WTA Tokyo: Francesca Schiavone “da leonessa” approda alle semifinali
Francesca Schiavone dopo una durissima battaglia vola in semifinale nel ricco appuntamento di Tokyo ($2,000,000, cemento).
La tennista milanese, n.8 del mondo si è imposta nei quarti di finale sull’estone Kaia Kanepi, classe 1985, n.25 del mondo, con il risultato di 75 46 75 in 3 ore e 10 minuti di gioco.
Primo set. La Schiavone sotto per 3 a 1 e poi per 4 a 2 (break e nuovo controbreak), strappava nuovamente il servizio all’estone nel settimo gioco.
Sul 4 a 5 Francesca annullava due set point alla Kanepi (l’azzurra era alla battuta) e sul 5 pari piazzava il break decisivo (a 30), chiudendo il parziale per 7 a 5 (l’uiltimo gioco tenuto a 30).
Secondo set: Francesca nel primo gioco, mancava tre palle break da 0-40.
Al sesto gioco arrivava il break della Kanepi, che poi nel game successivo recuperava nuovamente da 0-40 portandosi sul 5 a 2.
Sul 5 a 3 l’estone aveva a disposizione un set point, ma Francesca annullava la palla set e controbrekkava la Kanepi portandosi sul 4 a 5.
Ma nel decimo game la Schiavone perdeva il servizio ed anche il parziale per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurra andava subito avanti di un break (1 a 0).
Immediato controbreak della Kanepi che si portava sul 3 a 1 (break al quarto gioco), ma Francesca recuperava lo svantaggio e si portava in vantaggio per 4 a 3 (nuovo break al settimo gioco ai vantaggi, dopo che la Kanepi aveva sprecato una palla game).
Francesca sul 5 a 4 si conquistava un match point sul suo servizio (era 40-30), ma sbagliava di rovescio dopo la risposta della Kanepi. Concedeva poi il break all’estone dopo un banale errore a rete (volèe di diritto).
Sul 5 pari la Kanepi avanti per 30 a 0, aveva a disposizione due palle game, ma Francesca riusciva ad annullarla e poi complice un doppio fallo dell’estone piazzava il break.
L’azzurra chiudeva la partita per 7 a 5 (l’ultimo gioco tenuto a 15, con una bellissima palla corta sullo 0-15).
In semifinale Francesca Schiavone affronterà Elena Dementieva.
TAG: Schiavone, WTA Tokyo
OMG te non stai bene
😯 😯 😯
meno male va meglio tardi che mai
Eddai, sei così intelligente: non lo vedi che è virgolettato.
E’ solo una battuta su cosa vorrebbero sentirsi dire gli “ultras” della Schiavo…dai!
In effetti, posso anche lasciarvi scrivere ciò che volete…a me che interessa.
Però siete voi, come dice Maury, che enfatizzate troppo.
E questa ENORME differenza rispetto a Flavia non c’è, secondo me.
Ci poteva stare, se qualcuno era come la Graf, appunto…
Vabbè, lasciamo stare, scrivere comporta molti fraintendimenti, e non sempre si capisce perfettamente il senso…e questo vale anche per me.
http://sports.espn.go.com/espn/gallery/enlargePhoto?id=4317346&story=4317112
Io mi riferivo al paragone con Graf che è abbastanza assurdo,in Italia non è mai esistita una giocatrice capace di vincere uno slam,non possiamo fare paragone con una super campionessa come Steffi,anche se per me se Monica non fosse stata accoltellata avrebbe vinto il doppio degli slam della tedesca.
Io parlo per me….. Che sia carina, è un dato di fatto, ma a me piace il suo gioco, perchè con le debite proporzioni mi ricorda Monica Seles, che era e rimane il mio mito (e carina non era). Ma il punto è un altro, perchè si deve tirare fuori Flavia in una vittoria della Schiavone e viceversa? MA non si può gioire (se vuoi a leggere per esempio il mio primo post) senza per forza dire sei la numero rispetto a te la Pennetta è una cacca? Sta storia del sopravvalutare e sottovalutare….. Parlare col senno di poi è facile….. Atomo non cadere ora tu nell’errore dei pennettiani …..
PS tu stai per odiare i Pennettiani….. certuni di voi, su di me hanno avuto lo stesso effetto ma già a partire da Gennaio…. E per poco non cominciavo ad “odiare” anche la Schiavone….. Meno male che il mio cervello mi ha fermato in tempo……..
