MS Amburgo: Semifinale, termina il torneo di Andreas Seppi. Vittoria agevole per Roger Federer
Niente da fare per Andreas Seppi nella “storica” semifinale del Masters Series di Amburgo (€2,270,000, terra rossa).
Il n.1 del tennis italiano, è stato superato in maniera netta dallo svizzero Roger Federer (quattro volte vincitore di questo torneo) che si è imposto con il risultato complessivo di 63 61 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Seppi da lunedi’ prossimo sarà per la prima volta in carriera intorno alla posizione n.32 del mondo.
Per Andreas è stato un grande torneo e ha battuto nel corso della manifestazione tedesca, giocatori dal calibro di Richard Gasquet (un po’ in difficoltà in questo periodo) e Juan Monaco specialista sulla terra rossa.
Poi come dimenticare la magnifica vittoria di ieri contro Nicolas Kiefer, sconfitto dopo una battaglia durata 3 ore e 13 minuti, portava un italiano in semifinale ad Amburgo dopo 31 anni.
Andreas Seppi classe 1984, n.43 ATP
Seppi il suo torneo l’ha vinto sconfiggendo kiefer ai quarti con 10000 persone contro,non si poteva chiedergli di più,oggi
Ho una crisi di identità … 🙁
🙂
sbandieratore da casa piovissima (?): a tratti sei davvero irritante
Quoto lettera per lettera! Complimenti a Seppi e gli altri ragazzi! Fate innamorare gli italiani di questo splendido sport
Telecronaca geniale Sband! 😉
ragazzi un sito dove vedere amburgo pleaseee!!!
Concordo! 😉
Ma siccome anche Djokovic è un gran signore, lascia i primi due 15 sulla sua battuta a Nadal per contraccambiare cordialmente.
4-2 Djokovic e 0-30… MATTI ! sono Matti ! 🙂
ilLOGICAMENTE, le tre palle breaks Djokovic le butta via, ma Nadal dice : nossignori, queste cortesie sono troppo. Le regalo la quarta palla break e la preda per favore.
E Djokovic a questo punto dice : bè, se proprio insiste … 4-2 Djokovic.
E al posto di essere 4-2 Nadal siamo 3-2 Djokovic con uno 0-40 sul quale nel primo punto Djokovic tira fuori tre KM un drittaccio incrociato.
30-40 e sono MATTI ! 🙂
Ma cosa cavolo dicono i telecronisti ?
Per merito di Djokovic ? Ma se negli ultimi 4 punti ha sbagliato tre volte Nadal… evviva i venditori di tappeti, come dice Tommasi…
Comunque anche a questi altissimi livelli la psicologia incide a tremila.
Due palle breaks per il 3-2 e Nadal va a sbagliare due volte.
2-2 15-40 a favore di Nadal che mette un rovescio in rete.
30-40
Finalmente riesco a vederla anke se ho perso il primo!!!
7-5 Nadal.
Se non vince anche il secondo, domani Federer vincerà il torneo ad occhi chiusi.
se nadal non si dopa è un mostro della natura……..
Ecco che i nostri due italiani non hanno le palle.
Infatti : Djokovic appena fatto il contro-break mi va ancora 15-40.
Braccino da italiani !!!
E via un altro break.
Nadal torna a servire per il set sul 6-5
SONO MATTI MATTI MATTI ! 🙂
CHE POTENZA !
Questa è la vera finale del torneo, peccato però che chi la vince sarà stremato e domani è come se giocasse il primo turno di un altro torneo contro un Federer fresco e riposato che vincerà in SURPLACE !!!
Allora : in campo c’è Raffael NAPPI o Andreas Sepal che al momento di andare a servire per il set, mi fa tornare in partita il Giocovicchio nel set…
54 con Nadal che aveva breakkato portandosi addirittura 0-40 ed indovina ?
0-30
Sono Matti ! Si stanno uccidendo ! 🙂
DOPPIO FALLO !!!
0-40.
E, si vede che Raffaello Natale è italiano. Quando deve chiudere il set mi fa il doppio fallo per lo 0-40.
Ma poi arriva il GIOCOVICCHIO che mi mette un diritto in rete.
