…anche se la Vinci…mmmmmmmm…vediamo se batte la Kuznetsova oggi…certo chi glielo va a dire a Flavia che va in panchina…poi magari và a Balì (ma ci può andare…mica l’ho capito chi ci va e perchè ci va!!! 🙄 )…dai non abbattetevi Pennettiani…non ha lo stimolo della partecipazione al Master di Doha come lo ha Francesca…sennò vedevate come stava concentrata pure Flavia…tutti a tifare la Schiavone adesso sù…basta con le divisioni…ci si riscanna l’anno prossimo 😆 😛
brutta sconfitta…la sua attuale posizione in classifica fuori dalle 20 temo rispecchi proprio il suo attuale valore..rimane mosca per lei ora prima del master di doppio!
Army in 3 precedenti le aveva lasciato le briciole….. La mazzata degli US Open mi sa che è stata più dura di quel che si pensava. Ma sinceramente a sto giro, cercare giustificazioni è inutile. E’ meglio che si proietti al 2011, e forse se finisce fuori dalle 20 è pure positivo… Le darebbe la scossa
La cosa brutta è che anche in doppio la scorsa settimana ha tradito le aspettative… Comunque ormai per finire l’anno nelle top 20 ci vorrebbe un miracolo a Mosca in singolare! Con questa sconfitta Flavia scende a 2430 punti nella classifica generale… 🙁
ma se con la kvitova ha quasi sempre vinto? non è un discorso di soffrire le mancine ma di soffrire qualcos’altro……
Dico solo: MALE, molto MALE, MALISSIMO…e raramente ho espresso un giudizio così negativo.
SVEGLIA FLA…prima che sia troppo tardi… 🙄
Speriamo nel prossimo anno 🙁
si sapeva…la pennetta soffre le mancine(vedi safarova)ceche… 🙄 😕 😥
La pennetta ho l’impressione che ha sentito troppo la pressione delle vittorie della Schiavone, perchè ormai non si parla più molto di lei.
Ma la cosa che più mi sorprende e anche mi fa un pò rabbia e la fragilità psicologica e mentale, se vince il primo set bene ma se lo perde nel secondo crolla in maniera disarmante.
Incommentabile….. La testa è altrove….. 👿