WTA Tokyo: Successo finale di Caroline Wozniacki
Caroline Wozniacki ha vinto questa notte il torneo di Tokyo ($2,000,000, cemento).
La danese, testa di serie numero uno, si è imposta in finale sulla russa Elena Dementieva (che in semifinale aveva sconfitto Francesca Schiavone), con il punteggio complessivo di 1-6, 6-2, 6-3.
Questo è il secondo successo a Tokyo per Caroline dopo la vittoria nel 2008. Undicesima vittoria in carriera per la giovane danese.
TAG: Dementieva, Wozniacki, WTA Tokyo
e intanto quei berrettini continuano ad essere ridicoli! -_-
e per fortuna che nn ce la risparmiamo la wozniacki al primo posto…è MERITATISSIMO ❗
Ehehe c’era il trucco, mi hai fregato, ma quando c’è il bye, la prima vittoria vale per due, quindi, anche se la prima è fantasma, virtualmente sono tre vittorie 😆
Erratta corrige: chiaramente intendevo il quarto turno, cioè i Quarti di finale con i suoi 250 punti, gli ottavi danno solo 140 punti.
Bah, Serena ha giocato solo due tornei quest’anno. Avesse giocato Miami e Us Open ci saremmo risparmiati Wozniacki al primo posto.
brava caroline a bloccare elena che cmq è stata brava anche lei……..speriamo che non divanti n 1 la prossima settimana perche il secondo match è con saretta
p.s. Due partite vinte a pechino le sono sufficienti a diventare n1..al primo turno ha un bye ed è già ai 16esimi..se vince due match quindi approda ai quarti (non agli ottavi) e si assicurerebbe i punti necessari per scavalcare serena!:-)
grazie per la lode luca:-) apprendo con felicità della certezza matematica che garantisce alla danese la prima posizione mondiale al max all’inizio di doha..attualmente numero 1 però non lo è per le statistiche quindi attendiamo ancora un pò a dire che è la numero1 al mondo nonostante lo sia già virtualmente!di sicuro è la prossima regina:la n20!un saluto!
Forse solo due partite non sono sufficienti, a Caroline Wozniacki per arrivare al numero uno.
Oggi la classifica dovrebbbe essere la seguente
1) Serena 6.995
2) Caroline 6.685
La settimana prossima Serena, assente, perderà 140 punti e quindi scenderà a 6.855.
Caroline con due vittorie guadagnarebbe 135 punti e salirebbe a 6.820 punti.
Quindi deve arrivare almeno agli ottavi per diventare subito n.1.
Tutto bene, post da lode
sopratutto la seguente frase:
“dal suo volto traspira una grande gioia di vivere”
credo sia uno dei motivi, inconsci, che la rende invisa a certi suoi dileggiatori.
PS: onde evitare equivoci, mi riferisco a quelli la cui critica va ben oltre l’ambito sportivo, esce dal tennis e sfocia nel personale.
Con i semplici critici tecnici, invece in buona parte posso anche concordare, anche se a mio avviso nel 2010 è migliorata anche tecnicamente, certo tecnicamente non è al livello della Clijsters e simili lo so bene.
Forse nel post manca la vittoria degli US Open Series 2010.
Ed inoltre ti sfugge un piccolo particolare:
CAROLINE E’ GIA’ DA IERI NUMERO UNO AL MONDO.
Resta solo da stabilire se lo sarà già tra pochi giorni, oppure al limite solo alla vigilia del Master di Doha.
In quanto prima di andare a Doha la classifica Ranking viene epurata di tutti i tornei 2009, compreso Doha 2009 dove Serena vanta 1.500 punti contro i 530 di Caroline.
AUGURONI ALLA VENTESIMA NUMERO UNO DEL MONDO
Non avrà ancora vinto non dico uno Slam ma nemmeno un Mandatory, (anche se Pechino si può ancora vincere), ma le probabilità che ne vinca più di uno ritengo siano assai alte.
Non so se riuscirà a migliorare tecnicamente, ma nel match contro la Radwanska le ho visto fare certi aces laterali, che sino a pochi mesi fa non ricordo riuscisse a fare, quindi il miglioramento è in corso e sino ai 22-23 anni credo possa migliorare ancora.
Il tempo sarà giudice.
Quei berrettini sono ridicoli.
Tutti i miei complimenti alla Wozniacki!!
