WTA Tokyo: Flavia Pennetta e Roberta Vinci fuori negli ottavi di finale
Flavia Pennetta e Roberta Vinci escono di scena agli ottavi di finale nel torneo WTA di Tokyo ($2,000,000, cemento).
Flavia si è arresa ad Elena Dementieva, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Primo set: Flavia avanti per 3 a 1, subiva il recupero della russa che controbrekkava l’azzurra nel quinto gioco.
Nel nono game arrivava il break decisivo in favore di Elena che strappava a 15 il servizio all’azzurra, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Dal 2 pari un parziale di quattro giochi consecutivi della Dementieva (break al quinto e settimo gioco) chiudevano le sorti dell’incontro in favore della russa per 6 a 2.
Roberta Vinci è stata battuta da Vera Zvonareva, n.4 del mondo, con il risultato di 64 60 in 1 ora e 16 minuti di gioco.
Primo set: Roberta dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quinto gioco, perdeva nuovamente la battuta sul 3 a 4, nuovo break della Vinci al nono game, ma purtroppo nel decimo gioco la giocatrice tarantina cedeva il servizio a 15, con la Zvonareva che conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Vinci perdeva il servizio al secondo, quarto e sesto game, con Roberta che sia nel secondo che nel sesto gioco aveva avuto la possibilità di conquistare il game (con due opportunità).
La Zvonareva che ha annullato anche cinque palle break (al primo e terzo game), chiudeva con un “falso” 6 a 0.
TAG: Pennetta, Vinci, WTA Tokyo
E che c’entra la bellezza? Se fosse per la bellezza secondo te mettevo Schiavone 9 e Pennetta 10 😯 A me piace il suo gioco, e vale il 10, l’ho sempre detto che Schavone e Flavia per me come risultati quasi si equivalgono…. E che non era un torneo che mi avrebbe fatto cambiare idea…. certo al momento attuale la Schiavone sta andando meglio e infatti l’ho messa davanti 🙂
Se dovessi fare la classifica in funzione della bellezza Flavia a mio gusto sarebbe seconda solo ad Ana Ivanovic, ma perderebbe 7/6 al 3°
😆 😆 😆
be vedendo la pennetta al 10 ho capito subito che c era anche il gusto personale ………diciamo che entrambi abbiamo dato il 10 posto alla bellezza
Bella idea la classifica personale….. ti do la mia 😆
1- Serena
2- Clijsters
3- Venus
4- Henin
5- Dementieva
6- Wozniacki
7- Zvonareva
8- Sharapova
9- Schiavone
10- Pennetta
15- Jankovic come giocatrice 80000000 come bellezza….. e poi dici brutta e antipatica a Vera 😯 😆
Tiene conto, di valore assoluto, continuità di risultati e ovvio gusto personale
Annata molto deludente di Flavia Pennetta; ormai è in fase calante da un bel pò, non credo ci potranno essere miglioramenti nei prossimi tornei o nella prossima stagione. Ha ottenuto il massimo che poteva nella sua carriera, e adesso gioca soltanto per raggranellare gli ultimi spiccioli prima di chiuderla.
😆 😆
è da ieri che sto cercando di dirvi che ho una classifica mia della top ten,come tutti penso,che anche se è diversa da quella wta non significa che la contesti……è ovvio che se quella specie di…..giocatrice è 4 lo è perche ha accumulato punti importanti……quello che dico è bisogna vedere anche in che modo gli accumuli sti punti….cmq vi prendo in parola e vi scrivo la MIA top ten:
1 kim clijsters
2 serena williams
3 venus williams
4 francesca schiavone
5 elena dementieva
6 samantha stosur (perche comunque ha un bel gioco e ha fatto una buona annata)
7 caroline wozniacki
8 justin henin
9 agneska radwanska
10 jelena jankovic(perche è bona)
………….
21 vera zvonareva NON SCHERZO
………….
50 flavia pennetta 😆 😆 😆 SCHERZO
😆 😆
Si potrebbe anche avvisare la WTA, che il criterio attuale di conteggio dei punti, non va bene e che quindi d’ora in avanti come criterio per stilare le classifiche, si utilizzerà, “la mente dell’utente”
Dai Utente, scrivici la top 10 della tua mente
io ho un altra classifica nella mente mia non mi interessa che vera è 4 puo essere anche prima ma nella mia mente non sara mai la n 1……..per me la dementieva la supera come talento e merita di stare davanti non solo a lei ma anche a jankovic e stosur
Ciao Vince e che ci vuoi fare, Utente è sempre Utente, impossibile sperare che cambi
ma basta con sta classifica fasulla.
