WTA Tokyo: Francesca Schiavone cede dopo due lottati set ad Elena Dementieva
Francesca Schiavone è stata stata battuta in semifinale nel torneo WTA di Tokyo ($2,000,000, cemento).
La tennista milanese, n.8 del mondo ha ceduto alla russa Elena Dementieva, classe 1981, n.10 WTA, con il risultato complessivo di 64 75 in 1 ora e 52 minuti di partitita.
Primo set: Francesca avanti per 2 a 0, subiva il ritorno della russa che si portava sul 4 a 2.
Controbreak della Schiavone che agganciava Elena sul 4 pari.
Ma nel nono game a zero Francesca cedeva il servizio e nel gioco successivo la Dementieva al terzo set point chiudeva il parziale per 6 a 4.
Secondo set: La Schiavone sotto per 2 a 0, recuperava lo svantaggio e si portava avanti per 3 a 2 (senza break).
Nuovo break al settimo gioco di Elena che sul 5 a 3 ha avuto a disposizione due match point, ma Francesca che era alla battuta li ha annullati.
Sul 5 a 4 la Dementieva perdeva il servizio a 15, con la tennista italiana che si portava sul 5 pari.
Nel game successivo la Schiavone dopo aver avuto quattro palle per il 6 a 5 (sul 40-15 non ha chiamato il challenger su una palla fuori della russa), si faceva nuovamente brekkare dalla Dementieva che poi chiudeva la partita al dodicesimo gioco per 7 a 5.
Francesca da lunedi’ prossimo sarà al n.6 del mondo nel ranking WTA ed al n.7 nella Classifica Race (le prime otto andranno al Masters di Doha)
Domani in finale Elena Dementieva affronterà Caroline Wozniacki, che nella prima semifinale si era imposta su Victoria Azarenka, con il punteggio di 62 67 (3) 64.
TAG: Dementieva, Schiavone, WTA Tokyo
Guardate che proprio perchè la Dementieva è nelle top 5 da millenni è significativo che non abbia vinto slam. Avrebbe avuto il dovere anche per sbaglio di vincerne uno con tutte quelle semi. Essere eterni piazzati è comunque una spia di insuccesso da non barattare con chi almeno 1 volta ha vinto qualcosa di grande. Chi baratta 6 terzi posti con una vittoria olimpica?
una domanda perchè non so come avviene: ci sono gli iscritti ai tornei, ma come si fa a sapere chi si iscrive al doppio? quale è il criterio? come si vede? grazie
Stavo guardando la lista di Osaka e Linz mi sembra che in nessuno dei due siano iscritte la Dementieva la Jankovic e la Schiavone, quindi per loro i punti massimi scendono a 1470, solo l’Azarenka gioca a Osaka, Poi la Dementieva non fa Mosca ma Lussemburgo quindi per lei massimo 1280 punti
A me non diverte per nulla, tutto è relativo …. ma sono contento che vinca comunque….. Mi sparo un colpo in testa che dici? Ti piacerebbe liberarti di me enno La mia era una battuta, comunque Francesca e soprattutto Flavia non le baratterei nemmeno per Steffy Graf….. Forse esagero 😆
Si, lo so…la mia era velata ironia 😀
Io, invece dico: ognuno ha le giocatrici che ha, le nostre sono ottime giocatrici e per l’Italia questo è già un gran risultato…
MAI 😀 Siamo fortunatissimi perchè abbiamo la giocatrice più divertente e imprevedibile del circuito, nonchè probabilmente la più talentuosa. E che vince pure, non sia mai togliercela 😀
Io dico quel che penso….. Se vuoi la verità anche se più a malincuore baratterei anche la Pennetta con la Dementieva…… Ripeto, con tutto il rispetto per uno Slam la Dementieva è tra le BIG di questa generazione altrochè….. Che il suo servizio sia orrendo concordo con Ignazio (e assurdo che non migliora mai di una virgola 😆 ) Ma dico se avesse avuto servizio…..
E poi lo dirò fino allo sfinimento la grazia e la correttezza che ha lei sul campo, per me e sottolineo me, sono valori importanti quanto un servizio …..
Ovvio che se poi guardiamo la carriera di Elena è di tutto rispetto,dieci anni nella top 10 e due finali slam non sono mica male.