Utente, tanto mi stavi antipatico dopo la famosa frase dello sputo, tanto mi stai simpatico ora….. Almeno uno che ha capito c’è
ripeto che non inizialmente non volevo fare paragoni, ma mi hanno costretto…..
ripeto che odio i Pennettisti che fanno i gradassi, sopravvalutando Flavia…. e di conseguenza sottovalutando Francesca…. andate a prendervi i post di qualche mese fà e di inizio Gennaio e fate un’esame di coscienza e prima di dire riflettete!!!! ho tirato fuori i dati statistici solo per costringervi a pensare prima di parlare, odio i tifosi di Nadal, ma sto per odiare anche i tifosi Flavia, così sicuri che faceva Semi in uno slam nel 2010… bah questo è un sito per tennis serio, adatto a chi fà considerazioni eque, non solo appoggiando il/la propria/o beniamino/a…. eddai!!
Non sono io che faccio paragoni e abuso di aggettivi e sostantivi…
Per quanto riguarda la bellezza, devi rivolgerti ai dementi che leggono Novella 2000 e simili 😉
X Franci se leggi questi messaggi sappi che per me sei piu’ carina tu 😉
Però è assurdo che dei tifosi italiani debbano paragonare la Schiavone alla Graf per sminuire i suoi successi,ha vinto il Roland Garros,fino al mese di Giugno non ce la sognavamo neanche una vittoria del genere,è stato un evento per tutto lo sport italiano,molto di piu’ della 10 posizione di Flavia fatevene una ragione,cosa volete di piu’ della vittoria di uno slam?Tifate Pennetta solo perchè è piu’ carina,siate sinceri.. 😉
chi frequenta il sito sa che sono come un tifoso calcistico per schiavone…..ma questa volta i pennettiani hanno ragione:non si puo ad ogni vittoria di francesca ricordare che ha fatto meglio di flavia ecc ecc….io ho capito anche se dopo molto tempo che il paragone quest anno non è cosi veritiero(cioe francesca puo essere anche un po piu brava di flavia ma non nel modo che dice la classifica da giugno)perche paragoniamo una che ha avuto un annata stratosferica ad una che ha avuto un annata bruttissima………….quindi basta paragoni
cmq sono ancora dell idea che la zvonareva nn vale la quarta posizione………deve precipitare 😆 😆
Per te è una fuoriclasse, ma per me anche no.
Semplice, è un tuo parere così come il mio.
Io le fuoriclasse del tennis le ho viste giocare in tv, quando ero ragazzo, dalla Evert alla Graf alla Navratilova fino alla Seles, pensa te, le ho viste in diretta televisiva…e queste non hanno vinto solo U N O Slam U N O a 30 anni…
Comunque, se per te è una fuoriclasse vuol dire che hai altri parametri di riferimento e giudizio…
…… continuate a discutere su cose senza senso !! la classifica nn si può contraddirla schiavone è nelle 10 la pennetta no punto !! in questo momento la schiavone è nettamente superiore punto!!! nn c’è da discutere con chi perde la schiavone al primo turno e con chi perde flavia !! contano i risultati ,conta che la schiavone ha vinto il roland garros !!!puoi vincere mille tornei è poi negli slam fare pena nn sei un campione ma una buonissima giocatrice vedi jankovic e compania bella …riesci a vincere uno slam al roland garros al primo torneo dello slam che arrivi in finale sei una fuoriclasse punto!!! e per concludere averne di flavie e di francesche !! discutere… senza senso contano i numeri punto !!!
Tutta questa paura che Francesca possa fallire l’accesso tra le otto titolari del Master io non la trovo giustificata.
Intanto ormai tra le prime dieci, dovrebbe esserci al 99,9%, quindi al Master ci va di sicuro, visto che comprese due altenate ci vanno in 10.
Poi col risultato di oggi, comunque vada domani, la settimana prossima sarà almeno 7a al 100%, quindi il problema di essere scavalcata ora è di competenza della Jankovic, che è già quasi 300 punti sotto Francesca.
Se non sbaglio il suo sedicesimo risultato 2010 anche la settimana prossima sarà pari ad 1 punto, quindi tutto ciò che farà di buono a Pechino entrerà al 100% nella classifica Race.
