Challenger Napoli: Fabio Fognini supera in due set Simone Bolelli ed accede alle semifinali
Fabio Fognini è in semifinale nel torneo di Napoli-Posillipo (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista ligure non ha avuto molti problemi contro Simone Bolelli nei quarti di finale. Fabio si è imposto con il risultato complessivo di 61 63 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Domani in semifinale Fabio Fognini affronterà il croato Antonio Veic, classe 1988, n.182 ATP.
Primo set: Fabio dominava il parziale brekkando Simone al quarto (dopo che Bolelli aveva avuto una palla per il 2 pari) ed al sesto gioco chiudendo la frazione per 6 a 1 in 30 minuti.
Secondo set: La musica non cambiava con Fognini che strappava il servizio a Simone nel primo ed al settimo game portandosi avanti per 5 a 2.
Timida reazione di Bolelli che recuperava uno dei due break di svantaggio, ma nel gioco successivo perdeva nuovamente la battuta ed anche la partita per 6 a 3.
Da segnalare il lunghissimo game sull’1 a 3, quando Bolelli ha annullato ben sei palle break, prima di conquistare il gioco (alla terza palle game).
TAG: Challenger Napoli 2, Fognini, Simone Bolelli
Uno con i limiti difensivi di Bolelli dovrebbe andare molto piu’ spesso a rete a prendersi i punti,non puo’ sperare di battere da fondo gente piu’ veloce e solida di lui tipo Fognini solo per menzionarne uno.
Senza contare poi la debolezza del rovescio che rimane bellissimo a vedersi,almeno per quanto mi riguarda,ma inconsistente.
Nove rovesci su dieci li gioca incrociati diventando prevedibile.
Ormai gli hanno preso le misure piu’ o meno tutti,se non fa uno scatto di livello purtroppo la vedo molto dura per lui.
COncordo con chi dice che Bole ha bisogno di un aiuto psicologico professionale. Credo faccia fatica anche fuorid al campo a stare bene. Spero si riprenda, ma deve volerlo lui. Fognini è il solito…. quando ha voglia ed è concentrato regala stese a molti giocatori.
meglio al circolo de viepri
Risultati alla mano quest’anno Poto non ha vinto un torneo, nemmeno un challenger.
Ha fatto un mucchio di punti ATP, ma se guardiamo i tornei dove c’erano gli italiani, lui paga nei confronti di Fognini.
A riprova, qui ha perso nei quarti di finale. Un torneo che avrebbe dovuto vincere, per poi averli veramente, questi risultati alla mano.
Il problema grande adesso – non scopro nulla di eclatante – si chiama Bolelli.
Cioè : 4 giochi contro Fognini ( che si rivela il più forte tennista azzurro sul rosso : questione di tempo e di solidità fisica e l’anno prossimo questo sale nel ranking ).
Anche per lui il discorso della programmazione pessima. Tra l’altro si era fermato anche qualche settimana. Ma la Coppa Davis, e gli ultimi risultati pesano molto sulle sue condizioni morali.
C’è solo un modo per i nostri di salvarsi : via dall’Italia.
In Austria, Svizzera, Croazia o Francia. Per non parlare di Stati Uniti. Per questioni professionali devono andarsene.
Con tutto il rispetto per i nostri tecnici e team ( che sono validissimi, si veda i vari Ljubicic e Goloubev ), i nostri giocatori trovano in loro troppi alibi e troppe coccole.
Non a caso è cattiva abitudine quella di guardare i loro coach ogni punto perso, non per chidere soluzioni di gioco, ma per lamentarsi di qualsiasi cosa. All’estero come minimo li prenderebbero in giro per questo comportamento.
Invece i giocatori stranieri in Italia, trovano le stesso condizioni che troverebbero i nostri giocatori all’estero. Più responsabilità professionale.
complimenti bel commento…su livetennis si stava meglio 3-4 anni fa comunque,almeno non si leggevano certi commenti …
ma bOLEEEEEE !!!!
WHAT DO YOU DO????????????
ses pu <FORT DELLA……. !!!!!!
PERCHè PERDEREEEEE DALLE….. piU SCARSE DI TEEEE ….
uffi uffi….