Ricordo che ci sono massimo 1750 punti a disposizione per chi vince tutti e 3 i tornei( 1000 280 470) se si arriva 3 volte secondi 1220(700 320 200) e tra Schiavone e Azarenka ci sono 756 punti,tra Schiavone e Dementieva ci sono 400 punti che potrebbero diventare 120 se dovesse vincere il Torneo. In mezzo in ogni caso ci sta la Jankovic.La lotta è fra loro quattro,le altre mi sembrano tagliate fuori o difficilmente superabili.Per cui tutte dovrebebro andare a Doha; è chiaro che per essere sicure di giocare bisogna essere nelle 8
Non se po’ proprio vedè,serve troppo male e per me questo difetto tecnico non le ha permesso di vincere un major in carriera,ci sono dei turni di servizio che tira due doppi falli e poi un ace,cioè secondo me oltre ad essere incostante è anche un servizio eseguito a caso,non sa neanche lei dove tira..
Noo Maury, adesso scateni un putiferio ahahaha 😀
Vuoi scambiare una fuoriclasse assoluta con una Dementieva qualsiasi…
Giammai ❗ 😀 🙂
Commentando il match posso dire che per me Francesca ha giocato male e come in quasi tutti i suoi incontri è lei che fa e disfa tutto,l’altra palleggiava e basta.
Ignazio farà ridere i polli…… ma è da anni che è nelle primissime, con semifinali e finali di slam …… Non stai parlando dell’ultima arrivata…… Con tutto il rispetto per la Schiavone uccidetemi se volete, io a cambio lo farei di corsa…… Dementieva italiana e Schiavone russa….. non scherziamo suvvia 🙄 😛
La Dementieva con quel servizio fa ridere i polli,per vincere uno slam come qualcuno ha detto ci vuole una buona varietà di colpi e soprattutto saperli fare,perchè Dementieva per me serve malissimo.
Caroline Wozniacki è ormai la ventesima giocatrice al mondo ad iscrivere il suo nome nell’albo delle numero uno.
L’assenza di Serena dal torneo cinese, le farà perdere la posizione n.1, se non alla fine del torneo, almeno la settimana del torneo di Doha.
Nella race la Wozniacki oggi ha 6.234 punti, contro 5.355 della Williams cioè ben 879 punti in più, praticamente è impossibile per Serena raggiungere Caroline.
Se la regola 2009 non è stata modificata, CAROLINE andrà a Doha da NUOVA NUMERO UNO DEL MONDO.
Ciao Vince, non tirare in ballo la sfortuna per Pennetta, altrimenti rischi un raid punitivo da parte degli schiavonisti, sarai obbligato a dover chiedere la scorta per uscire di casa
A parte gli scherzi, concordo che Flavia ha gestito il dopo gloria Us Open 2009 in maniera pessima, aveva almeno la qualifica come Alternate per Doha e se l’è fatta sfilare di tasca come una principiante, facendo un finale di stagione disastroso, poi gli errori si sono susseguiti a catena, e sinceramente la cosa non depone a suo favore, l’aver voluto strafare nel 2010 ed anche non essere decisa nei momenti importanti non è un buon biglietto da visita.
Non s’iscrive a Parigi perchè giustamente era massacrante sia non staccare mai, ma soprattuto sottoporsi ad uno sbalzo termico di oltre 30 gradi nel giro di 24 ore come quello che c’era tra Parigi e Dubai, lei invece chiamata a sostituire la pigra e svogliata Serena fa entrambi i tornei, anzi ringrazia l’organizzazione di Parigi per averla invitata, s’inventa la scenetta dell’iscrizione via internet non riuscita, per essere cortese e gentile con i Parigini.
Mette a rischio tutto, s’infortuna, esce al terzo turno di Dubai.
Anche a New Haven se aveva quel problema al piede, che va a giocare i primi due turni 😕 ❓
Nel 2011 o si mette dei paletti ben definiti, anche mollando Gisela, non è possibile mandare avanti le due cose, oppure sarà una stagione più magra di quella del 2010.
Ieri hanno perso, spero sia una sconfitta voluta, per riposare un pò in vista di Pechino, c’è ancora la Top20 da difendere.