Si vede che sono italiani 🙂
Semifinale da matti !!! 🙂
[messaggio modificato da utente]
io la sto vedendo su YES con sopcast
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=12201&part=sports
Cioè : tutto il casotto che ha fatto su per andare 3-0 e quasi 4-0 Djokovic ed adesso sono 3-3 40-15 per Djokovic…
Andare in un bar dove hanno Sky Sport e convincerli di mettere sul canale 203
Sono matti ! Si stanno ammazzando !
3-1 e palla break per Nadal
con tutto il rispetto per STARX e VOLA ho già avuto modo di dire che a mio avviso han raggiunto il top in termini di classifica. BOLE , FOGNA e SEPPI son in crescendo e non MONOSUPERFICIE. ciò fa ben sperare………
Ragazzi su channelsurfing non riesco a vedere la partita tra nadal e djokovic… prima son riuscito a vedere seppi ma poi han cambiato il canale e stan facendo vedere samp juve… negli altri link del torneo di amburgo non me li apre… se qualkuno sa come fare per vederla… grazie
E nel mentre o Arnaboldi o Vagnozzi giocheranno per l’Italia a Portschach !!!
NADAL 0-3 e 15-40
Deve far freddo ad Amburgo : si vede fumare la maglietta di Nadal !!!
Che sia solo l’inizio di una serie di piazzamenti minimo in semifinale nei tornei Master Series e Grande Slam per i nostri colori.
A livello di primi 6 giocatori, siamo messi anche meglio rispetto ai tempi dei Panatta Barazzutti Bertolucci e Zugarelli che dietro di loro avevano il vuoto.
Un vuoto che casualmente si è creato anche dietro i nostri primi 6 attuali, vuoi per una ragione, vuoi per un’altra.
Tanto per intenderci : abbiamo fuori Volandri e Fognini ?
Ecco che abbiamo un Seppi che ti va in semi ad Amburgo.
Con 6 giocatori, uno o due ogni tanto saranno purtroppo infortunati – si spera di no – ma quelli che abbiamo in gara vincono.
L’anno scorso era andata un pochino, ma poco meglio a questo punto della stagione. Se lo scorso anno era l’anno di starace e volandri quest’anno sembra quello di seppi e bolelli, che vista l’età e la maggior completezza di gioco fanno sperare di +… son contento
Inchiniamoci a RE ROGER che ha giocato da EXTRATERRESTRE.
Ha giocato probabilmente col miglior Federer della stagione. GLi usciva di tutto e di piu’ come colpi..sembrava una partita sull’erba. Che sfiga!
Ottimo torneo. Credo che a parte i primi 3 del mondo, Seppi se la possa giocare con chiunque. Adesso l’importante è confermarsi a Parigi per arrivare nei 20. Sarebbe il salto di qualità decisivo.
non ho vistom la partita quindi non mi esprimo sul match dico soltanto che CRAZYSEPPI ci ha regalato una settimana emozionante (come volandri a roma l’anno sscorso) in un MASTERSERIES e per L’ ITALIA ciò rappresenta IL MASSIMO da ADRIANONEPANATTA in poi. GRAZIE ad ANDREAS.
inoltre questa ottima settimana capita in un momento oserei dire SPLENDIDO (splendido riapetto ai nostri STANDARD) del nostro tennis: con un FOGNINI che nella prima parte della stagione è stato SORPRENDENTE e COMPETITIVO a buonissimi livelli prima di lasciar spazio alla SFIGA, con un BOLELLI davvero in crescendo e DEVASTANTE in alcuni match, con uno STARACE che ha dato segni di risveglio facendo, a mio avviso, UN PARTITONE contro NADAL a AMBURGO c’ è da essere soddisfatti.
gli ESPERTI DI NUMERI del SITO mi correggeranno, ma AD OCCHIO il momento attuale del nostro tennis mi sembra di gran luinga il migliore degli ultimi anni.
in attesa del nuovo PANATTA………………..claudio.
ESPRIMO STIMA ED AMMIRAZIONE PER ANDREAS CHE CI HA CONSENTITO DI SEDERCI PER UNA VOLTA AL TAVOLO DI FEDERER, DJOKOVIC E NADAL.
AVERCENE….
Grazie Andy per averci regalato una settimana di tennis stratosferico che mancava da troppo nel bagaglio tecnico tattico di un italiano!!