Word Team Cup: Germania vs Italia 1-0, Ancora una sconfitta per Potito Starace. Domani giocherà Simone Bolelli
Seconda sconfitta consecutiva di Potito Starace (in singolare) alla World Team Cup di Dusseldorf.
Il tennista di Cervinara, è stato battuto nel primo incontro della sfida che vede impegnata l’Italia contro la Germania da Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 62 76 (5).
Nel secondo set Potito conduceva per 5-2 (con doppio break). La Germania è ora in vantaggio 1-0 sulla formazione italiana.
Domani Simone Bolelli sfiderà Nicolas Kiefer, a seguire nel doppio Bolelli-Starace affronteranno Kiefer- Kohlschreiber.
1° Giornata – Russia vs Italia 2-1
18 May M. Youzhny vs P. Starace 6-4, 5-7, 6-2
18 May I. Andreev vs S. Bolelli 6-3, 6-7(2), 6-3
19 May Andreev/Tursunov vs Bolelli/Starace 4-6, 4-6
2° Giornata – Germania vs Italia 1-0
P. Kohlschreiber vs P. Starace 6-2, 7-6(5)
N. Kiefer vs S. Bolelli
Bolelli-Starace vs Kiefer- Kohlschreiber
Classifica Gruppo Blu
1 Germania 1-0
2 Russia 1-0
3 Italia 0-1
4 Spagna 0-1
Potito Starace classe 1981, n.49 ATP
bolelli al tie break 7-0!!!!!!!
7-6 7-6 per il Bolo che ha recuperato tantissime situazioni di svantaggio. Che solidità mentale !!!!
State seguendo il livescore della partita di Simone? E’ avanti un set contro Kiefer… ed ha appena recuperato dal 5-2 e servizio nel secondo…5-5 e servizio
chi sa quanto stanno russia-spagna al world team cup?
c’e’ qualche premio se perdiamo tutti i singoli???? :-))) mi sa’ che ce la facciamo!
Poto a dire la verità l’ho visto nervoso anche a Napoli dove ha vinto il torneo.
Probabilmente sente che non riesce a rendere al 100% per motivi indipendenti da lui ( condizioni fisiche non ottimali ), anche quando vince.
Quoto completamente
Non ho mai visto poto così nervoso, la sua safinite non si manifesta nel testosterone a palla, ma nell’odio verso la sua racchetta, ieri l’ha fatta diventare quadrata…La cosa brutta è che lo fa nei momenti in cui obbiettivamente trova dall’altra parte uno che gioca molto bene a tennis. Ci vorrebbe un po’ + di sportività…
A parte le mie battute, è ovvio che tutte le belle non siano sceme, ma è anche vero che è difficile trovare qualcuna che ti dia una spinta, un aiuto per migliorare nella tua attività, Federer, e su questo non c’è dubbio ha avuto una maturazione leggermente più lenta di un Nadal, di un Djokovic e persino di un Safin, il suo primo MS, Amburgo, lo ha vinto a 20 anni e 9 mesi nel 2002 (il secondo nel Indian Wells 2004), mentre il suo primo GS, Wimbledon, lo ha vinto a 21 anni e 11 mesi, entrambi alla prima volta che si presentava in finale, mentre Djokovic a 20 anni e 9 mesi ha già vinto 1 GS (Australia) e 3 MS (Canada, Miami nel 2007 e Indian Wells nel 2008, oltre ad una finale persa negli US 2007), Nadal sempre a 20 anni e 9 mesi aveva già vinto 2 GS (Parigi 2005 e 2006) e ben 7 MS (Montecarlo, Roma, Canada e Madrid 2005, Montecarlo e Roma 2006, e Indian Wells 2007), anche Safin alla stessa età aveva già vinto nel 2000 1 GS (US open) e gli equivalenti di 2 odierni MS (Canada e Parigi).
Quindi leggendo i dati, per quello che servono, si può riscontrare una maturazione di ben 3 anni più lenta rispetto a Nadal, di due anni rispetto a Djokovic e di un anno rispetto a Safin, ora, facendo probabilmente dietrologia spicciola, quanto avrà inciso il rapporto con “Mirka”, iniziato proprio in quegli anni in cui stentava a decollare, nella fase di crescita professionale che lo ha portato ad essere uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi?
Molto probabilmente tanto.