Ora non so se lunedi nella Race perderà ancora posizioni, questa settimana è scesa dalla 16 alla 17a.
Guardate che umanamente e come persona la Dementieva è stupenda ma se non vinci 1 slam almeno non vali una Sharapova! Anche Ferrer è un fenomeno di continuità ed impegno ma è imparagonabile ai fenomeni veri. Dementieva e Ferrer ma anche Davydenko sono quindi non delle Divinità assolute del tennis (Zeus, e altre dividintà vere) ma delle Deity (come Zamenhof, il principe Filippo di Edimburgo,Krishnamurti, etc.) 😛
fino a Londra 2012…… e non manca così tanto tempo.
poi ci sarà da ridere, davvero, del resto in campo maschile si ride ormai da più di 30 anni.
Speriamo davvero che Francesca raggiunga il Master,il tennis italiano avrebbe bisogno della sua qualificazione.
Come tifoso di Flavia, l’unica cosa che mi sento di rimproverarle, dopo questa stagione, è quella di gestirsi meglio, magari giocando un po’ meno, per il resto mi auguro che anche lei faccia bene nel Master, sia pure in doppio.
Il cruccio che resta ai tifosi di Flavia è che probabilmente quest’anno avrebbe potuto fare meglio, con una gestione più professionale, dopo il brillante 2009, e per quanto riguarda il discorso “fortuna”, bisogna dire che è sempre una componente fondamentale per raggiungere grandi risultati.
E vorrei far notare che dopo i tre tornei americani consecutivi, anche qui a Tokio potrebbe succedere che la giocatrice che batte Flavia poi va a vincere il torneo… non sembra proprio che quest’anno la fortuna sia dalla sua parte.
A me Caroline non provoca mal di cuore, anzi … 😉
peccato che Pechino vale 1000 punti e poi giocherà anche Osaka e Mosca, per carità è difficile che la raggiunga, ma non impossibile…..
cercatelo tu il cardiologo…. 😉
Cercati un buon cardiologo, visto che Caroline ha già fermato l’Azarenka, ed ormai con oltre 750 punti di distacco è quasi impossibile che raggiunga Francesca.
Ma che citi a fare una scarsona come Flavia ❓
sconfitta che ci sta, la Dementieva ha eliminato nettamente Flavia e Vera e Francesca veniva da una maratona, perciò è una sconfitta accettabile per come è venuta…. ho avuto l’impressione che abbia giocato bene solo a tratti, chissà una Francesca leggermente migliore, ovvero giocando più bene che male, cosa avrebbe fatto…. ha fatto molti errori, nonostante tutto è stata attaccata al match….
per quanto riguarda Doha, come tutti sanno, Elena si avviccina e se dovesse vincere il torneo, si fà sotto minacciosamente, e l’Azarenka rimane lì dov’era….. la bella notizia arriva da Pechino dove Elena e Victoria sono dalla stessa parte del tabellone e hanno un 3 turno non semplicissimo (Bartoli per un Elena stanca e Sharapova per Victoria…), e soprattutto hanno la Wozniacki di mezzo, infatti Elena la può incrociare già ai Quarti…. Mentre la Schiavo ha lo scoglio non semplicissimo che è l’Hantuchova, e poi la Kuznetsova, che in questo periodo è battibile anche da una Schiavone normale…. poi virtualmente chiusa con Zvonareva (visti gli H2H), ma chissà se non ci scappa qualche sorpresa….
del resto Stosur agli Ottavi (se è quella di Tokyo) non ci arriva, mentre la Jankovic ha un ostacolo non semplice quello della Zakopalova, e poi a Montreal è stata battuta pure dalla qualificata Agkul, perciò basta pescare bene le qualificate e metterla una tosta dalla Jankovic…. Insomma a malincuore devo dire che la Wozniacki arbitra la lotta per il Master, vedremo…..
Massacrano me? Ma sai che mi frega, di quel che scrivono…….. Ma poi chi lo fa e conscio che sta facendo una stupidata…..