Dopo ci dovrebbero essere alcuni turni utili da 30 punti, quindi anche a Mosca combinando qualcosa di buono si ha la possibilità d’incrementare la Race, ad esempio facendo solo semifinale sono (200-30)= + 170 punti in Race.
Per me al 95% Francesca entra tra le prime otto, dovrebbero verificarsi troppe circostanze negative per restare fuori.
E basta con questa storia, ultras della Schiavo…basta ❗
L’abbiamo capito che ha fatto più risultati di Flavia… basta ❗
Che, ogni volta che vince una partita dobbiamo prostraci ai suoi piedi e dire: “Ma quanto sei forte Schiavo…sei forte quasi quasi quanto la Graf”…
BASTA ❗ ❗ 😀
Maury io non sottovaluto affatto Francesca, ho sempre detto che è di una grandissima professionalità che se quest’anno ha avuto un pò di fortuna, è comunque strameritata, perchè nonostante negli anni passati ha avuto parecchia sfiga, 8 finali consecutive si perdono solo se hai una sfiga all’ennesima potenza, lei ha comunque continuato a lottare e giocare da superprofessionista.
Sembra che una situazione simile era capiata anche alla Farina, anche lei poi ripagata a fine carriera, ho visto una sua intervista ieri, in cui diceva che a differenza di Francesca a lei è venuto a mancare un pò il fisico e quindi non gli è stato possibile raccogliere quello che sta facendo Francesca.
Io ritengo che Francesca sia più professionale di Flavia.
Flavia secondo me avrebbe potuto ottenere molto di più, ma non di Francesca, ma di quello che ha ottenuto lei stessa, non faccio confronti con altre.
Flavia ha sbagliato e continua a sbagliare tanto, visto le condizioni fisiche in cui era, avrebbe fatto meglio a non giocare per nulla a New Haven, invece è arrivata ad incontrare la Peer in uno stato fisico pietoso, bastava guardarla in faccia, ma per certi aveva quella faccia perchè aveva paura, pensa che arrivano a scrivere.
Schiavone vs Dementieva domani secondo match dalle ore 6 del mattino dopo wozniacki vs azarenka!! Spero di vederla!
Domani per Franci sarà dura perchè Elena è in forma e fisicamente sta bene non come in semi a Parigi quest’anno….
Se Franci serve come fatto oggi con la Kanepi può farcela però!!La russa parte leggermente favorita secondo me!! Comunque grande Schiavo ormai è una top player!!
ti do una mano io, Francesca ha perso dalla Baltalcha, Dushevina e Cirstea, Safina (avrebbe perso pure Flavia se avesse vinto il Rolando….)
poi da Pennetta ad inizio anno, VENUS 3 volte, Wozniacki (ma l’ha pure battuta), Pavylucenkova, Martinez Sanchez (che poi ha vinto il torneo), Safarova (che tra un pò quasi batteva Dementieva nello stesso torneo)….
alla fine l’unica sconfitta pesante è contro la Pavylucenkova, Flavia ne ha prese di santa ragione dalla Zakopalova (!!!!), Petkovic, Safarova (che qualche giorno prima ha fatto 2 game contro la Schiavo), Rezai, e mettiamoci anche la Dulko e Wickmayer (che ha fatto un anno orrendo…)
ma alla fine vengono più ricordati i 9 titoli (tra cui solo uno importante) di Flavia o lo slam della Schiavo, oltre al titolo di Mosca (montepremi più alto di Los Angeles..)???
miglior best ranking italiana: Francesca Schiavone n 6
miglior risultato slam: Francesca Schiavone W Roland Garros
Quarti slam: Francesca Schiavone 5 volte
Tennista più ricca di sempre: Francesca Schiavone
Torneo vinto con montepremi più alto eccetto Slam: Francesca Schiavone Mosca 2009
tennista con più Settimane da top 10: Francesca Schiavone
più tornei vinti: Flavia Pennetta
più finali fatti: Flavia Pennetta
prima top 10: Flavia Pennetta
battere la n 1: Francesca Schiavone (vs Justine Henin a Dubai 2008)
Fed Cup: entramnbe quelle vinte nel percorso fatto senza le imprese di Francesca non si vincevano…. e per poco non batteva da sola l’armata russa….
non voglio andare oltre…..
Agli Australian Open ha battuto Agnieska Radwanska vero, ma è andata solo agli Ottavi.