GUARDA CHE SON STATO PER PRIMO IO A DIRE CHE QUELLA DI OGGI NON FA TESTO…RESTA IL FATTO CHE FOGNINI E’ L’UNICO GIOCATORE ATTUALMENTE CHE HA DELLE POTENZIALITA’ E PROSPETTIVE ASSOLUTAMENTE SUPERIORI AGLI ALTRI…NON CERTO PERCHE’ HA BATTUTO LA SEPPIOLA E POTO NA VOLTA…DAI SU…SIAMO GUELFI O GHIBELLINI…!!!AHAHAHA…
e’ impressionante,ho sempre sostenuto che uno dei problemi maggiori dei tennisti italiani fosse il mancato miglioramento durante gli anni,in pratica iniziano la carriera con dei difetti,tecnici o mentali che siano,e la finiscono che non sono mai riusciti a correggerli….ad esempio il servizio di volandri…ma qui stiamo veramente esagerando,l’involuzione nel gioco di simone bolelli e’ infatti veramente preoccupante.soprattutto sulla terra dove nonostante i suoi problemi negli spostamenti riusciva cmq a preparare bene i colpi,il dritto era veramente devastante…adesso…non ho parole…il suo dritto ha perso completamente efficacia.proprio oggi leggevo un intervista di piatti nella quale diceva che il lavoro svolto quest’anno con simone dara’ i suoi frutti il prossimo anno,ma io vedendolo in queste condizioni ho i miei fortissimi dubbi…tra l’altro mi sta venendo il sospetto che il carattere un po’ guascone di pistolesi ben si integrava con il carattere”molto tranquillo…troppo tranquillo”di bolelli,invece con piatti…boh,io ragazzi non ci capisco veramente piu’ niente,so solo che stiamo sprecando l’ennesimo buon talento del tennis italiano.
Buonanotte,Bolelli,per quest’anno con questo andazzo ciao ciao top 100! 🙁
Siamo alla frutta.
CONCORDO PERFETTAMENTE
Che Fognini abbia del talento nessuno lo mette in dubbio. Io ho visto la partita di oggi. Bolelli ha sbagliato cose impossibili, dritti facili, palle a rete, di tutto . Questa di oggi non ha dimostrato nulla. Per una volta che batte Starace e Seppi sembra che abbia fatto chissa che.
Guarda che sono d’accordo,solo che appunto non basta il solo talento per essere i migliori,sennò uno come Safin avrebbe vinto più di Nadal.
POTO A GENOVA DA FOGNINI POCHE SETTIMANE FA HA PRESO UNA STESA IN FINALE…POI OVVIO..LUI E’ QUELLO CON PIU’ COSTANZA DI RENDIMENTO ESPERIENZA E SOPRATTUTTO GRANDE CUORE…PERO’ SE SI GUARDANO I MEZZI TECNICI SPIACE DIRLO FOGNINI…ANCHE SE DEVE DIMOSTRARLO ANCORA TUTTO….E’ NETTAMENTE SUPERIORE…
quoto in toto,a parte il fatto che il migliore che abbiamo,risultati alla mano,è Poto.
…ops…FOGNINI…NON FAGNINI..AHAHA
…se c’era ancora qualcuno che avesse dei dubbi…ora se dotato di minima intelligenza…deve accettare il fatto che fagnini è il più forte che abbiamo…oppure il meno peggio…oggi puro allenamento e se non fosse per la sua testa di c…. sarebbe finito con un punteggio più severo…bolelli disarmante…ieri dicevo di piatti…ma è veramente na roba inguardabile…è peggiorato in ogni colpo…sto match per fabio a mio avviso non è servito un granchè perchè è stata una passeggiata…certo che commentare sta partita sto torneo dopo aver visto FRANCESCA stamattina…fa na tristezza…purtroppo questo è quel che passa il convento…in ogni caso Fabio deve migliorare tantissimo..speriamo che sto coach fantasma…le faccia fare finalmente sto maledetto salto di qualità…viste le sue indiscutibili potenzialità…mentre…A.A.A. CERCASI BOLELLI DISPERATAMENTE…PIATTI…A STO PUNTO VIA…FOSSI NEL CLAN DI SIMONE RITORNEREI COME UN CAGNOLINO A CUCCIA DA PISTOLESI…
mi ha stupito la stesa di bracciali-cipolla…..
E’ demoralizzante vedere “giocare” Bolelli così male…urge aiuto psicologico al più presto!!!
Piatti ha peggiorato,ma chissa se a qualcuno dei due interessa tornare al “vertice”
Bolelli ha perso completamente la determinazione negli scambi e la convinzione. Sembra un problema di natura mentale, Piatti non ha risolto assolutamente nulla.
che stesa…povero bole…ma bravo fabio!
il punto del 15-30 5-3 2 set fabio e il riassunto della gara ovvero un bole che non ha mai preso l’ iniziativa del gioco e subiva la solidità di fabio che mi ha sorpreso in questo torneo poi passanti da una parte e l’altra bravo fogna peccato bole
COACH URUGUAIANO CHIUNQUE TU SIA RIMANI
Bravo Fabio 😎
deludente bolelli. un’annata da sei meno meno
Bolelli appare clinicamente depresso. E’ triste vederlo giocare. Urge intervento professionale.
BOLELLI ……….. !!!