Io Flavia la difendo a volte anche troppo, ma quando c’è da difenderla non per partito preso…… E non è nell mia natura attaccare altri solo per farmi ragione
Io lo dico ad alta voce, per me la Dementieva vinca o non vinca uno slam, è e rimane un fenomeno, per tennis, eleganza (in campo ci vuole pure quella) e correttezza, cosa che non tutte hanno….
Mi spiace aver reagito male al tuo post pensavo mi venissi contro
azarenka dementieva a pechino sono dalla stess aparte di tabellone mi sembra nei quarti e questa penso sia la notizia migliore per francesca
PS:
Maury te lo dico di sottovoce:
ti stanno massacrando da mesi, il tuo idolo e tu …..
Non cerco nessuna discussione con te, al massimo mi farebbe piacere vederti difendere un pò di più Flavia.
La mia frase sottolinea semplicemente che Elena non avrà mai vinto uno Slam, ma può vantare oltre 300 settimane consecutive in Top10.
Un “brindisi” ci starebbe bene 😛
Comunque il rimarcare questa rivalità, non fa bene al tennis, non abbiamo mai avuto nulla, e il “poco” che abbiamo, cioè due giocatrici degne di essere seguite, che facciamo? Ne prendiamo una e l’altra la maltrattiamo, secondo me è un errore, del quale mi sono accorto giusto in tempo, e non lo dico solo a “voi”, ma anche a “noi”….. Godiamocele…. Che non so per quanto tempo dura la pacchia 😕
Ah beh, se lo dite voi…
Chi sono io per contestarlo.
Gridatelo: SHIAVONE E’ UNA F U O R I C L A S S E ASSOLUTA DEL TENNIS ! ! !
Bravi, adesso si spiegano molte cose…
guarda che se lo vince anche “lei” io brindo perchè mi sta simpaticissima. 😉
Ma allora vi volete far male da soli, se insistete su Elena Dementieva, allora devo ricordare che al Roland Garros, Francesca Schiavone batte Elena Dementieva per ritiro, non credo sia necessario aggiungere altro ❗
visto che quest’anno si sono affrontate tre volte, due alla pari e Francesca ci ha perso, una volta Elena infortunata e Francesca ha vinto lo Slam,
quindi forse sarebbe dovuto anche un piccolo grazie al più sexy ufficiale dell’armata russa 😉
deddy e la compagnia dell’anello volevi dire?
Questi sono i commenti da sottolineare…. Complimenti Deddy….. Ricorda che i sogni son desideri….. E che Mai dire mai, nella vita 😉
certo sognare è lecito e speriamo che un giorno potremmo dire lo stesso della bellissima flavia…. 😀
Ma mi metto a discutere con uno che scrive Ho anzichè ….. Oh……
1- Che la Dementieva sia un fenomeno, non serve che me vieni a dire tu …..
2- Che in questo momento sia in stato di grazia, lo dicono i punteggi con cui si è sbarazzata, di Pennetta, Zvonareva e Schiavone….. La Schiavone oltretutto veniva da una maratona, quindi a parere mio la sconfitta ci sta, la Dementieva in forma è seconda a pochissime…..
Per quanto riguarda l’ennesima polemica, non so se ci rientro anche in quello che dice il Fer…… Visto che ho sempre detto, che la Schiavone è stata bravissima, ma ha avuto la giusta dose di fortuna, senza la quale se non sei un fenomeno (e mi scusino Deddy e compagnia schiavonante, per me i FENOMENI sono altri) gli slam non li vinci….. Ma la fortuna da sola, non serve, se non sei bravo a sfruttarla….. Ma mai parlato di casualità, come non ricordo nessuno che abbia parlato di fortuna fine a se stesa (perchè sarebbe un pazzo), a meno di esagitati che col tennis non hanno nulla a che fare. Se poi si cerca solo la polemica allora mi tiro subito fuori……
Lo possiamo anche gridare! E chi ci contesta capisce molto, ma moooolto poco di tennis!
senza esaltazione,lo dico calmo calmo,piano piano ,per me è una fuoriclasse! 😉 😆
Portami pazienza, ma sai io ho fatto la seconda elementare.
Sulle cose da ricordare, allora diciamo che quando a Montreal ha battuto la Safina quest’ultima era n.70, invece la settima dopo quando la Safina era diventata n.59 ci ha perso.