Come al solito il vizio di aumentare i titoli a Francesca è diminuire quelli di Flavia continua.
Poi se dovessi citarti tutte le avversarie con cui Francesca ha perso, quest’anno molte al primo turno, lasciamo stare va.
Ma chi se ne frega di sottovalutare la Schiavone ……. Anzi che vinca ben per l’Italia …… W la Schiavone, W la Pennetta, W la Vinci abbasso chi cerca gli scontri ….. Atomo comunque scherza, cerca solo di alzare il polverone…… Me l’ha appena confessato…. 😆 😆
Giù il cappello!!! Questa era una partita difficile, dato che la kanepi quando è in forma(e visto il risultato credo lo fosse)è un’avversaria tosta x tutte,e la nostra straordinaria campionessa l’ha superata a suo modo cioè lottando.Che dire di più grazie di tutto.
Caro bello, guarda che Pennetta fosse obbligata a fare uno US Open da sogno lo dicevano certi tifosi di Francesca non di Flavia.
Quindi quelli che devono stare zitti non sono certo i tifosi di Flavia.
Ciò che hai fatto tu nell’estate 2009 non lo so, ma ricordo benissimo chi era furioso che si stava dando troppo spazio alla Pennetta che poi la crisi di Francesca non c’entrava un bel nulla, ero solo invidia perchè apparentemente Flavia era appena, appena più considerata, ma mica tanto, quest’anno Francesca ha avuto un risalto 100 volte superiore.
Secondo la religione di certi schiavonisti Flavia non ha mai combinato nulla tranne l’estate 2009, questa è la solita cantilena che propagate, ed il 2008 chiuso al n.13, eguagliando il massimo fatto da Francesca dove lo lasci?
Flavia un disastro totale agli Slam, quando a pari età ci sono solo due ottavi in più per Francesca, c’è mi ha fatto osservare che Francesca avrebbe molti più primi e secondi turni superati, vero.
Poi i 9 titoli vinti da Flavia, il secondo posto nella classifica Us Open Series, le 20 finali WTA, non conta nulla, tutta roba conseguita giocando nel campetto dell’oratorio.
Lasciamo perdere va, faresti meglio a riflettere prima di pretendere di zittire gli altri.
L’invidia è una brutta bestia.
Non c’è bisogno più di discutere nulla…dopo gli US Open è chiaro a tutti che la Pennetta è di un livello inferiore (pur essendo comunque una grande giocatrice) alla Schiavone…non è che dobbiamo ritirare fuori la cosa ogni volta…la Pennetta l’anno prossimo potrà provare a risalire la classifica ma è quasi impossibile (mai dire mai…ma sarebbe davvero una sorpresona) che possa ripetere quello che ha fatto la Schiavone.
Grande Francesca…idolo assoluto del tennis italiano (insieme a Gianluca Quinzi che senza avere ancora una classifica ATP ha più articoli di tutti quanti gli altri tennisti italiani…secondo solo a Camila Giorgi come rapporto titoli di post/meriti acquisiti…Camila Giorgi è l’idolo della redazione di questo sito ahahhahahahahhah 😛 )…domani speriamo giochi alla grande contro Elena…se non lo fà becca com’è giusto che sia contro la Dementieva in forma…se gioca bene il risultato è in bilico…certamente una semifinale a Tokyo è un grande risultato…la prima semifinale da Parigi…e sempre contro la Dementieva…l’è dura ma speriamo almeno di goderci un grande incontro…la Schiavone non sarà la tennista più forte del momento ma di sicuro (NON E’ IN DISCUSSIONE LA COSA!!!) è la giocatrice più divertente da veder giocare…non ci si annoia di certo a vedere una partita della Schiavone!!! 😉
credo che Flavia avrebbe fatto gli stessi risultati se avesse vinto il Rolando, lei è n 6/7/8 al mondo grazie ad un torneo (anche se comunque ha vinto Mosca, Barcellona e fatto OF agli Australian Open battendo la Radwanska)…. ma anche altre top 10 hanno avuto casi simili, ora con la classifica si può permettere di evitare certe avversarie fino agli Ottavi e ai Quarti… certo è che non è colpa della Schiavo se l’Azarenka e 2 volte la Sharapova soccombono di fronte ai problemi fisici o alla Date…. e la Kanepi o la Pavylucenkova sono scarse???? la Kanepi ha distrutto Flavia, su terra per giunta, non molto tempo fà….. siamo seri su…. e la Zakopalova, Petkovic, Safarova, Peer, Rezai non ti dicono niente??? almeno queste partite Francesca le vince e perde dalla Wozniacki e Venus….
