WTA Tokyo: Kimiko Date a 40 anni elimina Maria Sharapova
Clamorosa eliminazione di Maria Sharapova nel primo turno del torneo WTA di Tokyo ($2,000,000, cemento).
La giocatrice siberiana è stata battuta dalla giapponese Kimiko Date, domani compirà 40 anni, n.51 del mondo, con il punteggio di 75 36 63.
La Sharapova nel terzo parziale era andata avanti anche di un break (3 a 2 e servizio), ma qui un parziale di quattro giochi consecutivi della giocatrice nipponica regalava l’inattesa vittoria alla Date per 6 a 3.
La pioggia per il momento ha fermato gli incontri di Sara Errani e Roberta Vinci che dovrebbero giocare nella giornata di oggi.
TAG: Date, WTA Tokyo
spero vivamente che flavia batta la kirilenko, non solo perchè tifo per lei, ma anche perchè voglio vedere questa prima e tanto attesa sfida dementieva-pennetta, è strano come le due non si siano mai incontrate, hanno tutte e due 28 anni mi pare e sono almeno 6 anni che una vaga attorno alle top 10 e l’altra attorno alle top 20, veramente strano che non si siano mai incontrate
Ma che c*** dici. Non è detto che siccome Kimiko Date sia tornata allora possano tornare le giocatrici della sua generazione. La giapponese dopo il primo ritiro si era data alla corsa, alle maratone, quindi la forma fisica l’ha sempre avuta, non ha mai abbandonato la vita sportiva.
Eppoi è nelle prime 70 e riesce a vincere qualche partita sporadica, ma ovviamente non può tenere il ritmo per due o più partite.
Questa sulla Graf è la caxxata più grande mai sentita.
Me lo sono chiesto anche io …. 🙄
se oggi tornasse Steffy Graf farebbe il grande slam senza troppa fatica del resto… per chi ha visto l’inaugurazione di wimbledon coperta non sarebbe una sorpresa per quattro giochi ha distrutto Kim cljsters che poi ha lasciato vincere per pena…. quella stessa Kim Cljsters 5 mesi dopo avrebbe vinto gli US OPEN…
una numero cento del mondo di oggi perderebbe facilmente da un 3.4
Chi ca**o è Claudia Garrone 😕 😕 😯 🙂
Brava kimiko ma maria sempre peggio….. dovesse continuare a giocare così anche nella prima parte della prossima stagione non mi stupirei di vedere un suo ritiro prematuro, magari non definitivo, alla clijsters.
io penso che questo torneo (e il prossimo a Pechino) siano un’occasione irripetibile sia per Francesca per mettere al sicuro in master, sia per Flavia per risalire tanto nella race e -magari e un sogno- avvicinarsi tanto tanto anche a poter essere riserva a Doha.
Se il tabellone va avanti regolare, c’è un nodo importante, l’ottavo di finale Dementieva-Pennetta. Un’ impresa di Flavia portetebbe due risultati: togliere punti a quella che mi sembra l’avversaria più rischiosa per Francy per il master, e soprattutto darle l’abbrivio per un risultato di lusso!!!
Per ora pensiamo al Kirilenko però, anche se sono ottimista.
anche nadal verso i 40 anni puo’ vincere a tennis con dei top 50 di 25/30 anni xro’ prende anche delle batoste da federer 45enne…
Non di certo io. Non volevo fare nessuna polemica. Io mi stupirei tanto e non quanto del fatto che una di 40 anni batte una di 23. Certo, non è una cosa che accade spesso, ma è fattibile se si pensa che se una persona conduce da sempre una vita sana, sacrificata(in senso sportivo s’intende) ecc., è chiaro che poi anche in età un po’ avanzata ha delle prestazioni eccellenti. Anche a me capita di vedere ogni tanto gente di età adulta che non si cambierebbe mai con dei 20enni. In effetti ci sono ragazzi di 20 anni che non valgono un fico secco, ma questo poi è soggettivo. Comunque spero di averti fatto capire il senso del mio discorso….
Jimbo chi!
Se intendi Jimmy Connors ha giocato fino ai 40 arrivando a 40 anni nei quarti ai us open.
Mi sembra che Jimbo abbia giocato fino a 45 anni..
io rivoglio
Chris Evert
Le sorelle Maleeva
Gabriella Sabatini
non voglio
Claudia Garrone
Steffi Graf
Aranxia Sanchez
se tanto mi da tanto allora anche Volandri e Bracciali li vedremo ancora a lungo.
io ri(voglio) la ivanovic…
E se tutto il tennis stesse vivendo una fase calante?
Al di là degli strumenti (sempre più potenti), se vi fossero sempre meno polsi sensibili e sempre più polli ammaestrati?
io spero invece nel rientro di Martina Hingis, avrebbe solo 30 anni..
Ricordo che qualche anno fa, la NAvratilova battè Gisela dulko a un primo turno di Wimbledon, mi sembra che avesse 45 anni..
Io rivoglio la Seles
la cosa incredibile non è essere sexy a 40 anni, è aver battuto una 23enne, ex numero 1, detentrice del torneo, era di questo che mi stupivo, in più ho detto che la date mi sembra molto carina. come al solito qualcuno vuole fare polemiche
Kimiko è un fenomeno …… Dimostrazione ulteriore come il livello rispetto ad un decennio fa sia più basso…. E se tornassero Seles o Graf 😯
bravo bravo!!!! 😛 😛 😛 go Flavia!!!! ma a limite anche Francy andrebbe bene 😉
avevo detto che la sharapova poteva perdere da chiunque… 😀
con tutto il rispetto per la kimiko che a 40 anni dimostra che essere ventenni oggi non è una gran cosa. 😆
Perchè a 40 anni si è vecchi? Anche a quest’età si puo’ essere in forma e sexy. Dipende ovviamente dalla vita che si conduce fin da quando si è ragazzini, e poi con tutte le cure che ci sono oggi, già ci sono donne di 50 anni belle, figuriamoci di 40.
Volevi dire un giocatore scarso come Di Mauro!!! comunque tra 40 e 43 anni credo ci sia molta differenza
il tennis femminile è più livellato rispetto agli uomini infatti Muster a 43 anni anche se allenatissimo e con tanta grinta non riesce a battere un buon giocatore come Di Mauro … Questa è la legge della natura…
ma com’è bona kimoko date?
l’avevo detto che in questo torneo ci sarebbero state grandi sorprese e la sorpresa piu’ grande è che ci sara’ un italiana in finale…
per francesca una occasione incredibile per mettere una seria ipoteca sul master.deve arrivare ai quarti e per farlo non incontra della gran gente.
ragazzi la vostra fonte?
ERRANI – ZAHLAVOVA STRYCOVA 6/3 6/2
VINCI – PETROVA 7/5 6/4
Hanno vinto sia Sara sia Roberta
😯 😯 ed io che ero sicuro che francesca avrebbe perso dalla sharapova!!! ho toppato clamorosamente, maria mi sembra sulla via del ritiro a 23 anni, kimiko è fenomenale e ne ha solo 40 di anni, ma siamo sicuri che ha 40 anni!!! io la trovo anche molto carina e sexy 😳
grandissima kimiko 😛 un fisico eccezzionale