Che ci vuoi la realtà a volte non è come la si dipinge, nulla toglie che sognare è sempre lecito 😆
ma come si fa a non vincerlo mai!potrebbe forse imparare a servire,visto il numero di doppi falli che commette.
e per quanlcun altra, nemmeno a poterlo sognare,di vincerlo 😆 😆
ma tu gli rispondi pure? 😉
pensare che la safina n 1 ha fato rosicare e non poco serenona ma la classifica che tutti o quasi qui difendono vale solo quando gli pare a loro.che ipocrisia! 😆
Bah una come la Dementieva in media è più forte della Schiavone o perlomeno è una bestia nera perchè continua e con un gioco standardizzato. Nonostante questo è senza slam proprio perchè a livello di fantasia e varietà non ci siamo. E’ una Pennetta bionda e di cilidrata superiore. Ma per vincere majors occorre un pizzico di varietà tecnica e inventiva in più mi dispiace per loro.
purtroppo si, qualcuno lo scrisse! E se leggi i commenti di “pennetta-forever” avrai la conferma (più velato ed ironico lui, ma il senso é questo)… 😉
ma sei sicuro di avere letto questa cosa?
Se qualcuno ha scritto una roba del genere, ha scritto un idiozia, e del resto non sarebbe una novità.
La carriera di Francesca, anche prima di quest’anno, ci dice che quando è in forma se la gioca con tutte, il suo punto debole è sempre stato la continuità di rendimento ad alti livelli e non certo la capacità di raggiungere dei picchi elevati che le consentissero di fare degli exploit, cioè in sostanza di battere delle top 10.
cioè…una che è nelle prime 8 del mondo…avete presente…otto nel mondo…ed ha vinto il grande slam non è una fuoriclasse…ma vi rendete conto di cosa dite?
grande lo stesso…forza fracni…adesso facciamo bene pure pechino
intanto dovresti ricordare che la Safina é stata # 1.
E’ vero, é ormai autunno…le scuole sono iniziate (vedi …”Ho Deddy “…
Ma che stato di grazia Elena è una che può vantare oltre 300 settimane consecutive tra le prime 10, mica bruscolini.
Ringraziate la bella e NUMBER ONE Caroline Wozniacki che buttando fuori la Azarenka qualifica Francesca a Doha.
Bene comunque….. La Dementieva è in stato di grazia….. la sconfitta ci sta….
Ho Deddy non fammi ridere la sabina n.1 😆
te la sei sognata sta cosa e ci credi per sempre ahahha Deddy svegliati è autunno. 😆
Ma dai una campionessa del mondo perdere da una che non ha mai vinto uno Slam ma come si fa ❗ ❗
peccato le mie paure purtroppo erano giuste…la stanchezza mentale…infatti franci ha perso sta partita nei punti importanti…cosa che quando è lucida e dentro la partita…sbaglia tendenzialmente quasi mai…oggi invece …si è persa proprio in quei momenti…certo anche fisicamente..infatti inizio match pronti via..2 a 0 …e stava dominando ed era bella centrata poi si è decocentrata..poi da lì la partita si è complicata…il servizio non andava…anche sullo scambio non riusciva ad essere incisiva come voleva…e nonostante tutto questo e molti errori forzati la dementieva ha dovuto sudare 4 camice per portare a casa il match…io credo che questa sconfitta …proprio per come è maturata dia molte speranze e più consapevolezza dei propri mezzi a francesca…sto match se ieri non avesse giocato per 3 ore…con un dispendio di energie fisiche ma ripeto soprattutto mentali…la schiava sto match l’avrebbe vinto…quasi mai sono così convinto…ma ripeto con tutti gli errori che ha fatto oggi…per pochi punti non portava al terzo sta partita…avanti così Francesca sei un esempio per tutti!!!!!
Messa così, stà bene (come diciamo da queste parti).
E’ l’esagerazione che a me da “fastidio”,(anche se potrei anche glissare): l’esaltazione di chiamarla “Fuoriclasse”.
Ma poi chiamiamola come vogliamo…chissenefrega (anche se per me le parole sono importanti).