Flavia non sarà al massimo ma ha comunque battuto la Kirilenko 23 anni n.26 e ben 5 titoli WTA vinti Winner (5): 2008 – Estoril, Barcelona, Seoul; 2007 – Kolkata; 2005 – Beijing, aveva appena 18 anni.
Ranking fine anno 2009 63, 2008 29, 2007 31, 2006 30, 2005 25.
best ranking n.18 7 luglio 2008.
rispetto ad inizio anno ha recuperato 37 posizioni, quindi non è certo in fase calante.
La Kanepi n.25 ha 25 anni, n.25 un solo titolo WTA vinto, Palermo Ranking fine anno: 2009 61, 2008 27, 2007 75, 2006 64, 2005 120, 2004 226, 2003 167.
best ranking n.18 25 maggio 2009.
rispetto ad inizio anno ha recuperato 36 posizioni, quindi l’ascesa nel 2010 è quasi uguale a quella della Kirilinko.
Nonostante tutto ciò Francesca ha battuto un fenomeno fortissimo, mentre Flavia avrebbe sconfitto solo una mezza figura 🙄 .
E qualcuno ha scritto contro questa Kanepi Flavia avrebbe sicuramente perso 😕 .
Ora non so il tempo impiegato da Flavia per battere la Kirilenko ma dubito le siano serviti 3 ore e 10 minuti.
Oggi la Dementieva, contro la quale Flavia avrebbe fatto una misera figura, ha spazzato via la doppia finalista di Slam 2010 e n.4 del mondo con un netto 13 a 7 in solo 1 ora e 41 minuti.
PS: oggi Flavia è riuscita a perdere il doppio, tanto è già qualificata al Master da oltre due settimane.
Questa sconfitta è un grandissimo risultato che le permette di preparare al meglio Pechino.
si, ma bisogna anke dire ke la schiavone per fare qf allo usopen e montreal e semi qua, ha incontrato giocatrici nn di grandissimo livello…credo ke se nn avesse vinto il RG, nn avrebbe fatto nessuno di questi punti, visto ke avrebbe dovuto incontrare giocatrici più forti… 🙄 😉
Questa è una risposta a chi alzava (o alza) il tono sul fatto che lo slam della Schiavo sia stato un caso eccelso quest’anno… e chi diceva ad inizio anno che il 2010 doveva essere l’anno di Flavia (tu non sei tra questi, che sia ben chiaro…)… i fatti, i punti stanno dando ragione a chi diceva il contrario, Francesca sta doppiando Flavia in classifica….
La mia richiesta è semplicemente quella di porre fine a questa diatriba tra le “due curve”… e con ciò anche di far tacere anche i Pennettisti che sottovalutavano troppo la Schiavone quest’estate, che doveva essere l’estate della Semi agli Us Open (come minimo) di Flavia…. così imparate ad essere così gradassi con Flavia, Francesca ha letteralmente zittito tutti…. 😉 Quando Francesca era in crisi, io mica mi comportavo come i Pennettisti quest’anno… attendevo e l’attesa ha portato a gioie immense….
Io sogno una vittoria di Francesca in cui non si tiri in ballo Flavia e il contrario….. Sta storia di schiavonisti e pennettiani ha rotto abbastanza…. Chi tiene più per Flavia, continuerà a farlo, sto continuo per forza imporre chi è la numero UNO, è davvero singolare, che poi ad ogni giro è sempre uno “schiavonista” a tirarlo fuori….
Siete tifosi della numero uno di ogni tempo…..Ok, ma personalemente non me frega un fico secco……
Succederà mai un post senza mettere in mezzo una delle due…. E godiamocele, chi si gode Flavia e le sue modeste vittorie, chi la Schiavone coi suoi successoni.
W il tennis ….. 😆
GRANDE FRANCESCA…un mostro sacro….facci sognare ancora!!!
a questo punto bisogna sperare che la wozniacki batta la azarenka, è una bella lotta schiavone jankovic dementieva azarenka
E che si tratta di un funerale ❓
Mi sembra che son ancora tutti vivi 🙄
Non mi va di tirare in ballo il distacco del 2009 di questi tempi, ma non credo fosse molto diverso, a parti invertite.