Ma tu sei andato per vedere Bolelli o per controllare lui dove guardava????
Non dimentichiamoci che oltre ad essere tennisti sono anche uomini!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
La fidanzata di Poto ha un carattere che a mio avviso non disturba affatto la carriera di un tennista, anzi può portargli solo motivazioni ed entusiasmo in più. E’ una tipa tranquilla che sa stare al suo posto. Io non l’ho mai vista con il muso o con atteggiamenti che possano far diventare nervoso Poto. Il Poto non è mica stupido, mica è andato a cercarsi una tipa belloccia ma che gli avrebbe creato solo casini, insomma. Mica tutte quelle belle sono anche sceme o vogliono essere trattate come principesse e ti trattano come zerbino, no ?
Il futuro top 10 dovrebbe essere già nato : si chiama Mattia.
Figlio di un tennista ex top 20 e di una tennista ex top 100… italiani !!! 🙂
Poi avremmo anche i nipotini di Zibi Boniek, ad esempio il Matteo che però non si sa se diventino calciatori, tennisti, avvocati o presidenti del consiglio, ad esempio… 🙂
ma io bolelli quando l’ho visto a bergamo contro chardy più che lui guardava la velina fuori!!! altro che errani e errani…
le donne comunque non fanno mai bene alla carriera dei tennisti…fidatevi…
unica eccezione appunto federer…
comunque stò kroscrheiber non giocherà tantissimo mà quando lo fà vince praticamente sempre(tranne top 10)giocando un grandissimo tennis,un pò come youzni,grandissimo talento mà manca quel qualcosa per esplodere definitivamente
…Io li farei accoppiare domani stesso, forse è l’unico modo che ci è rimasto per vedere un giorno un campione o campionessa 🙂
E se Seppi e Bolelli fossero afflitti da “Federerite” … magari potrebbe scoppiare per Seppi una travolgente passione per la Knapp (sono della stessa scuola, in questo caso non sò chi dovrebbe essere il Federer della situazione) e per Bolelli verso l’Errani (stessa regione di provenienza), nascerebbero due dinastie di tennisti, le due ragazze mi sembra abbiano entrambe carattere da vendere, e chissà che non ci nasca il vero top 10 … così tanto per dire.
[messaggio modificato da utente]
Veramente mi è arrivata voce (non l’ho vista mai in TV) che la ragazza di Potito sia MOOOOOLTO PIU’ CHE discreta 😀
I suoi risultati tennistici mi sembrano sempre più inversamente proporzionali alla qualità della sua “sfinzia”…
I nostri, mi riferisco a Volandri ed a Starace, appena sono arrivati un pò in sù in classifica hanno dato subito cenni di “Safinite” (comportamento tendente all’accumulo di sfinzie purchè discrete, che in breve ti esauriscono e ti portano ad un calo nelle prestazioni atletiche), dico io mai uno che dia cenni di “Federerite” (comportamento tendente ad accoppiarsi con una sfinzia tennista, in genere non discreta, ma la quale, con le sua assidue cure, e la sua assidua presenza in tribuna ad assistere alle tue performance, ti porta ad una crescita esponenziale in classifica).
siete troppo duri con poto anche se è vero che vince troppo poco in questo periodo non si può dire che giochi male, vedasi la partita con nadal poi vincitore del torneo non certo l’ultimo arrivato,certo sono del parere che queste ultime due partite dovevano portarsi a casa,indici di una crescita che lo scorso anno aveva raggiunto lo zenit vedasi le due finali atp,ma sono anche del parere che lui dovesse giocare in austria per raccattare qualche punto non qui per raccattare qualche euro in più….
Ormai vince 1 partita ogni 3 🙁 Sarà per via della sua “amichetta” ?
Che scorpacciata di sconfitte … a parte il doppio !
Ma ormai il Poto è un doppista 🙂 specialista : cambia compagno di doppio ogni torneo ma fa fuori anche Llodra e Clement !!! A Barcellona quasi batte i due Bryan !!!
Pensavo che Potito avesse i nervi più saldi, non è un ragazzino. In questo momento il Kohl è sicuramente più forte ma la partita doveva essere portata al terzo set.
ho visto la partita.. che delusione vederla finire in due set.. nn si può perdere un set in questo modo.. ancora una dimostrazione della paura di vincere dei tennisti italiani..