Alla bella Carolina adesso basterà vincere solo due partite a Pechino settimana prossima e salirà al numero 1 al mondo.
La danese è pronta a diventare la 20esima regina della classifica mondiale. Scalzerà dal trono Serena Williams, che dovrà cedere il passo dopo 49 settimane consecutive davanti a tutte.
La tennista di Odense ha appena 20 anni ed entrerà di diritto nella lista delle più giovani numero 1 al mondo di sempre. Se tutto va come deve andare lunedì 11 ottobre salirà a numero 1 e a 20 anni e 3 mesi precisi sarà la SETTIMA PIU’ GIOVANE NUMERO 1 DI SEMPRE(davanti a lei in ordine solo Cljsters 20anni 2 mesi e 3 gg., n°1 l’11/8/2003, e poi evitando i numeri Sharapova, Graf, Austin, Seles e Hingis).
Prepariamoci ad una nuova discussione sull’ennesima giocatrice che diventa numero 1 al mondo senza aver vinto un titolo dello Slam dopo la Cljsters nel 2003 (poi vincitrice di 3 US Open), la Mauresmo nel 2004 (per lei poi 2 Slam vinti) e Jankovic nel 2008 e Safina 2008 che invece di Slam non ne hanno vinti nenache dopo.
Carolina sarà additata come la più scarsa numero 1 di sempre? quella col gioco meno bello di tutte le altre ex n°1? Ci si chiederà che fine hanno fatto le numero 1 di una volta? Si dirà che la Wozniacki numero 1 è la testimonianza dello scarso livello del circuito femminile? Seguendo il tennis da tanti anni sono convinto che tutte queste discussioni si faranno ma sono anche convinto che la danese uno Slam prima o poi sarà in grado di vincerlo, magari non tanti ma almeno un paio si (solo Wimbledon le vedo precluso sulla carta).
Il suo tennis può non piacere perchè sinonimo di muro di gomma e solidità con poche giocate di qualità (scatterà mica un parallelismo tra il suo tennis e quello del n°1 maschile arrivando a dire che il loro tennis rappresenta la scarsa qualità del tennis attuale ?!).
I vincenti della danese non sono tanti nell’arco di un match e gli errori gratuiti sono sempre pochissimi (torna in mente di nuovo Rafa!?). Se però guardiamo il bicchiere mezzo pieno, anzi io direi quasi tutto pieno, lei ha il giusto mix di qualità in tutto: dal fisico eccezionale che sembra non sentire la fatica, ai colpi (quanto è migliorata al servizio!!), alla gestione tattica della partita e sopratttutto la testa: è una delle giocatrici più positive che abbia mai visto in campo; sempre un sorriso, sempre costruttiva nelle sue conferenze stampa, dal suo volto traspira una grande gioia di vivere e una immensa passione per il tennis.
Le sue unghiette colorate ne agguanteranno di grandi trofei.
Quello odierno di Tokyo è solo il successo n°11 in carriera, il n°5 dell’anno, il più importante della carriera insieme a Montreal quest’anno e sempre Tokyo nel 2008.
Certo meglio non anticipare i tempi e attendere che Caroline vinca 2 match a Pechino e salga al numero 1 ma il suo arrivo in vetta al ranking, anche se a Pechino dovesse uscire subito di scena, sembra solo questione di tempo. Quel tempo che è dalla sua a differenza delle altre sue colleghe che occupano le prime posizioni del ranking di gran lunga più grandi rispetto a lei. Serena Williams resta di sicuro la vera n°1 attuale come valore assoluto ma il passaggio di consegne sta per avvenire.
Auguri Caroline, numero 1 del prossimo futuro!!
Che disastro Elena 🙁
mitica caro…STREPITOSA…aiuta anke la schiavone( 😆 ) e questa è una cosa molto positiva…Brava caroline, che è riuscita a rialzarsi dopo la batosta del primo set, ma caro, già a 20 anni, è molto forte mentalmente… ❗
grande Caroline.
5 titoli quest anno, 11 in carriera, 20 anni e tutto il tempo per dimostrare quello che già è, una campionessa. brava davvero 😉
e poi è stata anche utile alla Schiavone 🙂
grande carolinaaaa…che ferma pure la dementieva cosi non si avvicina troppo a francesca
Concordo.Normalmente avrei tifato per Elena,ma per Francesca mi metto a tifare anche per la Wozniacki
Grazie CAROLINE!!!