Finche c’è vita c’è speranza ❗
Grande Francesca a mostrare le unghie nel finale, ma tuttavia oggi ha giocato bene solo a tratti. A livello tattico non ho capito perchè cercava il braccio di ferro contro una delle giocatrici più potenti del circuito, e ha fatto due smorzate due, contro una delle più tenniste più lente in giro; quando è andata sotto rete ha fatto quasi sempre punto ma c’è andata molto poco. La Kanepi per contro ha giocato davvero bene, e bisogna ringraziare la sua proverbiale fragilità mentale se nel terzo ha regalato doppi falli e break a iosa. Certo se Francesca finiva in 2 set o almeno 6-4 e non 7-5 al terzo, forse le rimaneva qualche energia in più per domani…speriamo almeno che alzi la percentuale di prime, oggi davvero pessima.
al master la Schiavone ci arriva di sicuro, perche´statisticamnte ci sono sempre delle rinucie di qualcuna arrivata con infortuni a fine stagione.
GRANDIOSA!!
Ma Francesca nella race supera la jankovic??se si sarebbe settima giusto?
Speravo vincesse la Zvonareva cosi stavamo più tranquilli in ottica master.E’ dura adesso battere questa Dementieva,che vorrà anche vendicare la semi del RG.Ma Francesca non parte mai battuta.Speriamo solo recuperi appieno dal punto di vista fisico e mentale,e poi vediamo cosa esce fuori da questa partita che si annuncia spettacolare.
Io vado controcorrente oggi a me non è piaciuta, molto più fallosa del solito Francesca, ha fatto vedere grandi colpi ma ha fatto anche erroni grossolani in più di una occasione.
Detto questo però il fatto che abbia vinto pur non giocando al meglio denota comunque un salto di qualità.
Con la Dementieva sul veloce parte sfavorita e questa qualificazione al master se la deve sudare, non basta questa semifinale bisogna o vincerlo questo torneo o fare meglio delle altre a Mosca e Pechino
E con questa semifinale si gioca molto per la qualificazione al Master: se vince con quasi 900 punti di vantaggio è praticamente qualficata, se perde si trova la Dementieva molto vicino. Se per caso in finale andassero al Dementieva e l’Arzakena, la vincente si troverebbe ad un centinaio di punti da Francesca
La Dementieva vista oggi è quasi ingiocabile. Ha preso a pallate la zvonareva che in questo periodo non molla un quindici…
Francesca deve mettere tante prime, giocare rovesci slice molto bassi, variare il gioco e le rotazioni, altrimenti la bombardiera russa la sfonda
bravissima Francesca: complimenti e metticela tutta nelle semi!!
zvonareva sotto di 2 break nel secondo….4-1
Brava francesca, determinata e brillante.
Ha perso qualche occasione nel secondo set ma nel finale del terzo è stata perfetta. Gestione dei punti finali modello Roland Garros, sempre lei ad imporre gioco e variazioni. In semi se la gioca con entrambe anche se leggermente sfavorita.
Una cosa è certa, questa Francesca è la più forte di sempre perchè ora ha metabolizzato anche la sbornia da trionfo che l’aveva un po’ destabilizzata dopo il Roland Garros. Adesso è mentalmente entrata nell’ottica di essere una top ten definitivamente. Ora spero che la sua programmazione del 2011 sia da grande giocatrice, perchè se non si stanca troppo e si prepara bene psico fisicamente ormai se la gioca in tutti i tornei più importanti.
…intanto la dementieva ha vinto il primo set 7-5…ed era sotto di un break
Con i risultati di oggi nella race per scavalcare la Schiavone, Azarenka, Peer, Li,Radwanska, dovrebbero vincere Pechino ed un altro torneo, oppure arrivare secondi a Pechino, vincere Mosca e poi un altro torneo e la Schiavone non dovrebbe fare più di un centinaio di punti ( basterebbe passare 2 turni a Pechino per essere irraggiungibile).
mi sembra che le probabilità che ciò avvenga siano quasi nulle!! Considerato che la Henin ha finito la stagione, l’unica che potrebbe toglierla dalle 8 è la Dementieva che è staccata di oltre 600 punti e se oggi dovesse perdere andrebbe a 800 punti di distacco e dopo Tokyo ci sono massimo 1670 punti da poter guadagnare vincendo sempre ( con 3 finali si arriva a 1230!!). Ovvio che se la Dementieva dovesse andare in semifinale la partita di domani sarebbe doppiamente importante. ( con rinuncie ed infortuni anche la nona secondo me andra ala Master!!)
