LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 20/09/10 al 26/09/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 28 Settembre alle ore 14). Starace in vetta in classifica generale
Voti degli italiani dal 13 al 19 Settembre:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Di Mauro 53 (5 pnt.) – 2) Starace 46 (3 pnt.) – 3) Naso 19 (2 pnt.)
4) Fognini 9 – 5) Bolelli 6 – 6) Trevisan 3 7) Brizzi, Trusendi 2
Classifica futures: Grassi 3,5 (0,5 pnt.) – Agazzi, Vanni 1
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE 49,5
2) Volandri 45
3) Fognini 36
4) Seppi 34
5) Bolelli, Lorenzi 32,5
7) Trevisan 20
8 Di Mauro 18
9) Vagnozzi 15,5
10) Crugnola, Naso 15
12) Galvani, Fabbiano 14
14) Mat. Viola 12
15) Bracciali 9
16) Aldi 7,5
17) Giorgini 6,5
18) Arnaboldi 5
19) Stoppini, Vanni 4
21) Ghedin R. 3,5
22) Brizzi, Trusendi, Grassi 3
25) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
28) Cipolla 1,5
29) Comporto, Ianni, F.Piccari 1
32) Lopez, Marcora, Travaglia, Falgheri 0,5
I tornei della settimana: ATP 250 Bucharest 368.450$ – ATP 250 Metz 398.250 $ – Challenger Bogotà 75.000$+H – Challenger Trnava 64.000$ – Challenger Izmir 64.000$+H Challenger Lubiana 42.500$
Starace 5 : forse l’unico candidato azzurro per poter vincere questo torneo, riesce a complicarsi puntualmente la vita. Nel match contro Crivoi rischia addirittura di perdere salvando un match point e, contro Granollers, sbaglia due match point per poi combinare un disastro a rete e gettare terzo set e match. Poca autorità nei suoi match, deve far valere il suo top 50 nel circuito e non solo nei challenger.
Seppi 4 : male Andreas, che dagli US Open affronta una crisi che sembra non essere più passeggera. La semifinale di Genova, per lui, è troppo poco. Perde un match praticamente in pugno, contro un tennista da challenger. Sotto con il cemento e capitolo chiuso, si spera.
Fognini 4,5 : bruttissimo passaggio a vuoto per Fabio. Questo torneo, per lui, era molto importante: ultima occasione utile dell’anno per fare un bell’exploit in un ATP 250 su terra (entry list modesta) e 45 punti da difendere. Perde contro Kamke, o meglio, getta completamente il match dopo essere stato continuamente in vantaggio nel secondo divorando occasioni su occasioni per andare al terzo.
Volandri 6,5 : è un Volandri ritrovato quello di Bucharest, specialmente dopo le magre prestazioni degli ultimi challenger su terra dove soffriva troppo. In questo torneo liquida Kubot e arriva ad un passo dal quarto di finale perdendo in tre set da Granollers. Oltre all’occasione sciupata occorre precisare che il tennis di Filippo, in questo torneo, è stato davvero brillante.
Vagnozzi 7 : le vittime di turno sono in ordine: Slabinsky, Maamoun, Micron (forfait) e Copil. Tutti avversari che si incontrano tranquillamente nei challenger: con un’unica differenza. Questa volta parliamo di un ATP e di una vittoria nel circuito ottenuta passando dalle qualificazioni. Altro che i soliti challenger.
Crugnola 6 : da apprezzare l’impegno e l’ambizione. Anziché andare a giocare nei challenger tenta le qualificazioni di un ATP. Riesce a regolare il temibile Donskoy (promessa russa in ascesa) e perde facile da Ramos- Vinolas, spagnolo in odore di top 100. Ottimo aver provato.
Fabbiano 7 : bravissimo Tommy, unica luce italiana sul cemento. Contro pronostico entra in tabellone battendo mister Mahut (e non uno qualunque) in casa sua. Prende dei buoni punti e dimostra di essere tornato a livelli competitivi. Buono anche il primo turno contro Kohlschreiber dove riesce a giocare un match abbastanza onesto senza sfigurare. Avanti così.
Ghedin R. 5 : ovvio che Riccardo ha perso per strada il tennis che, lo scorso anno, gli permise di fare finale proprio a Bogotà ed arrivare nel main draw di Wimbledon. Nessun risultato di spicco in questo 2010 e picco in classifica inevitabile
Brizzi 6+ : Difendeva un secondo turno, e secondo turno è stato. Riesce a passare un turno battendo il top 200 Martin e fallisce un quarto di finale alla portata perdendo al terzo set contro Hernych: fatale il tiebreak del primo set.
Galvani 6,5 : dopo un periodo estivo nerissimo Nonno Stefano si risveglia dal letargo e dopo il secondo turno della scorsa settimana, riesce ad arrivare fino ai quarti a Lubiana. Da segnalare la buona vittoria con Pashanski e il riavvicinamento ai top 250.
Mat. Viola 6 : dopo diversi sorteggi sfavorevoli al primo turno, in Slovenia Matteo, becca una wild card locale e non ha problemi a superare il turno e intascare qualche punto che consolida il suo ranking. Secondo turno che va male contro Kavcic: ancora troppo forte per lui.
Arnaboldi 6,5 : timidi segnali di risveglio per Andrea che è passato dall’aspirazione a entrare nei 200 di fine 2009 a quella di ri-entrare nei 300 per fine anno. Batte molto facilmente Aldi, e successivamente Trujillo-Soler. Fuori contro il promettente Goffin ai quarti di finale, sperando che questo risultato sia accompagnato da qualche altra vittoria.
Di Mauro 7 : e in nostro Alessio continua a regalarci un’altra semifinale: la terza consecutiva. Sorprende il modo in cui arrivano questi risultati, ovvero portando a casa autentiche battaglie. Sta riscoprendo una seconda giovinezza che può tranquillamente portarlo nei primi 150 per fine anno.
Nomination tornei FUTURES: Grassi, Falgheri
possono anche essere votati i tennisti usciti al primo turno nei challenger settimanali: Lorenzi, Giorgini, Cipolla, Aldi, Trevisan
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Andrea Martina
TAG: Livetennis Best Player Cup
1)Fabbiano
2)Vagnozzi
3)Volandri
Future: Grassi
DI MAURO
FABBIANO
VOLANDRI
GRASSI
Fabbiano-Vagnozzi-Di Mauro-Falgheri
Volandri
Di Mauro
Fabbiano
itf: falgheri
Fabbiano
Volandri
Vagnozzi
VAGNOZZI
FABBIANO
DI MAURO
ITF:grassi
fabbiano
di mauro
arnaboldi
future: grassi
Di Mauro
Volandri
Fabbiano
itf: grassi
FABBIANO
DI MAURO
VAGNOZZI
ITF:grassi
Fabbiano
Vagnozzi
Crugnola
1)Fabbiano
2)Vagnozzi
3)Di Mauro
Futures: Grassi
dimauro
volandri
vagnozzi
grassi
Di Mauro
Vagnozzi
Fabbiano
Fut.: Grassi
1)fabbiano
2)di mauro
3)galvani
futures
grassi
Di Mauro
Vagnozzi
Fabbiano
Fut.: Grassi
fabbiano, di mauro, vagnozzi