Ciao 🙂
Tanto per chiarire…
La mia vena polemica é data dal fatto che Francesca ha vinto il RG, cosa che MAI nessun Italiano é riuscito a fare nella storia! A parte qualche altra virtuosa ragazza (Pennetta ed Errani) il nostro tennis é a livelli pietosi!!! Malgrado questo, invece di esultare per un risultato unico e forse irripetibile ci furono lettori (non ricordo se tu eri uno di questi) che si permisero di dire che la vittoria era immeritata/casuale/etc.
Francesca é da 10 anni nelle top players al Mondo, la grinta ed il sacrificio le hanno permesso di vincere un Gran Slam e questo le ha dato fiducia. Questa sicurezza nei propri mezzi le sta permettendo di arrivare ai quarti/semifinale di quasi tutti i tornei.
Ora: a voi la scelta
1. Esultiamo per Francesca
2. Esultiamo per il Challenger di Napoli!
Mi fermo qui!
Bye
la quarta?pensavo ti fossi fermato all asilo 😆 😆 😆 scherzo
cmq ste russe hanno fatto la caporetto italiana:
zvonareva:2(errani-vinci)
dementieva:2(pennetta-schiavone)
urge vendetta
No no, ho capito, so leggere, c’ho la quarta elementare… 😀
Io ho finito con queste polemiche…non ho più nulla da dire…
Bye bye 🙂
credo tu non abbia capito il mio post…consiglio di rileggerlo!
credo tu non abbia capito il mio post…consiglio di rileggerlo!
credo tu non abbia capito il mio post…consiglio di rileggerlo!
le polemiche ,secondo me,le alimenta chi, come te, dice che non ha battuto una top 10,a me sembra che ha perso di poco IN SEMIFINALE contro la dementieva e di poco NEI QUARTI contro venus ,inoltre se per voi safina (ex n1),kanepi(fra non molto nelle top 20),pavlyucenkova (n 19 ) ecc ecc sono poca cosa questo è affar vostro.
io trovo francamente risibile fermarsi sulla top 10 o meno.
ciò che conta è IL RISULTATO quindi semifinale oggi e quarti il torneo precedente.
e francamente vista la pochezza dei tennisti/e italiane in quanto a risultati di prestigio,a parte la schiavo che HA VINTO il roland garros, forse è ora di smetterla e guardare serenamente avanti ed essere contenti dei risultati della campionessa schiavone. 😉 😆 e dei buoni risultati degli/delle altre
Dopo parigi un quarto in uno slam ed una semi in un premier. Da top 10. Brava Schiavone.
se la chiamata fosse stata corretta sul 40-15 e francesca avesse chiamato il challenger forse la schiavo sarebbe già in finale. 👿
ma cmq va bene lo stesso,peccato per un torneo che poteva portare a casa. 😉
Ci state marciando un po’ troppo su questa caricatura…
La Schiavo ha vinto meritatamente a Parigi, ma poi, a quanto io ricordi, non ha più battuto una top 10…
E poi oggi ha perso, mica ha vinto. Contro chi: Elena Dementieva…ti dice niente questo nome??
Le polemiche le alimentate voi…
Brava comunque! Un’altra semifinale raggiunta!
Dove sono coloro che affermavano la “pura casualità” nella vittoria di un insignificante torneouccio come il RG????????? 😈
bravissima leonessa………..il suo l ha fatto contro una dementieva che ha trovato anche colpi strepitosi……da vera campionessa….questa russa vale molto di piu della posizione che ha non come qualche altra russa 😕 ….poi è bella,umile,rispettosa verso l avversaria e soprattutto ha un ottima tecnica……….a lei si che auguro veramente di vincere uno slam perche se lo merita
certo pero che se francesca non va al master dopo quello che sta cominando e uno schifo…..non è che ha vinto solo il rolando l anno scorso si andava al master con la meta dei suoi punti ❗ ❗ che ingiustizia
hai ragione…Francesca ha definitivamente fatto il salto di qualità a mio avviso…il punto è che ora deve lavorare sulla continuità 😛
Il punto ke dite voi…era il primo vantaggio x Francesca…sul 40-15 c’era stato il passante della Dementieva….
Vi state facendo tutti questi calcoli, ma è sicuro che Serena giocherà?