ottima scelta dopo 3 ore 15 minuti con la kanepi e domani o con dementieva o zvonareva se la puo’ giocare sopratutto se in giornata con il servizio…
a ok allora se è cosi va benissimo
la garbin domani ha le qualificazioni a pechino, ci vorrà un po ad andare da tokyo a pechino
io l avrei giocato
con questa Semifinale, Francesca Schiavone avrà il bye al primo turno a Pechino insieme all’Azarenka, Wozniacki e Dementieva/Zvonareva…. e questo può essere importante in chiave stanchezza e Doha ❗ ❗ ❗
e poi voglio fare una osservazione senza fare polemiche: se togliamo i 2000pt dell’exploit di Parigi e ci mettiamo solo i 280 degli Ottavi, la Schiavo sarebbe comunque nettamente avanti rispetto a Flavia, di oltre 700pt… Questo pone comunque fine ad un eventuale dibattito tra Pennettisti e Schiavonisti…
senza fare polemica… 😉
La Schiavone si e’ ritirata dal doppio, meglio così potrà risparmiare energie per domani
La Schiavone si e’ ritirata dal doppio, meglio così potrà risparmiare energie per domani
La Stosur dopo maggio ha fatto due semifinali di Premier e Quarti agli US Open, dove tra l’altro nel secondo set e per un pezzo del terzo stava anche dominando la Clijsters, ma poi non so che gli è preso è andata in apprensione, si è messa fretta ed ha iniziato a fare una marea di errori e Kim non si è fatta pregare per punirla severamente.
Intanto Caroline Wozniacki ha vinto facile su Agnieska per ritiro della polacca quando era sotto 5-0.
mamma mia,grazie DIO per quest ottava meraviglia del mondo ……. cmq anche se non centra niente,qualcuno sa perche le coppie italiane in doppio sono scoppiate?:la backzinski compagna della garbin,ha giocato con la vinci e quest ultima si è separata dalla errani che ha giocato con la medina garrigues,infine la garbin ha giocato con la schiavone.
le uniche ad essere rimaste unite sono dulko-pennetta……..peggio di beautiful
spero tanto che continui a giocare così il master potrebbe diventare da sogno a realtà… che figata!!!
brava ha vinto una partita dura..tra dementieva e zvonareva preferisco la dementieva che soffre di più le variazioni e la palla esapserata della schiavone..cmq dom sarà veramente dura anche perchè francesca oggi lo vista fisicamente un pò in difficoltà giocava a tratti molto corto…vedremo..
G R A N D E R R I M A
😛
cmq la ivanovic ha vinto il RG 😉
Una SEMIFINALE in un Premiere5 è davvero risultato di prestigio.In fondo Francesca ha impiegato poco per metabolizzare la grande vittoria al RG…solo pochi mesi.E pensare che ci sono giocatrici come l’Ivanovic che dopo aver vinto gli AUS OPEN 08 sono quasi scomparse a livello di risultati ed altre come la Cornet o la Stosur che non ne ha combinata più una buona da Maggio…
Anche in questo Francesca dimostra il suo grande temperamento
…che GRANDE !!!!!!!!!…la Kanepi è ormai una realtà…un osso durissimo…ma Francesca oggi pur vincendo con la sua inimitabile grinta e furbizia tattica…ha sprecato veramente tanto…sicuro che lo sa lei per prima visto che come tutti i grandi…è severissima e lucida con se stessa nella “diagnosi” del post-partita…perchè se non si fosse distratta…l’avrebbe portato a casa in due set…spesso le capita di perdersi…troppo carica e non si controlla…ma lei lo sa..ed infatti pur essendo cosciente di aver sprecato molto…con la sua classe ed immenso cuore…HA VINTO…CHE DIRE..RAGAZZI GODIAMOCI QUESTA “CAMPIONESSA”…PERCHE’ LO E’ FINO IN FONDO…fisicamente sta bene e si è visto nel terzo set…speriamo più che altro che recuperi le energie “nervose”…che per un talento come lei sono importantissime…GRANDE GRANDE FRANCESCAAAA !!!!!!!
