ATP Casablanca: Gianluca Naso fuori nelle qualificazioni. Gilles Simon vince in due set
Gianluca Naso si è arreso al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Casablanca (€370,000, terra rossa).
Il tennista siciliano, è stato sconfitto dal transalpino Gilles Simon testa di serie n.1 e alla posizione n.35 del mondo con il risultato complessivo di 62 63 in 54 minuti di gioco.
Ora per Gianluca testa di serie n.6, l’unica possibilità di entrare nel main draw e di accedere come lucky loser (perdente fortunato).
Gianluca Naso classe 1987, n.275 ATP
Certo che la fortuna non ci ha baciato , prendere Simon nelle qualificazioni è una cosa molto strana . Non ho visto ovviamente la partita ma da quel che dite non ha giocato molto bene Naso , forse sarà stato intimorito dall’avversario , decisamente forte per le qualificazioni .
Pazienza , ci riproveremo al Roland Garros , lì i posti in tabellone sono 128 .
grazie per la tua disamina radu
speriamo che giallo ora ci faccia divertire sull’erba visto il servizio che si ritrova,ma sapete se farà qualche challenger in vista di wimbledon(surbiton?),o magari le quali in qualche atp sull’erba(queen’s o hertogenbosch?)
ho visto tutto il match,naso spesse volte durante la partita è sembrato non crederci molto lasciando molte palle prendibili limitandosi a tenere lo scambio muovendosi in maniera pesante,in poche parole non mi è apparso affatto in forma,dall’altra parte c’era un giocatore che ha dimostrato tutta la sua classifica giocando un match ottimo a servizio e senza alcun calo di concentrazione riprendendo tutto (naso non ha fatto tantissimo)a gianluca procurandosi anche molte palle break poi non sfruttate e non concedendo quasi nulla sul suo turno,naso inoltre ha giocato pochissimi vincenti limitandosi quasi sempre a mandare la palla dall’altra parte perdendo quasi tutti i scambi prolungati,ottimo match comunque di simon che è molto in palla anche fisicamente e che a mio avviso raggiungerà come minimo la semifinale
è tutto regolarissimo…c’è scritto nel regolamento
cmq bisogna rivedere il regolamento. Non è possibile che giocatori come Naso, che fanno tanta fatica x emergere dalle sabbie mobili del tennis di retrovia, si ritrovino il n.35 del mondo nelle qualificazioni, solo perchè questi non si è iscritto in tempo.
E’ una cosa quasi irregolare… cioè Simon è il 2° miglior giocatore x classifica di tutto il torneo. Mah!
Sconfitta che ci sta
ampiamente pronosticato
magari a trevisan gli daranno un wild card x il futures di parma ke si gioca qst settimana
programmi per il futuro?
ma trevisan neanke questa settimana gioca?
gianluca x entrare nel tabellone principale ha bisogno di 3 ritiri