Se ha fatto i punti, non può essere fasulla, è così difficile da capire?
flavia ha dato…forzafranciiiii
ps: speriamo in una rirpesa della pennetta
Pechino è un Mandatory, entra per forza in classifica. Non conta il 16esimo risultato utile. 😉
In effetti, era solo una “fredda cronaca”.
E’ logico che sono deluso anch’io, ma è altrettanto vero che di fronte c’aveva la Dementieva, e non mia sorella…
Utente non comment che è meglio ….
Troppo pessimista, per il discorso delle Top20 ormai la classifica da tener in considerazione è soltanto la Race, in quanto la generale è troppo influenzata dai master di Doha e di Bali del 2009.
Nella Race Flavia è 17a con sedicesimo utile di 125 punti, anche uscendo al secondo turno come sventuratamente ipotizzi tu, perderebbe solo 45 punti. Non mi sembra che tutte le altre aspiranti top20 abbiano sedicesimi così alti.
Per me Flavia chiude tranquillamente entro le prime 20 anzi credo che abbia ottime possibilità di chiudere tra le prime 16.
Sta cosa che sia totalmente presa dal doppio poi 😕 ❓
non sfruttare la possibilità di andare sul 5-3 e reggere fino al 2-2 sono dei dati non molto confortanti…rovesciando il tuo discorso brutto risultato. 😉
Nell’entry list non c’è…l’unica azzurra iscritta è Sara Errani.
IO SPERO VINCA INVECE LA ZVONAREVA CHE HA UN GIOCO UN PO DIVERSO DALLA DEMTIEVA CHE SPARA PALLATA A DESTRA E SINISTRA…. CMQ UN INFORMAZIONE FLAVIA GIOCA A LINZ???
la zvonareva ha eliminato la seconda italiana su 4 c è il rischio che si scontri con la terza e i precedenti non sono molto confortanti……come si puo non odiarla?
flavia no comment che è meglio …….una stesa del genere la prendi da qualche n 1…io avevo il presentimento che uscisse,ma al terzo combattendo un po di piu….cmq la classifica della dementieva è fasulla,lei dovrebbe stare al posto della zvonareva e spero che gliele suoni nelle semi anche se cio comporta che si riavvicina in classifica a francesca
Io il post che hai quotato non l’ho scritto…. non so da dove l’hai preso
Forse qualcuno dimentica che Flavia ha giocato contro la Dementieva…
Nel 1°set ha avuto la possibilità di portarsi sul 5-3, purtroppo non l’ha sfruttata e poi si è fatta breccare sul 4-4.
Nel 2° ha retto fino al 2-2, e poi è stata travolta.
La Dementieva, se prende ritmo, non perdona…
Mi auguro non possa cedere psicologicamente, adesso…la stagione non è finita.
ma il post su quinzi è stato tolto???
non ho capito bene se questa settimana è impegnato in qualche torneo oppure no e dove…???
Ormai è meglio pensare al 2011! Almeno penso che faccia così! Per Robertina invece è già stata grande ad arrivare al 3°T da qualificata!
Francesca invece nn deve mollare se vuole andare a Doha!
a me flavia sembra già bella e cresciuta!!!
Fidati! Il primo set non l’ho visto, ma nel secondo ha mollato… si vedeva anche dagli errori gratuiti.. e comunque non comandava mai il gioco quindi non c’era speranza. Onestamente credevo in un’altro tipo di prestazione da parte sua ma ormai per quest’anno, almeno con lei, quel che è fatto è fatto!
siamo a posto, ma come fa una giocatrice del suo livello a non esserci con la testa nel singolare…dai, non ho visto il match, ma se non sei al top della condizione, ci sta anche di perdere in 2 set con la Dementieva.
Che Flavia non fosse al top, l’avevo intuito vedendo il punteggio del match con la Kirilenko, giocatrice che normalmente Flavia supera in 2 set, quando è in forma.
Ho visto gli ultimi giochi del match di Flavia… dal suo gioco e dalle sue smorfie mi pare di capire che non ci sia molto con la testa nel singolare… ormai è totalmente presa dal doppio… speriamo che almeno lì riesca a prendersi altre grosse soddisfazioni (DOHA) perchè in singolare chiuderà tranquillamente l’anno fuori dalle top 20 (a Pechino deve difendere gli ottavi e se nei primi due turni prende una delle sue bestie nere nelle 20 non ci rientra neanche per sogno) 🙁
Da quello che leggo emerge un particolare inquietante: Robertina non ha tenuto nemmeno una volta il servizio…ma non era una volta uno dei suoi punti di forza?
ormai per quest’anno è andata così. Speriamo che tutto quello che è successo quest’anno le serva da insegnamento per il 2011. Ottenga il massimo ottenibile e chiuda nelle 20.
ho visto il match la solita pennetta di quest’anno nei momenti decisivi non c’è