In fondo confermi quanto sostengo.
Grazie…
Credevo di aver esaurito le mie congratulazioni dopo il RG, ma ho dovuto ringraziarla ancora dopo gli Us Open. Ora on so più che dire.. non ci sono più parole per questa straordinaria donna!
Negli ultimi 2/3 mesi non ha fatto molto,ma nel mese di aprile ha fatto finale a Roma battendo anche Serena.
tutto dipende dal doppio se non lo gioca domani ha delle chance altrimenti arriva stanca e non arriva in finale come io avevo detto 😉 …
Ieri ho scritto un post nel quale sostenevo ke la Kanepi sarebbe stata un ostacolo abbastanza duro. I fatti mi hanno dato ragione ma Francesca è stata veramente straordinaria nel non mollare mai. 😈
Io adoro Flavia ma credo che, in questo periodo, lei questa partita l’avrebbe persa. 🙁 🙁 🙁
Per quanto riguarda la Jankovic ribadisco quanto detto qualche settimana fa (dichiarazione per la quale sono stato “aggredito” da coloro che sostengono che la classifica conta in ogni secondo della stagione e che non hanno intelligenza per capire le affermazioni degli altri): negli ultimi 2/3 mesi non ha conseguito alcun risultato di prestigio (anzi credo nn sia mai arrivata ad un quarto di finale), per cui in QUESTO MOMENTO non credo valga le top 5. Poi è ovvio che se ha i punti per starci vuol dire che in un certo periodo dell’anno li ha guadagnati. Ma ADESSO io vorrei che le italiane la incrociassero in ogni torneo…
Bravissima….. battere la Kanepi non è mica semplice (oggi mi ha entusiasmato, le auguro davvero al più presto un posto nelle 20). Il master ormai è suo di sicuro….. Complimenti sinceri, da un suo non “tifosissimo”, merito a chi merita 🙂
parole sante, questo vuol dire dare tutto su un campo da tennis!
G R A Z I E !!!
direi zvonareva.sia perchè le è davanti e praticamente qualificata a doha sia perchè domani secondo me ha più possibilità con lei che con la dementieva
fossi il coach di seppi, fognini e bolelli li costringerei a vedere e rivedere questo match di Franci…per comprendere che cosa si deve fare per dare il meglio di sè su un campo di tennis 😉
sono appassionato di numeri, oltre che pesante di fisico 😎
dopo una fatica cosi farebbe comunque defaticamento un pò di bici o un pò di corsetta leggera quindi può fare anche il doppio tanto in breve tempo perde.anzi cosi può provare a “pulire “un pò i colpi e allenare la risposta che oggi in alcuni momenti ha tentennato
eccezionale, la kanepi è veramente forte secondo me diventerà top 10!!! ma la schiavone è stata fenomenale ha fatto tutto e di più dritti incrociati e ad uscire poderosi, serve and volley, volè, palle corte, il colpo tra le gambe di nuovo! Ha fatto TUTTO!!! tanto di cappello. Ora spero che zvonareva batta dementieva,e che francesca dia una lezione all’aspirante numero uno, il loro head to head è veramente bugiardo. Se gioca cosi prevedo altre scene isteriche da parte di vera, ma non diciamo niente
Sei pesante con sta classifica però
Situazione aggiornata in tempo reale:
FRANCESCA SCHIAVONE: RACE punti 4346 (scavalcata la Jankovic in settima posizione), RANKING punti 5005 (scavalcate Jankovic e Stosur, Francesca è al momento in sesta posizione) 😛
per la classifica di francesca è meglio che vinca dementieva o zvonareva?
Semplicemente FANTASTICA!!!!!! 😛 😛 😛
sono contento che non sono andato a scuola per la febbre così ho visto la schiavone!!!!
Francesca sei spettacolare!!!!!!!!!!
Grande Franci 😛
grande grande grande!!!!!!!!……sono estasiato dalla sua grinta ….non molla mai !!!!!
Amici, che campionessa. Colpo sotto le gambe, Veronica alla Panatta , che altro chiedere. Se va al master e’ nel mito poi per me può anche perdere tutte le altre partite che giocherà . Grazie Francesca
grande francesca..ke lottaaaaaa!!!…avversaria dura..e ora sotto cn le russe!! 😈 😈
Favolosa, la più grande tennista italiana di sempre!!
bravissima….. ora non giocare il doppio ti prego!