La Jankovic sta facendo ridere in questo periodo…
penso più o meno lo stesso, quella chiamata ha fatto girare il set, tuttavia la Demntieva ha meritato di più. La Schiavone per lunghi tratti è sembrata stanca da ieri soffrendo soprattutto la diagonale di rovescio dove Elena la dominava.
c’è da contare che la kuznetsova difende il titolo a pechino quindi sarà molto motivata, speriamo che non faccia la partita dell’anno come con la pennetta a san diego
guarda l’azarenka rischia al 3°turno con la sharapova, la dementieva x stanchezza rischia anche lei al 3° con la bartoli.. quella che potrebbe andare avanti è la jankovic… vedremo…
Guarda te se ora mi tocca tifare per la Wozniacki in finale 😆
Francesca se l’è giocata,ma purtroppo non è stata continua.Quando l’ha riagganciata nel secondo set sul 5 pari,credevo e speravo che la Dementieva si sciogliesse e concedesse almeno il set a Francesca,invece non è accaduto.Va bè,ormai puntiamo al master
Peccato per quel punto sul 40/15 55 del secondo set…c’è stata la chiamata errata del giudice di linea che molto probabilmente ha levato un punto a Francesca…comunque la partita è andata meritatamente alla Dementieva che ne aveva di più…Francesca ha giocato sotto tono…le 3 ore di gioco contro la Kanepi si sono fatte sentire tutte…la sconfitta è onorevolissima…la russa è in formissima ed ha giocato al meglio…ora speriamo che a Pechino Francesca faccia il suo quindi quarti di finale (scoglio Kuznetsova negli ottavi ma una Schiavone in forma adesso la batte)…comunque oramai Francesca è diventata anche mentalmente una top ten…è un grande passo avanti questo!!!
Brava lo stesso Francesca! Una curiosità: il passaggio in finale della Dementieva blocca momentaneamente le qualificazioni di Zvonareva, sorelle Williams (Venus era già stata bloccata dalla Azarenka che è arrivata in semifinale)e Clijsters al master di Doha. Se poi la russa dovesse vincere il titolo, allora bisognerà vedere cosa succede a Pechino per assegnare i 7 posti rimasti (Wozniacki già sicura della qualificazione) 🙄
secondo me la schiavone era stanca morta, non aveva grinta, solo alla fine ha provato a reagire. certo non chiamare quel challenge sul bp è stato sciagurato, si vedeva dal livestream che era fuori, a quest ora probabilmente sarebbero al terzo
peccato poteva portare la dementieva al terzo..
francesca era piuttosto scarica di energia, la palla usciva corta dalle corde..cmq brava lo stesso perchè nonostante diciamo al 70% della sua forma è riuscita a giocare alla pari e a tratti anche superiore alla russa..
Francesca cè!!!
per la corsa alla race mi sembra che jankovic azarenka e dementieva abbiano un tabellone molto più semplice di francesca a pechino:ditemi voi.
Francesca al 100% vinceva!Eppure stava x girare la partita…peccato x quel game sul 5pari….era 40-15…e su quel punto la Dementieva ha giocato un gran passante…Ora Francesca ci vogliono almeno i quarti a Pechino….
che cxxxx però!!! Perchè l’arbitro ha fatto ripetere quel punto sul 5-5 40-15?A quest’ora stava 7-5 la schiavone e tutto era rimandato al terzo…elena non avrebbe retto coi nervi servendo sul 5-6
francesca ha giocato con alti e bassi, a folate direi.
la dementieva è un pezzo di ghiaccio che si è sciolto quando doveva chiudere il match sul 6-4 5-3 e 2 match points.
ha retto puntando sul servizio, commettendo anche diversi doppi falli e da questo si poteva capire che non voleva far giocare game troppo lunghi a francesca che a resistenza e combattività è sicuramente superiore alla russa.
dementieva che comunque ha fatto vedere un bel tennis.
brava francesca a essere sempre lì anche a fine stagione! e andiamo al master!!!
BRAVISSIMA COMUNQUE.. SEMPRE SOTTO ANCHE NEL 2°SET HA SEMPRE RECUPERATO LO SVANTAGGIO CEDENDO SOLO ALLA FINE PER STANCHEZZA DOVUTA AL MATCH DI IERI.. LEONESSA!!!!!